Le cose che so su di me
di Violet Sparks

15/08/23, ore 15:44

Tardi, ma arrivo.
Come osi fare del male al piccolo Shoyo?? Dai che mi ci sono affezionata, adesso attendo solo che questi due sciocchi quaglino, che mi pare che stiano già un pezzo avanti. Quantomeno dovrebbero!!

Mi è piaciuto questo capitolo di gioco, di leggerezza e di piacere, che sa così tanto di estate. Mi riporta indietro quando qualche volta anche io sono stata al mare con gli amici dell'università, per esempio, e tutto era bello ed emozionante in qualche modo, solo per il fatto di stare insieme.
Per Hinata è così, è proprio un pulcino, e la sensazione di entusiasmo si mischia a quella della nostalgia di quando era bambino. Penso che il mare, se ci cresci accanto, non ti lascia mai davvero. Così sembra essere per lui. Mi è piaciuto molto il riferimento al suo passato, e la backstory che hai dato alla sua famiglia: contribuiscono a rendere l'infanzia di Hinata una cosa bella e dolce, qualcosa che lo ha reso quello che è. Penso che sia un ottimo modo per caratterizzare i personaggi, e mi piace molto come lo hai fatto. Bravissima!

Wakatoshi è sempre il solito: tutto d'un pezzo, semplice e diretto. Lo dimostra in tutto quello che dice e che fa, anche occupandosi di Hinata nel suo modo burbero e un po' tiranno. Mi fa tenerezza che abbia preso Hinata sotto la sua ala e che automaticamente si preoccupi di proteggerlo un po' da qualunque cosa, che sia il sole o le battute salaci dei compagni di squadra. È una cosa dolce e bella da leggere.

Ovviamente, l'arrivo di una ragazza straniera fa agitare Shoyo oltre ogni dire, perché dopo essersi reso conto della sua attrazione per Ushijma non riesce più a distaccarsi da lui. La gelosia se lo mangia vivo, soprattutto a causa della sua bassa autostima. Anche qui mi immedesimo un pochino... come lui, stento sempre a credere di valere qualcosa, quindi mi fa davvero super tenerezza. A questo punto però questa Layla si deve un po' levare dalle scatole, e lasciare che Shoyo e Wakatoshi facciano un po' di chiarezza tra di loro e si ritrovino ammucchiati da qualche parte a baciarsi tantissimo. Mi serve.

