Ancient Aurora
di rosy03

02/07/22, ore 16:44

Ciao Rosy!
So che questa recensione arriva con un ritardo colossale e temo che sarà anche molto stringata ma è un periodo davvero pienissimo. Ci tengo però a recuperare questi due capitoli in arretrato prima che diventino troppi, quindi comincio con questo.
Che dire, il mio piccolo nomade preferito ha fatto la sua entrata in scena portando un po' di dubbi e di mistero, e con lui sono pure arrivati tutti gli OC!
Mi sa che non li rivedremo mai più tutti nella stessa stanza calmi senza che accada qualcosa tipo gente che si salta al collo o altri (Lily) che minacciano di azzannare altri (Hydra).
Ma partiamo dal principio.
Vediamo Eve, che nello scorso capitolo era stata invitata a casa dei fratelli e ora è arrivata a destinazione. Tutto sommato poteva andare molto peggio per lei e mi sono sorpresa nel vedere quanto lei e Lily siano andate d'accordo. Il loro scambio di battute è stato davvero simpatico ma allo stesso tempo introspettivo, le rune sul corpo di Lily e il loro significato nascosto direi che è qualcosa da non sottovalutare e che ha sicuramente qualche significato più profondo e nascosto che ho paura si capirà quando ormai è troppo tardi.
Passiamo poi ad un nuovo giorno: nuovo giorno, nuovo OC!
Rehagan a pelle mi sta già simpatico: esuberante, assetato di conoscenza e allegro. (non nascondo che il magnifico disegno ha facilitato il processo per trovarlo simpatico. Ma andiamo avanti....)
Indubbiamente un personaggio sui generi e che in una spedizione come quella organizzata da Killian fa sicuramente utile. Inoltre ho come la sensazione che ne vedremo delle belle grazie a lui.
E infine abbiamo Nypha che dalla descrizione data sembra una tipetta niente male e con molti assi nella manica. Inoltre sembra proprio che lei e Hydra abbiano dei trascorsi e la cosa è davvero interessante, non vedo l'ora di saperne di più sul loro conto!
Dulcis in fundo abbiamo una sorpresona: Clizia e Royal. Ammetto che quando Clizia era interessata a sapere di Royal attraverso le storie di Killian&Co avevo pensato "Sta a vedere che quando si conoscono ci scappa il bacio." Ma mai mi sarei aspettata che in realtà si conoscessero già!
Ora che tutti gli OC sono stati riuniti si direbbero più che pronti ad intraprendere questa avventura, e noi con loro.

