Sinners Will Pay
di Cida

18/06/23, ore 14:26

Ciao Cida,
non ho ancora finito di vedere Frozen – e tu ne sarai sorpresa ma questa settimana è stata un delirio – ma ho fatto i compiti. Sono andata a leggere il riassunto del film, così da avere un attimo chiara la dinamica tra i vari personaggi.
Penso che mi approccerò a questa storia come se fosse un’originale, almeno non rischio di prendere fischi per fiaschi.
Allora, devo dire che sono rimasta travolta da questo primo capitolo. Ci hai buttato subito nel vivo della storia ma lo hai fatto in un modo che il lettore – tipo me che sa davvero poco – avesse ben chiara la situazione.
Dello stile parliamo dopo, per ora vorrei concentrarmi sulla trama e sui personaggi.
Ho avvertito con chiarezza il legame tra Anna e Kristoff, quel rapporto di completa fiducia e di complicità che dovrebbe esserci tra marito e moglie. E, sì, lo ammetto senza problemi sono assolutamente team Anna, perché pure io avrei escogitato qualcosa di simile.
Mi sono sciolta nel leggere lo scambio di battute tra Kristoff e Freya, la dolcezza di quel bacio scoccato su una guancia.
Venendo ad Elsa. Ricordo che, tra le sorelle, era la mia preferita e, anche se non ho ancora finito di vedere il film, rimango di questa opinione.
Penso che il velo di malinconia con cui l’hai dipinta sia assolutamente IC. Sì, c’è anche un pizzico di cinismo ma credo che sia naturale quando fai un lavoro simile – a proposito, è stato un colpo di genio! –, insomma, si cerca di creare una barriera tra sé e quello che si vede tutti i giorni tanto che, dopo un po', non fa nemmeno più effetto. Diventa solo routine.
Siccome io sono molto impaziente e quando mi appassiono a una storia vorrei poterla divorare, ti dico che ho amato che tu hai messo subito l’incontro tra i due.
Allora, allora, ALLORA… dalla reazione di entrambi, è chiaro che abbiano un trascorso. E fin qui, lo sapevamo. Sappiamo pure, grazie ad Anna, che la relazione non si è conclusa nel migliore dei modi e, tra i due, mi sembra che sia Elsa quella che ne è rimasta più ferita. Altrimenti non si sarebbe mostrata così furiosa nel momento in cui se l’è ritrovato davanti.
(immagino che sia una ferita che non si è ancora rimarginata. Che cavolo ha combinato questo?)
Lui non l’ho ancora inquadrato. Mi sembra molto più sciallo ma vorrei capire se questo atteggiamento sia solo di facciata o cosa.
Sembrava che per un momento si fosse aperto, facendole capire che era cambiato – ma sarà vero o sono le solite scuse? – poi, all’improvviso, fa un passo indietro e torna a fare il sarcastico.
So ancora troppo poco per farmi un’idea. Però, nel dubbio, lo guardo con sospetto.
Quanto al cadavere – non me ne sono dimenticata, nonostante la mia attenzione sia stata calamitata da quei due – sono d’accordo con Elsa nel sostenere che sia un uomo facoltoso e, visto che si trovano in una piccola cittadina, non penso che sarà complesso scoprire la sua identità.
Arriviamo a parlare dello stile. Te lo dico senza troppi giri di parole: sono sbalordita.
Non mi aspettavo questa fluidità. Sarà che non ci conosciamo come autrici ma questa cosa mi ha davvero impressionata.
Ho divorato il capitolo, tornando indietro a rivedermi alcune parti per essere sicura di non aver frainteso data la mia voglia di correre alla fine.
Quello che mi ha lasciato senza fiato, oltre al modo in cui costruisci le frasi, è stato quel guizzo di ironia che ogni tanto butti qui e là – “lei ci lavora con i cadaveri ma, di certo, non se li procura da sola” o “morto per morto, Kristoff si giocò la carta del io-non-so-niente”. Questo è ORO! ORO PURO!
Sono… non lo so. Forse al solo al settimo cielo!
Ti mando un abbraccio e, grazie, grazie, grazie, per avermi dato la possibilità di scoprirti.
Un abbraccio,
Blue

Ps: tu te ne pentirai!

