Double the trouble
di Carmaux_95

18/10/22, ore 23:35

ciaooo sto leggendo un po' di raccolte sparse per il tuo profilo così da beccare quella che mi farà battere il cuoricino. molto scritta bene questo capitolo e penso che tu abbia anche narrato perfettamente le cose, mi piace come metti i dettagli sento questo tuo stile simile al mio! quindi comunque anche questa è super approvata e super dolcissima, complimenti e a presto <3

07/08/22, ore 15:51

Ma quanto hanno bevuto quei due per scambiare i reciproci fidanzati senza rendersene conto? 😂
All'inizio non riuscivo proprio a capire neanche io quale fosse il problema e soprattutto perché i due ragazzi bruni reagissero in modo così freddo alle attenzioni dei rispettivi ragazzi. 😂 Mi chiedevo che pasticcio avessero combinato Bokuto e Oikawa. La cosa buffa è che sono convinti entrambi di essere stati fastidiosi per qualche discorso su cui sono stati troppo insistenti, finché non vengono letteralmente presi per mano e "scambiati" da Akaashi e Iwaizumi! 😂 Mamma mia che figuraccia! 😂
Ovviamente la situazione dal punto di vista dei protagonisti è molto diversa, e nel rivelare le emozioni di Akaashi e Iwaizumi, la storia si fa un po' agrodolce e malinconica. In effetti dal loro punto di vista lo scambio è stato piuttosto offensivo! Ma in fondo Bokuto e Ikawa non hanno agito per male o per menefreghismo, e sono entrambi sinceramente mortificati fa quanto accaduto per cui spero che le due coppie alla fine ricorderanno questa serata con lo stesso sorriso che hanno strappato al lettore!
A presto! ❤️
AlbAM

12/07/22, ore 02:49

Ma te sei un genio! Già trovo bellissima l'idea di quel gruppetto che festeggia una serata al bar in compagnia, già da sobri quei due sono meravigliosi, non oso immaginare da ubriachi.
Va beh che poi il loro dialogo non è proprio da premi nobel 🤣
L'ho trovato estremamente divertente e IC in tutto per tutto.
«Ho fatto qualcosa di male?»
«Lo chiedi a me?»
«Hai fatto qualcosa di male?»
«Non intendevo-», Oikawa scuote la testa.
Cioè ho riso, TANTO. Perché questo scambio di battute mi sa di talmente IC che sembra uno spezzone della serie?! Io ti adoro, mi tiri fuori queste meraviglie.
E mi hai pure fregata, avevo immaginato ci fosse qualcosa sotto perché mettere insieme due menti come Bokuto e Oikawa può uscire solo qualcosa di comico, ma non immaginavo una svolta del genere.
Mi chiedo quanto alcol hanno effettivamente bevuto per poter confondere in questo modo i loro adorati corvini 🤣
Che poi alla fine per come sono fatti loro, non mi viene nemmeno tanto difficile da immaginare una gaf del genere sinceramente.
Fanno anche tenerezza però, poverini si fanno tutti sti film mentali cercando di ripercorrere i fatti che erano accaduti (con la poca lucidità che avevano).
Oikawa che si ripete di non lamentarsi troppo del ginocchio e GIUSTAMENTE un secondo dopo continua a farlo, piagnucolando al povero "Iwa-chan". Ci sta tutto.
E cosa dire di Bokuto? I suoi discorsi infiniti sulla pallavolo mentre il povero "Akaashi" è al bagno AHAHA quanto mi sa di vera questa cosa?
Adoro tutto, sei riuscita a rappresentarli tutti benissimo, non fatico ad immaginare nessuna di queste vicende che hai creato anzi, ora ho questa immagine nella testa di Bokuto e Oikawa che cantano ubriachi al karaoke con Akaashi e Iwaizumi in un angolo che scuotono il capo, non so perché ahaha
Ma poi le loro REAZIONI! Cosa posso dire? Io più andavo avanti a leggere e più mi scervellavo per capire cosa stesse succedendo, va bene che sono due idioti (detto sempre con affetto ❤), ma non capivo cosa fosse successo di così grave da far scostare entrambi da quei gesti così affettuosi. Quando ho scoperto la verità sono scoppiata a ridere.
Alzo le mani e lo ripeto, sei un genio.
Hai cercato di dare dei piccoli indizi durante la descrizione che ora, rileggendolo sono anche più chiari, ma il finale è stato proprio bello e inaspettato. Davvero una sorpresa.
Mi è piaciuto molto come hai creato queste similitudini nei loro atteggiamenti, anche se con dettagli diversi, in generale ho apprezzato tantissimo la struttura di questa storia!
Per non parlare di quando avviene questo incontro tra loro quattro e si scambiano i rispettivi partner. Quel «Restituiscimi il mio idiota! E riprenditi il tuo!» è oro, lo adoro.
Non posso fare a meno di pensare che è così che reagirebbe Iwaizumi.
A suo modo, nonostante sia molto sulle sue, ci tiene tantissimo a Tooru e la scena di lui che si offre di portarlo a casa caricandolo sulle spalle l'ho trovata così dolcina *-*
E poi che dire di Akaashi? Lui già si scioglie un po' di più. Bokuto fa una gran tenerezza, me lo immagino proprio con gli occhi da cucciolotto abbattuto che chiede continuamente scusa.
Le parole finali poi sono bellissime.
Questa storia è un meraviglioso miscuglio di comicità e dolcezza, che secondo me con due coppie così, non potevi fare di meglio.
Ah, ti faccio anche i complimenti per il titolo.
Bravissima, invidio davvero tanto le tue idee, ogni volta tiri fuori qualcosa di interessante e riesci sempre a rappresentare benissimo tutti i personaggi.
Ad una prossima storia!