Always_Merthur

03/06/22, ore 23:19

Ciao Rosy. Avevo promesso di recensire nel periodo delle vacanze di Pasqua, ma mi presento dopo due mesi. Da Aprile a Giugno, che differenza. Non so davvero come scusarmi per il tremendo ritardo! Tra scuola, famiglia e attività varie il tempo è volato ed eccomi a recensire il capitolo quattro con mesi di ritardo. Scusa ancora.
Riprendo da dove mi ero fermata che è quello che fa il capitolo stesso.
Eve non mi attrae, la trovo poco accattivante e piatta. Ma una volta saputi gli aneddoti sul suo passato credo che cambierò idea. Il suo designer mi piace. Il colore fucxia per i capelli è uno dei miei preferiti e si intona bene con il bianco. Per quanto riguarda il motivo che la spinge verso Damocles non ho una teoria e attenderò di saperne di più, forse cerca qualcuno o sta scappando da qualcuno. Chi è la donna incaricata di consegnargli l’invito per la missione? Lo stesso Killian travestito o una missionaria reale? Sono curiosa.
Vista l’interesse di Lily sulla decodificazione delle sue rune presumo che gliele abbiano incise a forza sulla pelle. Il tatuaggio di Killian potrebbe essere un numero di matricola, tipo quello dei carcerati o delle cavie da laboratorio. E parlando di laboratori, come gli passato per la testa a Reghan di trasformare la sua stanza di albergo in una fornace, con il suo ultimo esperimento. Che disastro! Si è scusato e sempre una persona allegra, ma questa sua fissa per la scienza mi preoccupa, se fa saltare la sua nave Hydra lo darà in pasto ai pesci cani. Reghan e Killian hanno subito legato, sono molto simili. Killian si sta mostrando pian piano, chissà cosa cerca a Damocles e come è legato a Lily. Magari non sono neanche fratelli, ma si sono incontrati in qualche setta o laboratorio magico. Le bende sulle braccia nascondono cicatrici o simboli di una maledizione? (So che non puoi rispondermi XD). Royal si dimostra un “padre” affettuoso e si preoccupa per i due fratelli. La sua relazione segreta con Clizia mi ha lasciato a bocca aperta. Killian si può già considerare sotto terra, Royal lo ammazzerà. Alla faccia del padre premuroso. XD
Non mi aspettavo che Clizia cadesse vittima del fascino di Royal, credevo sarebbe rimasta una delle poche donne che non è riuscito a conquistare e mi dispiace che non sia così perché non mi sembrava che cedesse così alle avance maschili. Gli piace provocare, questo è certo e Royal è vittima di queste punzecchiatine, ma sembra non curarle troppo e divertirsi. Clizia è un personaggio particolare e non capisco come entrerà a far parte della missione.
Nypha e Naevin non li ho ancora inquadrati, ma sono comparsi verso la fine…
Lei è timida e non è brava ad intessere rapporti, come farà a relazionarsi con gente come Diana e Lily è mistero. Ha un qualche rapporto con Hydra, ma lui non se la fila di striscio.
Naevin è la guida per Damocles, è originario di lì? C’è già stato?
Diana è stata fregata su due lati. Lo “Sciamano” l’ha già riconosciuta come membro della famiglia Fonì. Regha sa una marea di cose su argomenti scollegati anche tra loro. E c’è quella misteriosa presenza che le impedisce di sentire i pensieri di tutti i presenti. Non sembra essere colpa di Eve o di Hydra. Sarà Killian? Lily? Magari è legato al segreto dei due fratelli. Gli altri OC non sono da escludere, ma non so di chi sospettare ho troppe poche informazioni.
Killian è interessato a Diana? Sembra stargli simpatica, ma non capisco se perché gli piace o perché assomiglia a Lily. Si vedrà.
Il designer di Regha mi piace molto, faccio i miei complimenti a runamilu_99 è un disegno molto bello e ben colorato.
Ti ringrazio per l’impegno con cui lavori a questa storia. Continua così, sono sempre più interessata e voglio saperne di più.
Prometto di recensire presto il prossimo capitolo. Con “presto” intendo la fine di questa settimana.
Un saluto da striscia_04.