A presto, e scusami ancora per l'immane ritardo
Gladia

25/05/23, ore 22:00

Buonasera mia cara! Parto col precisare una cosa che mi sembrava scontata, ma ci tengo comunque a dirla: queste recensioni non appartengono a nessuno scambio, sono totalmente spontanee e non occorre assolutamente che ricambi in alcun modo, perché come ben sai sto adorando rileggere la tua storia e lasciare qualche recensione qua e là per godermi al meglio il percorso non mi pesa affatto, anzi! Mi concedo questa piacevole distrazione nelle pause dallo studio o a fine giornata. ♡
Precisato questo, passo subito a dirti ciò che penso di questo capitolo!
Dunque, come immaginerai, l'ho adorato! Ho adorato ogni singola parte, anche quelle che mi hanno innervosito di più (e non credo ci sia bisogno di specificare quale scena in particolare, giusto?).
Per prima cosa ho amato la descrizione che fai del mare, della spiaggia, dell'ambientazione in generale. Il fatto che ci spieghi perché è Hinata ami tanto questo scenario è davvero molto importante, è fondamentale per aggiungere un altro tassello alla costruzione di questo personaggio così realistico e reso in profondità.
Altra cosa che ho amato è il modo in cui hai gestito i giocatori dello Shiratorizzawa. Ti ho già detto che amo Satori Tendou alla follia, ma mi è piaciuto tantissimo anche come hai caratterizzato gli altri. Ammetto che ho avuto difficoltà a ricordarmi i nomi in relazione all'aspetto fisico, perché ho visto la serie una volta sola e non è che appaiano spessissimo, quindi mi sono dovuta andare a riguardare le facce su Google ahahahahah. Sì, comunque devo dire che li ha resi estremamente IC! E poi mi è piaciuto vedere come si comportano al di fuori del campo da pallavolo, in una situazione così informale. Insomma, hai creato una bellissima atmosfera che mi ha ricordato le mie giornate al mare con le amiche quando ero giovane, spensierata e tolleravo il caldo afoso!
Ma Wakawaka che difende Shoyo quando gli fanno il terzo grado sulla cicatrice?? Aaawww io non ce la facciojcon questi due tonti! Ma quanto li amo?? Mannaggia a te ❤️
Mi è piaciuta anche la partita a beach volley, alla fine se non giocano si sentono male, non potevano non infilarci un match! Ahahahah
Ok, altra cosa che ho amato (e so che ti aspettavi che la dicessi all'inizio, perché in effetti avrei voluto dirla all'inizio, ma poi non volevo sembrare una sottona disperata)... ma vogliamo parlare di Wakatoshi in costume da bagno che si svuota il contenuto della borraccia sulla testa?? Sì, te l'ho detto anche qualche tempo fa in chat e lo ripeto. Tu sei pazzah. Cioè, io me lo immagino davvero come una statua greca, o magari neoclassica, e se non avessi letto i capitoli successivi penserei che a Hinata potrebbe venire un colpo apoplettico a breve, molto a breve, perché il desiderio sta diventando sempre più rovente e Ushijima non è che si sforzi di non essere una bomba di testosterone ambulante. Sadico. Inconsapevolmente sadico. ♡
E ora veniamo al tasto dolente, ka squinzia che arriva a rompere le scatole.
Allora, io l'ho odiata, però allo stesso tempo devo dirle grazie, perché amo il trope della gelosia e quindi sono troppo felice che tu abbia dato a Shoyo l'occasione di dare di matto. Ma di questo parlerò nella recensione al prossimo capitolo. Per ora sappi che quella scena mi ha fatto davvero imprecare e che trovo la Marchesina super adatta per questo ruolo, quindi Chapeau! Bravissima, hai torato fuori un altro straordinario capitolo!
Approfitto solo per dire un'ultima cosa. Sono troppo felice di averli recuperati tutti insieme, perché se avessi seguito la storia fin dall'inizio e avessi dovuto aspettare l'uscita dell'aggiornamento ogni volta, l'avrei vissuta malissimo in certi momenti 😂 perché davvero ci lasci con dei cliffhanger geniali. Già sto soffrendo adesso in attesa del capitolo 24, ed è sufficiente 😂
A prestissimo!
Aislinn

25/05/23, ore 20:42

Eccomi!
Dunque, parto subito dalla fine — considerando il colpo di scena, mi sembra doveroso — e diciamo che mi aspettavo sarebbe successo qualcosa del genere (soprattutto se penso al contesto spiaggia, calura estiva e ormoni in subbuglio, un mix letale per i giovani dell'età di Hinata e i ragazzi della Shiratorizawa), infatti il personaggio di Layla a me è piaciuto pure perché adempie al suo ruolo alla perfezione, ovvero una bellissima ragazza che adocchia un altrettanto bellissimo ragazzo che è pure famoso, lei pure è famosa e… secondo me va a finire che lei gli chiede di posare insieme per le foto, ci scommetto tutto.
Cioè, ho la sensazione che qui stiamo assistendo a ciò che succede nella mente di Hinata (la quale lo porta anche a fare congetture molto spinte, soprattutto dopo che ha visto Ushijima alquanto coinvolto con la ragazza) ma che poi si rivelerà qualcosa di estremamente innocente e, appunto, privo di alcuna malizia.
E sì, lo dico nonostante l'atteggiamento che Layla ha avuto nei confronti di Ushijima perché, secondo me, si rivelerà invece un pezzo di pane.
Poi magari ho cannato di brutto (e non sarebbe nemmeno la prima volta), ma secondo me c'è la possibilità che possa andare così.
… o forse lo dico perché leggere di Hinata che trattiene a stento le lacrime per il modo in cui Ushijima si è allontanato con lei mi ha spezzato il cuore, MA DETTAGLI, NON CI VOGLIO PENSARE OKAY.

