CENERENTOLA INNAMORATA
di Sissy77

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/22, ore 11:00

Ciao Sissy!
avevo già letto qualche tua storia, incuriosita dal fatto che le pubblichi già complete. Da quando sono approdata su Efp non ho mai trovato nessun altro che faccia così e questo fatto mi ha incuriosito! Anche perchè diciamolo che ogni tanto è paicevole non dover aspettare l'aggiornamento settimanale per vedere come prosegue la storia!
Tra quelle che ho letto questa mi è piaciuta di più, perchè sei riuscita a dare una caratterizzazione nuova a Patty, alias Crudelia, e a farle fare un percorso che l'ha riportata ad essere sè stessa. Anche l'abbinamento con Pearson non mi era mai capitato, per lo meno non con Patty.
Holly rimane il Capitano e riesce a far tornare Patty al suo cuore a riconquistarla o conquistarla a seconda dei punti di vista! Ci sono anche scene divertenti e alcune romantiche; per il mio gusto forse personale forse avrei anche rinunciato a qualche scena Hot ma, come detto, quello è solo un mio pensiero.
Non ti nascondo, però, che alcuni aspetti con cui hai tratteggiato Benji e Holly mi hanno ricordato moltissimo Fafanella, un'altra autrice di questo fandom di cui ho letto più di ua storia. Benji non è curioso ma "vuole tenersi informato" l'ho letto solo nelle sue ff così come il descrivere Holly come lancia e scudo: è un'immagine molto bella, che lei usa spesso perchè racchiude la sua idea di Capitano, tanto che usa proprio e ha usato- anche di recente nella ff in corso- proprio queste parole! Ecco perchè mi è saltata all'occhio e mi sono chiesta se per caso l'avessi mai letta o magari ti fossi fatta ispirare anche da lei...non frainterdemi, non voglio sembrarti polemica, sono davvero solo incuriosita!:-)
Quindi, complimenti per questa storia e ancora buona scrittura e lettura!
Penso che il bello di questo fandom sia che ciascuno può scrivere e leggere quelle che preferisci e sia da ammirare chi si mette in gioco!:-)

12/06/22, ore 10:50

"Non avevo intenzione di dormire in un letto dove, per anni, lui si è allenato aspettando la finale". Grande Patty!
Entrambe le famiglie, alla notizia del loro matrimonio, hanno commentato "finalmente!"? Non avevo dubbi.
Ammirevole, quello che Patty, ha fatto per Roberto. Spero che l'uomo si riprenda presto.
"Grazie per avermi rapita, e per non esserti fermato davanti al mio" non sarà facile". Ti amo. Credo di amarti da sempre, non so il momento esatto, in cui l'ho capito. Non c'è mai stato un momento prima di te, è come se la mia memoria, ricordasse solo il dopo".
"Grazie a te, per aver avuto la pazienza di aspettare che venissi a rapirti. Quando arrivasti con quell'enorme bandiera, da quel momento, il tuo nome rimase scritto lì, nel mio cuore. E quella sera del falò, formulati il pensiero"amo Patty".
Tra poco saranno in tre. O forse in cinque, considerando Daniel e Benji. Comunque saranno tutti felici,uniti, dal loro grande amore.

11/06/22, ore 15:54

Rivolto a Patty:
"Lui... Lui.... Tu..... Tu..... Voi..... Voi.... - poi, rivolto a Holly, - Tu..... Tu..... Tu..... Ti sei sposato senza dirmi niente". Povero Benji, era sconvolto. Per fortuna, le parole di lei, l'hanno calmato:
"Grazie per aver vegliato sul mio capitano, mentre io cercavo la rotta, per tornare in porto".
"Ben tornata a casa". E si abbracciano.
Bello anche quello che ha detto a Kirk:
"Sei stato un allenatore meraviglioso. Le notti passate con te, rimarranno per me, un ricordo indelebile. Grazie per esserti preso cura di me, mentre lui cercava la rotta per ritornare in porto".