06/05/22, ore 02:11

Ciao rosy03 con un ritardo a dir poco mostruoso ma con tutta la mia buona volontà come vedi sono qui a recensire il capitolo che mancava all'appello (nota il sottilissimo omaggio al titolo del tuo capitolo ahahah!). Ti dico subito che lascerò la parte riguardante Royal e Clizia per la recensione della rating rossa, e qui mi limiterò a commentare la storia e quello che succede agli altri personaggi, perchè non avrebbe senso ripetere le cose due volte, se per te va bene. Partiamo col dire che Eve e forse pure noi non ci aspettavamo che i due fratelli avessero una casa che si potesse chiamare tale, forse ci immaginavamo una specie di regno del caos, ed invece a quanto pare sbagliavamo tutti. Qualcosa ci dice che Killian non abbia quelle bende agli avambracci perchè cucina e si ustiona giusto???? Tra l'altro cucina pure??? Che uomo da sposare!!!! Ella come ti capisco piccolo tesoro!!!! Tra l'altro è proprio educato e un gentiluomo d'altri tempi Killian che non solo la ospita ma le offre anche una cenetta preparata da lui, nonostante non credevo lo ammetto viste le premesse che Eve si offrisse di aiutarlo. Ma Lily intendeva di andare a fare il bagno insieme???? Royal amerebbe una scena del genere se non fosse occupato a fare altro in questo momento. Intanto c'è da dire che Eve sembra fidarsi a scatola chiusa di Killian e Lily che in fondo non conosce, quindi in fondo deve essere sicura di se stessa e del sapersi difendere in caso di pericolo. UUUUUUHHHHH una misteriosa donna che consegna la lettera rosy03? "mi chiedo chi mai sarà"!!!!!!! Consegna la lettera e scappa via ma guarda un po'....Eve piuttosto sembra essere una persona diffidente che è stata tradita in passato e che da quel tradimento ora ha una sua motivazione per accettare quella missione in un certo senso, o comunque credo derivi indirettamente daì, ma può darsi sia una mia sensazione sbagliata. Eve poi come scrivi sembra in cerca di una risposta, ora viene da chiedersi solo a quale domanda però. Alla fine Lily arriva a farsi il bagno con lei (senso del pudore zero se si mettono a fare il bagno con una ragazza appena conosciuta, e poi pure poco igienico, che ne so l'altra persona che non conosco ha qualche malattia o altro che di dovrebbe sapere prima tipo che ne so i pidocchi???) ed Eve cerca di nascondere la nuca per i motivi che conosciamo. Poi la scena in cui Eve sembra dare i numeri per le rune presenti sul corpo di Lily fornisce un altro "validissimo" motivo per farsi un bel bagno da soli, ossia non essere rotti il c...o. Comunque alla scoperta che Eve sa tradurre le rune, Lily sembra perdonarle l'assalto e sebbene sia stizzita per la curiosità della ragazza, (anche se in fondo è normale non conoscendosi, e poi vedendo un tatuaggio tutti penserebbero che chi ce l'ha addosso ne sappia il significato o no?), la lascia fare e scopriamo che ha un significato legato alla famiglia, ed ecco che ritorna in auge questo rapporto ambiguo familiare con Killian secondo me, e anche Eve deve avere a questo punto anche lei dei traumi familiari alle spalle, visto come le richiami alla mente qualcosa. Tra l'altro due tatuaggi in linguaggio diverso e in punti che avranno sicuramente un valore simbolico come suggerisce anche Eve. C'è spazio anche per parlare di cosa le aspetta a Damocles e poi per fare conoscenza, perchè Lily le chiede che tipo di persona è. Comunque sia Lily che Eve sono decisamente schiette e non si lasciano intimidire da nessuno, perciò non mi stupisce che abbiano legato praticamente subito, perchè hanno molte cose in comune. Se ci pensi hanno già superato tanti stadi rispetto