Occhi color mare
di Marc25

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/03/24, ore 23:16

Wow! Devo dire che non mi aspettavo minimamente che la storia prendesse questa piega... davvero inaspettata e coinvolgente! Grande! E oltretutto una batosta per entrambi perchè effettivamente non è che ci sia stata una volontà da parte di uno di far danno all'altro : è stata un'evenienza tragica, ma ciò non toglie che Luis non avesse in alcun modo intenzione di uccidere la madre di Anton. Ciò non toglie che invece questa fatale coincidenza ha creato un divario enorme tra i due ragazzi! Ammiro profondamente Luis per aver scelto di dire la verità e ritengo anche che la reazione emotiva di Anton sia più che comprensibile...

Naturalmente spero sempre in un lieto fine ma non so come potrà evolversi la vicenda. Complimenti davvero! Mi hai sorpresa!
A presto,

05/03/24, ore 22:57

Ciao Marc,
e rieccomi! Accipicchia il comportamento di Luis è alquanto strano... prima gli fa domande sulla morte di sua madre e poi sparisce. Qualcosa mi dice che sta facendo delle indagini molto delicate, ma anche sparire come se niente fosse non credo proprio sia il massimo della vita per il povero Anton.
Volo al capitolo successivo perchè sono decisamente curiosa di capire cosa debba dirgli,
un bacione ,

27/02/24, ore 00:09

E rieccomi qui :)

Allora devo proprio dire che questi due piccioncini sono proprio adorabili! Mi piace come si preoccupano e come sono presenti l'uno per l'altra :)

Per quanto riguarda Luis mi viene da pensare che secondo me non ha tutti i torti : e se LaFont non fosse il reale colpevole ma ci fosse qualcun altro in mezzo con l'obiettivo di incastrarlo? Chissà...
Luis è davvero carino quando diventa insicuro per il discorso della differenza d'età : è vero che 11 anni non sono pochi, ma non sono neanche un'età proibitiva. Penso possano fare la differenza quando uno dei due è in età adolescenziale, ma in questo caso ci vedo ben pochi problemi francamente.

E mi hai lasciato con il dubbio riguardo il tarlo che ha in mente Anton dopo il suo sogno...
Tornerò molto presto da queste parti, un bacione,

22/02/24, ore 15:39

Ehy ciao Mar, buonasera! Ti avevo promesso che sarei passata ed infatti eccomi qui!

Troppo bellina la prima scena del loro mesiversario... mi sono proprio piaciuti... Anton in particolare, con la macchia del caffè nuova. Mi piace anche molto la consapevolezza che sta sviluppando proprio come personaggio perchè il modo in cui risponde a Allison la sua sorellastra è piuttosto rappresentativa : " Io sono Anton, non Bernard".

Come a dire : conoscimi prima di giudicarmi! E la cosa è perfettamente sensata dal mio punto di vista!
Mi incuriosisce Emil, non vorrei stesse prendendo strani giri... ma stiamo a vedere cosa succede!
Un grosso bacione,

01/01/24, ore 19:19

Ciao Marc,
e rieccomi anche qui a portare avanti la tua splendida storia... cavolo devo dire che mi era proprio mancata!
Allora devo essere sincera, neanche a me convince questa cosa di Lafont... tutto troppo semplice... ma sono proprio curiosa di vedere come proseguirà l'intricata vicenda!
Bravissimo, a presto,

17/11/23, ore 21:42

Maaaaaaaaaaaaaaaaaarc!
FINALMENTE riesco a recensire questo ultimo capitolo! Come sai, lo avevo già letto subito appena uscito, ma ci tenevo troppo a lasciarti un commento su questa storia che ho adorato dall'inizio alla fine 😍
Partiamo dalla nostra coppia del cuore: mi è piaciuto tantissimo come hai gestito il loro naturale allontanamento e poi questa sorta di avvicinamento. È bello vedere come il rapporto sia rimasto cordiale, e come però entrambi sembrano covare la speranza che torni a essere qualcosa di più... Secondo me, Anton aveva bisogno di questo allontanamento per fare ordine nei suoi pensieri, e riprendere l'eventuale relazione con Luis senza troppi grilli per la testa. Credo che adesso entrambi siano pronti per vivere questa relazione al massimo, motivo per cui non vedo l'ora che esca il seguitooooo 😍

Mi è piaciuto un sacco anche il fatto che Anton sia riuscito a recuperare il rapporto con la sorella, ma più che altro sono contenta che Allison stessa abbia messo da parte i suoi rancori e il suo orgoglio per lasciar fiorire questo affetto. Alla fine fa tanto la dura, ma anche lei ha un cuore d'oro!

