Il mago dell’Accademia
di thors

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/22, ore 00:56

Ciao thors,
rieccomi. Allora hai fatto un lavorone e come sempre hai una cura dei dettagli impressionante e le tue descrizioni sono molto efficaci, tuttavia concordo con le critiche di Spettro.
C'è qualcosa che appesantisce un po' il racconto e penso sia dovuto al fatto che Hesfiel è sempre così bravo, così comsapevole di quello che deve fare e come farlo, ogni suo piano è andato sempre a buon fine: ha recuperato la pergamena, ha sventato il complotto e ucciso gli assassini, ha liberato le ragazze dalla droga, ha messo d'accordo gli esecìrciti di mezzo mondo...Dice farò il tale incantesimo e funzionerà poi funziona sul serio. Insomma non sbaglia un colpo. E' forse troppo perfetto. Le donne poi svengono e fanno a turni letteralmente per andarci a letto. La parte che mi è più piaciuta di lui è quando da giovane a scuola combatteva con i bulletti e andava di nascosto a trovare la prigioniera. Quella e la scena dei Caraduras,(ma sono sardi per caso?)  che mi ha commosso molto come ti avevo già detto, sono le mie preferite.
Nell'esercito è stato sicuramente interessante vedere tutte le creature fatate ma la preparazione della battaglia a la rosoluzione di queso sono state un pochino sproporzionate.
Insomma la storia ha un grosso potenziale con ampi margini di miglioramento di cui hi visto tu stesso stai prendendo nota per una revisione finale.
Per il resto ti faccio i miei complimenti.
A presto

07/05/22, ore 15:55

Allora Thors,
con l'orda se la sono cavata egregiamente. hesfiel aveva previsto tutto e le perdite sono state minime.
Mi ha fatto una pena infinita  la povera Sere o concordo sul fatto che lo scontro non sia stato così difficile come si temeva.
Ma attendo il prossimo capitolo prima di dare giudizi, la storia non è ancora finita.
Ma nella cassa quel poveraccio mutilato verrà posseduto dalla dama e torturato in eterno? Non sarà una pena troppo dura? E basterà a frenare la Dama?
Corro al prossimo capitolo che metterà alla dura prova Hesfiel con gli elfi oscuri. Altre botte. Concedigli una vacanza a questo povero mago!
Anche se con la vasca in camera e le signorine a sua disposizione non se la passa tanto male. Adesso si aggiunge anche la ninfa timidona....

01/05/22, ore 23:55

Un unico commento: questo è il paradiso del maschio! Tutte le donne se lo contendono e adesso ha fatto contenta anche Belsaya. Tra un po' gli serve la segretaria che gli gestisca l'agenda a Hesfiel con tutti sti turni di donne che lo vogliono.  Non resta che aspettare la Dama del Vento e vedere se chiede di avere un turno anche lei.

24/04/22, ore 18:45

Dunque Thors dopo lunghi preparativi stiamo per affrontare la dama, ovvero il primo amore del mago.
Hesfiel si sta creando un harem tra un po' non c'entrano più nella tenda. la mia preferita è shyle perché il suo innamoramento viene comunque dalla gratitudine e dalla lealtà verso il mago. Deme continua a starmi antipatica. Sarà anche maturata un pochino durante il viaggio ma la trovo sempre arrogante e viziata.
Il vero re in pratica è Hesfiel che è riuscito a mettere tutti d'accordo, aiutando, consigliando, facendo alleanze e promesse, vincendo sfide, facendo incantesimi difficili, insomma non ha sbagliato un colpo, mi sa che la Dama gli darà qualche grattacapo. Non ci resta che accomodarci e vedere la grande sfida svolgersi. A presto
(Recensione modificata il 24/04/2022 - 06:48 pm)

30/03/22, ore 22:52

Il personaggio della ninfa mi è piaciuto molto. Ha dei modi molto delicati e prudenti ed ha un suo fascino. Ho l'impressione che Hesfiel mollerebbe le sue girls per lei. Il comandante è bello arrabbiato con deme per un buon motivo ma spero non paghi per la cattiva azione dei soldati. Sono curiosa sulle casse. Chi deve metterci dentro?

20/03/22, ore 12:04

Ciao Thors, con un ritardo indicibile sono però riuscita a concludere la tua storia.

Sebbene Hesfiel alla fine sia riuscito ad accontentare un po' tutti i popoli, le battute finali sulle viverne non lasciano presagire proprio tempi di pace...

