Controvento
di Rosmary

06/03/22, ore 10:39

Ciao Rosmary,
finalmente riesco ad arrivare anche da te e dalla tua drabble.
Sono rimasta sorpresa sia dalla scelta del personaggio sia dal momento in cui hai deciso di collocare questo tuo scritto. Ci hai presentato la contrapposizione tra gli ideali ferrei di una ragazzina che si scontrano con la dura realtà, dove non sempre qualcosa può essere etichettata come bianca o nera.
Vitious l'ha anche messa in guardia da quello che significa affrontare davvero una guerra ma lei – sorda al consiglio di chi ne ha già vissuto uno, di scontro – ha continuato a tirare dritta per la sua strada. Solo in seguito si è accorta di quello che l'anziano professore le voleva comunicare e che al termine della guerra non esistono né vincitori né sconfitti.
A presto,
Eli

24/02/22, ore 15:50

Rosmary! ♥
Eccomi che arrivo per quella che sarà la mia recensione più breve nella storia delle mie recensioni a te! Provo a fare toccata e fuga su tutte le drabble per riuscire a passare un po' da ogni pubblicazione!
Leggere qualcosa scritto da te è sempre una certezza, che si tratti di drabble oppure OS, che siano personaggi principali i secondari o liste della spesa.
Padma è un personaggio di secondo piano, anche di terzo volendo, ma tu sei riuscita a darle carattere e ideali in pochissime righe. Hai dipinto il suo ritratto, ci hai mostrato la sua caparbietà mentre parla con Vitious e la sua determinazione mentre combatte e non si tira indietro durante la battaglia nonostante ci siano quelle parole scambiate con il suo professore che continuano a ronzarle nella testa.
È in quella notte che scopre quanto lui avesse ragione, in guerra si perde e basta, non ci sono vincitori, non davvero. Rileggere proprio oggi questa drabble e scrivere queste considerazioni poi ha un peso doppio.
Sono vive le urla, le rivalità, il sangue versato.
Mi è piaciuto tanto questo viaggio dentro Padma, bravissima tu come sempre!
Ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo! Si si, non he hai bisogno, avete il diadema e bla bla bla. Ma senza biscotti non lo reggi, pesa! Ahahah! ;D
A presto! ♥
gabry

23/02/22, ore 09:51

Ma buongiornoooo!
Sono da computer e quindi non posso lasciarti il malefico trio di faccine, mannaggia :P
Sono giornate molto piene ma sto cercando di ritagliarmi un po' di tempo per passare da tutte le mie avversarie **. A prescindere dallo spirito di competizione, sto trovando meraviglioso vedere come ognuna di noi, sfruttando i personaggi della propria casa, stia dando la sua personale interpretazione al tema della sconfitta ^^.
Che bella scelta, quella del personaggio di Padma! Credo di non aver letto quasi nulla su di lei e quindi mi ha fatto super piacere trovarla qui. Mi è piaciuta molto l'alternanza fra i dialoghi con Vitious e le scene di azione presenti: Padma capisce sulla propria pelle che anche nella vittoria (e adesso capisco il perché della tua domanda sul forum!) si nasconde la sconfitta, perché la guerra, l'uccidere altre persone, inevitabilmente ci cambia, ci strappa pezzi di noi, pezzi di innocenza.
Una bellissima riflessione ^^
in bocca al lupo!
bacione!

