Attraverso gli occhi del cuore
di Carme93

14/03/22, ore 13:27

Ciao Carme93!
Ma che bello leggere una storia su Newt Scamander! Se ne accenna un po' nei film della serie "Animali Fantastici", ma non si conosce davvero molto la sua storia, quindi è bello poterne leggere, seppur in una Drabble così breve.
Vedo Newt come un uomo buono, tranquillo, che ama di più gli animali (anche i più strani e pericolosi) piuttosto che le persone. Pensare che abbia donato il suo cuore e la sua fiducia a qualcuno che l'ha gettato via senza garbo né pietà (ovvero Leta, che addirittura poi si fidanzata con suo fratello! Poteva fare qualcosa di peggio? Io non credo...), è un colpo al cuore ogni volta.
Sono davvero contenta di essermi imbattuta in questa fan fiction, anche se è molto triste e malinconica e mostra un'intimità di Newt molto differente, quella più nascosta dentro di lui, che difficilmente mostra al mondo.
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

13/03/22, ore 20:23

Mi sono proprio persa ma ora passo a rimediare!
Mi piace Newt! È un cucciolo e per certi versi siamo simili...ci fidiamo sempre della gente sbagliata 😂
Solo che non sono stata espulsa per questo.
Mi è piaciuta molto la descrizione della luna e "perlacea" rende tutto più magico (me lo segno, mi dimentico sempre di questo aggettivo ma è stupendo per la luce della luna).
Come avevo già detto l'ultima frase è proprio da Newt ma anche lui che si ritira in una stalla per scappare/nascondersi!
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Ciao,
Aiko

23/02/22, ore 17:09

Ciao Carme93,
ammetto che all'inizio ero un attimo basita perché non avevo capito che il protagonista di questa raccolta drabble sarebbe stato Newt (mio brutto vizio di non leggere le intro che non riesco a cancellare).
Dunque, confesso anche che non mi ricordo molto il film quindi ho apprezzato il fatto che tu ci abbia fornito delle spiegazioni nelle note.
Effettivamente qui ci narri di una sconfitta che Newt ha dovuto affrontare su più fronti. E la sensazione che traspare è l'amarezza, oltre che il senso di colpa. Amarezza perché aveva risposto la sua buona fede in una persona, aveva creduto di conoscerla ma ne era stato poi deluso e tradito.
E forse questa sconfitta di Newt non è solo emotiva ma macchia anche la sua mortale e il suo desiderio di non far del male a nessuna Creatura Magica.
Un abbraccio e alla prossima drabble,
Blue

22/02/22, ore 22:18

Ciao, Carme!
Sto pian piano cercando di mettermi in pari con tutte le storie partecipanti al drabblitch di quest'anno, quindi eccomi qui!
Sono molto contenta che tu abbia scelto di approfondire il personaggio di Newt, che mi fa sempre moltissima tenerezza e che, ahimé, è stato un po' fagocitato dalla stessa saga di cui dovrebbe essere protagonista.
Le note sono state utilissime, perché ammetto di avere ricordi un po' annebbiati del film, ma insomma, di certo quello che emerge benissimo dalla tua drabble è tutto il suo sconcerto e la sua delusione nel rendersi conto di essere stato usato, di aver riposto i propri sentimenti in qualcuno che non ne ha avuto sufficiente cura e che ha preferito approfittarsi di questi sentimenti per avere dei vantaggi, per quanto non sia ancora chiaro quanta consapevolezza ci sia dietro il comportamento di Leta.
Insomma, hai dato una prospettiva sicuramente interessantissima al tema della sfida.
In bocca al lupo, e alla prossima!

22/02/22, ore 09:37

Sciauuu, cara!

Quest'anno siamo avversarie, quindi per prima cosa, in bocca al lupo ^^.
Sono felice che tu abbia scelto Newt perché so veramente pochissimo di lui e sarà un piacere conoscerlo meglio ♥
Grazie mille per le note, avrei fatto un pelino fatica, senza, lo ammetto: e così è questo quello che è successo fra lui e Leta çç. Povero, non mi sorprende che, buono com'è, abbia voluto prendersi la colpa, ma lei non si sia rivelata meritevole di tale fiducia çç.
L'ultima frase è molto bella, credo riassuma alla perfezione il desiderio più profondo di Newt, ossia che le persone imparino ad amare e rispettare le creature magiche ^^

Alla prossima, un bacio!

Benni