ad un'amicizia normale, insomma hanno già fatto il bagno insieme, si sono scambiate aiuti e consigli, si sono parlate con franchezza (nei limiti del ragionevole non conoscendosi) tanto che Eve ha ammesso praticamente di stare sfruttando l'occasione che loro le hanno offerto, hanno riso insieme e Lily l'ha anche picchiata con quella pedata in faccia, e ah non dimentichiamoci che poi dormiranno insieme. Quando Killian è andato a bussare per un attimo ho pensato "oddio e se si unisce a loro"? Quando Eve si sveglia sembra già farlo in un luogo in cui ha confidenza, perchè si ferma ad osservare la stanza e Lily che dorme, invece di andare a vedere il rumore di sotto cosa sia o sgattaiolare semplicemente via. Piuttosto non facevo Killian un tipo sbadato che potesse avere uno di quegli incidenti domestici in bagno, ma a quanto pare nessuno è perfetto, e quindi nemmeno lui! Eve poi per essere una persona che non si apre nè fida degli altri, ha già un segreto in comune con Killian che ha accettato di custodire, nonostante la convivenza. Questi tatuaggi poi dei due fratelli sono dei veri misteri, e mi chiedo cosa voglia dire il numero 13 addosso a Killian poi scritto in numeri romani. Eve ha il mio stesso vizio di segnarsi ogni cosa, anche io mi porto sempre dietro in borsa il taccuino, perchè non si sa mai, si avesse bisogno di scrivere o appuntare qualcosa. Killian poi che da la mammina della sorella e la rimprovera perchè non ha pettinato bene i capelli come dovrebbe una brava signorina, è una scena che m'immagino tutta in testa puoi credermi. Poi lo scoppio alla locanda e Killian da cavaliere qual'è si offre di risolvere da solo, mentre le due neo-amiche (sebbene una detesti gli abbracci, ma per la verità anche io a volte li trovo un po' invasori quasi del mio spazio personale) si dirigono alla gilda. Devo dire che è un bizzaro incidente nel quale viene presentato un altro personaggio quello occorso alla locanda, dove non è che si è ben capito cosa è successo, sappiamo solo che il proprietario sembra essersela fatta nei pantaloni e non volerlo ammettere. Comunque l'abbigliamento di Rehagan e anche l'aspetto è troppo figo ma soprattutto i kanji scritti in bianco sul cappotto una figata davvero! Comunque Killian sembra goderci ad affibbiare pensieri al povero Royal, ora pure il risarcimento per l'esplosione della locanda, già me lo immagino Royal che bestemmia, e poi con Killian già ce l'ha quindi..... Rehagan comunque già mi piace un casino, soprattutto il suo essere amichevole con tutti me lo fa stare subito simpatico, anche per come era dispiaciuto dell'incidente e di come sia subito scusato con tutti. Perchè non scrivi che non si direbbe avere un discreto successo con le donne? Io lo trovo dalla descrizione piuttosto bello, anche se qui a dire il vero finora tra Killian, il pirata della nave e Rehagan mi sembrano tutti bei fusti, per non parlare di Royal ovviamente. Comunque Rehagan mi piace è ufficiale, e poi è riuscito a far confidare persino Killian che è sempre così attento a non svelare troppo di sè, perchè parla con lui della sorella che poi sarebbe il motivo per cui ha accettato di guidare questa spedizione pericolosa. Poi Nypha arriva ad Ancient Aurora e scopriamo che è subito in cerca di qualcuno che conosce, e mi domando a questo punto chi sia, forse il pirata? Oppure il bibliotecario sempre rintanato nel seminterrato? Mi piace che non tutti i personaggi interagiscano tutti solo con Killian, ma che qui per esempio sia Nimue ad accogliere l'altro OC. Di Nypha mi ha colpito l'abbigliamento che potrebbe quasi essere quello di una qualsiasi ragazza, e che