Fuori strada
di Rosmary

03/09/23, ore 20:09

Ciao, Ros! (Sorpresa!)
Passavo sul tuo profilo e ho notato che c'era un capitolo su Albus e Scorpius, e immaginando che potesse essere divertente sono venuta a sbirciare. Non mi sono sbagliata! (Gli accenni angst ci sono, con Albus turbato dalla famiglia che gli sta andando in pezzi, ma io ignoro il Bolide e mi concentro su Scorpius e rido 😌)
L'idea di Albus e Scorpius alla scoperta dei social fa ridere già detta così, ma poi tu mi mostri un Al che non sa cosa sia una tv e crede serie tv addicted voglia dire UNA PERSONA SERIA, e io come faccio a non scoppiare a ridere? Povera Teti, molestata da uno strano utente random che chissà che vuole! (E la parentesi su Clarissa che non sa il secondo nome di Scorpius? Ma anche se lo sapesse, sarebbe più strano che lo avesse raccontato random in giro ahahah)
(Certo che l'audacia nel portare un computer sotto il naso di Lucius Malfoy!) (Quasi quasi per una volta Albus ha fatto una cosa buona – con l'aiuto di zio George – ma non farmelo dire)
Amo Scorpius viziato con gli elfi domestici ahah e Albus che non capisce perché non possano averlo anche loro. Harry e Ginny sono così arretrati!
È stata una lettura molto piacevole e divertente (persino il Bolide è sopportabile quando sta con i suoi amici e non rompe agli altri!), sono contenta di averla recuperata! Se i maghi avessero i social media, magari non avrebbero sentito il bisogno di un fight club segreto (come noXD). Adesso mi immaginerò Scorpius e Albus che vanno in giro per Hogwarts usando (male) i meme e facendosi guardare malissimo da tutti (chissà se Teti avrebbe pietà di loro e si fermerebbe a spiegarglieli? Ad Albus, se non altro, coff coff).
In questo sclero ci sono quasi più parentesi che frasi, ops. Chiudo facendoti i complimenti, un abbraccione!
Mari

18/01/23, ore 15:51

Credo di avere una nuova storia scaldabolidosa preferita (…escludendo Incastrati nella testa, però, perché quella sta in una classifica tutta sua!). Ho avuto un sorriso enorme sul volto per tutta la lettura, in un miscuglio di divertimento ed esasperazione che solo questi due personaggi così particolari sono in grado di suscitarmi. Ho seriamente adorato ogni virgola di questo racconto esilarante, ho trovato i battibecchi assolutamente perfetti e la situazione comica al punto da avermi rallegrato una giornata storta.
Sinceramente, è stata un’escalation di risate: il completo smarrimento di Scorpius, il fastidio dei Malfoy, Albus che vuole mostrarsi più competente di quanto non sia, quei ah eh ih oh uh che che rischiavano di far perdere persino me nei loro ragionamenti impossibili.
È incredibile la credibilità (!) dell’intero scenario, con Albus che acquisisce informazioni dai cugini babbani – ho adorato sapere che Harry sia rimasto in buoni rapporti con Dudley, al punto da non essersi persi negli anni – e che subito cerca di coinvolgere Scorpius nelle sue follie (ribadisce più volte che sarebbe dovuto andare da Basile, eppure non ci è andato. Chissà perché, eh? Il fatto che abbiano continuato a scherzare sulle rispettive cotte sottolineandone l’impossibilità è solo un’altra evidente prova di quanto si amino – sì, è così, non mi farai cambiare idea). E parlando di ragazze – evitando appositamente la password da sottone di Albus – penso che l’idea di contattare Teti sia stata geniale e ho perso un polmone sulla questione delle serie tv.
Comunque, al di là dell’intento spiritoso, la storia dà modo di riflettere sulle differenze tra mondo magico e babbano e su quel confronto generazionale che mi sta tanto a cuore, e, alla fine, ci mostra anche quello squarcio di intimità in cui risiedono tutte le ansie di Albus circa gli eventi di PP.
Beh, per fortuna, c’è Scorpius con la sua risata a trascinarlo via da quei pensieri scomodi per riportarlo in un posto confortevole e sicuro – la complicità tra i due che si evince da tutto il racconto è meravigliosa, comunque.
Grazie per questi attimi di puro divertimento. (Vedi che belle storie riescono a tirarti fuori quei due strampalati?).
Un abbraccio ❤

P.S. ma due che si soprannominano al_pott e hyp_erion non meritano di stare insieme secondo te?