06/06/23, ore 18:08

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a cominciare questa AU, sulla quale non vedevo l'ora da buttarmi, da amante dei polizieschi quale sono.
Iniziamo da Kristoff e Anna, che sono meravigliosi in ogni universo - ma su questo non c'erano dubbi -, amo tantissimo le loro dinamiche scherzose, la loro capacità di essere una squadra e supportarsi a vicenda e, ovviamente, amo alla follia Freja che è un concentrato di energia anche al mattino presto, in questo suppongo che abbia preso da Anna, chissà come mai...
L'idea di Kristoff poliziotto, con Jack come nuovo partner mi piace, spero che ti dia l'occasione di mostrarci il rapporto tra i due uomini - perché adoro il cameratismo che si crea tra colleghi in simili contesti e perché ho già notato che Jack ha una certa tendenza a mettere in imbarazzo gli altri e non tutti sono glaciali e capaci di dissimulare indifferenza come Elsa.
Mi ha fatto super piacere vedere Jane far capolino, sarà interessante scoprire chi sia il cadavere, anche se io con i nomi dei personaggi Disney (specialmente più recenti) sono una frana, quindi non mi lancio in alcuna ipotesi.
Elsa come medico legale è semplicemente perfetta: hai trovato il modo di legarla al freddo e al ghiaccio anche in questa AU che poco ha a che fare con i poteri che la caratterizzano in Frozen. Ho apprezzato tanto il breve paragrafo dedicato alla perdita dei loro genitori e a come questo abbia influito sui caratteri di entrambe le sorelle, anche se in maniera diametralmente opposta, e mi chiedo se il fatto che tu abbia rimarcato che il colpevole per la loro morte non sia mai stato trovato non serva per dirci che Elsa riuscirà a risolvere anche questo mistero... ma sto correndo troppo, lo so!
Che dire? Mi hai davvero intrigata e spero di poter proseguire quanto prima, perché la storia promette davvero bene.
Un abbraccio e a presto,
Francy

03/06/23, ore 15:09

Ciao, cara! Eccomi qui, di ritorno nel mondo del ghiaccio, anche se stavolta il ghiaccio sarà privo di poteri magici! Adoro le tue AU e adoro tutti i riferimenti che lasci sparsi nel contesto AU, come i riferimenti alle scintille, al ghiaccio, allo spirito, che si riallacciano sempre ai due mondi di Frozen e delle cinque leggende. Ma bando alle ciance, passo a commentare: questo prologo ha stuzzicato tantissimo la mia curiosità perché c'è tutto: un contesto ben definito, la piccola Freja che è tornata e che io adoro sempre ovunque, ormai è un tuo personaggio super originale riuscitissimo. Ho apprezzato anche il riferimento ad Anna che non vedeva l'ora di sposarsi e mantiene sempre il suo carattere super IC, e allo stesso modo Elsa, in apparenza rigida e impostata, e Jackson che è irriverente nonostante l'età, come se mantenesse sempre qualcosa dello spiritello allegro. Allora, ci sono dei misteri, c'è una collaborazione, c'è un odio che si trascina dietro una vecchia storia, tra i due. La tensione io l'ho sentita, eccome se l'ho percepita, tra i due. Elsa e Jack hanno chimica in ogni tuo contesto, fin dall'inizio, come se vivessero mille vite e fossero sempre loro, destinati l'uno all'altra. Quando ho letto il nome Jane Porter sono rimasta un attimino colpita, mi sono detta: "ma è omonimia?" E invece no, ci sono delle meravigliose novità, si ampliano gli orizzonti! Elsa medico legale io ce la vedo tantissimo: è una professione che richiede una certa lucidità e freddezza, e lei ne ha in abbondanza. Non è una di quelle professioni calorose, ma una che richiede un distacco che ben si adatta a una regina delle nevi che non deve farsi trascinare dai sentimenti. Anche se poi sappiamo che Jackson la trascinerà ❤️❤️❤️ Lui è super affascinante e questa vena crime mi piace tantissimo. Complimenti, un prologo già ben definito che ci ha fatto proiettare subito nella storia, come sempre ben scritto e con ottime caratterizzazioni. Un grande abbraccio, hai stuzzicato la mia curiosità per i prossimi capitoli.