Sono rimasta anche moooolto incuriosita da quel piccolo trafiletto su Dylan... Immagino che sarà approfondito nel seguito, per cui ribadisco: non vedo l'ora di leggerlo 😍

In generale, ho trovato questa storia davvero molto appassionante e ben strutturata, ogni volta che vedevo un nuovo capitolo mi fiondavo subito a leggerlo perché sono sempre stata curiosa di saperne di più. Ho apprezzato molto anche i personaggi che hai creato, il loro mondo, per non parlare del misterioso caso che ci ha fatto compagnia per tutti questi capitoli. Ti faccio davvero tanti complimenti!

Alla prossima 😊

19/10/23, ore 08:42

O mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😱😍😍
Che capitolo fantastico!!! 😍
No, ti giuro, sono stata tutto il tempo in tensione, non sapendo se qualcuno dei "nostri" ci avrebbe rimesso le penne! La scena iniziale tra Anton e il dottore è stata bellissima, avevo proprio le palpitazioni, e quando Luis ha suonato alla porta non sapevo proprio cosa sarebbe potuto accadere! L'idea della frase in codice in effetti è sempre molto utile, e meno male che i due ne avevano parlato in una precedente occasione! 😱
Poi vabbè, tutta la scena della colluttazione col dottore è stata fantastica, ora speriamo solo che Anton non ci vada di mezzo in qualche modo! In fondo, la si può considerare legittima difesa 👀
E speriamo davvero che Luis stia bene e si riprenda 😱 Non ci regalerai mica un finale strappalacrime, vero? 😆 Ah, non vedo l'ora di sapere come prosegueeeee 😍

Non sto più nella pelle, quindi spero di trovare tra non troppo il prossimo capitolo 😍😍😍

A prestooooo 😍

09/10/23, ore 21:58

O mammaaaaaaaaaaaa 😱😱😱😱😱
No, vabbè, capitolo super-concitato e bellissimo! 🤩
Provo ad andare con ordine? Ma sì, ci provo, anche se sto scalpitando! 😍
Allora, intanto mi è piaciuta molto l'evoluzione del rapporto tra Anton e Dylan. Non so, mi sembra che entrambi siano più maturi, consapevoli di ciò che è stato e che non potrà più essere, ma a loro agio con questa idea. Dylan fa sempre un po' lo str0nzetto, però non so, mi sembra che Anton riesca a convivere con questa idea.
Nel frattempo abbiamo il nostro Santo Luis che non poteva avere momento migliore per aver voglia di vedere il suo terapeuta! Ti giuro, appena il dottor Moore si è lasciato scappare quella frase ho avvertito proprio un brivido lungo la schiena, e allo stesso tempo ho avuto paura per il nostro Luis, senza intuire (io) che in realtà il problema era molto più grosso e imminente! 😱
Luis è stato bravissimo ad annusare la contraddizione e ad agire tempestivamente... e mi chiedo se riuscirà ad arrivare in tempo! Anton, caro, non ti hanno mai detto che quando suonano alla porta senza avvisare bisogna guardare quatti quatti dallo spioncino e poi fingere malamente di non essere in casa? 😂 Scherzo, Anton ha agito in assoluta buona fede, anche perché conosce il dottore e presagire qualcosa di terribile non era possibile! 😱
Ora sono curiosa di sapere qualcosa di più sul suo movente, e ovviamente... povero Lafont 😭