Ti mando un abbraccio grande grande ❤❤

08/07/22, ore 18:47

Ciao, eccomi per la recensione del giardino.
Purtroppo non conosco il fandom (e ammetto di fare molta confusione con i nomi giapponesi), però posso dire di aver trovato molto carine questo insieme di momenti che creano la drabble.
Intanto, la prima cosa che ho notato, è che, pur essendo corte, o forse proprio per quello, hai usato delle frasi ad effetto per ogni pezzetto e questo ha reso la lettura interessante e stuzzicante per chi scrive. Il vero piacere, nel leggere, sta proprio nello scoprire come le altre persone scrivano, quale sia il loro stile, che tipo di narrazione intendono dare. E ti devo dire che mi è piaciuto molto questo tuo aspetto: hai davvero una bella scrittura, complimenti!
La seconda drabble, o comunque, scenetta, è quella che mi  ha divertito di più. Ho sorriso quando Oikawa si ostina a non voler menzionare il ginocchio malandato e, ovviamente, la prima cosa che fa quando riapre bocca è asserire quanto gli faccia male il ginocchio AHAHA lo faccio anche io LOL mille paturnie sul mostrarsi "forti" e poi cadiamo come pere cotte LOL
Nella quarta credo di aver capito che due si somiglino e si siano scambiati, giusto, creando il malinteso nella terza XD comprendo che se avessi idea di quale sia l'anime o il manga capirei meglio, ma comunque mi ha fatto divertire, e anche le ultime due, che mostrano le rispettive coppie protestare allo scambio di persona appena avvenuto. Una testata sulla fronte mi pare sempre la soluzione migliore, te lo dico XD
Ma guarda questi ahahaha
Mi rendo conto, comunque, che la mia recensione non sia il massimo, ma so che ci tenevi che leggessi l'ultima cosa scritta, quindi ci ho provato. Spero che mi perdonerai *-*
In ogni caso confermo quanto scritto all'inizio, la tua scrittura mi ha conquistata!
A presto
Alice

28/06/22, ore 11:52

Ciaooo <3
I preziosissimi BokuAka, che piacere leggere di loro (ma anche di Iwaizumi e Oikawa). Mi sa che qui qualcuno c'è andato un po' pesante con gli alcoli, vero? E Oikawa e Bokuto mi fanno ridere perché non capiscono perché gli altri due siano arrabbiati. E Oikawa "forse ho parlato troppo del ginocchio?" (però d'altronde oh, se gli fa male che deve fare? xD) e proprio quando si dice di non parlarne, ecco che si lamenta con Iwaizumi lol. Ma che cucciolo è Oikawa quando ci rimane male perchè Iwaizumi rifiuta il suo abbraccio? Ma tesoro prezioso, che poi mi fa ridere l'idea che Iwaizumi prima gli dia un pugno e poi se lo strapazzi di abbracci. E pure Bokuto viene rifiutato, infatti io stavo lì e dicevo: oddio, ma che è successo, perché Akaashi e Oikawa vengono maltrattati così? Bene, MI SA CHE C'è STATO UN ERRORE, UN PRI PRO QUO, UN SCAMBIO ACCIDENTALE DI IDIOTI. MA COE SI FA AHAHAHA- Ora capisco perché Akaashi e Iwazumi fossero arrabbiati, mi arrabbierei anche io se il mio fidanzato scambiasse qualcun'altra per me (che poi veramente, ma quanto hanno bevuto per arrivare a confonderli?). Sono contenta che alla fine si siano chiariti, con una dolcezza disarmante. Ho adorato, ma poi che bel colpo di scena ahahha, non stavo capendo!
Alla prossima :*+

