Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

28/04/22, ore 10:55

Ciaooooo!
Che caruccio Ariel, sembra che anche lui stia acquisendo più "umanità", o quantomeno più empatia XD Povera Arianna... però son molto curiosa di vedere cosa si inventerà Alba per giustificare quanto ha visto prima di svenire ahahah :D
La descrizione del Parlamento e dei loro componenti mi ha stesa, certo che non fanno proprio un cavolo! Akenet in fondo è l'unico che mantiene una certa parvenza di serietà, l'unico con voglia di lavorare, e per fortuna anche Adel sembra sulla sua stessa lunghezza d'onda. Io continuo a shipparli, secondo me potrebbero avere una bella intesa anche al di là del rapporto professionale u.u
Mi preoccupa comunque ciò che gli Arcidiavoli vogliono fare al piccolo che verrà T___T
La chiacchierata tra Gabriel e Sael mi ha stesa, fantastico Sael che fraintende tutto ahahahah XD Ho adorato il modo in cui cercava di esporre la situazione a Gabriel nell'imbarazzo totale, forse spaventato dall'idea di ferire i suoi sentimenti... ahahah :D Geniale! Però carino Gabriel che cerca di fare il padre e chiede consiglio <3
E meno male che Sael è stato un minimo rassicurato sulla sua storia con Michele, spero tanto che facciano pace perché sono i miei preferiti <3

A presto,
Simona

26/04/22, ore 11:24

Ciao, che bello trovare un nuovo aggiornamento!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia la parte ambientata all'inferno che il dialogo tra Sael e Gabriel, ma andiamo con ordine.
Innanzitutto, un plauso ad Ariel che si è finalmente reso conto di quanto si sia comportato da stronzo nella storia precedente: non solo è stato una spina nel fianco per tutto il tempo, ma ha anche spezzato il cuore ad Arianna. Direi che si è meritato la freddezza della ragazza nei suoi confronti, ma adesso sembra sinceramente pentito. Chissà, se continua a rigare dritto lei potrebbe anche dargli una seconda chance ;)
La riunione degli arcidiavoli è stata al tempo stesso divertente e schifosa da leggere ahahah nel senso che di fronte a soggetti del genere davvero ti cascano le braccia! Comprendo il disgusto e la frustrazione di Akenet: i diavoli sono passati dall'essere temuti guerrieri ad essere ubriaconi bravi solo a trastullarsi...e non sono neanche tanto svegli!
E dire che Akenet ci sta provando sul serio a fare bene il proprio lavoro. È uno dei personaggi che più mi sta piacendo, è inflessibile, autoritario, a tratti spietato, ma ha le sue buone ragioni per essere così. Mi è piaciuta moltissimo la scena di lui e Adel che osservano l'inferno dalle mura, l'ho trovata una descrizione molto suggestiva e mi ha ricordato alcune splendide incisioni sull'inferno dantesco*-*
Adel sembra davvero l'unica che si impegni nel suo lavoro e uno come Akenet non può che apprezzarlo. E poi, diciamocelo, ha anche lui il suo fascino ;)
Sono curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra loro due!
E veniamo ad un altro tipo di rapporto, quello che si crea tra Sael e Gabriel. Divertente il fraintendimento iniziale, povero Sael ahahaha non ne sta azzeccando una!
Comunque Gabriel qui si è davvero comportato bene, quasi da mentore saggio, il che è strano da parte sua XD
Ha giustamente fatto capire a Sael che le sue sono paure infondate e che il Grande Capo Megagalattico non ha certo intenzione di punirlo, anzi! L'amore di Michele è la giusta ricompensa per essersi redento.
Spero davvero che i due facciano pace, mi manca assistere ai loro momenti insieme!
Complimenti per il bel capitolo, a presto!!♥️