20/04/23, ore 11:34

Ciao! Era da tanto che mancavo nel fandom, ma ogni tanto ci torno per nostalgia.
Io lo dico e lo ammetto, non ho idea di come una storia simile mi sia sfuggita, come ho POTUTO non notarla?
é passato tanto tempo, ma ero sicura di aver già tue Jelsa in passato e di averle adorate, sono felicissima di vederti con questa nuova creazione. Vedere questo fandom attivo è una delle più grandi gioie che questa affezionata alla crossover più famosa disney-dreamwork possa provare.

Ma ora basta con le premesse e farneticazioni, passiamo alla recensione. Sicuramente passerò a recensire anche gli altri capitoli, probabilmente non avevo notato questa storia da subito perché non conosco la serie tv a cui è ispirata, quindi forse questo mi ha implicitamente intimorito, ma oggi nel vedere l'aggiornamento la curiosità mi ha spinto ad aprire il link.
Sto leggendo la storia come originale poliziesca (IO ADORO IL GENERE GIALLO/POLIZIESCO, TU NON NE HAI IDEA, anche se sono una schiappa a scriverlo, quindi ammiro chiunque ci riesca) e mi sta piacendo tantissimo. Stile scorrevolissimo, ottimo, interessante. le interazioni tra i personaggi sono altrettanto accattivanti. A D O R O come Jack ha insinuato che Kristoff avesse tendenze bondage PER SE STESSO xD AMMETTO DI AVER IMMAGINATO UNA ANNA SADICA FIGHISSIMA intenta a legare e cavalcare un sub Kristoff! Interessantissima visione!

Certo la nostra elsa per avere ancora rancori nei confronti del suo ragazzo di liceo deve aver subito un'onta incredibile e non vedo l'ora di scoprirla. Per quanto riguarda il caso, non aspetto altro che scoprire tutte le dinamiche dell'omicidio a e... non riesco ad immaginare chi possa essere la vittima ma sono estremamente incuriosita! Che dire, la dinamica tra Jack ed Elsa la sto gia amando. Sento che adorerò questa storia e ancora complimenti per lo stile pulitissimo!

17/01/23, ore 23:34

Ciaooo!!!
Eccomi qui anche io! Era da un po' che volevo cominciare questa storia! Ero indecisa se proseguire con la raccolta o iniziare finalmente questa... e niente, Sinners will pay ha vinto '^^ Spero non ti dispiaccia...
Dunque dunque! La maggior parte delle serie televisive che seguo sono crime per cui partivo già innamorata dell'atmosfera! Elsa, nei panni di dottoressa e medico legale mi piace moltissimo e, non saprei dirti come mai, ma ce la vedo perfettamente! Anche solo nel modo in cui osserva la vittima e ne trae le informazioni. E riconfermo quanto detto nelle altre recensioni sotto le altre storie, mi piace molto il modo in cui interagisce con Jack, questo loro battibeccare per avere sempre l'ultima parola... qui sembrano un po' più ai ferri corti rispetto a come sono abituata ma forse proprio per questo lo sviluppo della loro storia si rivelerà ancora più interessante! ^^ Dal punto di vista fisico, poi, ho apprezzato il modo in cui hai deciso di mantenere e giustificare il fatto che Jack abbia canonicamente i capelli argentati XD
"l'accoppiata capelli bianchi e occhi azzurri non si può separare" XD Gojo Satoru approva e sottoscrive u.U
Ammetto, però, che in questo prologo sono stati Anna e Kristoff a rubarmi il cuore perché nella loro semplicità e complicità sembrano davvero la rappresentazione della felicità *^* sono dolci, si prendono in giro, si scambiano piccoli gesti d'affetto... e la bimba è stata la ciliegina sulla torta! ♥
Ma Jane??? Aaaah non mi aspettavo un crossoverino con gli altri personaggi disney per cui avevo iniziato a passare in rassegna tutti i personaggi di frozen cercando di ricordare se ci fosse qualcuno di nome Jane che mi era sfuggito AHAHAH poi mi è venuto il dubbio che fosse un personaggio del secondo film, che io ancora non ho visto '^^... e poi niente, in realtà era Jane Porter! XD Ci sta *^* Approvissimo! E, anzi, non vedo l'ora di vederla interagire di più con Elsa!!! Sono curiosissima di leggere come svilupperai il suo personaggio! ^^
E, a dirla tutta, sono anche curiosa di vedere come Kristoff si rapporterà con Jack! Non so... temo che possano esserci alti e bassi... e soprattutto che Jack possa diventare un po' fastidioso nei suoi confronti... ma magari sono solo io a pensare male '^^
Insomma, un inizio con i fiocchi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Cercherò di tornare il prima possibile! ^^
Nel frattempo ti mando un abbraccio e un bacione!
A presto!!!
Sciauu!
Bea