non avrebbe caratteristiche che associeresti ad una studiosa di magia. Tra l'altro mi piace che l'aspetto elegante e quasi innocuo ma molto bello di Nypha contrasti con il suo carattere non rispecchiandone pienamente la personalità, perchè questo crea più interesse verso il personaggio. Eve comunque sembra avere la ridarlela facile, specialmente quando deve infastidire Lily. Strana risposta comunque quella di Nypha che dice che "ultimamente" non è stata molto brava nei rapporti con le persone, e mi chiedo che vorrà dire, anche se a guardare bene qui "tutti" sembrano avere dei problemi ad interagire in qualche modo, ma è un po' la caratteristica dei NERD, e questa gilda la vedo un po' come il regno dei NERD, per via del fatto che siano studiosi. Royal con il stile inconfondibile fa il suo ingresso e subito cattura la scena, che dire? Poi giustamente tutti si stupiscono che una volta tanto sia al suo posto a fare il Master e quindi a lavorare. Comunque devo dire che Royal si vede che ci tiene davvero ai ragazzi, specie a Killian e Lily per cui si preoccupa sempre del loro benessere. Quindi Hydra il nostro pirata ha il soprannome di Sea Recycle e lo scopriamo da Rehagan, anche se l'entusiamo di Reha per la nuova conoscenza, non sembra del tutto ricambiato, perchè sembra quasi che Hydra lo abbia già bollato come sfigato!. Comincio seriamente a chiedermi se Killian non abbia un debole per Diana, visto che ogni volta che sono insieme o fa battutine o come ora arrossisce. Povera Ella non c'è proprio speranza meglio rassegnarsi, non se la fila di pezza, e nemmeno s'informa dov'è o la va a salutare. La storia della famiglia di Diana sembra davvero tutto un programma, e non vedo l'ora di conoscerla. Mi domando: quindi ora Diana che ha scadagliato le menti di tutti conosce le storie e le motivazioni di tutti a partecipare alla missione? E quale voce sarà mai quella che sentiva di troppo nella stanza e perchè ha quei dolori di testa quando prova a concentrarsi? Mi sa che Rehagan poveraccio più che farsi amici si sta facendo odiare da tutti e nessuno a parte Killian sembra apprezzarlo, ma ci sono io che invece lo faccio in compenso. Quindi era davvero Hydra la persona che Nypha cercava? Ma lo sai che effettivamente ora che li accosto sarebbero una coppia da fine del mondo affascinanti come sono tutti e due, si decisamente meglio con lei che con Ella come avevo ipotizzato lo scorso capitolo. Mi sa che la mia Ella rimarrà zitella, pazienza!!! Anche se....c'è sempre Rehagan (che figo pure il soprannome lo Sciamano) con qualcuno la devo piazzare, anzi TU devi farlo in realtà rosy03, ci conto!!!! Comunque il cognome di Nypha mi ha fatto pensare a Vlad, e ho pensato non sarà mica una vampira? Nypha conosce Hydra, ma lui non sembra riconoscerla, quindi quando e come si saranno incontrati? Si, si, mi piaceeeeee!!!! Infine ecco l'ultimo bel tocco di manzo ossia Naevin (qui dove ti giri giri non caschi mai male a quanto pare per bellezza maschile) e per di più è una guida e un capotribù, come fosse un indiano (io per esempio ho sempre amato Uncas del film l'ultimo dei Mohicani), anche se lui va con loro, alla sua tribè poi chi ci penserà? Comunque anche l'altro prologo che avevi pensato era molto divertente e sarebbe stato bello da leggere con Lily che atterra addosso a Killian. Comunque per stasera è davvero tutto. Ora mi fermo qui perchè già l'orario è quello che è, e devo andare assolutamentissimamente a letto. Abbi ancora un po' di pazienza e la prossima volta recensirò anche la parte di rating rossa. Grazie e complimenti di cuore per come hai reso accattivanti tutti questi OC.

