Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

21/06/23, ore 13:58

Alla fine vedo che Nathan comunque, una scelta abbastanza originale, ma a mio parere molto bene azzeccata. Credo che Nathan in primo luogo abbia bisogno di ritrovare se stesso e andare via potrebbe essere un buon modo per riuscirci.

Per ora devo salutarti perché la mia pausa è finita, conto di tornare appena posso a leggere e commentare il prossimo capitolo. Sono curiosa di leggere il finale e poi lasciare l'ultimo commento.

A presto.

27/05/23, ore 20:16

Ciao Simona! E così, alla fine lo studio ha vinto ancora, cosicché ieri non sono riuscita a passare (ed è già un bel miracolo che sia riuscita a passare oggi)! Un capitolo stupendo, dal sapore dolceamaro... Fino all'ultimo ho sperato che Alan si decidesse a tirare fuori le "balle" (e in effetti le ha tirate fuori più volte, ma non certo per quello che pensavo – scusa la battuta ma a volte mi escono così 😂) e che si decidesse a dire a Nathan che lo amava, perché se lo avesse fatto, be'... sono super sicura che Nathan non sarebbe mai partito! Si sono reciprocamente "aspettati" con la speranza che ciascuno dei due si decidesse a compiere un passo che di certo non li avrebbe condotti alla separazione – tra l'altro Alan mi pare che abbia elencato un'accozzaglia di scuse che da una parte posso anche capire, ma dall'altra non tanto, visto quello che c'è stato tra loro due e che è palese che ci sia. Però... trovo comunque che la "scelta" di Alan sia stata consona al suo personaggio, quindi su questo nulla da dire! 🤭
Come sempre, complimenti per il capitolo, spero tanto di poter leggere il finale domani!

Ps: Ci sei più stata a New York? 😁
(Recensione modificata il 27/05/2023 - 08:17 pm)

03/08/22, ore 08:19

Ciao Simona! Stanotte ho letto il penultimo capitolo di questa meravigliosa storia e devo dire che le attese sono state ampiamente ripagate, non credo di aver mai letto in nessuna storia delle scene di sesso più vere, vivide e nello stesso tempo dolci. Alan e Nathan si completano, non c'è che dire, sono così diversi ma hanno bisogno l'uno dell'altro. Avrei tante cose da dire ma non sempre in una recensione si possono esprimere tutte le emozioni provate leggendo( potrei mandarti anche dei messaggi extra su questo capitolo ti avviso XD).
Veniamo alle "note dolenti" che son dolenti per Alan e Nathan e per noi perché questa storia è così viva che ci è entrata dentro e i pensieri di Alan(in questo caso) ci prendono completamente, abbiamo i suoi stessi timori, proviamo quasi le sue stesse sensazioni, vorremo che dicesse quelle due parole ma capiamo il perché non lo dice e speriamo con lui che Nathan torni, che cambi idea, che non prenda quell'aereo e invece parte.
Devo dire che sono spiazzato da questo risvolto, leggendo il capitolo capivo che era più probabile una sua partenza (di Nathan) ma prima ero certo che cambiasse idea, invece ci hai completamente sorpreso( o almeno a me sicuramente), e per quanto io creda ancora al lieto fine, adesso so che non è certo, sei riuscita a infilarci questo dubbio, ahah.
È incredibile che due mesi sono 32 capitoli e i seguenti 3 mesi fino a Dicembre sono poche righe ma anche questo aspetto mi è piaciuto.
Non sono sorpreso che nessuno dei due abbia chiamato l'altro, forse temevano che chiamarsi avrebbe sfilacciato il grandioso quanto breve legame(quasi un'unione) che avevano creato in quelle poche ore.

P.s: Alan ha salvato Nathan e Nathan ha salvato Alan, soprattutto la seconda.

Grazie per questo meraviglioso capitolo, so che c'è il seguito che hai scritto prima ma io non voglio abbandonare questa storia, ahaha, è splendida.