P.S. ma quindi anche la vittima è un personaggio che, tecnicamente, conosciamo perché appartenente al mondo disney? O.o di chi si trattaaa

04/07/22, ore 20:10

Carissima Cida!
Innanzitutto, scusa, scusa SCUSA per il mio ritardo inenarrabile, giuro che non ho dimenticato di dover passare, ma trovare un attimo in cui potessi effettivamente dedicarmi alle recensioni è stato davvero difficile in quest'ultimo periodo :')
Ma ciancio alle bande e andiamo alla tua storia! Mi ha attirato immediatamente il titolo e, pur non conoscendo la serie a cui ti sei ispirata, il fatto che fosse un poliziesco mi ha intrigata molto, soprattutto considerando il ruolo di medico legale di Elsa – un mestiere sì macabro, ma anche molto affascinante (sì, sono strana ahahah).
Sai che non sono esperta dei personaggi, ma mi piace sempre molto in modo frizzante e pieno di contrasti in cui li fai interagire. Qui la cosa è particolarmente accentuata e mi ha presa particolarmente, mi dà tanto l'impressione che ci sia molto più di una semplice relazione giovanile finita male, qui... ma staremo a vedere.
Apprezzo tantissimo la trovata di inserire dei cameo Disney qua e là! Non ho collegato subito Jane Porter alla Jane di Tarzan, ma il nome mi suonava e nel leggere le note ho fatto un grosso facepalm :') Riguardo alla vittima... allora, l'unico personaggio Disney biondo con pizzetto che mi viene in mente è Febo, del Gobbo di Notre-Dame, che i capelli a spazzola sia il rimaneggiamento di cui parlavi?
Lo scoprirò nel prossimo capitolo (spero), perché mi ci sto già fiondando ♥
A tra pochissimo,

-Light-

25/06/22, ore 12:59

Ah ah ah ah, e io sono fiero di averti influenzata!
Sono sempre felice quando altri autori decidono di inserire la coppia Jelsa all’interno di un multi-crossover, certe cose offrono sempre moltissime possibilità per la costruzione di una trama fuori dall’ordinario. E in questo caso, spero che nella storia inserirai anche altri personaggi dell’universo de Le 5 Leggende, oltre a Jack e alla sua famiglia, tipo Nord e Pitch (soprattutto Pitch, tu sai quanto lo apprezzo come antagonista).
Di per sé, questa fan fiction si preannuncia già un ottima storia! L’avevo già puntata da un po’, perché il genere poliziesco è uno dei miei preferiti, specialmente quando coinvolge un omicidio. Lo è ancora di più se il caso riguarda un serial killer, ma è ancora troppo presto per esserne sicuri, potrebbe trattarsi di un caso premeditato ed isolato, e non seriale. Oppure entrambi! Chi può dirlo? Beh, l’autore, immagino, ma dubito che mi renderai le cose facili. Dopotutto, il bello di un mistero è proprio la scoperta dell’inaspettato, il colpo di scena che noi lettori dovremo indovinare seguendo le indagini dei nostri protagonisti. E già da subito queste versioni di Jack ed Elsa hanno catturato la mia attenzione!
Pure io adoro quando i loro primi incontri sono avvolti da un’atmosfera di glaciale freddezza e diffidenza (quasi sempre causata da Elsa), ma con quel pizzico di tensione sessuale (Jane ci ha visto giusto) che ti fa chiedere se questi due siano pronti a prendersi a schiaffi in faccia o mettersi le mani addosso per tutt’altra ragione.
Apprezzo che tu abbia tenuto i capelli argentati di Jack, che visto il suo impiego possono essere spiegati anche in altri modi. Dopotutto, i capelli bianchi arrivano più in fretta a causa dello stress, e ci sono pure di casi di giovani ragazzi che li hanno ottenuti per via di forti esperienze traumatiche. La cosa è stata trattata nell’anime Tokyo Ghoul, ad esempio, per giustificare i capelli bianchi del protagonista, e Jack potrebbe aver testimoniato qualcosa di sconvolgente. Ma naturalmente è solo un’idea.
Sono contento che Kristoff sia il suo partner, non ci sono molte storie che vedono i due collaborare in maniera così stretta, sarà un buon modo per esplorare un’eventuale amicizia e scoprire quanto bene lavorerebbero insieme malgrado le loro personalità distinte. Anna è sempre Anna, il nostro amabile uragano pel di carota.
Inutile dire che proseguirò volentierissimo anche questa storia, e che non vedo l’ora di scoprire quali altri personaggi inserirai!

