Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

19/06/23, ore 13:49

Mi piace questa svolta, con i sospetti di Ashton che si scontrano irrimediabilmente con la convinzione di Alan che Nathan non c'entri nulla con la rapina.

Ashton è forse avventato, ma il suo punto di vista è comprensibile. Mescolare vita privata e lavoro può avere pessime conseguenze, ma Alan sembra non rendersene conto.

15/10/22, ore 17:49

Okay, lasciatemelo dire: "eccheppalle"! Ma sto Alan è peggio di me!!! Si lascia influenzare con un nonnulla, siamo.... proprio uguali (sigh)...! Una tristezza unica vedere sia Ashton così arrivista e risoluto (ritiro tutto, adesso non mi piace più!) sia Alan che, senza troppe cerimonie, si fa intortare dal "caro" collega... Tutto ciò cancella inevitabilmente quanto c'era stato di buono tra Nathan e Alan nel momento in cui si sono stretti la mano e rivelati che si piacciono! Mi domando quando Alan aprirà gli occhi, a questo punto. Tra le sue paure, il passato che di tanto in tanto continua a tormentarlo, il suo farsi infinocchiare SOLTANTO perché ha una fottuta paura di lasciarsi andare (perchè diciamolo, dare ragione ad Ash sarebbe fino troppo comodo!), lo stanno conducendo alla deriva... e questo mi dispiace troppo! Spero davvero che si ravveda, perché è un peccato che sprechi la sua sensibilità e intelligenza per stare appresso a teorie che, per quanto filino, gli sono state rifilate da un collega che purtroppo ha mire ben precise! Detto ciò, mi conforta che almeno un po' abbia comunque dato il beneficio del dubbio alla versione fornitagli da Ahston, però chissà... vedremo cosa succederà alla fine! Come sempre, ti rinnovo i miei complimenti, a presto (e scusa il mio essere stata così diretta, oggi sono meno tollerante del solito, ahahaha!)🤭😊

28/04/22, ore 22:24

Ciao Simona! Un episodio che tu hai riassunto perfettamente in #mainagioia. Ci mancava solo Ashton che mi sta deludendo molto, le sue sono solo teorie e sinceramente tutti sti tasselli che vede anche Alan io non li vedo, insomma Nathan conosceva Ryan e Harvey e con ciò?
Comunque anche se questo capitolo sembra aver chiuso definitivamente i rapporti tra Alan e Nathan, in realtà c'è stata molto dolcezza, e finalmente Alan ha detto la verità, si è aperto in un momento di distrazione usando la parola bacio o baciare, insomma il baciare Nathan, poi Nathan è arrossito, ha sorriso, che bello.
Peccato però che Alan sia arrivato un po' tardi e si faccia infinocchiare da un irriconoscibile Ash.

Ti saluto con affetto e a presto
Marc

27/02/22, ore 08:42

Ciao,
ma insomma, per un attimo sono stata tutta "Perepereppepé, perepereppepé 💞 c'è l'hanno fatta a dirsi che si piacciono!" Addirittura Alan ha detto a Nathan "Potevi baciarmi tu!" ❤️ E poi un attimo dopo arriva l'odiosissimo Ashton e "Nuuuuuuuuuuuu 😳! Ma che cosa stai dicendo stupido carrierista senza scrupoli!"
E Alan, che veramente lo ammazzerei, crolla di nuovo!
Ci sono rimasta malissimo 😭
E comunque mi dispiace ma la la teoria di Ash ha dei buchi belli grossi, altroché!
Prima di tutto, per quale motivo Nathan sarebbe dovuto andare a testimoniare se era implicato nella rapina? Gli bastava tenere un profilo basso visto che lui non era stato indicato da nessuno dei testimoni e nessuno avrebbe saputo descriverlo. Poi gli altri due complici poteva minacciarli per evitare che lo mettessero in mezzo.
Altra cosa, perché andare a fare un volantino che metteva in piazza la sua omosessualità? Va bene voler fingere di essere perseguitato ma lo fai proprio raccontando una cosa rispetto alla quale vuoi tenere il segreto? Altro punto, ma uno per fingere di essere minacciato rischia di farsi ammazzare a colpi di mazza da baseball per rendere più realistiche le cose, cos'è idiota?
E poi un'altra cosa ancora, ma possibile che nessuno dei due poliziotti abbia ancora collegato Naitch e Nathan? Durante la telefonata registrata quei due balordi stavano palesemente dicendo che Naitch "doveva essere tenuto lontano perché era sveglio" ... Più palese di così che Nathan ha raccontato la verità e che stanno cercando di incastrarlo!
In ultimo, quelle di Ash sono tutte ipotesi, interpretazioni, prove reali non ne ha portato!
Io spero che Alan rinsavisca dalle sue insicurezze, smetta di fare la banderuola e si decida a fidarsi di Nathan e a condurre di nuovo seriamente le indagini, perché quando è lui a condurre ogni volta si fa un passo avanti verso la verità mentre Ash fa tanto il poliziotto tutto d'un pezzo che non si fa sviare dai sentimenti ma poi non è che ne stia azzeccando molte!
E niente, mi piace moltissimo la tua storia anche perché mi coinvolge così tanto che se potessi ci entrerei dentro e prenderei a schiaffi Ashton e Alan! 😂
Complimenti, sei veramente brava!
A presto ❤️
AlbAM

