LA FELICITA' E' DIETRO L'ANGOLO BASTA ASPETTARE...
di lasimo77

23/10/09, ore 16:26

Tesorooooooo :) ieri non ho acceso proprio il pc, perchè nel pomeriggio ho studiato, poi mi è venuta a prendere mia cugina e abbiamo cenato e dormito a casa del suo ragazzo... pardon! Però oggi, appena tornata a casa, sono venuta a leggere l'aggiornamento!!:) Che bravi Emmett e Rosalie che hanno salvato i poveri Jake e Bella... anche se Jacob ha fatto il permaloso all'inizio... ma il suo comportamento è molto più che giustificabile visto che "licantropi e vampiri nemici mortali"... e poi che dolce la scena in cui Bella si catapulta tra le braccia di Esme... ma lei esprime maternità da tutti i pori!!:) bravissima tesoro!!:)

14/10/09, ore 22:41

Simo ho letto il nuovo capitolo lo trovo a dir poco bellissimo e mi emoziona ogni volta...be è questo che una FF deve fare trasmettere emozioni e la tua assolve in pieno il compito... magari anche con qualche punto interrogativo di troppo o con qualche maiuscola in più... continua così tesoro che vai alla grande... p.s. per fortuna non siamo tutti uguali altrimenti sai che noia.... o che fregatura!!!!! messaggio per _Karim_ se vuoi leggere una libro compratelo se vuoi leggere le emozioni di una persona allora leggi FF ma senza dettar legge ogniuno scrive come si sente e come vuole... e se non ti piace non leggerla nessuno ti costringe!!! Simona continua così!!!! fregatene.... baciooooo

14/10/09, ore 22:19

Simo... Sono la Je... la tua fan fiction è bellissima, mi piace tantissimo.. non ti fermare nello scrivere per nessun motivo.. farai strada credimo.. baci

14/10/09, ore 21:48

se sn sempre gentile significa k i tuoi capitoli sn magnifici^^ spero k aggiornerai il prima possibile...cmq nn so assolutamente ki può essere alla porta xD allora baciiiiiiiiiiiiiiii tvb alla prossimaa:)

14/10/09, ore 18:03

Tesoroooooo... la tua risposta alla mia recenione mi ha davvero lusingata!!:) ma è possibile che ogni volta che parlo con te gongolo dalla felicità!?!:D:D mi è dispiaciuto troppo non riuscire ad aspettare, ieri sera, che pubblicassi l'aggiornamento, ma ero davvero esausta, infatti appena ho messo la testa sul cuscino mi sono addormentata... comunque, come ti avevo promesso, la prima cosa che ho fatto appena ho acceso internet è stato venire a leggere il capitolo... ;) ---> che è FANTASTICO. Sei riuscita a tirar fuori, in una situazioni quasi tragica, il comportamento adatto ad entrambi i personaggi: Bella infatti, era combattuta tra la paura e lo spirito di sopravvivenza che la spingeva a cercare in tutti i modi possibili una via di fuga; Jacob invece, alernava momenti di senso di protezione a momenti di rabbia provocati dalla continua difesa di Edward da parte di Bella. Sei riuscita a creare una situazione realistica, e questo mi ha colpito molto... Riguardo la tua domanda, non so chi ha aperto la porta... forse Tanya, o forse Aro... non saprei... quindi aspetto molto curiosa il prossimo aggiornamento! Ci sentiamo stasera, un bacione!

14/10/09, ore 15:33

Sigh...
Detesto essere sempre io a fare la guasta feste, davvero. E' una cosa che preferirei evitare, ma il mio grillo parlante mi terrebbe sveglia la notte se me ne stessi zitta. Perdono.
Allora, so bene che è la tua prima fanfiction, eccetera... quindi cercherò di fare la brava. ^^ Nulla di garantito però.

Confesso che non ho letto tutti i capitoli. Mi devi un bel numero di neuroni, comunque. V.V
Ciò che ho intravisto e a stento letto è stato più che sufficiente per trarre le mie conclusioni.

La punteggiatura è completamente da rivedere. Ex novo!

- Cerca di evitare il linguaggio SMS, cosa che mi ha quasi offeso leggendo la tua storia.
- Per Dio, chi ti ha attaccato il morbo dello Shift? Nulla, a parte la lettera maiuscola all'inizio della frase e in casi altrettanto eccezionali, va scritto tutto in grande. Nulla!
- Punti esclamativi e interrogativi vanno sempre da soli. Ergo, cose del tipo "???????" contribuirebbero alla cestinazione immediata di qualunque scritto.
- Per i dialoghi o scegli di usare le lineette emme (-;-) o le virgolette alte (""). Non puoi metterli entrambi.

Il resto lo lascio stare, anche perchè sarebbe meglio tu sistemassi prima tutto questo, che è già un lavorone. Così si fa già un bel passo avanti e solo allora potrai pensare a perfezionarti.

Passiamo allo stile, invece.
I capitoli sono confusionari, mal descritti, quasi buttati lì a caso, di getto. Va bene come bozza, ma niente di più.
I pensieri, le emozioni, le azioni di Bella e Co. sono mischiate come un enorme passato di verdura. Un minestrone.
Niente è coerente. I personaggi a volte vengono alterati, a volte cadono nel ridicolo, persino.
Nei primissimi capitoli sei riuscita a trasformarmi Alice in una bimbaminkia di alto rango! E Hilary svenne. Non hai messo la nota OOC, ma non hai comunque rispettato i caratteri predefiniti dei vari personaggi.