16/06/22, ore 18:03

Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo, quindi ho pensato di passare nella cosa più recente che ho trovato, spero non ti dispiaccia!
Devo confessare una cosa: adoro la Disney (ho amato Frozen!) e amo infinitamente le AU, quindi questo è sicuramente un bel plus.
Non sono un amante dei crime (ho visto solo Rizzoli & Isles, che tra parentesi ho amato) ma nonostante questo mi ha incuriosito molto, sono proprio curiosa di conoscere l’identità del morto.
È interessante vedere come la morte dei genitori abbia fatto crescere le due sorelle in maniera diversa: lì dove Anna ha mantenuto il suo solito carattere dolce e solare creandosi una famiglia, Elsa invece è diventata fredda, rigida e solo casa e lavoro.
Jack, invece è tornato per riprendere in mano la sua vita ed è chiaro che spera di farci rientrare Elsa! (tra parentesi, ammettiamo, rimane un gran figo in ogni universo ahah)
Alla prossima (spero!) un bacio,
Niny 😊

01/06/22, ore 15:37

Ciao :*
Ah, beh, SICURAMENTE questa storia promette bene accidenti, penso sia la prima volta che leggo un AU del genere con questi personaggi. Tra l'altro sono felice di sapere che ci saranno anche altri personaggi di altri film Disney. Oddio, sinceramente non ho idea di chi potrebbe essere il personaggio fatto fuori, ma non vedo l'ora di scoprirlo. Anche qui Elsa e Anna hanno perso i genitori e sono cresciute in un contesto piuttosto duro e severo. Ne è uscito fuori che Elsa è diventata una donna piuttosto fredda e che fa il medico, Anna invece è solare e allegra, è sposata con Kristoff e anche qui ritorna l'adorabile Freja. È proprio a partire dal loro dialogo che capiamo un po' di background tra Elsa e Jack, loro sono stati insieme al liceo, quando erano due ragazzini. Ma ora si sono rincontrati che sono due adulti (e devo dire che questa versione di Jack mi piace molto. È DAVVERO SEXY). Insomma, Elsa sin dall'inizio mi par determinata a tenere lontana Jack e a concentrarsi soprattutto sul lavoro, ma con Jack... io la vedo dura, perché da quello che ho potuto percepire di lui, non mi pare proprio tipo che si tira indietro, ANZI, mi da l'idea di uno che ad Elsa la farà impazzire parecchio. Poi sono affascinata anche dal mistero e MA QUANTO è carina Jane? adorabile. Comunque si prospettano eventi MOLTO interessanti.
A presto :*

Nao

01/06/22, ore 11:46

Cara Cida!!
Sono felicissima che tu abbia iniziato questa storia, perché lo sai che adoro le tue AU in ogni salsa e questa ha già in sé i semi per essere un’altra piccola perla. Il background è aderente al canone e innovativo al tempo stesso, perché ci ritroviamo di fronte a Elsa e Anna, sempre orfane, con la prima gelida e proiettata sul suo lavoro austero, il medico legale, e l’altra che ha colmato i vuoti della propria infanzia scegliendo di crearsi con Kristoff una famiglia tutta sua. L’elemento innovativo è però che lei e Jack siano stati insieme ai tempi del liceo – contrariamente in altre tue shot, dove questo incontro era solo competitivo e amicale (mi riferisco a quella sul pattinaggio). Qui, Jack torna per una buona ragione – la volontà di riprendere le fila del proprio destino nel mezzo del cammin di nostra vita, per dirla alla Dante, e in una sola battuta rivolta a Elsa capiamo esattamente che tipo di uomo è (oltre al fatto di essere sexy e brizzolato, scelta che approvo tantissimo **).

