TALKING TO THE MOON | TsukiYama
di DrkRaven

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/22, ore 13:36

Oddiooooo ma è meraviglioso questo finale!
Una dichiarazione di Tsukki, no vabbé! Cioè, non me l'aspettavo proprio, e quindi ancora più gradita! Tutta la consapevolezza e l'amore di Kei in queste righe.
Guarda, non so davvero come esprimerti a parole da quale sorpresa io sia stata colta e dall'emozione che ho provato a leggere queste ultime righe.

Non posso che ringraziarti per questa tua opera, perché - come ho già avuto modo di dirti - loro due sono una coppia che non ho mai preso in considerazione più di tanto e quindi me li hai fatti scoprire e mi hai fatto appassionare alla loro storia. Che hai descritto in modo stradelicato e coinvolgente, perciò grazie <3

Ed ora ho la tua long IwaOi che mi attende *inserire pervy face*

11/09/22, ore 13:03

Ma Suga che si preoccupa per loro due? Ma che amore non è? (Ovviamente sto sperando ardentemente che le cose tra lui e Daichi vadano benissimo. La DaiSuga è troppo Canon secondo me!)

Che bello vedere come questi due, come coppia, stiano continuando a crescere, insieme, a chiedersi come dovranno comportarsi con gli altri. E Tsukki che riconosce perfettamente i propri limiti e chiede a Tadashi di cazziarlo. Trovo sia stupenda questa cosa.

Sono troppo triste di andarmi a leggere l'ultimo capitolo T_T
A tra poco allora <3

10/09/22, ore 14:57

E rieccomi.

Allora, mi soffermo un attimo su quella considerazione che Yamaguchi fa in merito al fatto che molto probabilmente Kei si è sempre chiuso a riccio nei confronti degli altri, onde evitare delusioni e soffrire; perché è qualcosa che ho sentito molto mio in passato.

Ma veniamo a questo Tadashi diaBBBolico, ceh: amo tantissimo! E adoro come Tsukki si lasci andare e voglia sperimentare, capire e farsi amare completamente. Sono adorabili~♡

10/09/22, ore 14:32

Oh, no!
Mio Dio, leggere questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di versetti da parte mia. Ammiccanti, gridolini di giubilo, e poi lo sconforto. Ma andiamo con ordine.
E bravo Tsukki che già pensa a giochini perversi - tipo allievo e prof - da fare successivamente😏.
Passiamo poi alla chat, sono scoppiata a ridere quando Noya dice che le ragazze sarebbero state calamitate dalla presenza di Asahi🤣povero tesoro (come creargli ulteriore ansia nella vita).

Ovviamente non sto qui a dirti quanto ho sofferto per Suga quando Daichi viene portato in pista da Yui. E come ho sghignazzato ad immaginarmi Tsukki costretto a ballare.
Per concludere con quel "oh, no!" con il quale ho cominciato questa recensione. So per certo che ci sia una valida spiegazione ma ho sentito il mio cuore creparsi con quello di Yamaguchi. Vado avanti a leggere~

07/09/22, ore 22:09

Oddio io sono morta dal ridere ad inizio capitolo quando incrociano il vicino di casa, di come sarebbe morto se avesse intuito i loro pensieri ^///^

Sono carinissimi ad allontanarsi il più possibile da occhi indiscreti e, sopratutto, conosciuti.

Bellissimo il momento dell'abbozzolamento mattuttino, al risveglio, così come è bellissimo, e naturalissimo, che Tsukki inizi, giustamente, a porre domande a Yamaguchi sul discorso di "chi sta sopra e chi sotto". E mi è piaciuto molto il fatto che sia aperto a sperimentare. E a lasciarsi completamente andare.

07/09/22, ore 14:02

Bellissima la frase che Tsukki non si deve difendere da Yamaguchi.

Ho adorato anche la lista mentale di Kei 🤣 immaginarsi con qualcuno per vedere se si sarebbe eccitato o meno.

Ma come sono carini nei loro approcci più profondi. Vogliosi ma impacciati e inesperti.

Voto 10 alla mamma e alla sua scorta di olii!

06/09/22, ore 23:20

Ed eccomi.
Cioè, vado in hype assurdo io ad immaginare che questi due hanno tutto il weekend per loro e che è appena iniziato.
Adoro come si stiano aprendo l'uno con l'altro. Come siano sinceri anche nelle loro insicurezze e nei loro dubbi.

Amo tantissimo come Kei in qualche modo "ricatti" Tadashi, è una cosa proprio da lui. Così come mi è piaciuto tantissimo che, vedendosi attraverso gli occhi di Yamaguchi, si riconosca effettivamente abbastanza stronzettino.

Ed ora la ricarica di energie con la cena eheh

05/09/22, ore 20:31

Ehhh ma uellaaaaa! Ti credo che Kei abbia chiesto a Yamaguchi dove abbia imparato. Diciamo che è stato Tsukki stesso la musa ispiratrice!
Anche perché, comunque, deve per forza essere Tadashi a far il primo passo, perché se aspetta il "maniaco del controllo", aloha🤣🤭

Grazie per l'accenno al manga sia di Slam Dunk che di Death Note.

05/09/22, ore 20:15

Io ovviamente anche in questo capitolo super in ansia come Yamaguchi ad attendermi le reazioni di Tsukki e il suo bipolarismo. E invece, addirittura lo bacia, non solo alla mattina, ma anche dopo quando chiunque potrebbe vederli.