26/02/22, ore 09:50

Direi che Nathan si è comportato come il più maturo e autoconsapevole dei due, qui. Ha riconosciuto e ammesso apertamente i suoi sentimenti verso Alan, ma anche il fatto che Alan stia vivendo una situazione complicata per il suo lutto; quindi rimetterà ogni decisione a lui, per non invadere i suoi spazi. Bella mossa. Ma Alan ... eccolo lì che già si faceva le pare mentali sul non significare più niente per lui.
Uh. Effettivamente l'ipotesi di Ashton fila da un punto di vista esterno, che non ha avuto modo di seguire gli strabilianti colpi di sfiga che hanno condotto Nathan negli intrallazzi del Webster Hall. È molto logico, ma allo stesso tempo non mi fa esattamente piacere il tizio: faceva tanto l'amico di Nath, ma appena gli è venuta questa idea ci è saltato sopra senza apparenti tentennamenti, anche quando non ha nessuna prova concreta in mano.
Ed ecco l'impatto dell'accusa affrettata sul Nostro Signore delle Pare Mentali: già si figura sedotto e abbandonato dal boss della droga, già abituato a stare uno schifo dopo la morte del primo grande amore.
Quanto a Nathan ... o le parti che di lui abbiamo letto finora erano il metodo Stanislavskij più hardcore che si sia mai visto, o ha avuto semplicemente una gran sfiga a cui adesso si aggiungeranno le false accuse.
Complimenti per un altro gran bel capitolo!

24/02/22, ore 12:45

Ciao Simona,
allora è proprio vero che la sofferenza ti tiene viva l'ispirazione!!
Scherzo, ho trovato anche questo capitolo bello e interessante.
Non vorrei stare proprio nei panni di Alan e soprattutto nelle sue incertezze, diviso tra sentimenti e indagini. E se non avessi conosciuto Ashton in Naughty Blue, confesso che mi starebbe parecchio sulle scatole, per quanto capisca anche che lui stia facendo del suo meglio per svolgere con professionalità quello che è il suo lavoro.
Anche io mi ritrovo molto in Alan, sono calma e riflessiva, e forse proprio per questo, per l'attrazione degli opposti, ho un debole per il caro Nathan e non vedo l'ora che torni vivace e impertinente come lo abbiamo conosciuto.
Ad ogni modo non è semplice mantenere viva l'attenzione in una storia introspettiva, occorre un bel po' di suspense, ma tu ci riesci magnificamente!! (e se lo dico io che conosco entrambi i sequel..)

P.S. il mio nome è Alessandra, volevo registrarmi come Sandy come da account Instagram ma Efp non me lo ha permesso ed ho aggiunto una x solo per vezzo!!
Anche io scrivo ma non riesco a pubblicare perché il mio è praticamente un romanzo per quanto è lungo e quindi supererei i limiti di spazio...
proverò in futuro a dividere almeno un capitolo, ma non è facile lasciare il senso che si vorrebbe dare... tu sei bravissima in questo!
A giovedì :-)
(Recensione modificata il 24/02/2022 - 12:53 pm)