Lontano dalla città natale, in un centro più grande, si è affermato lavorativamente, ma non ha raccolto relazioni personali durature, non si è creato davvero una vita altrove. Rimane, del personaggio originale, la sfrontatezza, la battuta pronta, l’essere adorabilmente scapestrato e anche l’andare diritto al sodo, cosa che dimostra subito nei confronti di Elsa. La parte gialla, con lo strano ritrovamento e questo inverno gelido che miete egli stesso le vittime, è molto aderente al genere che hai scelto, perché richiama i molti e celebri gialli del nord Europa, conosciuti anche qui e in cui il paesaggio lunare e irreale diventa quasi un personaggio a sé stante. Posso non menzionare la piccola, adorabile Freya? Naturalmente no che non posso, è un personaggio del tuo canone che adoro: qui l’hai resa deliziosamente complice dei suoi genitori – è adorabile vedere come interagisce con loro, con pochi tocchi hai disegnato un quadro perfetto d’intimità familiare e coniugale. Mi lascio il prossimo capitolo per dopo, sperando di passare prestissimo e augurandomi che questa storia conti più o meno 200 capitoli ^^. Anche se con i miei tempi geologici probabilmente recensirò l’ultimo col bastone… un abbraccio forte forte forte,
Shilyss ^^

14/05/22, ore 16:07

IO AVEVO SOLO LETTO L'INTRO MA NON POTEVO IMMAGINARE TUTTO QUESTO!
A parte che, in generale, adoro sempre la grafica dei titoli che metti, brava! Io sono una capra in queste cose e mi appello alle Gif. Le tue danno decisamente anche più atmosfera.
Adoro poi già l'idea di partenza, amo le storie crime e immaginarmi tutti questi personaggi in un contesto simile mi fa gongolare un sacco.
So che sarà un po' creepy dirlo ma, metti quanti morti vorrai, io sarò comunque contenta! *-*
Questo primo capitolo inizia col botto, seriamente ho amato TUTTO. Dall'inserimento di Jane come assistente, al discorso iniziale tra Anna e Kristoff dove introducono un po' la storia di Jack e il suo legame con Elsa, alla piccola apparizione di Freja! Ed io che ho finito da poco la sua altra storia del lupo non ho potuto fare a meno di sorridere alla vista di quella bambina. E' un headcanon che adoro.
Ho amato ogni riga di dialogo e come sempre quei riferimenti al canon e alle caratteristiche dei personaggi.
Mi è piaciuto molto anche il background che hai inserito per Elsa e Anna, cresciute da un nonno severo dopo la morte dei loro genitori e questa devozione di Elsa nel tentare di dare giustizia ai morti, come una sorta di riscatto. Mi piace!
La parte che ho apprezzato di più penso che sia quella in cui si incontrano Jack ed Elsa, con gli interventi di Kristoff e Jane, da amante dei crime amo queste sequenze in cui vengono presentate le vittime ed Elsa in queste vesti da dottoressa ce la vedo benissimo, seria, professionale e a tratti severa.
Si fa rispettare ed è molto scrupolosa, sinceramente non vedo l'ora di vederla ancora lavorare e leggere altre sequenze. Poi il suo battibecco con Jack è sempre gestito davvero bene, mi è piaciuta la loro alchimia e l'idea dei capelli (sono contenta di averti dato l'ispirazione per certe cose, mi fa tanto piacere 😭❤ ), poi si, concordo con Elsa, Jack con quel look sta ancora meglio. LA CAPISCO.
Molto interessante anche la situazione che ha con lui, il fatto che in passato siano stati assieme e che probabilmente, da come ho potuto intuire per ora, si siano lasciati forse per l'immaturità di quest'ultimo? Conoscendo i personaggi, magari Elsa aveva fin da subito le idee ben precise e invece Jack beh...E' Jack Frost xD un testone infantile dal cuore d'oro. Ovviamente sono passati diversi anni e da come si è visto, le sue priorità sembrano essere cambiate. Bisogna vedere come si evolverà.
Però amo davvero come li rappresenti, anzi in generale come rappresenti tutti perché ti escono sempre così bene, ma Elsa e Jack sono il top. Le frecciatine che si fanno, come si rispondono o guardano, me li fai amare tanto.
Uh una cosa, come mai il cognome Bleket per Elsa? 👀
Mi chiedo anche se tornerà a galla anche l'assassino che ha portato via i genitori delle due sorelle.
Bravissima! Questa idea è super, non posso che complimentarmi ancora e rimanere in attesa per il prossimo aggiornamento!** Sono anche curiosa di sapere chi sia la vittima, perché ora come ora, non saprei proprio. Ci penserò u.u