Il tuo racconto ha davvero un alto potenziale, soprattutto se riuscirai a sfruttare le guerriere/assassine che accompagnano il protagonista. All'inizio ce le presenti come delle abili combattenti, con un passato difficile, ma nell'arco della vicenda non le vediamo mai in azione, sono semplicemente sottomesse al mago, peggio di ancelle indifese.
Guarda, io farei combattere la stessa piccola Sere, donandole magari qualche potere magico che possa risultare utile nella battaglia contro la Dama.
Una battaglia che deve esserci!

Ripeto: hai tutte le capacità descrittive per rendere questa storia vivace e brillante.

Ormai i suoi punti deboli li conosci, quindi non starò qui a elencarteli di nuovo ;)

Ci "vediamo" alla prossima storia del contest di Ghostro,

17/03/22, ore 20:51

Eccomi di nuovo Thors,
la proposta di Hesfiel di mettere su una ditta di cosmetici potrebbe risollevare l'economia del regno.
Molto affascinanti le ninfe e mi ha rattristato la storia della bambina.
Comunque in questo capitolo c'è un difetto: troppe donne che si contendono Hesfiel! Pure la bambina ci si mette e fa i calcoli per quando sarà grande...tra l'altro è la figlia/ sorella della sua prima amante.
Insomma Hesfiel si sta facendo un harem, tutte lo vogliono e tutte vanno da lui per risolvere i problemi. Mi sembra un pochino forzato se devo farti una critica sincera e costruttiva. Il fatto che l'elfo oscuro lo sfidasse e poi Hesfiel si guadagnasse il suo rispetto mi era piaciuto.
Qui tutte queste donne che sbavano non mi hanno convinto, capisco sia il paradiso del maschio ma il protagonista non può essere così impeccabile. Quando farai la revisione in caso ci penserai su.
A presto.

15/03/22, ore 23:06

Ciao Thors, un passetto alla volta sono riuscita a giungere alla fine (o quasi) della tua storia.

La Dama è stata sconfitta, è vero, eppure mi è rimasto un senso di incompletezza. Mi sarei aspettata una battaglia campale, morti, sangue, feriti, invece non ho trovato nulla di tutto questo e mi è dispiaciuto tantissimo.

Prima di tutto, perché la battaglia iniziale, in campo aperto, mia avevano fatto ben sperare: finalmente un po' di azione! E invece, tutto è finito in un batter di ciglia.
La Dama poi, la minaccia che infesta i continenti, fatta fuori in quattro e quattr'otto. Non ha neanche combattuto... avevi intessuto una bella storia, la guerra contro la donna amata. Ma niente, svanita come si è dissolta la Dama.

E poi?
Poi si ritorna sempre alle solite "chiacchierate"...
E' davvero un peccato, perché nelle scene d'azione dimostri di avere una grande capacità di descrizione, sei capace di far vedere al lettore quello che succede, come si muovono i personaggi.

Per dirla in parole povere: è stato tutto troppo semplice.

Al prossimo e ultimo capitolo,

11/03/22, ore 16:22

Bel lavoro, Thors, adesso abbiamo scoperto tutte le carte. Sere era la sorella della regina! La rivelazione mi ha sorpreso non me lo aspettavo. Avevo inuito che fosse diventata la Dama e chissà che forse proprio i suoi sentimenti per Hesfiel, la lealtà e l'affetto offerti da lui non abbiano influito sull'incantesimo.
Deme è stata folle nel suo piano ma ancora non ho capito con chi ce l'abbia e voglia vendicarsi. Hesfiel le st offrendo una via d'uscita e un modo per spezzare la maledizione. Il confronto con la situazione delle due assassine schiave della droga, hanno acquistato un senso particolare. La loro presenza nella storia mi sembra più motivata. Mi piace che lui abbia anche un legame passato con Sere a motivarlo. Quindi vediamo cosa succederà.

Bello lo scontro con l'elfo oscuro. Gli atri tutti carini vestiti di verde s'inchinano,- Che bella musica- Ci concedi il bis? Questo invece cazzutissimo si batte come un demone. Uno scontro emozionante. Mi sembra un ottimo elemento nella squadra l'elfo per battere la Dama.

11/03/22, ore 14:01

Ciao Thors, ormai siamo proprio agli sgoccioli della battaglia finale.
I preparativi stanno andando avanti, Hesfiel è davvero molto impegnato, senza contare il fatto che un numero davvero elevato di vite dipende da lui. Non deve essere un peso da poco questo.