18/04/22, ore 23:33

Ehilà Rosy!
Comincio con l'augurarti una buona Pasquetta, finalmente eccomi qui a recensire il capitolo in cui compaiono tutti gli OC, che sembrano uno più bello e interessante dell'altro. *^*
Le premesse per un bel gruppo ben assortito e pieno di risorse ci sono, quindi sono proprio curiosa di vederli all'opera una volta che Killian avrà spiegato la faccenda e il piano.
As always, parto dal principio che altrimenti mi perdo in elucubrazioni senza capo ne coda.
Eve l'hai resa perfettamente. Dal suo entusiasmo infantile davanti alle rune alla sua reazione spropositata al complimento di Lily.
Tutto sommato questa notte passata dai gemelli poteva andare decisamente peggio, conoscendo i soggetti, è stata fortunata a cavarsela solo con un tentato affogamento e un complimento, tra l'altro elargito da Lily in persona, direi che Eve si segnerà la data sul quadernino. XD
La faccenda delle rune è parecchio sospetta, il fatto che effettivamente Lily non sappia cosa significano mi fa pensare che magari sono comparse un bel giorno sul suo corpo piuttosto che se le sia tatuate di sua spontanea volontà. (che c'entri una qualche maledizione o la protezione di cui lo stesso Killian gode?)
La scena del bagno comunque mi è piaciuta parecchio, chissà se in futuro ci saranno altri momenti di tranquillità come questi considerando l'avventura che stanno per affrontare.
Passando al giorno seguente Killian per poco non ci resta secco ponendo la parola fina alla storia e giustamente quella piccola sadica di Eve se la ride a crepapelle. You go girl, questo è quello che ti ha insegnato mamma Kiss!XD
Lily appena sveglia direi che è un altro mood, chi si sveglia senza occhiaie chilometriche ha venduto la sua anima al diavolo, e che dice di non averlo fatto mente palesemente.
Sulla via per la gilda si palesa un altro OC selvatico: Rehagan. Ho solo una cosa da dire: come si fa a non amare fin da subito uno che fa saltare palazzi alla prima scena in cui compare? (Anche se mi ritrovo a concordare con Lily, Eve hai avuto un po' di culo XD)
Il suo carattere e il suo modo di fare me lo fanno adorare ancora di più, inoltre credo proprio che una persona alla mano come lui sarà fondamentale per la coesione del gruppo. Ho inoltre trovato tenero il modo in cui Killian abbia pensato alla sorella e a come Rehagan potrebbe aiutarla nel stringere legami con le persone. Ora che ci penso è la seconda volta che Killian pensa a come la sorella potrebbe interagire con i membri del team (mi sembra fosse successo nello scorso capitolo con Diana) da una parte è appunto tenero perchè mostra quanto lui ci tenga alla sorella, dall'altra mi fa pensare che il team possa avere anche il secondo scopo di aiutare Lily a crescere.
Anyway, nuovo paragrafo, nuovo OC: Nypha.
Anche lei mi incuriosisce tantissimo, sembra sia una donna che sa il fatto suo ma allo stesso tempo fragile, ma considerando il lavoro che sta per accettare direi che la seconda è più una cosa di facciata, cosa che adoro perchè ammettiamolo, non c'è niente di meglio di un personaggio che nei momenti tosti ribalta le tue aspettative.
Il fatto che lei già conosca Hydra mi incuriosisce tantissimo. Mi porta a farmi mille domande del tipo in che circostanze si sono conosciuti, che nome Hydra le abbia affibbiato, e che tipo di relazione hanno. ma immagino che sapremo tutto a tempo debito, per ora mi accontenterò di teorie. XD
Nimue e le sue osservazioni super precise e analitiche erano qualcosa che mi era mancato nello scorso capitolo.
Killian infine giunge alla gilda con al seguito anche Hydra e Diana, oltre a Rehagan. Grazie a Diana scopriamo che le persone in quella stanza a sapere più cose di quello che danno a vedere sono troppe, insomma sarà un po' difficile tenersi dei segreti. XD
E proprio mentre pensavo che per questo capitolo non avremmo ricevuto colpi di scena su fate e la Besri ecco che invece compare un terzo elemento: la forza misteriosa che interferisce con il potere di Diana. Il fatto che Diana ipotizzi ci sia una persona in più in quella stanza mi da parecchio da pensare. (ormai sta frase sta diventando il mio motto.)
Infine ecco che viene presentato l'ultimo OC: Naevin. Per ora non abbiamo avuto una vera e propria presentazione quindi aspetto il prossimo capitolo per sbilanciarmi, ma mi incuriosisce il fatto che sia "capotribù". Anche qui ho parecchio da pensare. XD
Ed infine il grande colpo di scena: Clizia e Royal!
Non me l'aspettavo per niente ma mentre leggevo il mio cervello ha richiamato alcuni particolari che avevi sparso qua e là ed è stato come unire i puntini e finalmente avere l'immagine completa davanti agli occhi. Comunque eccome se non me l'aspettavo! Inoltre a questo punto diventa un po' più chiaro il come Clizia prenderà parte a questa vicenda (credo).
Il loro rapporto comunque è davvero carino, fatto di punzecchi, prese in giro leggere e tanta spensieratezza, mi piace davvero tanto. Anyway mi sa che ne parlerò un po' meglio nella versione integrale, quindi sì, mi farò viva pure lì.
Anyway, ti rinnovo i complimenti per lo stile e il tuo modo di scrivere, tiene davvero incollati allo schermo (tralasciando che ero così presa che come una scema ho cliccato dove c'è solitamente la freccetta per passare al capitolo successivo. XD)

A presto
By
Kiss

06/04/22, ore 21:04

Ciao Rosy!!
Sorpresa di vedermi? Io sì finalmente sono riuscita a recensire (si devi sapere che ho scritto questa recensione a pezzi prima di riuscire a terminarla uff)
Comunque sia partiamo subito!!

