Beauty and the Freak
di MadAka

24/07/22, ore 17:13

Credo sia la prima volta che ci incrociamo qui sul sito, quindi arrivo su questa storia in punta di piedi.
Però, ecco, ho amato immensamente questi personaggi nella serie: Chrissy compare pochissimo, ha poco tempo per interagire con Eddie, ma tutto il loro scambio mi ha colpito molto, l'ho trovato pieno di potenziale, ho visto tutta la loro possibile intesa... e poi ho sofferto T.T
Sono quindi stata molto felice di trovare una storia così bella su di loro.
Ho davvero apprezzato il modo in cui ce li hai presentati, rimandendo perfettamente aderente a quello che di loro sappiamo dal canon. La storia è molto piacevole, è scritta molto bene, è coinvolgente e riesce effettivamente a mostrare una loro interazione del tutto coerente e canonica. Anche io in effetti mi ero chiesta come- due personaggi tanto diversi, che sembrano non parlarsi da anni, potessero essersi accordati per incontrarsi nel bosco a fare una cosa che per Chrissy sembra tanto distante dalla sua quotidianità.
Ecco, questa storia per quanto mi riguarda dà una spiegazione perfettamente coerente. Dev'essere per forza andata così, ecco XD
Mi è piaciuto davvero molto il ritratto che hai dato di Eddie, partendi dalla sua personalità molto particolare e istrionica senza però mai tralasciare la grande sensibilità che sa dimostrare, l'attenzione con cui osserva le altre persone e sembra riuscire a capirle. Credo che sia perfettamente plausibile che, a quella richiesta particolare di Chrissy, lui abbia subito pensato a una specie di trappola, a un modo per metterlo in difficoltà organizzato magari soprattutto da Jason. Ed è bellissimo il modo in cui poi, parlando con lei, sembra vedere subito tutta la sua solitudine e almeno un'ombra del dolore che lei ha dentro, e che sia proprio questo a convincerlo che può fidarsi di lei e si può imbarcare in un'impresa tanto strana come vendere dell'erba alla reginetta del liceo.
Davvero, è una storia che ho apprezzato molto, è stato bellissimo poter vedere di nuovo questi personaggi interagire.
Spero che scriverai altro su di loro, perché mi farebbe davvero piacere leggerne di nuovo.
Ti faccio ancora tanti complimenti, e a presto!

22/07/22, ore 15:11

Ciao ^^, ti chiedo scusa ma al momento mi sfugge se ho già letto altro di tuo in passato, quindi facciamo finta di no e: piacerissimo di conoscerti.
Questa storia è davvero, davvero, bella, per prima cosa lasciami dire che l'impaginazione mi ha comprata subito: è molto elegante e ben resa, sembra quasi prendere con mano il lettore e accompagnarlo alla fine. Non so come spiegarlo, anche perché è qualcosa su cui non mi soffermo mai, ma, ecco, l'ho trovata un'impaginazione molto... rilassante? Ahahah, non so davvero che termine usare, quello che voglio dire è che vedere il testo messo in quel modo, con quegli specifici interlinea ha reso la lettura più leggera, ecco.
Passando alla trama, mi è piaciuto tantissimo che tu abbia deciso di raccontare il "pre" Eddie/Chrissy, ossia il come effettivamente i due si siano accordati per vedersi nel bosco per un acquisto di droga. Quante volte nei telefilm americani abbiamo visto i ragazzi lasciarsi bigliettini nell'armadietto? Mi pare lo faccia anche Steve con Nancy nel primo episodio. La trovo una cosa veramente dolcissima, un po' come quando ce li si passava in classe quando eravamo piccole/i **.
Solo che ovviamente Eddie, l'emarginato, il freak, colui che in tutti quegli anni ha solo cercato di essere sé stesso, vedendo il mittente pensa sia tutto uno scherzo. E come biasimarlo? Lo avrebbe pensato chiunque al suo posto... Sigh, se solo sapesse quello che sta perseguitando Chrissy. Lo scoprirà nella maniera più brutta.
Le introspezioni le ho trovate rese benissimo, davvero ti faccio un sacco di complimenti ♥ e anche i dialoghi potrebbero essere usciti da una scena inedita.
Se scriverai ancora di loro ti leggerò super volentieri **
un saluto,

Leila

17/07/22, ore 20:40

Davvero molto carina! Anch'io adoro questi due, è davvero un peccato che abbiano avuto così poche scene insieme e che sia finita nel modo che sappiamo :( Ma poter sognare ancora un po' con qualche bella fanfiction è consolante