Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

21/06/23, ore 13:34

Sulla storia raccontata da Nathan a Jimny un paio di capitoli fa, che dici non ti piaccia tanto, in realtà credo sia proprio il suo essere campata in aria e messa su un po' a caso a renderla così azzeccata: di fatto Nathan sta improvvisando, quindi è normale che proponga una trama un po' improbabile.

Ho adorato il fatto che poi Nathan abbia davvero portato Jimmy a vedere le formiche e che Jimmy ne sia rimasto estasiato. È bello questo loro momento insieme, prima della loro separazione. Anche se, devo ammetterlo, la svolta romantica lascia pensare che Nathan sceglierà di rimanere con Alan e, di conseguenza, anche vicino al fratello.

Infine, sul rapporto con il padre, ho trovato molto azzeccata la svolta arrivata in questo capitolo: sembra che prima Nathan fosse sospeso tra il rimpianto per il passato e il ritenere di non avere alcuna possibilità di tornare come prima. Adesso sembra più che rassegnato pronto ad accettare che non recupererà il legame con il padre, anche se la loro parentela in qualche modo continuerà a fare da legame tra di loro.

A presto,
Milly

25/05/23, ore 18:45

Una sola parola: FINALMENTE!
Ahaha, sono felice che anche Alan si sia deciso, visto che per Nathan "era già tutto deciso da un pezzo". Mi hanno fatto sudare 31 camicie, parimenti (ovvio XD) al numero di capitoli a cui sono giunta dopo mesi e mesi tra sparizioni e ritorni vari (lo so, mi sono fatta un sacco attendere, ma alla fine arrivo sempre, anche se dopo tempi biblici)!
"Una mano mi sfiorò la testa con una carezza per richiamare la mia attenzione, così mi girai e trovai il volto sorridente di Alan e un suo “Ehi” appena sussurrato; bastò quella parola per capire che voleva sapere come stavo anche se la cazzata l’avevo fatta io, e mi chiesi ancora una volta come si potesse non amarlo."
Ho adorato questo momento! In un certo senso, è proprio vero che si sono fusi, che Nathan è diventato un po' Alan (i suoi pensieri teneri mi hanno fatto sciogliere) e Alan un po' Nathan (visto che è stato lui a prendere l'iniziativa finale e a fargli quella domanda "ambigua" sul come avesse intenzione di divertirsi quella sera). Poi Alan si è un pochino richiuso a guscio ma questa sorta di "imprevisto" è consono al suo carattere, quindi nulla di nuovo sotto il sole XD
Poi ci ha pensato Nathan a rassicurarlo, come sempre XD
Ti dico solo che Alan a tratti mi ha ricordato Thomas con Jane, indeciso fino al midollo (non ti dico infatti gli insulti che aveva ricevuto a suo tempo -ma non qui su EFP- 😂)!
Al solito, scrittura stupenda e bellissimo finale di capitolo, che ci prospetta scenari diversi da quelli a cui solitamente ci hai abituati 😁

Ps: Spero di sentire più tardi la canzone allegata, intanto ancora complimenti 🥰🧡
(Recensione modificata il 25/05/2023 - 06:47 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2023 - 06:48 pm)

06/07/22, ore 12:34

Ciao Simona! Ce l'hanno fatta! Che bello, questo bacio vale più di tutto il sesso carnale che Nathan abbia mai fatto. È stato un bacio agognato, fin troppo, ma anche per quello è stato stupendo leggerlo. Mi piace molto Alan nei capitoli di Nathan perché Nathan lo vede proprio come Alan è, cioè protettivo verso le persone che ama e con Nathan ancora di più e poi è davvero molto saggio ed è stato bello vedere come progressivamente i due effettivamente si siano contaminati a vicenda, è sempre stato così vero e naturale. Mi sa che leggerò presto il prossimo, spero ci siano sviluppi meravigliosi. Ma vedremo, tu sai sorprendermi.

Un abbraccio forte e a presto
Marc

15/06/22, ore 12:34

Questo capitolo non è privo di scossoni per Nathan (il sapere di dover deludere Jim, quell'infelice battuta di Molly), ma il tomo generale sembra molto positivo. Offre una giornata divertente al suo fratellino, passa un bell'aperitivo coi suoi amici, e soprattutto parla in modo sincero e spontaneo con Alan. Mi è piaciuta molto la sua riflessione su quanto sia cambiato: titte queste esaltanti dichiarazioni di essere un Nuovo Nathan, per poi tornare a sentirsi un fallito al minimo etrore, e poi guardandosi indietro si rende conto che di passi avanti ne ha fatti eccome, negli ultimi mesi, e senza neppure rendersene conto.
I cori dell'Alleluja si sentono forti e chiari! Davvero molto bella la scena del bacio, e adoro come rimangano fino alla fine coerenti con sè stessi: Nathan con le sue insicurezze e Alan con le sue ansie e indecisioni. Ahinoi, un bacio non è sufficiente a far passare tutto! È già tanto che ci stiano provando e abbiano deciso di concedersi quel 'come va, va!'
Complimenti per un altro bel capitolo!

13/05/22, ore 18:02

Ciao!!
Squilli di trombe e fuochi d'artificio! 🥳🎉 Alan ha baciato Nathan! 😳 Cioè è stato proprio lui a baciarlo per primo! Ohmammamia!!!
Ok, però andiamo con ordine!
Inizio di capitolo dolcissimo e tenero con Nathan che finalmente sta riuscendo a fare il fratello maggiore. Tra l'altro non mi ricordavo più quella particolarità delle formiche! È stato un momento molto carino, in effetti per stupire i bambini basta davvero poco. Subito dopo però mi ha rattristato che Nathan pensi che andandosene la sua famiglia sarà finalmente composta da tre persone, come doveva essere. Non è così, lui fa parte di quella famiglia, spero se ne renda conto. In fondo anche suo padre sta iniziando ad accettarlo!
E poi passiamo alla serata di saluto, come sempre le interazioni tra lui e Alan, sono faticosissime. Basta una parola fuori posto, una battuta infelice di un'amica e subito sembra che entrambi alzino barricate per non soffrire. Tutta la serata è stata un continuo avvicinarsi e allontanarsi. Per fortuna per una volta tanto tengono duro entrambi. Si capisce benissimo che anche Alan desidera passare il resto della serata con Nathan e ho trovato tenerissimo che entrambi si siano "tirati" un po' a lucido, ma senza esagerare... Che carini. Poi mi piace questo Alan più rilassato e spiritoso! È davvero dolcissimo, come si può non amarlo!
E finalmente rimangono soli e arriva quel bacio tanto desiderato, non solo da loro! 😉
Una scena bellissima, emozionante e liberatoria. Che poi con quel brano in sottofondo mi hai fatto quasi piangere per l'emozione, sono tornata indietro nel tempo, e c'ero anche io al concerto, di nuovo ragazza, a guardare Nathan e Alan baciarsi come se fossero davvero due amici che finalmente ce l'hanno fatta! ♥️
Basta, sono troppo commossa! Ora mi taccio.
Ti faccio veramente tanti complimenti, riuscire ad emozionare così non è da tutti!
Tornerò presto, per scoprire come finirà questa serata piena di promesse!
AlbAM

04/04/22, ore 18:05

Era ora, dico io!!
Ma appunto, ricordiamoci che alla cara Simona piace l'angst..... speriamo bene ahahah!! che poi parlo io che già ho letto il sequel.....
però ti assicuro che l'emozione è la stessa di chi ha letto senza conoscere già i personaggi, perché la storia coinvolge davvero tanto!!
a giovedì con impazienza:-)