Eve che arriva nella casa dei due fratelli e lasciatelo dire lei rimane stupita tanto quanto me... Cioè chi si aspettava che fosse in ordine? (Capisco che ci sia lo zampino di Killian, ma credevo che Lily fosse ingestibile da questo punto di vista... Il fratello dunque si è fatto le ossa ahah)
Lily che chiede così di punto in bianco a Eve se vuole venire a fare un bagno mi ha spiazzata più dell'ordine in quella casa. È incredibile come passi da irascibile e stron*a ad amichevole e servizievole. Che sia l'influenza della casa? Killian le ha fatto un incantesimo? O forse lo ha fatto all'intero edificio? Ah va beh il mio cervello parla di cose inutili.
Andiamo alla parte un po' più interessante: voglio sapere che cos'ha Eve sulla schiena, o sulla nuca non ho capito (la cosa mi ricorda un po' Boa Hancock e il simbolo dello zoccolo del drago cavalca cielo che aveva... Ah curiosa!!)
Si scopre poi che anche Lily ha qualcosa sul corpo... Delle rune!! (Che anche Killian nasconda la stessa cosa sotto le bende?) Mio dio che figata!! Io amo questo genere di cose!! E le traduzioni di Eve mi incuriosiscono ancora di più. È davvero molto utile una conoscenza del genere per un viaggio di questo tipo, bella sorpresa Eve.
Famiglia e inconscio... Due cose di cui nemmeno Lily sembra esserne a conoscenza, ma allora chi gliele ha fatte quelle?
Comunque mi è piaciuta molto l'interazione tra i due personaggi, che non si fidano l'una dell'altra ma in un qualche modo sei riuscita a renderle quasi amiche (che impresa!).
Devo ammettere che quando ho letto la parola bruco mi sono immaginata Lily che fa la metamorfosi e si trasforma in una bellissima farfalla... Molto arrabbiata e che sputa fuoco. Il numero 13 di Killian mi incuriosisce immagini che dovrò unire tutti i puntini più avanti. Ah che fatica!

Cambiamo scena e passiamo a... AH! ECCOLO! Rehagan che fa esplodere un B&B! E ti pareva! Devo farti i miei complimenti! Lo hai reso benissimo in questa introduzione! Lui che chiede scusa mille volte e che ripagherà tutto in qualche modo è fantastico, soprattutto perché in tutto questo non ha mai perso la sua voglia di fare conoscenza come vediamo giustappunto con Killian.
Ti pareva se non doveva presentarsi e lasciar perdere il casino che ha combinato (date un calmante al povero oste). No sul serio ho adorato la sua entrata in scena, anche perché l'hai reso anche meglio di come me lo ero immaginata, l'hai letteralmente portato in vita! E ti assicuro che sono capacità veramente rare da trovare.

Nypha, non so perché ma: così bella e dallo sguardo gentile e aggraziato sento che nasconde qualcosa nel suo profondo, sarà una mia impressione. La farse che hai detto dopo mi ha lasciato incuriosita: "... Pronta anche a sporcarsi le mani pur di fare la cosa giusta." Mi piace un sacco, quindi deve essere una con una determinazione fuori misura e soprattutto una con ma quale è meglio andarci d'accordo ahah. Non è brava a fare amicizia eh? Sarà divertente vederla interagire con Reha che fa amicizia anche coi comignoli.
Nimue mi fa sempre morire dal ridere, io non ce la posso fare! È talmente schietta che è fantastica!!

