Fino alla fine
di coldcatepf98

19/02/23, ore 10:04

Ciao come ti avevo anticipato in privato sono andata molto avanti nella lettura, purtroppo per i motivi che sai riesco a fare una recensione solo adesso.
Tornado alla storia ho molto apprezzato il primo confronto tra Siri e Levi nel capitolo 25. Ritrovo un Levi al 100%  IC con le sue caratteristiche molto ben delineate soprattutto in fatto di paura e sentimenti. A tratti il tuo Levi, che comunque mi piace moltissimo, è un po’ “morbido”, ma credo che in fondo lo sia davvero e che anche per questo motivo sia molto amato da tutte noi. Siri invece  si mostra insicura e non riesce a leggere tra le righe ciò che vorrebbe sentirsi dire a tutti i costi, ovvero un “ti amo”, che lui rifigge come la peste. Molto belli, molto umani e molto veri come sempre, mi piace come ce li descrivi.
Mi mi è anche piaciuto come hai trattato le cose nella famosa battaglia di Shiganshina, ma più di tutti mi è piaciuto come si sono riavvicinati, e la scena in infermeria con Jean nascosto dietro la tenda è davvero carina, divertente e a suo modo l’ho trovata anche dolce. Povero ragazzo deve essersi sentito davvero a disagio! Insomma si son quasi chiariti, ma non del tutto. Ciò accade dopo  devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Oltre tutto ho adorato il pezzo in cui Levi “colleziona” le sfumature di Siri.
Adorava ogni singola sfumatura, adorava anche il fatto che il destino gli avesse concesso, per una volta, più tempo per conoscerne e assaporarne altre.
Ho trovato questo pezzo (anche la parte precedente dove spieghi i vari “odori”) davvero bella, poetica quasi, un’idea davvero originale, ma molto vera che ci da proprio la cifra di quanto Levi sia preso da lei.
Che dire poi della scena della vasca bella da morire anche quella, e lui che le chiede se si è sciacquata è dannatamente IC, che dire, questi due li adoro abbestia! 😉
Ho trovato interessate e molto ben scritto il capitolo 0, davvero una finestra interessante su questo strano rapporto, o meglio per me si stratta più che altro di aver scoperto i sentimenti contorti di Bernard. Ho apprezzato il riferimento al fatto che Siri avesse visto Erwin e Levi nei sotterranei, ma anche la sprezzante descrizione di Bernard su Levi, sono particolari che mi hanno colpita, brava ti faccio i miei complimenti.
Vado avanti con la lettura e spero di mettermi in fretta in pari, ci sentiamo presto (spero), ciao!
(Recensione modificata il 19/02/2023 - 10:05 am)