Faccio il tifo per Luis, e meno male che ancora non si era dimesso! 😱

Attendo con trepidazione al quadrato il prossimo capitolo, ormai DEVO sapere 😱😱😱

Alla prossima 🤩

09/10/23, ore 21:37

Maaaaaaaaaaaaaarc!
Sono imperdonabile, lo so! Avevo già letto (come sempre 🤩) quand'era uscito, ma solo ora ho trovato un pochino di tempo per mettermi qui e recensire a dove questo fantastico capitolo!
Non so davvero da dove partire, ma proviamo ad andare con ordine!
Mi piace molto il modo in cui Emil ha deciso di dare fiducia ad Anton e il fatto che, almeno in questo caso, si sia ristabilito una sorta di equilibrio. La loro famiglia ne ha passate tante, quindi mi fa piacere che i due siano stati ragionevoli e abbiano voluto discutere in maniera matura. Mi è piaciuto molto anche il fatto che Emil si sia preoccupato per Anton quando ha capito cosa voleva fare quest'ultimo, e mi ha fatto sorridere il suo essersi improvvisato "fratello maggiore" 🥰 Mi piacciono molto insieme, avverto una bella complicità... Che è totalmente agli antipodi rispetto al rapporto con Allison, che però forse cerca solo un modo per proiettare il suo dolore. Cerca un capro espiatorio, è comprensibile!
Nel frattempo vediamo che Luis vuole accontentare Anton riguardo alla sua professione, ma devo dire che concordo con Ricky, sarebbe proprio una decisione folle 😅 Poi mi è piaciuto tantissimo come Ricky abbiamo voluto aiutare il collega, anche se non sembra aver avuto molta fortuna, almeno per ora...
E adesso arriviamo a questo pazzesco finale, e da una parte sono contenta di avere un altro capitolo da leggere perché ormai DEVO sapere! 😱 Sia l'identità dell'altra persona, sia la pistola che è riuscita a sparare... Mi hai lasciato con un sacco di curiosità addosso, ti faccio i miei complimenti 😱
Quindi ecco, ora mi sa che volo al prossimo capitolo perché la curiosità è veramente troppa!

A prestissimo 🤩
Simona

P.S.: finalmente, dopo molte vicissitudini, sono riuscita a spedirti la copia di Due Marlboro! Certo che le Poste si impegnano veramente tanto per complicarci la vita, ahahah 😂

21/09/23, ore 18:22

Maaaaaaaaaaaaaaaaarc!
FINALMENTE riesco a passare da qui per lasciarti una recensione! Ovviamente avevo già letto il capitolo quando è uscito, perché come sai non so resistere quando si tratta di questa storia!
Inoltre, in questo capitolo succedono una marea di cose interessanti. Anton è chiaramente distrutto da ciò che ha scoperto, e nonostante cerchi di tirare avanti si capisce che questo evento lo ha segnato. La perdita della fiducia è una faccenda seria, specie se come in questo caso c'è anche un evento drammatico di mezzo, quindi non so proprio cosa pensare del futuro di Anton e Luis 😭 Anche perché, nonostante si siano rivisti per quel breve momento dall'analista, le cose sono solo peggiorate 😭
Oltre a questo, pure Allison ci mette il suo carico da novanta (a proposito: belle amiche che ha 😂). Ha fatto una cosa davvero scorretta, specie in questo momento dove Anton è così fragile. Certo lei non può saperlo, ma noi lettori sì, e di certo tutta questa zavorra emotiva non fa bene ad Anton, e di questo abbiamo riscontro anche nel finale del capitolo che, ti giuro, per poco non mi faceva prendere un coccolone! Per fortuna ci ha ripensato prima di compiere un gesto così scellerato ma in fondo comprensibile vista la situazione... Anche se l'ultima frase mi ha inquietata parecchio 😱 Mi domando più che altro come questo fatto verrà usato contro Anton, ho quasi paura... 😱

Sono ovviamente super-curiosa di sapere come prosegue, quindi spero di trovare presto un aggiornamento! 😍

24/07/23, ore 20:42

Bello e delicato questo capitolo!
Sono davvero felice che Anton sia riuscito a ricucire un rapporto con suo fratello e la strategia dello scontro per far cadere il disegno è stata davvero geniale, così Emil ha guadagnato ben due cose : la dichiarazione della ragazza che adora e un fratello ritrovato.
Penso che Anton sia davvero super sensibile e perspicace per avere saputo leggere a distanza le emozioni del fratello, non è certo cosa da tutti!!

Altra nota che mi è piaciuta è stato l'incontro con lo psicoterapeuta, che a quanto pare è stato piuttosto sveglio nel bloccare tutti gli attacchi di Anton : mi è piaciuto il consiglio " non professionale" che gli ha dato... e chissà che magari un giorno Anton decisa davvero di iniziare un percorso, ma la scelta deve essere sua e non di qualcun altro, altrimenti non sarebbe produttiva, questo al di là della questione economica.
Complimenti, mi piace come stai sviluppando la tua storia,
A presto,

24/07/23, ore 20:17

Buonasera Marc,
davvero pucciosi Louis e Anton nella fase di innamoramento... mi piace come li descrivi assieme ed è assolutamente positivo che Anton abbia deciso che fare una chiaccherata con uno psicologo non sia una cosa negativa... ma a quanto pare è solo un momento pacifico di passaggio... chissà come è morta la moglie del signor Lafont... corro a leggere :)
un bacione,