E mi fermo qui.
Se stai facendo qualche rito voodoo per malaugurarmi ogni sorta di futuro avvenente, ti prego di smetterla. Quest'anno mi sono già fatta due settimane di ospedale con tanto di tutta l'estate con le stampelle a causa di un brutto incidente e gradirei arrivare a dicembre sana e salva. ^^
Se mi stai insultando, pensa a questo! XD
A parte scherzi, arrabbiarti non servirà a nulla, accanirti nemmeno. L'unico modo che hai di averla vinta sulle mie parole è dimostrarmi che sai fare di meglio e correggere come si deve questa tua fanfiction. Queste sono soddisfazioni! ^^
Non prendermi come nemica, eh! Anzi.
Io sono qui, sul mio profilo c'è il mio contatto mail e la mia disponibilità è pressoché infinita. ^^ Quindi, se hai bisogno di consigli, aiuti, delucidazioni su quanto ho detto... beh, contattami! ^^ Sarò ben felice di darti una mano. Anche due!

I miei più sinceri saluti e abbracci.

Hilary
(Recensione modificata il 14/10/2009 - 03:34 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2009 - 03:38 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2009 - 09:33 pm)

14/10/09, ore 13:39

simo ma porca m.....!!!!ma tu devi sempre far finire il capitolo con suspance se no nn sei contenta vero?????...jacob per il momento nn muore ma nn so cos'hai in serbo per lui, l'unica cosa che ti ciedo è di nn farlo uccidere da tanya o altri perchè potrei nn rivolgerti la parola per un po'...dai però il capitolo è davvero bello devo essere sincera mi è piaciuto tanto e nn vedo l'ora che posti l'altro...sono curiosa di sapere se edy li trova o no. secondo me arriva emmet..non so bene come farà ma ho questo presentimento...bacio ciaooooo =))

10/10/09, ore 19:56

Cara nn ti odio e il capitolo va bn lo stesso^^ nn ti preocc io apprezzo ogni tuo capitolo:) aggiorna appena puoi!!!!!!!!BACI ^^

10/10/09, ore 15:25

certo che tanya è< proprio...come dire..stronza?no, di piu

10/10/09, ore 11:16

O.o Wow...la storiaè cambiata da così a così!!! O.o... grrr Tanya... e cacchio pero ai buchi che crea Jake... mmm non vedo l'ora di sapere cosa succederà!! ciaooss

10/10/09, ore 01:48

cavoli simooooo!!!!il capitolo è stra bello anzi di più, ma......NON E' GIUSTO!!!!COME HANNO RIDOTTO IL MIO LUPO!!!!POVERO TESORO MIO...tanya quella grandissima......grrrrrrr....io gli stacco la testa amorsi personalmente!!!!!!!!!!!!!!ma suo fratello è ARO???il vero aro dei volturi???cmq sei bravissima altro che spietate, qui ci vigliono gli applausi!!!!un bacio e scrivi presto mi racc p.s. salva il mio jack....non farlo morire...sigh sigh

09/10/09, ore 23:57

o.O mi spieghi, perchè, cavolino, non ti piace? Secondo me la tua titubanza deriva dall'assenza di Edward... ma... scherzi? L'entrata in scena di Aro, che si rivela essere il fratello di Tanya... che è STUPIDAMENTE convinta che Edward sia innamorato di lei, e che Bella sia solo un capriccio... che rapisce la nostra piccola umana... e che per prevenzione, nei confronti dei nostri vampiri dotati di super poteri, prende in ostaggio anche jake... ASSURDO. Cioè... per scrivere un capitolo così ce ne vuole davvero... eppure tu l'hai fatto!Quindi... per favore... abbi più fiducia in te stessa e nelle tue capacità! NE VA ANCHE DELLA MIA SALUTE MENTALE... da come mi avevi avvertito, mi aspettavo non so cosa, e invece... mi trovo davanti a tutto questo???? L'ho detto io che sei pazza!Non c'è altra spiegazione!... hai complicato la storia, sei riuscita a trovare un modo non banale per creare "problemi"... magari adesso edward pensarà che sia colpa di jake quindi partirà in una crociata contro di lui... io... ti dico solo una parola: BRAVISSIMA!... e la prossima volta che mi fai venire un infarto ti ammazzo!giuro! :P

08/10/09, ore 22:55

Come promesso..ho letto la storia...Devo dire che è molto carina..l'ho pure letta mentre ascoltavo le canzoni di twilight!!!!...oddio oggi su mtv c'era la colonna sonora di New Moon...Saltellavo cm una pazza...ciaoo

07/10/09, ore 19:01

Stupidooooooooooooo???Ma sei impazzitaaaaaaaaa????? ALLORA: punto primo: Charlie è un mito. Hai reso davvero giustizia al suo personaggio... a me è sempre piaciuto, ma nella tua FF lo adoro!!E' il genitore perfetto, capisce tutto, ed è anche molto dolce!Meglio di così, non si poteva. Detesto qelle ff dove Charlie ha la parte del cattivo... :( Punto secondo: Bella ha ragione: come si fa a non perdonare Emmett??Sarà pure un orso, ma un orso buono!!!:D:D anch'io gli perdonerei qualunque cosa... anche e devo dire che Bella si fa troppi film... deve acquisire più sicurezza, ma è ovvio che per cme hai impostato la storia, questo lato del suo carattere sta a pennello con quello che volevi descrivere.Punto terzo: Mike ed Eric hanno fatto quello che si meritavano: prostrarsi ai piedi di Bella... dopo tutto quello che le hanno fatto passare, dovrebbero stendere un tappeto rosso al suo passaggio... bravo Emmett che li ha terrorizzati... ma una "guardia del corpo" come lui nella realtà!?! :P Puno quarto (ultimo punto): Edward: <3 <3 <3 *senza parole*... è... unico. da sogno. PERFETTO. :) e grazie ancora!!:)

07/10/09, ore 16:53

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII k bello qsto capitolo!!!!^^ is beautiful!!!:) continua cosìììì baci posta presto ;)