11/07/22, ore 22:41

Mi fa davvero un piacere immenso ritrovare il tuo nome in cima alla lista delle storie appena aggiornate (e mi dispiace moltissimo per il periodo poco sereno, spero davvero che le cose possano migliorare presto!).
E, insomma, questa storia mi ha davvero scaldato il cuore. È una storia che si legge che è un piacere, ha dei momenti divertentissimi ma permette anche di fare riflessioni molto interessanti (sia, in generale, sull'intersecarsi di mondo magico e mondo babbano con le generazioni più giovani, sia offrendi una bellissima chiave di lettura su tutto il periodo che segue il duello dal punto di vista di Albus, che sicuramente ha avvertito lui stesso le conseguenze di questa situazione).
Insomma, è stato bellissimo seguire questi sue tontoloni nel magico mondo dei social network. Anche perché io davvero non credo ci sia punizione peggiore per nonno Lucius che vedere un computer insudiciare le stanze di Malfoy Manor. A parte immaginare il suo caro nipote iscritto a una diavoleria babbana come instagram (anche se non posso fare a meno di pensare che in un contesto del tutto babbano Draco avrebbe cercato di fare l'influencer facendosi regalare ad ogni occasione pacchetti su pacchetti di follower comprati e spacciando suoi acquisti di lusso per collaborazioni XD).
Insomma, sono morta dal ridere davanti alla confusione di Scorpius davanti ai video e alla sua paura che quel bolide del suo amico potesse aver fornito pozioni magiche per fotografie ai cugini babbani e troll-discendenti.
E ancor più sono morta dal ridere davanti agli approcci impossibili di al-pott e di hyp-erion verso Teti: insomma, sono due boomer senza sapere di esserlo e senza avere l'età per esserlo.
Molto bello poi come il loro legame emerga anche da una storia apparentemente leggera: è stupendo come Scorpius sappia leggere comunuqe la sofferenza e l'inquietudine dell'amico e sappia offrire un appiglio per tirarlo fuori da una casa in cui l'atmosfera dev'essere tesissima.
Insomma, leggerti è sempre una gioia grande!
Complimenti!

10/07/22, ore 21:38

Ciao Rosmary,
finalmente riesco a passare da questo missing moment che mi ha fatto morire dalle risate! Vedere Al_pott e hyp_erion alle prese con Instagram e le dinamiche social babbane mi ha fatto ridere un sacco in una giornata in cui ne avevo proprio bisogno. E poi, la loro complicità è meravigliosa! Loro due sono bellissimi insieme! *^* Scorpius che lo invita a rimanere a casa, gli offre un rifugio contro il casino che alberga a casa Potter e Albus che accetta perché ha bisogno di tirare il fiato sono qualcosa di meraviglioso.
L'arrivo di Asteria sul finale è proprio da mamma che "i giovani d'oggi" e molto saggiamente evita di fare domande. Dopotutto, stanno ridendo e non può essere nulla di tremendo.
Teti che li blocca subito mi ha piegata in due dal ridere! xD Aveva ragione Scorpius dovevano dire chi erano, ma Albus ha voluto fare di testa sua e giustamente si è beccato il ban. Proprio da Bolide. Ahhahaahahah
Grazie per questa storia super carina!
Ti mando un abbraccio,
Sev

04/07/22, ore 15:25

Ma quanto sono belli Albus e Scorpius?💚💚

Non vedevo l’ora di tornare dai tuoi personaggi e sono contenta di essere riuscita a passare quasi subito da questa storia!
Come sai mi piacciono tanto le storie ambientate nella nuova generazione perché insomma, è la nostra generazione, ed è interessante perché noi la stiamo vivendo da Babbani (😭 non ne parliamo) e invece il mondo magico è tutto da scoprire, da plasmare, completamente nelle mani dell’autore che sceglierà di scriverne. Per noi Babbani la tecnologia svolge un ruolo davvero importante e più o meno interferisce con ogni aspetto della nostra vita, per i maghi dipende, ecco (ad esempio c’è chi scrive Instagram fanfiction o fanfiction ambientate completamente sui social e chi invece sceglie di tenere il mondo magico e quello Babbano ancora separati tanto quanto prima, ecc…), e per me il ruolo “intermedio” che hai dato ad Albus ha molto senso (tra l’altro, adoro che i figli di Dudley siano nella vita dei Potter, e penso che sarebbe troppo divertente una storia scritta dal loro punto di vista, loro con questi cugini stramboidi che non sanno neppure cosa siano le serie tv!).
Mi ha stupito invece scoprire che Scorpius non conoscesse i video, perché comunque vuol dire che vive in un mondo molto molto chiuso (oppure che non studia abbastanza bene Babbanologia, ma per fortuna c’è Albus a porre rimedio alla cosa!), e invece CANON il nonno che guarda male il nipote cresciuto con quel pessimo esempio di Albus.

(Ma come Albus vuole un elfo domestico?😒)

Teti ha fatto bene a non rispondere. Non so cosa sperasse di ottenere Albus contattandola così ma😶… Comunque Albus e Scorpius sono troppo tonni insieme e sento ancora l’imbarazzo di seconda mano ma, nonostante tutto, come si fa a non amarli? (E come fanno a non amarsi, soprattutto? Ops.)

E poi la fine💔. James deve rovinare sempre tutto (scusa, dovevo dirlo). E sì, lo so che non è proprio esattamente colpa di James, ma James è James e quindi James😠. (Povero James, menomale che ci sono altre persone a trattarlo bene.)

Insomma, ormai sai che non so recensire e quindi facciamo finta che il pasticcio di prima sia un brava, continua così! E un grazie, perché ho passato momenti bellissimi nelle tue storie.

Mi dispiace per il periodo impegnativo e poco sereno, spero possa risolversi presto❤️. E ancora grazie per essere qui nonostante tutto a tenerci compagnia coi missing moment🥺❤️.
Un abbraccio!

P.s. Non mi sono mai sentita così “al posto giusto al momento giusto” come quando ho letto quel Luglio 2022.
(Recensione modificata il 04/07/2022 - 03:29 pm)