Maaaaaaaaarc!
Che carino questo capitolo incentrato su Anton ed Emil! Mi è piaciuta molto la tua scelta di approfondire anche questo filone narrativo, perché mi incuriosiva parecchio 😁
Grazie al POV Emil abbiamo la possibilità di entrare un po' nel suo mondo e di vedere l'altra faccia della medaglia. Questo complicato rapporto fraterno in qualche modo vuole nascere, sebbene non sia la cosa più facile. Però insomma, "galeotto fu il disegno", e grazie all'escamotage di Anton abbiamo avuto ben due risvolti positivi: Denise che finalmente si fa avanti con Emil, e il ragazzo e Anton che trovano un'occasione per parlarsi.
Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato l'età di Emil, soprattutto quando hai detto che gli amici si vantavano di un sacco di cose di cui metà probabilmente non erano neanche vere... 😆 Eh sì, è proprio una cosa comune a quell'età! Però ho trovato adorabile il disegno che ha fatto per Denise, si capisce che è proprio venuto dal cuore e pensato appositamente per lei 💖 E lei lo ha capito subito e infatti ha premiato questo sentimento 😍
Temevo comunque che Emil sarebbe stato testardo nei confronti di Anton, e invece per fortuna l'ha ringraziato per il favore che gli ha fatto. La loro conversazione successiva nascondeva un po' di tensione, ma credo sia abbastanza normale tra due persone che in fondo non hanno mai condiviso nulla. Emerge però la diffidenza di Allison nei confronti di questa famiglia ritrovata, e capisco anche il punto di vista di lei, visto che già insomma non hanno avuto vita facile. Fidarsi in queste condizioni è difficile, penso che per costruire un rapporto in casi come questo ci si debba solo buttare con un minimo di incoscienza 😁 Però vabbè, un passo alla volta!
Nel frattempo vediamo anche che Anton ha deciso di affidarsi, pure se per poco, a uno specialista. Mi è piaciuta molto la perspicacia del terapeuta, che si accorge subito di come Anton voglia eludere le sue domande, e in effetti sembra proprio che abbia una gran fretta di andarsene! Non è facile parlare dei propri problemi a uno sconosciuto, a maggior ragione se si è consapevoli di non riuscire a proseguire il percorso, però mi sembra che alla fine Anton abbia buttato fuori un po' di cose, segno che forse una parte di lui vorrebbe poter continuare, nonostante le difficoltà pratiche.
Un capitolo molto interessante, e ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo 😍
A prestooooo |