Nel frattempo, ti mando un abbraccione ❤

23/04/22, ore 17:13

FAGIOLAAAAAH!
Mi sono presa questo week end del ponte della liberazione interamente per me, ritiro in montagna che volevo fare da un sacco, e voglio dedicarlo interamente a lasciare qualche commento/dare qualche risposta (e forse fare anche due passi, ma non è prioritario U.U)
Ho urlato quando hai aggiornato l'altro giorno, mamma mia! Mi è mancato tantissimo leggerti, non hai idea çç! Non sapevo stessi lavorando a questo progetto e faccio tantissimo il tifo per te perché le tue storie sono sempre una delizia ♥
Passando a dire due parole sulla storia vera e propria, ho davvero amato tantissimo questo prologo! Elsa e Jack funzionano troppo bene come ex ragazzi, e il fatto che siano entrambi due gran peperini rende le cose mille volte più divertenti. Ho amato tantissimo anche le interazioni della famiglia di Anna: i Kristanna sono sempre una meraviglia, adoro il loro rapporto fatto di tenerezza, uguaglianza, complicità. Sono veramenti perfetti l'uno per l'altra, una coppia sana che sa sostenersi e volersi bene davvero, nonché ottimi genitori per la piccola Freya che difatti stravede per il suo papà. Posso azzardare una previsione e dire che secondo me diventerà super amica in tempo zero con Jack, con gran divertimento della mamma e fastidio della zia :P? E perché ho l'impressione che Jack finirà comunque per bistrattare un po' il povero Kristoff, uahahah? Ma sto correndo troppo. Per ora quella più divertita dalla situazione è giustamente Anna, ahahah. Ah, sappi che ho urlato quando ho letto di Jane aaaaah, IL MIO ALTER EGO DISNEYANO! Mi ha ricordato da matti Darcy Lewis della Marvel come modi di fare ^^.
Elsa in versione medico legale spacca! Un'ottima declinazione del suo legame con il freddo, uahahah. Circa l'identità del morto ammetto che non ho davvero idee çç, devo rileggermi il capitolo con calma, ma non vedo l'ora di scoprire che altro personaggio disney hai tirato in ballo.
Spero di rileggerti presto, me super curiosa ♥
un bacio grande grande e una coccola al Fagiolo!

Bennina Pistacchia

23/04/22, ore 10:48

Ciaooo!! ^-^ passo per il "ti dedico una recensione" del Giardino, ammetto che era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo -Mako mi ha consigliato un sacco di storie e autori!!- ed eccomi qui, felicissima di aver iniziato questa storia che promette proprio bene!! 😍😍
Elsa mi piace tanto come personaggio e penso che come medico legale sia perfetta perché in fondo è uno dei lavori più "oggettivi" di questo mondo e ci vuole una certa "freddezza" nel raccogliere tutte le informazioni che un corpo riesce a dare... Bisogna saper cogliere i particolari e non lasciarsi prendere emotivamente, cosa che Elsa dimostra di saper fare - nonostante svolga quel lavoro proprio per via dei suoi sentimenti e del suo desiderio di rendere giustizia, mi piace tanto questa sfumatura!!
E poi Jack... Che bellezza!! 😍😍 Mi è piaciuta molto la sua descrizione e se penso che lui ed Elsa sono stati insieme al liceo, mi viene da sperare che possano tornare insieme nel presente... Anche se immagino sarà difficile!!
Anna e Kristoff sono stati molto carini e mi ha intenerita il fatto che abbiano una figlia, ce li vedo proprio come genitori amorevoli e tu li hai descritti benissimo!! 🥺🥺
Sono molto felice di aver iniziato questa storia, sei bravissima e scrivi molto bene!! Complimenti!! ❤️❤️