Mezzi deliri a parte, ho apprezzato molto il background di Hinata legato al primo incontro tra i suoi genitori e anche il perché si senta tanto legato al mare, così come ho davvero apprezzato la presenza degli altri giocatori della Shiratorizawa e il modo in cui li hai caratterizzati.
È stato bello leggere di come, al di fuori del campo da pallavolo, si sono rivelati tanto simpatici e gentili nei confronti di Hinata (con qualche eccezione, ma non in senso negativo, pdrcje come hai giustamente sottolineato tu, dipende tutto dal carattere di ogni individuo) e in più ho anche percepito la calura estiva sulla mia stessa pelle, proprio come se fossi lì con loro — questo grazie alle tue descrizioni, che sono una tra le cose che più ho amato leggere nel corso del capitolo.

Spero che la recensione si salvi con la seconda parte che ho scritto, perché la prima credo sia solo la lontana speranza da parte mia di non vedere Hinata soffrire e che si risolverà tutto a tarallucci e mojito (giusto per restare in tema) e che magari Ushijima non farà COSE con Layla, qualunque esse siano.
Incrociamo le dita.

M a k o

09/01/23, ore 15:23

Tesoro buongiorno! Che piacere essere di nuovo da te i primi giorni dell’anno nuovo, come cominciare bene il nuovo percorso di recensioni ^^ Quanto adoro questa storia, non vedo l’ora di continuare a leggerti anche perché mi sembra di averti letta tipo ieri, ricordo ancora chiaramente ciò che è accaduto nell’ultimo capitolo. È bene, perché mantieni sempre alta l’attenzione nella narrazione.
Caspita che caos! Rispetto ad altri capitoli dove ho a che fare con un a tu per tu tra Hinata e Wakatoshi, qui c’è molta più gente e quindi tante più interazioni, sia temporali che di dialogo. Tanti e diversi tra loro, con il loro carattere, il modo di fare e parlare differenti, ma quello che come sempre più mi intenerisce è Shoyo: ha paura di loro, di quello che potrebbero pensare di lui e di come reagirebbero in sua presenza visti i precedenti in campo. E invece, toh, e n on mi sorprende, sono dei semplici ragazzi che hanno voglia di divertirsi e perché no, percularlo un po’. L’unico, come sempre, estremamente serio è il capitano: mi piace il riferimento che il ragazzino fa di lui paragonandolo al suo, di capitano, così diversi ma efficaci in egual maniera.
Il momento top è stato con l’ansia che è salita per la questione della cicatrice, mi ha presa alla sprovvista, perché come lui tende a dimenticare di averla, a volte me ne dimentico pure io. Ho sentito il panico piano piano salire, il dolore venire a galla, ma vogliamo parlare di come Ushijima è intervenuto? Di come abbia fatto da scudo per quel segreto tanto doloroso? L’Ushijima di inizio storia non ha più nulla a che fare con lui, qui lo dico.
Una cosa molto dolce e molto di Hinata è il riferimento all’amore per l’acqua e il mare, dove si trova così bene: la prima infanzia passata lì, come se ce l’avesse nel sangue, e poi tutto sparito per lasciare spazio al dolore e infine all’assopimento. Qui vedo il piccoletto rinato, tra il beach volley, la spiaggia e l’azzurro dell’acqua, lo vedo stare bene, divertirsi e rilassarsi. Insomma, se lo merita direi! Per poi passare a vedere che muore d’infarto dietro a Wakatoshi mentre lui – diciamocelo – gioca con la nostra sensibilità: così, come un modello di una pubblicità, gioca, si rovescia l’acqua della bottiglietta addosso… insomma, manca solo la scena a rallenty e siamo a cavallo. E questo ci piace!
Oh mamma, oh mamma oh cavolo cosa vedo… due cose anzi, che mi hanno lasciata letteralmente spiazzata, così, senza preavviso: che Hinata potesse provare gelosia nei suoi confronti è, beh, praticamente molto probabile, visto che ha palesemente una cotta per lui, una ammirazione oltre all’immaginabile e il bisogno di averlo vicino per sentirsi sicuro, protetto, a suo agio. Ma una ragazza? Ok, come l’hanno vista i ragazzi è davvero qualcosa di straordinario, l’apoteosi della meraviglia, della bellezza, anche della strafottenza e della leggerezza. Insomma, adatta per una scopata al mare direi, ma vedere Ushijima che è così diverso è spiazzante. Mi credi, vero, se ti dico che la detesto anche solo per il fatto che di lavoro fa l’influencer, che fa la figa come ce l’avesse solo lei e che non è l’unica donna che respira al mondo? A quanto pare è riuscita a ipnotizzare persino chi ha ammesso di non aver tempo per quel genere di interessi.
Io spiazzata. Giuro. E adesso? Sul serio andrebbe a farsi una sveltina, lui sempre così serio, fermo nei suoi pensieri, obiettivi, fisso come un cavallo con i paraocchi solo sulla sua strada? Beh, una mossa inaspettata.
E adesso? Giuro, io col magone e Shoyo che sta per piangere… giuro che se nessuno della squadra si accorge del suo stato d’animo, vado lì a prenderli tutti a schiaffi perché è emotivo e fragile, e ha bisogno di qualcuno che possa sorreggerlo nel caso cada per colpa di Wakatoshi e dei sentimenti che prova nei suoi confronti.
Una svolta tutt’altro che scontata questa, perché in fondo tutti sono umani, ma mai avrei pensato lui: lui con LEI?! Ok, mi calmo, respiro e cerco di pensare anticipando cosa potrebbe accadere più avanti ma se Hinata soffre prendo a schiaffi non letteralmente Wakatoshi. Punto. Ho detto tutto. Oddio perché sono così emotiva con questa storia? Perché? Adoro questo tipo di sensazioni, davvero! Alla prossima cara, non vedo l’ora di continuare la lettura qui, perché sono presissima, innamorata di loro, curiosa per la storia e con me sai benissimo di aver fatto centro. :3