Bennina la teppista ♥

23/02/22, ore 01:15

Ciaooo, Rosmary!
Sono la tua fangirl e hater e compagna di squadra e cercare di mantenere tutti e tre questi impieghi a tempo pieno è una bella faticaccia! Dato che non ho avuto il tempo di dirti le mie importantissime opinioni😂 prima che tu pubblicassi questa drabble adesso devi sopportarmi qui e, insomma, io posso anche provarci a mantenermi professionale(?), ma non prometto niente!
Innanzitutto Controvento è una delle poche canzoni di Sanremo che conosco e quasi un anagramma di Corvonero (non controllare, non è vero) e quindi non posso che approvare il titolo della raccolta (che in realtà mi piace a prescindere da Arisa e dagli anagrammi). E l’introduzione è bellissima, insomma, fa apparire i Corvonero dei tipi proprio cool e ovviamente non posso che approvare😂.
La drabble mi piace e mi fa urlare… per il Professor Vitious. Lo adoro, adoro il modo in cui l’hai dipinto e le battute che gli hai dato. Mamma mia, okay che vado sempre a finire a fare la sottona per i Prof ma AAAH Vitious qui si è preso quasi tutta la mia attenzione🥺🥺🥺! La tua Padma così piena di ideali mi è anche piaciuta moltissimo e quando poi si scontra con la realtà delle parole di Vitious c’è la frase più bella (per me) della storia e io sono 🥺🥺🥺. “Chiunque avrebbe vinto avrebbe anche perso: il male era dentro.” E niente, in realtà con questa drabble sei riuscita a toccare un tema che mi sta davvero moltissimo a cuore ed è tanto bello vederlo raccontato dalla tua penna tastiera, è meraviglioso. Come al solito sei riuscita a colpirmi tantissimo. E non solo, a me pare che tu abbia anche sviluppato benissimo il prompt e quindi bravissima anche per questo!
(P.s. Brava che hai messo la parola brividi, i miei studi top secret dicono che potrebbe far capitolare il nemico.)

Niente, come credo che tu abbia ormai potuto constatare non credo di essere riuscita a mantenere molto bene l’equilibrio tra fangirl e compagna di squadra ma insomma, chiamiamolo fare il tifo che suona meglio😂, e quindi FORZA ROSMARY! FORZA CORVONERO!

Davvero, complimenti! E a presto!

21/02/22, ore 21:30

Non ho fatto in tempo a commentare sul gruppo, quindi passo direttamente qui (e come sempre sarò troppo di corsa per esprimermi come vorrei, ma insomma, non posso non passare anche dalle mie compagne di squadra, ed ero curiosissima di leggere la tua Padma).
Padma è, poverina, uno di quei personaggi a cui non credo di aver mai prestato più di un istante di attenzione. Non perché non sia interessante, ma insomma, quando penso a lei mi viene solo in mente il momento in cui si afferma che non è così strano vedere dei fratelli in case diverse, e poi nient'altro. Quindi ero curiosissima di vedere come tu avresti deciso di caratterizzarla, e come avresti associato a lei il prompt di questa sfida, e devo dire che questa drabble mi ha colpita moltissimo.
Mi piace come, in pochissime parole, tu sia riuscita non solo a dare uno splendido ritratto del personaggio, ma anche a racchiudere tutta l'evoluzione e la crescita di questo personaggio.
Mi piacciono i suoi ideali forti, gli ideali fulgidi di una ragazza molto giovane che la vita ha solo cominciato ad assaggiarla, e mi piace il modo in cui Vitious riesce a restare sullo sfondo, eppure a dimostrarsi uno splendido insegnante, fonrnendo ai suoi alunni riflessioni importantissime che torneranno nei momenti cruciali delle loro esistenze.
Ed è bello tutto il lavoro di rovesciamento che fai sul concetto di sconfitta: perché Padma la guerra la vince, sì, ma vincere una guerra in un certo senso significa davvero cominciare da una sconfitta. Perché una guerra è una sconfitta della civiltà, è una sconfitta della morale.
Insomma, è un'idea secondo me bellissima.
Sono stata rapidissima, ma ci tenevo a passare e a rallegrarmi di averti in squadra!

21/02/22, ore 21:29

Dopo aver pubblicato la mia drabble ho cominciato a leggere anche le altre e così eccomi qua!
Mi è piaciuta molto!
Mi hanno sempre detto che i dialoghi in una drabble sono molto difficili da usare bene eppure qua mi sembra che il loro utilizzo sia usato benissimo (anche visivamente)!
Vitious ha perfettamente ragione e Padma (devo rileggermi i libri ci ho messo venti secondi a ricordami che in verità è in Corvonero), giustamente, non lo capisce finché non lo prova.
È vero, in una situazione di guerra alla fine tutti perdono e anche tanto.
La drabble mi è piaciuta molto con questa alternanza tra dialogo e descrizione, passato e presente, confronto e riflessione/introspezione (?). E anche per l'impaginazione!
Ora devo andare!
Aiko/Ashla