22/04/22, ore 22:04

Ciao 🥺💙
Sono così felice per tre motivi: per aver letto questo Prologo, perché siamo solo all'inizio ma la storia promette già benissimo e perché è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, quindi sono contenta che tu abbia iniziato questa nuova avventura che seguirò più che volentieri.

Ricordo che mi avevi parlato dell'idea generale che avevi per questa AU e ricordo anche le battute che sono un tripudio di Jelsa Vibes che AAAHHHH––
(Ora mi ripiglio, lo giuro!)

Anna e Kristoff sono adorabili e pacioccosi come sempre.
Sapere poi che c'è anche la piccola Freja non può che farmi piacere, mi sono tanto affezionata a lei e per me rappresenta ormai un membro canonico della famiglia 🥺

“Peccato” solo che tutto questo idillio mattutino si disintegri perché un certo quarantenne super sexy ha fatto ritorno a casa e... porca pupazza, immaginare Jack in quelle vesti (oltre che quelle di detective) mi ha quasi portata in iperventilazione e ELSA, NON MENTIRE E NON NEGARE, CI STAVI PER ANDARE PURE TU IN IPERVENTILAZIONE, NE SONO CERTA.

La dinamica che intercorre tra di loro è parecchio intrigante perché ci sono già dei trascorsi e hanno avuto una relazione al liceo, quindi inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cosa si inventerà Jack per riconquistare Elsa, dato che ha lasciato intendere che è tornato a casa anche per lei.

Il background di Elsa (e anche Anna) è un vero e proprio dramma, quello che hanno patito è stato tremendo e immaginare Elsa nelle vesti di medico legale per farsi (e fare) giustizia è davvero d'impatto – e a proposito del suo lavoro, penso che tu abbia descritto molto bene l'intero procedimento di osservazione e tutte le ipotesi che ne sono conseguite.
Adoro il fatto che tu abbia deciso di ampliare il crossover, anche se per il momento, lo ammetto, non ho idea di chi possa essere la vittima 🙈

A ogni modo, ho ADORATO Jane (😍) e, inutile dirlo, ho ADORATO questo Prologo 💙
Già non vedo l'ora di proseguire, sono stra curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

21/04/22, ore 23:44

Non sai quanto mi faccia piacere sapere che l'ispirazione sai tornata a farti visita, sono stata proprio felice di ritrovare il tuo nome fra gli aggiornamenti recenti!
Ormai gli AU stanno diventando un tuo piacevolissimo marchio di fabbrica, e sta diventando un marchio di fabbrica anche il mio leggere senza conoscere il contesto originale.
Insomma, tanto per cambiare non credo di aver mai visto nemmeno una puntata di Body Of Proofs, quindi sicuramente mi starò perdendo molti dettagli e molte citazioni, ma mi incuriosisce moltissimo questo contesto.
Una Elsa medico legale, che intraprende questa carriera sicuramente affascinante ma anche inevitabilmente molto pesante e dai risvolti psicologici importanti solo per cercare di dare giustizia a tutti coloro che subiscono una sorte simile a quella dei suoi genitori mi stringe davvero il cuore, e non vedo l'ora di vederla agire di più, di vederla confrontarsi con il suo lavoro.
Tra l'altro, trovo molto interessante questo contesto di un vecchio amore finito evidentemente non nel migliore dei modi che dopo anni torna ad affacciarsi sulla scena, pronto a sconvolgere ogni equilibrio (primo fra tutti quello del povero Kristoff che si ritrova incastrato esattamente a metà di due fuochi).
Mi ha fatto molto sorridere Jack, e non oso immaginare cosa direbbe nello scoprire che non solo uragano Anna si è sposata, ma si è anche riprodotta dando vita a uragano Freja (che qui comare per mezzo secondo ma promette di essere tanto uragano quanto la mamma).
Insomma, sono molto incuriosita!