01/12/22, ore 21:40

Ciao

eccomi per il nostro scambio, scusami per il ritardo, ma dopo una settimana il mio modem ha deciso di funzionare di nuovo. Magari starà tirando le cuoia XD.

Comunque tornando alla storia, beh, devo ammettere che avevo affilato il coltello per quanto riguarda questa Layla, e spero sinceramente che non sta facendo quello che penso con Ushijima, ma so che non sarò così fortunata. La giornata era passata serenamente, e questa si deve intromettere. Beh Shojo chiaramente, sta iniziando a provare qualcosa per Ushijima, ormai penso che sia chiaro, ma chissà se l'altro prova qualcosa oppure più avanti succederà, per esempio quando Shojo se ne andrà, magari si renderà conto che gli manca, d'altronde ci si accorge delle cose importanti quando le si perde no!? Ora sono curiosa di sapere cosa faranno questi due una volta che Ushijima sarà tornato in compagnia della bionda. E Tendou è lo spettatore silente di tutto, secondo me inizia a capire qualcosa che nemmeno loro riescono a capire. Spero che l'esperienza per la bionda si riveli una delusione per Ushijima, così si ritrova magari anche lui a pensare a qualcun altro.

adesso attendo di leggere il prossimo capitolo =)

Alla prossima XD

21/09/22, ore 11:44

Ciaoooo bellaaa, perdonami per il ritardo immane, ma è una settimana densa, ma piuttosto che farti aspettare oltre ti scrivo dal treno.
Felicissima di essere tornata su questi lidi, ibdue puccini mi mancavano tanto e il sogno super hot ce lo ricordiamo bene eheh, quindi curiosissima di proseguire.
Come sempre, amo la citazione in apertura🥰 cerchiamo di capire quali saranno questi fatti.. awww ma quanto può essere patato Hinata che ripensa a come si son conosciuti i suoi genitori? Jo visto ogni cosa e percepito il loro carattere scherzoso, hai descritto tutto a meraviglia 🥰
Ahahah gamberetto😄 e conosciamo Reon, almeno lo conosco io, che di sto fandom non so nulla😅
Nel complesso mi piacciono tutti i componenti della squadra, poi parla Waka e non ce n'è più per nessuno😅
Il corvetto che si imbambola sulla schiena di Waka lo capiamo eehhh..e Tendou bocca della verità ahah, quando si rivolge a Hinata lui è diverso eheh.
Adoro come Waka lo abbia difeso da tutte quelle domande invadenti sulla sua cicatrice alla schiena... poi il beach volley, quel contatto che scatena fantasie bollenti e aarghhh, mo questa Layla chi è perché Waka la guarda così?
In bagno assieme?😱😱 ci credo che il corvetto vuol piangere!!!
Bravissima, alla prossima, chissà che altro dovrà succedere!

11/07/22, ore 13:42

Momento momento momento momento momento....In che senso me lo fai finire così?!