Nao

24/06/22, ore 09:41

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
inizio questa recensione con la mia risata perché anche io li confondevo all'inizio e andavo proprio in confusione totale peccato che io a differenza dei nostri protagonisti fossi sobrissima. vabbè, piccoli -innocenti - dettagli.
che dire? è molto simpatica, il tuo modo di scrivere molto bello e scorrevole e i personaggi assolutamente IC. senza contare che l'inizio già era super comico. poi dove c'è oikawa ci sono, quindi non potevo mancare. lo amo troppo questo idiota <3
Questa storia mi ha fatto sorridere, ne avevo bisogno. rispecchia la bellezza dei personaggi di Haikyu e la sua leggerezza giovanile. adorabile e divertente.
alla prossima,
Madeleine <3

24/06/22, ore 09:27

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Come ben sai, ho letto questa storia appena dopo la pubblicazione e grazie ad essa, ho avuto un sorrisone gigante stampato sulla faccia per tutta la giornata – non puoi capire quanto mi serviva, cavolo! Tutte le giornate lavorative dovrebbe iniziare così, non trovi? Ahahah con una storia che metta di buon umore! Ovviamente rileggerla in vista di questa recensione ha sortito lo stesso identico effetto, infatti ti dico che sono di nuovo qui, a scriverti con le lacrime agli occhi per le risate!
C’è un solo modo in cui posso definire questa storia: GENIALE! Fin dal principio, ho capito che c’era qualcosa di buffo sotto, okay, d’altronde un Bokuto e un Oikawa ubriachi fradici, con la faccia spiaccicata sopra al bancone di un bar poteva essere soltanto il principio di una scenetta tragicomica! E il bello è che, a un certo punto, sono stata anche io a scervellarmi su cosa mai avessero potuto combinare quelle due patate per meritarsi tanta avversione da parte dei loro rispettivi fidanzati – severi, sì, ma mai così scostanti!
Poi, la rivelazione: “Restituiscimi il mio idiota! E riprenditi il tuo!”
IO SONO MORTA!
Mi ha sempre rincuorata e, allo stesso tempo, fatto ridere che molti come me, alla prima visione di Haikyuu non fossero in grado di distinguere Akaashi da Iwaizumi: cioè dai! È vero! Hanno una pettinatura e dei tratti del viso molto simili! Poi uno ci presta maggior attenzione e capisce che sono diversissimi, ma a primo colpo potrebbero tranquillamente passare per la stessa persona! Infatti, mi ricordo distintamente che una delle prime volte in cui Akaashi compariva, ho pensato: ma lui non giocava con Oikawa? Ogni tanto i giocatori cambiano squadra?!
Però, ecco, noi siamo giustificati… Oikawa e Bokuto sono i rispettivi fidanzati!
AHAHAH più ci penso e più rido, guarda!
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene e le ultime due drabble toccano il cuore con questo sprazzo di dolcezza finale assolutamente meraviglioso: perché quei due saranno pure due idioti ubriachi, ma sono anche follemente innamorati dei propri partner, per questo Akaashi e Iwaizumi non possono fare altro che amarli a loro volta, con tutto il cuore, per come sono.
Vola dritto tra i preferiti!
A presto,
Violet :)

21/06/22, ore 08:34

PUAHAHAHAHAHAHAHAH!

Buondì, pata, eccomi qui! Anche io questa volta sono stata brava e non ho lasciato passare mille secoli prima di recuperare questo adorabile gioiellino. Che dire, un'uscita a quattro fra la IwaOi e la BokuAka è davvero un Double the trouble uahahaha, stavolta il titolo mi è davvero venuto d'impatto :P (grazie a te per avermi fatto leggere la storia in anteprimark ♥)
Madò, ricordo mi avevi mandato lo scambio di battute iniziali preso da S&B e già avevo riso tantissimo anche se non sapevo chi fossero i personaggi: devo dire che è assolutamente perfetto per Oikawa e il mio adorato Gufo uahahahah. Già da sobrio Bokuto è uno spasso, da ubriaco non ne parliamo. E vedere lui che interagisce con Oikawa è una di quelle cose di cui non sapevo di avere bisogno, AMO.
In effetti Akaashi e Iwa-chan un po' si somigliano dai: corvini, capelli ispidi, broncio perenne... la differenza principale sta negli occhioni di Akaashi che sono una delle cose più belle del personaggio.
Oikawa che cerca di non lamentarsi del ginocchio finendo inevitabilmente per farlo mi ha fatta ridere tantissimo **, poi ho adorato un sacco anche questo scambio «Restituiscimi il mio idiota! E riprenditi il tuo!» che rende finalmente chiaro quello che sta succedendo e in pochissimo spazio dà una caratterizzazione perfetta di tutti e quattro i personaggi.
E' un mix di idiozia e fluff letale, davvero bravissima, pata!
Mi è piaciuta da morire e ti ringrazio per le risate ** ♥♥
ti mando un abbraccio grande grande!

Bennina