24/07/23, ore 17:04

Urcaaaaaaaaaaaaa!
Che bel colpo di scena! 😁😁😁 Ti giuro che sono rimasta spiazzata, non me l'aspettavo nonostante le mie congetture! 😱
Certo che questa è una bella batosta sia per Luis che per Anton, soprattutto per quest'ultimo che in qualche modo si sarà sentito tradito... Tra l'altro bellissima l'immagine di Luis che in quel lontano 2002 si sofferma sugli occhi del bambino, ed ecco che si ricollega anche al titolo della storia! Adoro questo genere di collegamenti, ti faccio un sacco di complimenti perché non me l'aspettavo assolutamente 😍
Ora ovviamente sono stra-curiosa di capire se (e come) i nostri due amati protagonisti riusciranno a fare pace, certo non sarà facile... D'altronde credo anche che Anton abbia parlato un po' in preda all'emozione, perché in fondo Luis non è che è l'abbia fatto di proposito 😅 È successo, e il caso ha voluto che la responsabilità fosse sua.
A ogni modo, ho apprezzato tantissimo l'onestà di Luis, perché avrebbe potuto tranquillamente tacere per salvare la sua relazione, e invece ha scelto di dire la verità, ben sapendo che sarebbe andato incontro a conseguenze nefaste... E infatti così è stato 😭

Chiudo questa recensione con un commento sulla tua scrittura, che ultimamente mi sembra molto migliorata! Ti faccio quindi i miei complimenti anche su questo, grande 😁

Alla prossima 💖

02/07/23, ore 07:24

Ciaoooooo!
Un capitolo davvero molto interessante! Ma andiamo con ordine 🤣
Intanto abbiamo un Anton molto preso, ti giuro che pensavo che Dylan gli sarebbe uscito dalla testa un bel po' più tardi... E invece si è buttato a capofitto in questa relazione 💖 Mi piace anche questo senso di familiarità che ha con Luis, questa intimità e dolcezza nel loro rapporto, e infatti ho adorato le considerazioni di Anton su come la casa di Luis sia diventata un po' un porto sicuro. È una bella cosa sapere di avere un posto dove tornare, ma è ancora più bello quando hai anche una *persona* da cui tornare 😍
Detto ciò, ovviamente, sapevo che i guai erano dietro l'angolo! 🤣 Luis in effetti mi è sembrato un po' schivo, strano da parte sua che invece ha sempre gli occhi a cuore.
Anton ha fatto bene a indagare, e mi domando anch'io cosa abbia a che fare Luis con Bernard. Al momento non voglio vederci niente di marcio, penso sia più qualcosa legato all'indagine, o almeno voglio sperare che sia così 😅
Ora, manco a dirlo, sono stra-curiosa di sapere cosa dirà Luis ad Anton a questo appuntamento, quindi spero tanto che il prossimo capitolo arrivi presto 😍

Alla prossima, ti faccio tanti complimenti per questa storia 😍

24/06/23, ore 23:22

Maaaaaaaaaaarc!
Ma quanto sono carini i nostri piccioncini preferiti? 😆 La cosa che mi piace di più è che entrambi sembrano presissimi l'uno dall'altro, è una cosa che adoro 🥰 Certo capisco che le preoccupazioni di Luis, ma mi è piaciuta anche la risposta di Anton, pronto a rassicurarlo. Non possiamo sapere se effettivamente avranno un futuro insieme e per quanto, ma credo che debbano vivere il momento, e quello che sarà, sarà 😁 A ogni modo, Anton ha ragione: se Luis si vede già proiettato nel futuro con lui è una buona cosa e l'ho trovata dolcissima! 😍

Intanto continua anche il mistero sul caso, che devo dire mi sta intrigando parecchio 👀 Ci sono dei dettagli che non tornano in effetti, e non vedo l'ora di sapere come prosegue anche questa parte 😍

E per concludere lasciamo Luis con questo dubbio in testa, che ora sta attanagliando anche me! Voglio sapere cos'èèèèè 😁 Vabbè, nell'attesa mi consolerò pensando ai due piccioncini che si danno alla pazza gioia... incredibile che un banale taglietto sia in grado di far scoppiare la passione tra loro! 😆😆😆

Alla prossima, sono troppo curiosa (come sempre) di sapere come prosegue! 😁

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]