E da quando Ushijima sembra così propenso a seguire una appena conosciuta in bagno?! No no no non me la bevo. Qua ci deve essere sotto qualcosa! Secondo me Layla gli ha chiesto di fare qualche shooting fotografico assieme o comunque una roba inerente al suo "lavoro" di influencer. Anche il modo in cui si è approcciata e si sia dedicata così tanto a lui mi pare sia dovuto a del tipo: "Dai, approfitto che ho qui un atleta e gli offro questa visibilità."
Altrimenti gli avrebbe chiesto direttamente un appuntamento più tardi.
Oh, sto cercando di scervellarmi per non pensare al peggio, magari gli ha effettivamente chiesto di seguirla in bagno e Wakatoshi tonno com'è su queste cose ha capito tutt'altro. Potrei anche credere a quello 🙈
Lui comunque a parte rispondere alle sue domande non mi è parso granché colpito, sicuramente non come Hinata. E si, sarebbero visivamente una bellissima coppia, però si sa, al cuore non si comanda e Wakatoshi ha sicuramente più attenzioni verso il piccolo corvetto, anche se ancora non se ne rende conto.
Hinata invece è sempre più cotto e immaginavo si facesse tutti quei pensieri alla vista di Ushijima a petto nudo 🤣 Dopo un sogno del genere vai a pensare a quelle cose, a farti mille film mentali. Poverino, mi fa una tenerezza assurda e mi piace moltissimo come stai affrontando il suo percorso sentimentale in questa storia.
E soprattutto adoro come hai sviluppato la sua famiglia, l'incontro dei suoi genitori, l'amore per il mare, dando così anche un legame che si unisce perfettamente al futuro di Hinata. Sicuramente non è un caso!👀
Tendou me lo sento che sarà il machmaker della storia, già inizia pian piano a lanciare delle frecciatine per far svegliare il suo amico. Anche se, conoscendo Wakatoshi, credo abbia proprio bisogno di un discorso bello diretto, altrimenti qui finisce che si dichiareranno tra 20 anni.
Mi sono piaciute moltissimo le parti con tutti i ragazzi dello Shiratorizawa, hai dato il giusto spazio ad ognuno, vedendolo anche sotto il punto di vista di Hinata e li hai caratterizzati molto bene. E' stato bello rivederli tutti quanti e vedere anche come si sono comportati col corvetto.
Le emozioni di Hinata sono raccontate benissimo, dal suo timore iniziale verso un gruppo già unito, la paura di non essere accettato da tutti, le attenzioni che rivolge ad ognuno e in particolare a Wakatoshi. Insomma, tutto è un mix di emozioni realistiche e ben sviluppate. Ci si immedesima in una persona come Hinata, le attenzioni e le cure che metti in ogni dettaglio si notano e mi fanno apprezzare sempre di più questo racconto.
Devo dire che la mia coppia preferita in Haikyuu è la KageHina, però come stai strutturando questa storia, mi fa davvero pensare a quanto cavolo stiano bene Hinata e Ushijima. Il loro legame è reso bene, realistico e IC.
Resto in attesa dell'aggiornamento, sperando di aver azzeccato qualcosina.
Wakatoshi non mi scadere eh!