11/06/22, ore 15:37

Che idea meravigliosa, ha avuto Patty. Sposarsi al faro.E che belle, le parole del Prete:
"Siete giunti qui, dopo aver attraversato la tempesta della vita più difficile da domare, quella del cuore. Avete navigato separati, per poter comprendere, e superare con le vostre sole forze, le onde alte. Pur avendo solcato mari diversi, non avete mai perso di vista il faro che aiuta a mantenere la rotta:l'amore".
Ancor più belle però, quelle di Patty:
"Prometto di essere Patty, quando avrai bisogno di braccia accoglienti per riposare. Anego, di braccia forti a cui appoggiarti. Crudelia, quando avrai bisogno di vedere la fatica, sotto punti di vista diversi".
La frase che mi è piaciuta di più però, è questa:
"Lui che ringrazia te, tu che ringrazi lui, ringraziare me, no?!".

11/06/22, ore 14:45

"La paura di perderti per sempre, è più grande".
"Dai,capitano,fammi tua per sempre".E,finalmente, avviene la loro prima volta. A cui ne è seguita un'altra, e un'altra ancora....
"Fare sesso è bello ma, farlo con chi si ama, è decisamente meglio".
"Sei mia. D'ora in poi, allenamenti e partite, scolo con il sottoscritto".
"Ti amo. Grazie per aver capito, e per non avermi giudicato una ragazza facile. Però, voglio che tu sappia che non ho mai smesso di amarti".
"Patricia Gatsby, vuoi rendermi immensamente felice? Sposarmi. Vuoi sposare il tuo capitano? Vuoi tornare finalmente a casa?
"Si". Sono felice per loro.

11/06/22, ore 07:40

Che capitolo meraviglioso e commovente, Sissy; sei stata veramente brava. Hai saputo descrivere ogni cambiamento di stato di Patty e la relativa reazione di Holly. Quando lui si sente depresso, all'inizio, per la situazione di Roberto, lei diventa Patty, che lo culla fra le sue braccia; quando trova la soluzione per aiutare Roberto e Daniel è Manager, perché sostiene il Capitano con tutta la sua forza. Quando discute con Benji è Anego, perché lui riesce sempre a farla arrabbiare; quando s'impone sul marito , per farla aiutare in casa, e lui è capriccioso, lei lo sa come poterlo domare, dominandolo con il suo sex appeal, è Crudelia, e Oliver impazzisce. Basti vedere come si lascia andare quando lei gli è sopra con solo la vestaglia indosso, mentre Benji chiacchiera continuamente. Oliver è totalmente schiavo della sua Crudelia. Infine? Troviamo il riassunto totale della personalità di lei, con Patricia Gatsby Hutton, che conduce il marito verso il confine fra mare e cielo, dicendogli che una nuova alba sta sorgendo solo per loro: la formazione della loro famiglia, con la presenza di quel terzo battito, che li sta avvolgendo, come la coperta che hanno addosso. Bravissima di nuovo, Sissy. Ciao!!!!

10/06/22, ore 22:39

In campo tutto è possibile, adesso; tutto è semplice, adesso; non ci sono più ostacoli, adesso: tutto il campo è libero, per Holly. È vento, è fuoco, è aria, è acqua. Nulla lo può fermare, perché lei è per lui e tiene in braccio Daniel. Il suo cuore è invaso d'amore. Due persone si accorgono delle fedi: Benji e Kirk. Perché? Perché loro due sono stati veramente coloro che hanno aiutato i due grandi Imbranati a ritrovare la loro rotta. E adesso? Sono quasi alla fine Sissy. Meno male. Temevo di non farcela, stavolta... A presto Sissy!!!! Ciao!

10/06/22, ore 22:08

Se Fafanella leggesse questo tuo capitolo, temo che si metterebbe a piangere dalla commozione. Lui, scudo e Lancia, quanto è caro questo tema alla cara Fafanella. Ma è caro anche a me. Ed è emozionante vedere con quanta cura hai descritto questo matrimonio al faro, con i bimbi del luogo agghindati a festa, con le bambine, nei loro vestitini buoni, che spargevano petali di fiori, con tutte le persone comuni, che erano testimoni di questa meravigliosa e insolita unione; con celebrante, il guardiano del Faro; e il pallone. Il loro cuore, il loro amore, tutto al faro, dove cielo e mare s'incontrano. E lo scambio degli anelli. Fantastico. Si amano al faro, come non si sono mai amati. Hanno veramente oltrepassato il fisico. Le loro anime si sono unite. Finalmente insieme. Povero Benji! Pensava di essere lui il testimone???? Ciao Sissy.