E devo dire che in effetti Kei non ha tutti i torti: deve metabolizzare la notizia della casa libera e capire come gestirla. Comprendo perfettamente

04/09/22, ore 15:32

Mamma mia, ho ovviamente temuto il peggio!

Già all'inizio, le prime righe con i pensieri di Yamaguchi, ero in ansia per lui. Continuando poi a "torturarmi" la mente per tutto il giorno insieme a lui, fino all'arrivo a casa di Kei.

Bello il confronto tra i due. Anche se mi son sentita morire per un attimo alle parole di Tsukky perché ho pensato che stesse rovinando tutto. Per fortuna poi è stato veloce a reagire.

Bellissimo quando Yamaguchi gli chiede "mi vedi?". Finalmente non è più in ombra.

Stracuriosa di vedere come prosegue ora.

04/09/22, ore 15:12

Ohhh, ma tipo wow!

Adoro come Tsukky - pur non avendoli ancora compreso appieno - accetti i suoi sentimenti nei confronti di Yamaguchi.
Mi piace questo lento "cambiare" dei due, nel senso di maturare e di guardare l'altro in modo diverso. Cosa che si riversa con irruenza in quel loro baciarsi e strusciarsi addosso, ci sta tutto. Così come il conseguente imbarazzo e ritornare per un attimo a cedere in qualche modo alle loro paure.

Bravissima, come sempre~

02/09/22, ore 22:13

Mamma mia, ma che capitolo straordinario! Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo, soprattutto alla resa dei conti (la prima almeno eheh!) tra i due. Tsukky che fa ammenda. Yamaguchi che si fa coraggioso (ho adorato il loro abbraccio, così goffo e dolcissimo). Ho trattenuto il fiato all'ennesima potenza quando Tadashi si spinge addirittura a passare le dita tra i capelli di Kei. Wowowowow che emozione.

E poi mi sono fermata a questa frase [ti cito] "E così si accontenta, per una volta, Kei, di non sapere tutto, di non controllare tutto, di non prevedere tutto. Si gode il momento". L'ho riletta più e più volte. E l'ho trovata così vera, e mi sono ritrovata molto in essa.

Sempre più curiosa di andare avanti<3

02/09/22, ore 21:57

No vabbè, io adoro lo Yamaguchi che ci descrivi! I suoi pensieri. Perché è tutto così vero! Quando dice che Shimada è l'esempio da seguire perché, nonostante ora faccia tutt'altro nella vita, non ha perso la passione per la pallavolo, quella che è indubbiamente passione vera proprio per il fatto che la sua vita professionale ha preso tutta un'altra direzione.
Così come è così terribilmente umano quel pensiero di Tadashi, quella sua consapevolezza che non sarà mai un giocatore professionista ma che, nonostante questa consapevolezza, si sforza a migliorarsi.

Grazie perché, dal mio punto di vista almeno e come ti ho già detto, stai rendendo giustizia a Yamaguchi, che nel manga/anime si trova schiacciato tra grandi personalità ed emerge a fatica.

Che dire poi delle descrizioni sublimi che fai di quei delicati momenti con Shimada quando i due si allenano insieme? Pura poesia!

E l'equivoco che si fa spazio nella testa di Yams alle domande di Tsukky? Un altro dei tuoi soliti colpi di genio.

Meravigliossima anche la chiaccherata tra Tadashi e Shimada che in qualche modo gli apre gli occhi.

Io non so davvero più come farti i complimenti per questa storia!

Al prossimo capitolo allora<3

29/08/22, ore 10:39

Allora, io ti ringrazio per aver riportato uno dei momenti più belli, coinvolgenti ed emozionanti dell'anime/manga.
Yamaguchi fa un riscatto di se stesso che è qualcosa di a dir poco eccezionale. E' meraviglioso che non sia invidioso - o se lo è, lo è in un modo sano e di sprono - delle potenzialità di Tsukki e lo sproni in un modo che Kei non possa che rimanerne colpito. Hai sottolineato molto bene, infatti, di come Kei finalmente inizi a guardare il suo miglior amico in modo diverso, accorgendosi di quanto sia maturato e cresciuto.

Bellissimi i pensieri di Tsukki sul fatto di chiedersi che senso abbia impegnarsi tanto, tanto ci sarà sempre qualcuno più bravo di te.

Anche questo capitolo l'ho trovato di una poesia sublime, grazie.
Anche perché mi stai facendo apprezzare un personaggio come Yamaguchi che, ahimè, ho sempre visto mai completamente approfondito, lasciato un po' a margine rispetto agli altri.
Complimenti

27/08/22, ore 09:05

Bellissimo questo capitolo! L'ho trovato di una delicatatezza pazzesca, ti giuro: mi ha fatto vibrare le corde fin nel profondo. Bellissima la parte di come i ragazzi reagiscano alla sconfitta, bellissimo come ti addentri a sviscerare quella di Yamaguchi, che deve fare i conti anche con l'amarezza di vedersi ignorato da Tsukky.

Ho semplicemente amato la parte della descrizione dell'allenamento con Shimada alla battuta, sarà perché sto imparando a tiraren con l'arco quindi mi son ritrovata tantissimo nelle sue sensazioni ed emozioni.

E poi TAC, la botta finale: Yamaghuci che pensa a Shimada! Va' che non me l'aspettavo proprio. Un colpo di genio il tuo.

Al prossimo capitolo❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]