Un abbraccio grande ❤

03/07/22, ore 23:36

E ci lasci così, con il cuore spezzato? Il mio povero raggio di sole…vorrei essere lì per consolarlo! Anche se, gatta ci cova, mi pare strano che Ushijima si sia perso una sventola, per quanto affascinate sia, della prima che passa. Non lo so, ma ho l’impressione che ci sia qualcosa di diverso da come appare.
Mi è molto piaciuto come hai caratterizzato Shouyou così insicuro di se stesso, del suo aspetto, è qualcosa che lo vedo bene fare, spero ne presto capirà quanto invece sia bello dentro e fuori.
Capitolo strepitoso come sempre,
Non vedo l’ora di leggere il prossimo e vedere Ushijima farsi perdonare!
Kiss
Risa

03/07/22, ore 18:59

Cara Violet!
Mi piacciono le autrici che fanno scelte così cattive ^^, ma nonostante Layla sia boh, bellissima, credo che il nostro Wakatoshi non si lascerà irretire da lei e forse proprio perché sono troppo perfetti per stare insieme, troppo belli e vincenti. Oppure, chissà, è perché parteggio schifosamente per il corvetto! Tornando alle cose serie, il passato di Hinata tutto farina del tuo sacco è sempre bello da leggere e ricco di una profondità e di una delicatezza incredibili. Sono poche righe a pensarci bene, ma così ben scritte e pregne di significato che siamo lì, durante le vacanze felici di una famiglia poi spezzata dalla tragedia, in un elemento, l’acqua, così ricco di simboli legati alla vita e alla rinascita. Wakatoshi nei confronti di Hinata è sempre premuroso, seppure a suo modo (ma qualcuno si è accorto di quanto sia premuroso… dico a te, Tendou!)

Ai consigli puramente tecnici sul beach volley, non richiesti ma graditi, si lega l’attenzione a non scottarsi, ripetuta (aww) e, su tutti, la protezione circa il segreto della cicatrice. È chiaro che spogliandosi al mare un segno così grande e visibile desti curiosità, anche una curiosità malsana e che qualche risposta malaccorta possa suscitare più domande e interesse del dovuto, ma per fortuna il capitano riesce a smorzare il tutto e a sedare il disagio galoppante di Hinata, ché ripetere la sua storia straziante a un gruppo di estranei non era chiaramente il suo desiderio. E quel proteggerlo di Wakatoshi, te lo dico, per me vale più di mille baci, perché un bacio si può dare a chiunque per qualsiasi motivo, ma chi ti protegge e ha cura di te è unico. Forse è per questo che Layla non è una minaccia, a mio parere. Anzi, potrebbe fungere da pietra di paragone per una consapevolezza nuova, visto quant’è bella. Non ho parlato del pezzo iniziale, mi stavo quasi dimenticando! Anche lì vediamo un Hinata giustamente a disagio in mezzo a una squadra ben assortita, naturalmente in confidenza e che… ha battuto. I suoi timori erano leciti – in fondo i gruppi si autoalimentano e presi insieme dei ragazzi che ti odiano possono, effettivamente, dare qualche problema, quindi l’ho trovata una paura molto realistica. Perdonami per il ritardo, tesora, spero che tu, nonostante la real life, possa aggiornare presto perché sono oltremodo curiosa! :*
Un abbraccio,
Shilyss

27/06/22, ore 12:56

Aspettavo con trepidazione questo capitolo ma è stato del tutto diverso da come mi aspettavo. Già pregustavo Hinata e Waka baciarsi in riva al mare, invece è arrivata questa oca giuliva a rovinare ogni cosa! La detesto e detesto Waka che sta facendo soffrire il povero Hinata! Molto bella invece la parte coi ragazzi della Shiratorizawa! Sono felice che abbiano avuto spazio anche loro e tu abbia voluto mostrare che sono dei ragazzi simpatici e alla mano, anche se in campo sembrano molto snob! Non trovano la simpatia del pubblico ma io li trovo dei personaggi molto belli soprattutto Semi e Eita di cui sono innamorata! Mi dispiace che tu abbia impegni etc. ma sappi che io aspetterò il prossimo capitolo con tanta trepidazione perché ho bisogno di sapere cosa farà Waka di fronte alle lacrime del piccolo Hinata!