Allora adesso posso dirlo! Quando ho letto l'abbigliamento di Hydra nello scorso capitolo ho detto: "non ci credo io e Ophion abbiamo creato due personaggi vestiti praticamente uguali" e la cosa che è più divertente è che hanno due caratteri e due fisicità opposti, che meraviglia! In più è sveglio il "lupo di mare" ha capito che Reha si informa... Su TUTTO. E bravo! Devo dire che anche il modo in cui Reha è arrivato alla conclusione per Diana è stato ottimo (è questo che intendevo!! Bravissima!!)
Diana poi (un po' cattivella la ragazza) analizza i pensieri di tutti e ci fa scoprire (quel tanto che basta per farci salire la curiosità ovviamente eh) cose sui personaggi:
Hydra: se a lei non interessava il suo obbiettivo nella vita a me invece interessa! Diana dimmelo mannaggia!
Rehagan: che dire si guarda attorno felice come una pasqua, ed è bellissimo da immaginare.
Nypha: Vladamos? Non capisco, cos'ha di strano questa ragazza? E come fa a conoscere Hydra? (Ophion ha fatto delle storie collegate! Bellissimo!) Uffa ci sono troppi punti di domanda in questa recensione.
Eve: niente... Assolutamente niente se non che viene da Bosco, che tu abbia voluto nasconderci qualcosa?

Qualcosa ha interrotto Diane e scopriamo subito che è proprio Killian, ma non ho ancora capito perché ha questo effetto su di lei, che il suo cervello abbia qualcosa di particolare?
Abbiamo solo visto l'entrata di Naevin, in che senso capotribù? Di quale tribù? voglio sapere di più su di lui sono curiosa (ma va?)

Infine la scena tra Royal e Clizia... Ok non me lo aspettavo ma proprio per niente, sono letteralmente caduta dal pero! Io pensavo a lui come un dongiovanni che andava con tutte e che rimaneva con nessuno e a lei come la ragazza timida che doveva ancora avere la prima storia d'amore. E invece mi hai stravolto, ma voglio parlare del "rapporto" nella storia dedicata, appena riesco.

Comunque sia il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo! In cui spero che Killian ci spiegherà alcune cosine! Eddai facci sapere qualcosa!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

28/03/22, ore 23:38

Ciao Rosy chan, allora...
La prima cosa che ho pensato leggendo le prime righe è stata "Lily è una persona ordinata?!".
Giuro, stavo per sentirmi male, per fortuna era un finta, in realtà lei è disordinata, è il fratello preciso.
Tutto nella norma insomma...
Killian prepara la cena, Lily di femminile sembra avere solo l'aspetto così, poverina! Beh, secondo la mia teoria potrebbe...

He he... ho una piccola teoria, che poi ti esporrò in privato...

Eve, sotto invito della "piccola" Lily, va a farsi un bagno.

Le due legano un pochino, si vede subito il legame... Insomma, cercano di ammazzarsi alla fine!

Scherzi a parte, Eve sa leggere le Rune, che guarda caso, Lily ha nel corpo e hanno diversi significati, che mi studierò per bene dopo. Curioso in ogni caso

Scopriamo come dorme Lily, da ora da me ribattezzata Lily il bruco.

Poi ce il boom. Letteralmente.

Appare un tizio di scienze il cui nome mi sfugge, ma non dell'autrice, Ru-sensei!
Quindi è proprio sua abitudine fare oc maschili... chissà perché...

In ogni caso, lui è il prossimo alleato! Sembra un tipo simpatico, inoltre è un alchimista o qualcosa di simile.

Poi ce Nypha!

Allora, la mia piccola e assolutamente non letale bambina... Mi sono già perso nel discorso... In ogni caso, per il momento, è come l'ho pensata, ma voglio vederla in azione!

Insomma, è nella gilda e pian piano arrivano tutti.

Specie Royal, che, udite udite, stava lavorando... Ci credo tanto master fannullone!

Poi ci sono tutti gli oc.

Devo essere sincero, Diana che spoilera robe è odiosa, ma per fortuna qualcuno da voce ai miei pensieri e la blocca.

Poi compare qualcun altro, ma l'apparizione è breve.

Devo essere sincero, questa parte secondo me l'hai accelerata troppo, poi non so.

Poi ce la parte di Royal e di Cleiza, ma di quella... Non ne parlerò in questa recensione, ma in quella a luci rosse. Un altro giorno però

Il capitolo ci fa vedere altri oc e sono curioso di tutti.

Vedi, anche tu mi fai soffrire, quando ci metti per il prossimo? Non vedo l'ora! Alla prossima!