Brividi
di Neamh Moonstar

03/12/22, ore 19:04

Ti prego dimmi che la continuerai in qualche modo...è veramente bellissima

16/06/22, ore 11:04

Sniff, mi viene da piangere, posso piangere? Davvero non potevo sperare in una conclusione più dolce ed in linea con il canone. Altro che friendzonatura, direi che le cose sono andate ben oltre le più rosee aspettative di Cro ♥
Ho trovato tenerissimo l'espediente di Azi per fargli capire i suoi sentimenti: credo che le parole "anche io" siano tipo diventate le preferite di Crowley adesso, ahahaha. Peccato che negli anni 60 sia in arrivo un'altra batosta sentimentale, ma shhh, non c'è bisogno che il nostro demone lo sappia ora, giusto? :P

Insomma, grazie di cuore anche per questa bella lettura e ai tuoi prossimi aggiornamenti ♥

baci,

16/06/22, ore 10:53

Rieccomi **, aaaaw, ma che meraviglia trovare le cit della canzone disseminate in giro con tanta naturalezza, s'incastrano alla perfezione nella storia e la impreziosiscono, davvero.
Povero Azi, in preda alla confusione e ai sensi di colpa: visto il periodo in cui si trova a vivere direi che è più che naturale. Mi fa una tenerezza assurda vederlo preda di sentimenti che nonostante tutto non capisce e non conosce, spaventato dalle conseguenze che cedere all'amore per Crowley potrebbe portare. La guerra stranamente aiuta, dimostrandosi una distrazione che non si può ignorare.
La nota che ha lasciato per Cro spezza il cuore da quanto sa di friendzonatura, ma al posto del demone anche io, pur consapevole del male che rischio di farmi, sarei corsa a cercare l'angelo per ottenere risposte chiare e precise: sì o no.
Se riesco corro subito al prossimo capitolo ♥
un bacio,

15/06/22, ore 10:08

ARGH, mi ero completamente dimenticata che volevo recuperare anche questa storia. Quindi finalmente eccomi qui: me la devo rileggere da capo perché mannaggia a me, è passato troppo tempo e temo di essermi dimenticata la trama (ricordavo vagamente che fosse ambientata durante la seconda guerra mondiale.)
Dunque! Questo primo capitolo è dolce e struggente insieme: mi sarebbe sempre piaciuto vedere una scena post salvataggio, precisamente in libreria, con i due che si ritrovano dopo tanti anni e possono finalmente chiedersi scusa a vicenda. Ed ecco che le cose sono andate oltre le mie più rosee aspettative, anche se temo che questo alla fine abbia finito per allontanarli ancora di più. Povero Cro, come possiamo biasimarlo? E' da una vita che voleva amare e baciare l'angelo, e la situazione di perenne incertezza, la nostalgia per tutti gli anni passati lontani, hanno fatto il resto. E non dimentichiamo che Azi non si è opposto in alcun modo...
Mi ha spezzato il cuore vedere il demone raggomitolato da solo, nel finale çç e non vedo l'ora di andare avanti a (ri)scoprire come ne verranno a capo ♥
Ah, ho amato tutti gli accenni al testo di Brividi, che ora sto canticchiando fra me e me xD
un abbraccio,

15/02/22, ore 07:08

Ciao,
Bello questo primo capitolo. Mi è piaciuta molto l'ambientazione durante la seconda Guerra mondiale e anche il riferimento ai libri bruciati dai nazisti.
Mi piace che Crowley soffra della violenza degli umani, in effetti sappiamo essere molto crudeli.
Molto bello il crescendo che porta l'angelo e il diavolo a fare l'amore. Anche quella sorta di balletto che dal tavolino, li spinge fino al piano di sopra, come se stessero seguendo il ritmo di un musica che li trascina inconsapevolmente.
Alla fine Crowley rimane solo. "Corri troppo" gli dirà Azi. Ma in fondo anche lui si è lasciato andare e forse è proprio questo che lo ha spaventato.
Complimenti sia per l'idea che per lo stile molto accurato.
Aggiungo che mi sta piacendo anche il modo in cui stai legando la canzone alla storia
A presto 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 09:14 am)