25/04/22, ore 16:24

Ciao <3
Oddio, adoro. Meglio se parto dal basso e vado a ritroso. Dunque, bellissima tutta la parte dedicata a Sael e Gabriel. Povero Sael tenerezzo che piange come un disperato per via di Michele, mannaggia a Ysrafael che gli mette in testa cose che non deve. Se non lo avevo già detto prima, lo dico adesso: amo Gabriel. Intanto amo il suo atteggiamento, è troppo simpatico, ma poi il modo in cui si rivolge a Sael. Sael che all'inizio non ci capisce una mazza, non capisce perché Gabriel sia così interessato ad avvicinarsi ad Azaele. Anzi, all'inizio capisce fischi per fiaschi e pensa che Gabriel sia interessato a lui in senso romantico, salvo poi capire che è SUO PADRE. AMO. E insomma, Gabriel è ben consapevole che ora che Alba è incinta succederà un casino, quindi vorrebbe star vicino ad Azaele. Ma Gabriel non è l'unico a ricevere consigli, anzi, lui stesso da consigli d'amore a Sael e mi piace molto il discorso che gli ha fatto. Dio sa tutto e quindi sa già dell'amore di Sael e Michele, se avesse voluto punirli, lo avrebbe già fatto! Credo anche io che Dio stia offrendo a Sael una seconda possibilità, e non potendolo riammettere in paradiso, ecco che gli manda Michele. Mi piace proprio e secondo me Sael può stare tranquillo. Chi invece non fa stare tranquilla me è l'allegra brigata di demoni che ha deciso che non appena il bambino nasce, loro lo prendono e se lo portano all'inferno. CERTO, CONTATECI. Però anche se rappresentano gli antagonisti, questi demoni non possono che starmi lontani. Poi abbiamo un'Arianna svenuta e un Ariel depresso per amore, e siamo a quota due. Ma Ariel non puoi mollare tutto così, suvvia! Bellissimo capitolo, alla prossima :*

Nao

25/04/22, ore 15:59

Ciao, che bellissima sorpresa trovare un nuovo capitolo della tua storia, non me l'aspettavo e sono stata felicissima di poterla leggere così presto!
Beh, devo dire che Ariel mi era rimasto molto antipatico nella storia precedente, ma qui sembra davvero che sia cambiato e maturato, si preoccupa per la storia tra Michele e Sael e sembra avere qualche rimpianto anche per quanto riguarda Arianna. Chissà se avrà ancora qualche possibilità con lei? È vero che Arianna sta per partire, ma Ariel è un Angelo e potrebbe seguirla, se lo volesse...
Mamma mia il Parlamento degli Arcidiavoli! Insomma, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa, ma questo assomiglia così tanto a quello italia... ehm no, volevo dire che appunto l'Inferno non può essere certo un esempio di ordine e diligenza! XD Comunque Akenet, per quanto sia terribile, perlomeno il suo dovere diabolico lo prende sul serio, è disgustato dallo spettacolo offerto dagli altri Arcidiavoli e dal loro linguaggio volgare, ritiene che sia necessario punire Alba, Azaele e il loro bambino, ma sembra che prenda questa cosa come una vera e propria "missione" (per quanto sbagliata), una cosa seria, insomma, non una cosa fatta tanto per il gusto di fare del male, come sembra che sia per gli altri Arcidiavoli. Devo ammettere che mi ha fatto quasi pena quando ha mormorato "Un tempo eravamo guerrieri" e ha ammesso con Adel che quella mortificazione è la più grande punizione che Dio gli abbia inflitto, almeno per lui. So che può sembrare assurdo, a quanto vedo Akenet è un tipo davvero pericoloso per il futuro della famigliola di Alba e Azaele, ma alla fine, seppure nella fazione sbagliata, lui mi sembra che cerchi di fare la cosa "giusta" (è un paradosso, lo so!) e anche che gli manchino i tempi in cui era un guerriero celeste. Insomma, posso capire che Adel, alla fine, sia affascinata da lui, confesso che comincia a piacere anche a me!
Oddio, la scena di Sael e Gabriel mi ha letteralmente fatta volare via! Inizialmente era tutto molto triste, il povero Sael che ripensava ai bei momenti passati con Michele e che cercava di convincersi che doveva rinunciarci, che era per il bene del suo amore... poi è arrivato Gabriel e tutto è diventato buffissimo! Intanto il terrore di Sael, che crede che l'Arcangelo lo voglia punire per non si sa che cosa, poi l'equivoco (sono quasi morta! XD) quando Gabriel chiede aiuto a Sael per riavvicinarsi ad Azaele e Sael... oddio che risate! Sael è rimasto confuso dalla parte relativa a coccole e sbaciucchiamenti e crede che Gabriel voglia fare una cosa "a tre" con Azaele e Alba e solo alla fine e dopo molta pazienza da parte di Gabriel capisce che lui e Azaele sono padre e figlio! Una scena veramente straordinaria, sei stata bravissima, ho adorato ogni secondo, adoro le commedie degli equivoci! XD XD XD
La seconda parte della scena, poi, è stata meravigliosamente emozionante e commovente e io resto sempre ammirata da come riesci a mettere insieme parti divertentissime e comiche e parti intense ed emozionanti! Sael (che comunque non è proprio un'aquila) finalmente capisce che Gabriel vuole solo parlargli e magari avere il suo aiuto, poi è anche amico di suo padre e quindi... Solo che non è questo il motivo principale per cui Gabriel vuole parlare con lui, certo ci tiene a ricucire il legame con Azaele, ma la cosa che gli preme di più al momento è capire perché Sael ha lasciato Michele. E quando Sael gli rivela tutte le sue paure, quello che gli ha detto Ysrafael, i suoi incubi ecc..., Gabriel dice delle parole bellissime che davvero mi hanno emozionata e commossa. Sai che in certi momenti mi sembra proprio che, anche se in diversi contesti e con diversi personaggi, le nostre storie si "assomiglino"? Gabriel dice a Sael che Dio sa tutto e che quindi non è possibile che gli sia "sfuggita" la sua storia con Michele, se avesse voluto punirlo lo avrebbe già fatto da tempo. E anzi, il fatto stesso che Dio accetti il loro legame è una prova che ha perdonato Sael e che lo rivorrebbe in Paradiso, ma siccome la Legge antica non lo permette, allora gli ha donato un pezzetto di Paradiso grazie all'amore di Michele per lui! E questo mi ha commossa tantissimo innanzitutto perché adoro Michele e Sael e sono felicissima che Dio benedica la loro unione, ma anche perché mi ha fatto venire in mente sia la mia versione "riveduta e corretta" in cui Theon e Ramsay si "redimono" a vicenda, sia la mia storia di Vikings in cui Aethelred sottolinea sempre che Dio è Amore e non vuole la guerra tra Sassoni e Vichinghi e che Aethelred stesso è un ponte di amore che unisce i due popoli, visto che è un Sassone e ama un Vichingo.
Insomma, questo capitolo è stato veramente stupendo, mi ha fatta ridere e commuovere e come sempre ti faccio mille complimenti, sei bravissima, geniale e sai sempre come coinvolgere e arrivare al cuore del lettore. Spero proprio che anche i prossimi capitoli arriveranno molto presto, questa storia è sempre più bella e non vedo l'ora di andare avanti!
Complimenti mille e mille volte e a presto!
Abby