25/06/22, ore 10:05

Eh, come capisco Hinata e il suo sentirsi sereno e rilassato al mare. Anche io sono nata in una città di mare e ora che vivo a Bologna a volte il mare mi manca così tanto da sognarlo. ❤️
Ma tornando a Hinata mi è piaciuto tanto come hai descritto il modo in cui, dopo l'accoglienza un po' perplessa da parte dei ragazzi della Shiratorizawa, grazie anche alla gentilezza di Reon e di Tendou comuncia ad ambientarsi e pian piano viene accettato da tutti. Wakatoshi non ha - ovviamente altrimenti non sarebbe lui - molte battute ma le poche che ha sono essenziali e soprattutto mostrano l'enorme carisma del ragazzo. Che oggettivamente è un figo da paura... ❤️
Tendou che ha capito tutto da molto si diverte a punzecchiarlo su Hinata, ma Wakatoshi è una roccia 😂 non lo smuovi, almeno esternamente, perché secondo me dentro di sé sta rimuginano un sacco sul rosso e le emozioni che gli suscita. E comunque quando chiude il discorso sulla cicatrice di Hinata l'ho veramente adorato! Ha un modo di fare estremamente protettivo nei suoi confronti, anche se probabilmente non ne è del tutto consapevole.
La partita di Beach Volley in stile Top Gun mi ha divertito e ha raggiunto decisamente il top quando Wakatoshi si è rinfrescato... Mamma mia, ma che roba sexy è stata? 😂😂😂 Povero Hinata e come si fa a non farsi prendere da pensieri peccaminosi davanti a tanta bellezza e... figaggine... !
Peccato però che la bella giornata sia stata rovinata dall'arrivo dell'influencer che, diciamocelo, sta subito sulle balle con quell'aria da "Io sono io e voi non siete un cazzo... A parte questo qua che ora mi scopero' alla faccia vostra e di chiunque altro in questa spiaggia!" 🙄
Comunque non so perché ma ho l'impressione che non sia così sicuro che siano andati in bagno a fare "quello" ... Oh, sì? Al momento tutto è possibile! Povero Hinata, penso che una pallonata in faccia gli avrebbe fatto meno male! 😔
Non vedo l'ora di scoprire che succederà in quel bagno!
Davvero un bel capitolo che ho adorato dall'inizio alla fine!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 05:34 am)

22/06/22, ore 23:30

Ci sono rimasta malissimo per il modo in cui si è concluso il capitolo. Era andato tutto così bene! Hinata aveva legato con i ragazzi della Shiratorizawa, si era ricongiunto con il mare, un elemento naturale molto vicino alla sua infanzia, invece l'arrivo di Layla ha distrutto tutto! Quanto la odio, guarda, si capisce subito che è la solita smorfiosa che sa di poter avere chiunque. In verità mi ha molto sorpreso Ushiwaka che la segue in bagno! Non lo vedo assolutamente un atteggiamento da lui, ma in bagno con una ragazza cosa dovrebbe fare? Giocare a pallavolo?
Odio vedere Hinata soffrire e la batosta è stata pesante.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo

