Tu, io, lei – assenti e presenti
di Mari Lace

06/04/22, ore 22:56

Ciao Mari,
sono passata anche da questa seconda drabble sui Lovegood. Mi ha sorpreso (in senso positivo) trovare Xenophilius e il suo rapporto con la defunta Pandora. La drabble che hai scritto è straziante, sei riuscita a farmi stringere il mio cuoricino rinsecchito da Mangiamorte nel mostrare il lutto di quest'uomo che, vinto dalla morte della moglie, è comunque costretto a trovare dei motivi per andare avanti con la propria vita. Li trova nel sorriso di Luna, così simile a quello di Pandora e in questo suo andare avanti si sente in colpa perché la moglie non può farlo. Molto bello!
Un abbraccio,
Sev

25/03/22, ore 18:04

Ciao, Mari!
Questa drabble è davvero brillante! Anche la prima mi era piaciuta molto ma con questa mi hai fatta davvero rimanere a bocca aperta!
Il prompt, qui, è decisamente centrale, è proprio in ogni frase, e quindi inizio facendoti i complimenti per questo. Lo stile che hai utilizzato è semplice (nell’accezione positiva, come “non inutilmente pomposo”) ma sempre preciso, precisissimo e capace di comunicare tantissimo (mi hai fatta di nuovo emozionare tantissimo!) e i personaggi sono caratterizzati molto bene, in pochissime parole sei riuscita a far emergere, nonostante il dolore sia in primo piano, moltissime caratteristiche della loro personalità e in solamente cento parole – è una bella impresa!
Insomma, hai creato una drabble davvero bella, in ogni sua parte (anche esteticamente, infatti ho amato moltissimo la struttura che le hai dato). Grazie per le emozioni – questa storia è stata capace di distruggermi e poi rimettermi insieme – e per aver condiviso questa storia, anche questa da portare nel cuore💙 . Insomma, davvero, complimenti! E viva Corvonero🦅 !

(Molto interessante anche il modo in cui stai legando le drabble fra loro!)
(Recensione modificata il 25/03/2022 - 06:11 pm)

15/03/22, ore 15:26

Helloooo! Eccomi a recensire le drabble del secondo turno **. Aaaw, e così in questo abbiamo Xeno: quindi per il talento abbiamo Luna, la cosa mi piace assai, lo trovo molto appropriato a lei come prompt. Così come trovo molto appropriato il perdono a Xeno e mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di svilupparlo su un doppio binario, anche se insomma, poveruomo aahahah, prima si sente in colpa per non riuscire ad andare avanti, e dopo per averlo fatto ^^". Ma immagino siano sentimenti e contraddizioni più che naturali in una situazione come la sua, e sono sicurissima che Pandora sia ben felice del fatto che grazie a Luna, e per Luna, Xeno sia andato avanti con la sua - la loro - vita.

Insomma, mi è scesa la lacrimuccia anche questa volta ♥
complimenti e in bocca al lupo!
alla prossima ♥

Bennina

13/03/22, ore 14:48

Ciao, Mari!
Mi sto buttando nel secondo turno, e ovviamente devo passare a fare il tifo anche qui!
Non ho avuto modo di commentare questa drabble sul gruppo, ma sappi che mi è piaciuta tantissimo (e se possibile, ha fatto anche più male che la prima).
Non lo so, ammetto che Xenophilius è un personaggio che non mi sta particolarmente simpatico, ma qui secondo me hai mostrato il suo dolore in un modo così straziante che, insomma, me lo hai fatto sentire vicinissimo. Il suo lutto è qualcosa di terribile, e lo è ancora di più perché si rende conto di non essere in grado di reagire nel modo migliore per restare accanto a Luna, che sta soffrendo e ha bisogno che almeno lui resti forte e sappia continuare a essere presente nel suo ruolo di genitore. Ecco, il fatto che lui chieda perdono proprio per quest è qualcosa di straziante, perché la sua reazione è quanto di puù comprensibile ci sia al mondo, ma è comprensibile anche questo suo chiedere perdono.
In una drabble poi sei riuscita anche a far apparire al meglio anche quello che secondo me è il tratto più bello del carattere di Luna (che, come sai, anche lei non è fra i miei preferiti, ma da questo punto di vista la trovo meravigliosa): la naturalezza con cui, nonostante tutto, riesce a trovare motivi di sorridere, e come questa naturalezza spinga anche gli altri a reagire e a cercare di essere persone migliori.
Insomma, mi hai davvero commossa.
Un abbraccio! (e, come sempre, forza Corvonero!)

13/03/22, ore 10:18

Ciao Mari Lace!
Eccomi qui a commentare questo secondo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a una delle famiglie Magiche più interessanti, e soprattutto Corvonero come me! 💙
Xeno è un personaggio profondamente malinconico. Mi sono sempre chiesta che tipo fosse, prima che sua moglie Pandora morisse, perciò è stato molto interessante vedere come lui per primo se ne renda conto, e chieda perdono alla moglie e alla figlia per ciò che è.
Sopravvivere alla perdita di una persona casa è devastante, soprattutto se la si ha amata moltissimo.
Xeno, tuttavia, col sorriso che la figlia gli rivolge, capisce di avere ancora un motivo per vivere, benché niente e nessuno gli ridarà Pandora o cancellerà il suo immenso dolore.
Una storia davvero efficace nonostante le poche parole, brava!
Un saluto e alla prossima! :)