10/06/22, ore 11:26

"Finché vita albergherà nel mio cuore, voglio svegliarmi ogni mattina, con lei sul cuore". Stupenda, questa frase.
"Parliamo di noi. Di me e te, del nostro futuro. Lenders ha ragione ma, per i motivi sbagliati. Non ero più rilassato perché tu, non eri presente, ma perché lo eri in modo diverso. Ricordi? Ricordi che parlavamo sempre e solo di calcio? E vuoi sapere perché? Era ansia da prestazione. Ti desideravo così tanto, ti amavo così tanto Patty, che non sapevo gestirlo. Avevo così paura di sbagliare tutto e perderti per sempre. Avevo paura che se ti avessi baciato, tu, o mi avresti tirato un ceffone, oppure, te ne saresti andata schifata, perché ero un imbranato che sapeva usare solo i piedi. Patricia Gatsby, ti amo da quando non sapevo far altro che palleggiare con un pallone". Patty prova le stesse cose: le stesse sensazioni, gli stessi sentimenti. Finalmente si sono chiariti. Finalmente, sono liberi di amarsi. Spero.

10/06/22, ore 10:51

Patty vorrebbe tanto uscire. Amare Holly, farlo suo. Ma è ancora intrappolata da Crudelia che, imperterrita, continua ad impedirle di essere felice, accanto all'uomo che ama da sempre.
Holly si sta comportando bene e, anche se il primo gol lo ha segnato Patty, spero che riesca a vincere questa partita.
(Recensione modificata il 10/06/2022 - 10:52 am)

09/06/22, ore 15:51

"L'ho lasciata sola. Quando avevo dei dubbi su Bruce, Patty mi ha aiutata a capire. Io, invece, l'ho lasciata da sola. Ma la colpa era sua, non mia, che non facevo nulla".
"Anch'io, ho fatto la stessa cosa:ho lasciato che fosse lei, a fare tutto. A lasciarmi libero, a fare la fidanzata traditrice....". Evelyn ed Holly, si sono incolpato a vicenda, e a qualcosa è servito. Il ragazzo ha trovato Patty ma, lei non vuole parlargli. E lui, non vuole andarsene. Chi cederà per primo?

09/06/22, ore 15:33

"Io credo che tu lo sappia, invece. Solo che ne hai paura. Hai passato la tua adolescenza, a sognare di dormire abbracciata ad Holly, e ora che è successo, ne hai paura Come ti sei sentita? Fai parlare il tuo cuore.Non Crudelia, Anego o, Patty. Solo il tuo cuore".
"MI sono sentita, finalmente, a casa".
"Sapevo sarebbe arrivato questo momento. Il solo sentire la sua voce, ha fatto breccia nella corazza che hai costruito intorno al tuo cuore. Sii felice, Patricia Gatsby. Sii felice. E se un giorno dovessi avere bisogno di un amico, chiamami". Stava andando tutto così bene:Patty, s'era finalmente decisa ad ascoltare il suo cuore, Kirk, è stato fantastico, le ha detto persino di essere felice, ma Mark, con le sue parole taglienti, ha rovinato tutto, e ora, Patty se ne è addirittura andata via dal ritiro:
"Non ho intenzione di darti quello che vuoi, quindi, non abbiamo più niente da dirci". Ma Lenders, non poteva farsi gli affari suoi?

09/06/22, ore 11:39

"Come fai a sapere cosa penso, cosa provo, cosa sento, di cosa ho bisogno?".
"Perche ti leggo dentro, come tu fai con me. Perché ci conosciamo da sempre". Spero che, questa risposta di Holly, sblocchi Patty.
Lui vuole la sua anima. Il suo cuore. Il suo amore. Cose sue già da tempo, sta solo aspettando che lei, sia pronta a donargliele. Avevo capito che Kirk, fosse il primo, ad augurarsi che Patty e Holly, si mettano insieme. Adesso ne ho la conferma.
Patty è andata in camera di Holly e, si è addormentata tra le sue braccia. Chissà che si diranno al risveglio

