I racconti dei mugiwara
di Nami_chin96

26/03/22, ore 13:57

Mi servono dei polmoni nuovi. Primo: la regina Cavendishina mi ha stesa, sono ancora qui che me la immagino con la chioma boccolosa a guardarsi allo specchio tutta convinta! Secondo: Doflamingo che se ne va a picconare e gira per il bosco col cestino del pranzo è stato la mia morte, ho riso da matti! - e il riferimento all'agalmatolite comunque è geniale! Tipo Buggy me l'aspettavo in versione nano e mi ha comunque fatta ridere, ma con Doflamingo l'effetto comico è stato proprio una sorpesa. Poi vabè io sono zonamista e quindi anche se si menziona la famiglia di Zoro sono comunque stata contenta di immaginarlo nel ruolo di aiutante di Nami che ha contribuito a salvarle la vita. Ma la ciliegina sulla torta è stata proprio lei, Nami, che non solo non si è fatta fregare dalla regina cattiva ma con la mela avvalenata ci ha pure costruito un business... che dire, un rovesciamento della favola super che oltre a far ridere è pure in linea col personaggio: sì, sto fangirlando tipo Franky.

Ammetto di essere molto curiosa di vedere Zoro in versione principessa ahah! Alla prossima <3

04/03/22, ore 16:36

Ho riso molto! Ci vuole proprio di questi tempi e qui sono diventata ufficialmente fan di nonna Luffyina. Hai assegnato un ruolo adatto a ogni personaggio, Jabura in versione lupo potrà non soprendere, ma Usopp cacciatore e nonna Luffyina (lei è stata la mia preferita e mi ha semplicemente stesa per quello che ha fatto al lupo!) sono geniali. Anche Cappuccetto Robin nonostante io preferisca immaginare Nami in quel ruolo l'ho trovata molto azzeccata per quella parte, mi è venuta in mente la storia che Jabura ha raccontato a Sanji cercando di fregarlo dove c'era lei che era la sua sorellina, mi hai fatto fare un tuffo nel passato, in una delle saghe pre time-skip che mi sta tanto a cuore. Sono molto curiosa di vedere quali saranno le prossime fiabe in cui appariranno i Mugi, personalmente incrocio le dita per Il Re Leone, La Bella e la Bestia, Pollicino, La Sirenetta e Aladdin... vabè, ne ho dette troppe ahah ma il fatto è che la combo fiabe + One Piece in chiave comica mi sta facendo fantasticare molto.
Di solito i testi tutti attaccati senza HTML evito di leggerli a priori perché dopo un po' stancano gli occhi, sarà che questo racconto è breve, sarà che mi hai incuriosita molto ma alla fine non ci ho neanche più fatto caso. Comunque per andare a capo puoi inserire manualmente "<" + br + ">" - le virgolette alte le ho messe solo per rendere visibile la virgoletta bassa perché altrimenti nell'editor si cancellerebbe. Il simbolo da usare sarebbe questo "<"br">" senza virgolette alte: ogni volta che lo inserisci il testo va a capo. Prova a vedere se funziona per i prossimi capitoli, potrebbe essere utile anche per agevolare la lettura altrui.
Grazie per le risate, aspetto la prossima fiaba :D