Per il resto ho davvero poco da commentare, ormai sai come la penso sulla questione rapporti tra Hesfiel e le sue "schiave", quindi per evitare di sembrare ridondante preferisco fermarmi qui :)

A presto,

09/03/22, ore 19:20

Thors mi alzo in piedi e applaudo per questo capitolo bellissimo che penso sarà il mio preferito. La storia del giovane Hesfiel e di Sere mi è piaciuta più della quest per la Dama finora. Questa e il racconto dei Cabraduras ( si chiamavano così? Erano sardi per caso?) finora sono i punti più emozionanti della storia.
Il modo in cui Sere si sacrifica per Hesfiel e l'ingegnosità con cui lo addormenta mi hanno rivelato molto della sua dolcezza e del suo coraggio. Hai detto molto in poche parole. Interessante anche le vicende di Hesfield scolaretto  che veniva bullizzato e si difende con gli incantesimi antibulli. Farebbero comodo in effetti.
Mi è piaciuto molto vedere un Hesfiel più umano e scoprire il suo segreto. La storia di Sere e terribile e la bambina che sembra essere la figlia di Deme dovrebbe aver ricevuto lo stesso trattamento per imprigionare la Dama del Vento. Ho il sospetto che la Dama sia Sere in persona o quantomeno conservi un ricordo della ragazza. Infatti spiegherebbe per chè si fosse commossa per la canzone La volpe e il principe. Ma è solo una teoria. Immagino che tu non possa anticiparmi nulla. A presto e complimenti sento che stiamo entrando nel vivo della storia.

09/03/22, ore 11:44

Buongiorno Thors, come va?!

Ho letto questo capitolo ieri sera, sul tardi, ma ho preferito recensirlo a mente fresca, quindi eccomi qui!

Finalmente i "nostri eroi" si preparano alla battaglia finale contro la Dama. Sono molto curiosa di scoprire che aspetto avrà... e se avesse le fattezze di Sere? Come la prenderebbe il caro mago?

L'esercito si è rinforzato molto, Hesfiel ha fatto un ottimo lavoro di mediazione (ci servirebbe quasi uno così in questo periodo!), così mentre tutti gli altri terranno a bada la schiera di mostri della Dama, lui potrà appunto dedicarsi a lei...

Alla prossima,

08/03/22, ore 16:01

E bravo Hensfiel che adesso ha tre donne nel suo letto. Bella la vita amico mio, furbacchione. Certo sta facendo un lavoraccio con le crisi d'astinenza e il sostegno psicologico e adesso si arriva al dunque. La famosa arma è una cassettina di legno che non si può aprire? E deve fidersi della regina?
Io non mi fiderei e credo che lui nemmeno ed abbia un piano B.
La faccia del comandante quando riconosce la regina è stata fantastica. Sono curiosa di incontrare gli altri personaggi soprannaturali dell'esercito. Sarà un bel lavoro cordinarli tutti, povero generale non lo invidio di certo.

07/03/22, ore 01:18

Hesfiel adesso ha tre donne con sé. Una è ancora in coma ma è molto bella. Shyle sembra affezionarsi a lui e anche a deme che sembra gradire la vita semplice. Hesfiel si rivela anche psicologo oltre che guaritore. Ma c'è qualcosa che non sa fare? Ha pure inventato l idromassaggio. La storia di shyle è molto triste e anche attuale purtroppo.

05/03/22, ore 19:24

Ciao Thors, eccomi di nuovo.

La scena principale di questo decimo capitolo è la conversazione con Lilia.
Hesfiel sta costruendo un mondo nuovo con la sua diplomazia, invitando la bella ninfa al castello di Osihiria.
Ci riuscirà, mi chiedo? Lilia accetterà il suo invito?

E' un vero peccato che queste creature dotate di grandi poteri magici calmanti e curanti, si facciano prendere dal terrore da non riuscire a proteggersi.

Anche l'attacco alla regina Deme è degno di nota e lascia presupporre che la sovrana non sia proprio ben vista o voluta da tutti. Certo, tre bellezze dinnanzi a un manipolo di uomini grezzi e rozzi è un invito troppo allettante per non reagire. Un po' come un agnello davanti a un branco di lupi affamati.

Chissà se Hesfiel riuscirà a convincere la regina a risparmiare la vita del comandante, ma suppongo di sì ;)

Al prossimo capitolo,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]