Di ritorni e attacchi di panico
di Mnemosine__

01/02/22, ore 15:34

Eccomiiii, riesco a passare anche di qui, e wow! Che super mega capitolone bellissimooooo!
Allora, io odio commentare le note, ma ti assicuro che anche se capisco le tue perplessità, questa conclusione è assolutamente perfetta. Alla fine anche Endgame non chiudeva ogni buco, e quando e se vorrai, avrai tutto il tempo e il modo di scrivere appunto dei missing moments, o il sequel di questa minilong. Hai tutto il tempo e non ti corre dietro nessuno: io ho trovato questo capitolo assolutamente la degna conclusione della questione principale: il risveglio di Tony e il confronto di Peter con il post blip e la possibilità di perdere un padre e un mentore per lui.

Passando al contenuto del capitolo sappi che ho amato alla follia ogni parte, ma in particolare mi ha colpita moltissimo l'inizio, l'attenzione che hai posto sul fatto che cinque anni sono tanti e una marea di cose possono cambiare, specialmente se crediamo di aver perso qualcuno per sempre. Il mondo è andato avanti e lo hai raccontato con un realismo squisito, presentandoci tutti i problemi che i post blippati hanno dovuto affrontare: matrimoni falliti, terreni e beni confiscati... insomma gli Avengers hanno salvato il mondo, ma a quale prezzo, con quali conseguenze? E' una cosa che dà da pensare. Anche se non posso sicuramente biasimare Bucky per quella brusca uscita circa il fatto che la gente dovrebbe ringraziare di essere viva. Tutto molto vero, perché finché c'è vita c'è speranza e sono sicura che in tantissimi saranno stati felici di riavere la propria famiglia (Clint, coff coff).

Poi ho amato tantissimo la conversazione fra Ned e Pet: ti faccio tantissimi complimenti perché i loro dialoghi parevano usciti direttamente dai film, sono stati un vero piacere da leggere ♥. Hai reso in maniera eccellente tutta l'inquietudine e lo spaesamento del nostro bimboragno che decisamente dovrà fare un bel po' di terapia prima di guarire del tutto.
Amo anche il fatto che Steve abbia potuto vivere la sua vita e poi sia tornato dai suoi amici per passare con loro gli ultimi anni.
Infine be', indubbiamente il momento più bello è quello in cui Tony si risveglia, con tutti i mi dispiace e i ti voglio bene del caso: io mi meritavo di vedere questo al cinema, che cavolo ç_______ç
Grazie grazie grazie! Pfff l'idea di far firmare alla sua famiglia un contratto dove si proibisce di morire è così meravigliosamente Stark ahahaha.

Ci sarebbero duemila altri dettagli da commentare e che ho amato nel testo, ma ahimé il tempo stringe, perciò mi limito a rinnovarti i complimenti e a dirti che spero davvero di ritrovarti presto.

Grazie di cuore di aver condiviso ♥
un abbraccio e alla prossima **

Leila