Ti abbraccio forte e alla prossima
Marc

21/06/22, ore 21:06

Tutta quella suspence e quei 'forse' nel capitolo scorso ... e poi l'inizio di questo mette immediatamente in chiaro le cose. Ottima scelta. Comunque, la cosa migliore è che -oltre ad aver avuto un bel rapporto con Nathan - Alan abbia finalmente potuto ammettere con sè stesso che va bene il fatto che il ricordo di un uomo morto non gli sia più sufficiente, va bene ammettere di aver bisogno di un amore vero e concreto. Ne aveva bisogno, dopo tanto tempo.
In effetti quella frase di Nathan è proprio una secchiata d'acqua fredda. Un attimo prima sono in quella dolcissima atmosfera di complicità e scherzi a cuor leggero (ho adorato la battuta sulle sei ore da seduto), un attimo dopo eccoli ripiombati nella consapevolezza che quello è un addio.
Povero Alan. Alla fine, questa scossa nella vita che ha avuto si è espressa nel giro di una serata e una notte, poi la prospettiva è quella di rimanere di nuovo solo.
E al mattino ... hanno avuto uno screzio, sì, ma la cosa più interessante è che abbiano rimediato all'errore praticamente subito. Due mesi fa avrebbero fatto passare giorni prima di chiarirsi su un fraintendimento, e questo da solo la dice lunga su quanta strada abbia fatto la loro relazione.
Buona fortuna per le ore da seduto di Nathan! Se solo a uno dei due fosse venuto in mente di scambiarsi i 'ruoli'...
E si arriva agli addii veri e propri. Che per la miseria, sono davvero strazianti, con il significato che assumono per Alan. Alla fine ha imparato ad amare di nuovo in due mesi, ma la depressione rimaneva lì in agguato, e questa volta è stata fomentata dalla perdita di quell'amore. Alan proprio non ha fortuna sentimentalmente, ed è davvero ben descritta la sua sofferenza.
Non si può dire che per il momento la faccenda sia finita bene, con Alan che ritorna alla sua vita pre-Nathan quasi come se non fosse mai arrivato. Un finale di capitolo decisamente malinconico, ma molto ben scritto.
Complimenti!

22/05/22, ore 20:37

Ciao,
finalmente sono tornata da Nathan e Alan. Scusa se ultimamente sono diventata più lenta, ma sai che torno perché non posso non sapere come finirà questa storia così bella e coinvolgente.
Sono davvero felice (anzi lo ero fino a che Nathan non è partito) . 😢
Finalmente Alan si è lasciato andare del tutto, dimostrando tutta la dolcezza e l'amore di cui può essere capace. Nathan si è trovato benissimo con lui e sono sicura che non aveva mai provato prima quello che ha provato con Alan. Mi sono emozionata tanto anche io perché è tutto descritto con una delicatezza unica, sei stata veramente bravissima e coinvolgente.
E poi tutte le reazioni di Alan, le sue riflessioni e anche quel momento di freddezza con cui per un attimo destabilizza Nathan, è tutto talmente realistico da sembrare il racconto di un amico realmente esistente e non una storia uscita dalla tua fantasia.
Purtroppo però proprio come nelle storie reali, Nathan parte. E no, non torna indietro chiamando Alan come nelle più classiche commedie americane e così oltre a quello di Alan si è spezzato anche il mio cuore.
Davvero, che tristezza che nessuno dei due poi abbia chiamato l'altro. Ma perché, ma porca miseria, ma se anche Nathan tornasse... Come faranno a ricucire un rapporto che hanno contribuito entrambi a distruggere appena nato!
E poi la mazzata finale... Alan che rimette al suo posto la foro di Oliver. Per la serie "nego tutto quello che ho provato e ritorno a fare il bravo ragazzo educato" . Mi sono troppo intristita.
Però allo stesso tempo mi è piaciuta molto questa tua scelta perché oggettivamente sarebbe stato banale e sopratutto non nel carattere di Nathan rinunciare a partire, così come è stata perfettamente nel carattere di Alan tornare al porto sicuro di Oliver.
Quest capitolo è stato davvero bello, tenero e dolce, ma anche malinconico. Mi è piaciuto moltissimo e tra le altre cose è scritto benissimo.
Ora non mi manca che l'ultimo capitolo. C'è la faranno, nonostante tutto Nathan e Alan?
AlbAM

07/04/22, ore 16:05

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto molto, ma ti dirò di più: in alcuni passaggi mi ha ricordato molto Naughty Blue...
comunque devo ammettere che mi dispiacerà salutare questi due bei personaggi, ormai mi ero affezionata!
Quanto al viaggio a NY sono certa che ti piacerà, io ci sono stata molti anni fa, poi dovevo tornarci nel 2020 ma con il lockdown e il Covid è saltato tutto, spero di recuperare presto!
Mi auguro che resteremo in contratto, anche io come te dovrò cercare editing e/o publishing vari, anche se il mio scritto è ancora a metà...
intanto ti mando le misure per la statua, ahahah!!
Ironia a parte, è stato un piacere leggerti, manca solo l'ultimo capitolo e sono curiosa!!
A presto:-)
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 04:28 pm)