07/06/22, ore 18:20

Un tempo c'era una canzone che diceva" sesso e amore, non si accordano mai..."! Fare del bel sesso, può essere gratificante e calmante dei nervi: sicuramente se non vuoi complicarti la vita, può essere sicuramente un buono svago. Fare l'amore è di più. Significa mettere il cuore in tutto ciò che fai; significa andare al di là di ogni limite o barriera personale, morale o psicologica. Significa donarsi con fiducia e accogliere, con altrettanto sentimento. Quando ci si ama si può chiedere e ascoltare anche ciò che mai avresti potuto pensare di chiedere. Quando fai solo sesso, c'è sempre il timore che uno dei due possa non proteggere la privacy altrui. Io penso che poche coppie siano veramente libere di esprimere i propri desideri; figuriamoci se poi ci fosse anche qualche piccola perversione in più. Amarsi significa fidarsi totalmente dell'altra persona e voler essere veramente un unico essere. Amarsi significa anche essere uniti spiritualmente. Holly e Patty, finalmente, hanno unito le loro anime con una richiesta di matrimonio e un appuntamento da parte di Patty. Il loro livello di amore ha già oltrepassato il fisico, perché riescono a sentirsi e a godere insieme di ogni spinta, di ogni carezza, di ogni bacio, ma soprattutto di ogni coccola. A me piacerebbe uscisse anche un po' Crudelia, sessualmente...qualcuno che impone il proprio dominio, al solo scopo di amare ancora di più l'altro. Mi è piaciuta molto la frase di Christian Gray, quando Anastasia, in "50 sfumature di rosso", si era tagliata i capelli e avevano fatto sesso? ( Bugiardo lui, che già non poteva fare a meno di lei; troppo inesperta lei per capire), e lui le dice:" quest' è dominio dal basso", ovvero il più forte crede di comandare nel rapporto sessuale e invece fai esattamente ciò che vuole il più debole. Nell'amore non esiste un sesso forte e un sesso debole: esiste la coppia e basta! Adesso... Andiamo tutti insieme al faro. Ciao Sissy!!!!!

07/06/22, ore 06:42

La Tregua. Che bel momento. Nessuno attacca, nessuno difende: si parla e basta. E si abbassano tutte le difese; non c'è alcuna ragione per non essere semplicemente se stessi. E in quel momento stupendo, che è il risveglio, il Capitano ritrova la sua Manager. Preoccupata per la sua carriera e per il timore che si metta nei guai con la società. Ha persino paura, che neppure Kirk possa coprirlo più di tanto. Ma il Capitano non vuole demordere! Sta portando avanti la sua partita più importante della vita e sa anche che Kirk Pearson farà di tutto per permettergli di riuscirci. In fondo non ha fatto altro in questi anni, se nonché allenare la sua bella manager e proteggere il suo cuore, per lasciarlo donare solo a chi amava veramente. E per questo Holly gliene sarà sempre grato. In fondo Kirk non ha già scritto a Patty, in bocca al lupo? Adesso è il loro momento....il loro primo appuntamento. Oddio! Sono nervosa io per loro. Un conto è averlo a quindici o diciotto anni, potrebbe anche non essere perfetto; ma adesso è veramente da non sbagliare. Holly si gioca il tutto per tutto e deve essere totalmente sincero con lei; deve aprire completamente il suo cuore, per riprendersi la sua Patty. E lo fa, e le racconta delle sue paure del passato; il dolore per non essere stato così coraggioso, da essere allora il suo Capitano; di essere stato malissimo quando aveva capito che oltre al bacio, Kirk aveva ottenuto molto di più. Ma lei non era un premio, non era una coppa; era l'unica ragazza che Holly avesse mai potuto amare: buona, generosa, altruista. Come poteva essere così egoista lui, da criticarla, quando realmente era lui il primo ad essere stato felice per lei, perché Kirk era un uomo e non le avrebbe mai fatto del male? Ma come poteva sapere Holly, che Pearson non si sarebbe approfittato di lei, plagiandola? È da una vita, che lui si prende cura di tutti loro, rischiando più volte di rimetterci in prima persona, per ottenere il loro bene. La scarpetta è finalmente al suo posto; Cenerentola si è nuovamente trasformata in Anego, e Patty è finalmente fra le braccia del suo Capitano. Tantissimi sospiri e tantissimi complimenti a te, Sissy. Ciao.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]