Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

06/09/22, ore 11:11

Buongiorno! Che bello tornare da te e vedere che hai aggiornato questa storia adorabile! Ernesto e Gemma mi fanno morire, sempre in preda agli ormoni come due adolescenti, belli loro! Ma anche stavolta poveri sono destinati ad andare in bianco, stavolta per colpa di Bruno. Però dai lo ha fatto per una buona causa e immagino che Ernesto sia così contento di vederlo che ci passerà sopra! Posso dire che il signor Brambilla ormai è best vecchio rompiscatole ever? XD

06/09/22, ore 09:16

Buongiornoooo! Aaaah, sono troppo felice di riuscire a ripassare da questa storia, mi sembra passata una vita, anche se sono indietro solo di due capitoli, dai **, temevo peggio. Benji, perdonami, poi tornerò anche da te e Violet.
Aaaw, ma che dolce è stato Bruno a tornare prima per fare una sorpresa a suo padre, portando con sé Luca. Capisco le preoccupazioni dei due giovani nel dover raccontare della loro relazione, ma se ho inquadrato correttamente Ernesto non hanno nulla da temere riguardo la sua reazione. Forse sarà un piccolo shock inizialmente ma poi sono sicura che accetterà la cosa senza problemi. E Gianna invece no, ho questo sospetto, ma credo che la sua opinione comunque ormai conti poco.
Madò, Ernesto e Gemma mi fanno morire, uhahahaha, sono veramente due adolescenti in preda a una tempesta ormonale, che dire, è bellissimo vedere quanto possa essere intensa la passione anche alla loro età **.
Un capitolo veramente delizioso! Non vedo l'ora di recuperare anche il prossimo, intanto ti mando un bacione.

Benni

21/08/22, ore 22:24

Oh, oh... A quanto pare Bruno ha più di una sorpresa in serbo per il padre! Mi viene il dubbio che sia uno dei motivi del cattivo rapporto con la madre (uno dei tanti vista la decisamente scarsa simpatia e amorevolezza di Gianna 🙄).
Comunque lui e Luca sono una coppia molto simpatica e poi, povero Luca, bisogna proprio essere innamorati per sopportare un'orrenda statua di Indiano con tanto di copricapo piumato in giro per casa! 😂
Il signor Brambilla non si smentisce mai, svampito, invadente e rompiballe! Ma alla fine è simpatico proprio per questo! Anche se io, uno che mi si attacca al campanello alle sette della domenica mattina lo ammazzerei volentieri! Bruno ha ragione Ernesto è troppo buono! 🙄
A proposito di Ernesto... La situazione tra lui e Gemma si fa sempre più incandescente, peccato però che siano sempre sfortunatissimi, ma poveretti possibile che ogni volta che si stanno lasciando andare succeda qualcosa o arrivi qualcuno? 😂
Che poi, cavolo, ormai che c'erano, tanto valeva approfittare dell'ascensore, no? Gemma cosa mi combini,
Io non so mica se resisterei ad un Ernesto infuocato! (nella mia testa Ernesto lo vedo piuttosto figo e affascinante, un mezzo Robert Redford... direi)
Sappi che quando questi due riusciranno finalmente a concludere stappero' una bottiglia di champagne!
Intanto mi chiedo come reagirà Ernesto, secondo me inizialmente sarà un po' scioccato e prevedo un po' di imbarazzo generale, ma Gemma lo aiuterà ad accettare la notizia e sono sicura che Luca gli piacerà molto! É un bravo ragazzo ed è innamorato di Bruno, no?
A presto! ❤️
AlbAM

09/08/22, ore 12:17

Ciao. Ho letto con interesse all'inizio del capitolo il dialogare con il signor Brambilla e ho sorriso nel leggere della lista della spesa. Bruno é sicuro, come scritto, dell'assoluto amore di suo padre nei suoi confronti e questo é molto bello. Sono lieta per Ernesto per il suo rapporto con Gemma e con sua sorella. Passione tra Ernesto e Gemma dove sono buffi nel finale fino a scoprire di Bruno. Davvero una brava sorpresa. Un capitolo dedicato ai sentimenti, come scritto nel titolo e vedremo cosa accadrá nel prossimo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/08/2022 - 12:18 pm)