25/04/22, ore 14:07

Eccomiiii, mi sono fiondata praticamente subito, non vedevo l'ora di andare avanti, sono sempre più curiosa **!
Ma che bel capitolo, e quante cose da dire, aaaaah, cerchiamo di andare con ordine.
La profonda maturazione di Ariel mi sta rendendo felicissima, è davvero bello vedere quanto sia cambiato, e che in parte questo sia merito di Azaele è un'immensa soddisfazione ^^. Inoltre sono felice di vedere che abbia capito quanto speciale sia Arianna, seppur troppo tardi... ma lo sarà davvero, troppo tardi? Oppure per loro c'è ancora qualche speranza? Certo, il fatto che lei sia umana renderebbe tutto molto complicato quindi forse è meglio così, ma io non smetto di sperare e shippare.
POI. Il mio livello di sottoneria per Akenet e Adel sta raggiungendo alte vette, e mannaggia tu non mi aiuti inserendo tutti questi piccoli indizi, aaaaaah, lei che lo trova sexy, lui che si sente in pace quando lei è al suo fianco, aaaaaaiutooooo, la mia nave è salpata e non c'è più speranza, necessito more momenti fra loro due, ti pregoooo!
Pfff, l'aula dedicata al caro Zucchino mi ha uccisa, è un'idea geniale :P
Meraviglioso infine il momento fra Sael e Gabriel: l'arcangelo ha guadagnato ventordicimila punti e sono sicura che Azaele gli sarà davvero riconoscente per aver fatto ragionare quello zuccone dell'ex di Michele. Tra l'altro non vedo l'ora di ritrovarli finalmente insieme **.
Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Un abbraccio e buona settimana!

Bennina