21/06/22, ore 11:10

Ciaoo <3
EH MADONNA MIA E ADESSO?
Mi viene automatico partire dal basso. Avevo letto il tuo post si fb e avevo intuito qualcosa del genere, ma mi sono sentita comunque malissimo per Hinata, da brava insicura/gelosa quale sono. Dunque, io sto cercando di essere positiva. Cioè, non è che Ushijima non possa provare attrazione verso qualcun altro, è umano pure lui e certe cose non si controllano, però non lo so, non ce lo vedo ad andare a fare certe cose con una tizia abbastanza random. Però allo stesso tempo dubito che debbano parlare o giocare a carte, altrimenti perché andrebbero in bagno? Sto troppo in ansia, ho paura che Hinata possa soffrire, però un o' di angst mi piace e ci vuole, perché se davvero succederà qualcosa di brutto, credo che al contempo rappresenterà una svolta importante in questo rapporto, una presa di coscienza più definitiva per Hinata. In effetti la giornata in spiaggia stava andando pure troppo bene, ho adorato come Ushijima sia protettivo con Hinata, quando gli dice di mettersi la crema protettiva altrimenti si scotta, o quando devia il discorso nel momento in cui gli altri gli fanno domande un po' personale a causa della sua cicatrice dovuta all'intervento. Tra l'altro mi piace molto anche il background della famiglia di Hinata, i suoi ricordi sono sempre molto dolci e teneri, tutto il capitolo finale lo è stato, se non fosse per la stra maledetta Layla HAHAAHAH. Ma staremo a vedere, è ancora presto per odiarla del tutto. Ti faccio i miei più sinceri e complimenti e siccome so che è un periodo stressante, ti mando un abbraccio <3

Nao

21/06/22, ore 10:04

Ok, mi hai beccata. Stavo caricando il blaster, lucidando (??) la spad laser, affilando la scimitarra, chi più ne ha più ne metta, perché sta influcosa sbucata fuori da chissà dove DEVE TENERE LE MANINE A POSTO O SO HELP ME. Ok, giuro che mi calmo. A sua discolpa è solo una ragazza bona e sicura di sé, che ha visto un figo atomico sulla spiaggia circondato dai suoi amici e non credeva di fare niente di male a portarselo via. Ci sta. E' stata profondamente maleducata, ma capisco il suo punto di vista. Detto ciò, l'omicidio è illegale solo se riusciranno a risalire dai sicari a me. Muahahahha.
Sigh, vista la mini anteprima che avevi dato sul faccialibro temevo davvero un risvolto del genere, ma mi piace, mi piace assai, adoro quando ci si mette di mezzo la gelosia, e probabilmente, conoscendo Wakatoshi, anche una buona dose di fraintendimenti uahahaha. Chissà se succederà davvero qualcosa fra loro o se Layla resterà a bocca asciutta (mamma mia quanto spero in una doccia gelata, muahahaha.) In tutto ciò, povero il mio pulcino çç, non se lo meritaaaa! E' pure il suo compleanno, oggi çç. Cattiva Viò :P
Non vedo l'ora di saperne di più.
Questo capitolo spiaggiomarinoso mi è piaciuto da morire, mi ha fatto venire una voglia di mare che non ti dico, mamma mia!! Meno male che in teoria ci vado il prossimo week end, non vedo l'ora ♥
Che tenero tutto il retroscena sui genitori di Hinata e sul fatto che lui, nonostante tutto, abbia ricordi meravigliosi di questo magico posto ^^.
Mi è piaciuto tantissimo vederlo interagire con i ragazzi della Shiratorizawa e adoro che tu li abbia mostrati esattamente come me li immagino anche io: normalissimi adolescenti, con le loro beghe, i loro sogni, i loro difetti e pregi. Ovviamente tutti innamoratissimi e super rispettosi del loro asso ♥
Sbaglio o Wakatoshi sta diventando sempre più protettivo nei confronti di Hinata? Vuoi per la crema solare, vuoi per il modo in cui lo difende dalle domande indiscrete bloccandole sul nascere... e chissà cosa gli voleva dire prima che arrivasse la guastafeste -.-, sgrunt!
Ah, geniale il piccolo sneak peak sul beach volley **: se Hinata sapesse quanto diventerà importante per lui...

Ti mando un bacione, tesoro, e ti stringo forte per tutti gli impegni: I feel you so much! Ce la faremo, vedrai ♥
a presto e quando vuoi sai dove trovarmi,

Bennina