Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

19/10/23, ore 00:02

Ciao Francyzago meglio tardi che mai ma eccomi comunque qui per continuare la tua storia. Archiviato l'equivoco con Holly, ora Patty e Chris sembrano diventante confidenti al punto che Patty si era preoccupata non sentendola la sera prima al ritorno dall'appuntamento con Mark, e poi essendo arrivata in ritardo a scuola Chris per via della macchina di sua madre che dava problemi. Quindi sua madre è lì in Giappone anche lei e non più in Europa. Patty comunque non sta più nella pelle e vuole assolutamente farsi raccontare tutto, e Chris apprezza molto il suo interessamento. Chris non deve essere abituata ad avere delle amiche e quindi per lei è tutto nuovo, e poi anche il sentimento che prova per Mark è qualcosa di del tutto insolito per lei, e non sa ancora bene se preferisce tenerlo un po' per sè per goderne in segreto. Patty non vuole forzarla sembrando invadente, ma alla fine comunque è proprio Chris che le chiede di fare una passeggiata e parlare, e le confessa apertamente quanto sia andata bene e quanta intesa ci sia con Mark. Mentre lo descrive dolce e premuroso, confesso che per un secondo mi veniva da dire "ma sei uscita con lo stesso Mark che conosco io Chris?", e poi subito sotto leggo che Patty ha la mia stessa reazione. Allora lo vedi?????? Chris sembra sorpresa che la sua nuova amica non condivida la sua opinione su di lui, mentre Patty cerca di farle capire che per lei Landers è tutto tranne gentile, e lo si può vedere già da come si comporta in campo, ma a Chris del suo modo di fare il calciatore interessa poco, perchè come precisa mica ci deve giocare lei, semmai il fratello. Chris racconta del pomeriggio a parlare al belvedere, e poi dell'acquazzone improvviso e poi del bacio, e Patty ha nuovamente la mia stessa reazione (sorelle separate alla nascita siamo Patty cara) perchè si stupisce che abbiano corso tanto al primo appuntamento. Certo bisogna capirla lei con Holly tra poco rischiava di andare in menopausa. Su questo non possono chiaramente andare d'accordo perchè mentre Patty sembra quasi "scandalizzata" dalla velocità e la paragona appunto alla sua storia con Holly, Chris per poco non se la prende forse perchè teme che l'amica la giudichi una troppo frivola e disinvolta. Alla fine concordano che nessuna storia possa essere uguale all'altra e non si possano confrontare, ed intanto giungono dove di trovano anche Susiy ed Evelyn che si stanno intrattenendo con altre ragazze, e Patty le spiega che ha dovuto raccontare alle sue amiche dell'equivoco con Holly e dell'appuntamento, ma che hanno capito di dover essere discrete e non faranno domande, anche se Chris non sembra preoccuparsi troppo. Alla fine non vuole sia un segreto ma nemmeno che diventi il gossip della scuola, e Patty arriva addirittura a dire che romperà l'amicizia con loro due se spettegoleranno. Questo devo dire non me l'aspettavo da Patty, voglio dire loro le conosce da sempre e Chris è l'ultima arrivata, non mi sembra carino da dire, anche perchè c'erano loro due negli anni passati a sorbirsela mentre si lamentava dell'amore sfortunato per Holly. Comunque Susie ed Evelyn incredibilmente sembrano essersi calmate, dopo aver capito che Chris non è una minaccia per la relazione di Patty ed Holly. Poi arriviamo agli allenamenti del pomeriggio dove Patty arriva tardi e subito viene messa sotto torchio da Susie ed Evelyn, che vogliono ovviamente sapere di Mark e Chris. Mi meraviglia piuttosto che le due siano davvero capaci di mantenere il segreto considerata la simpatia che hanno per la giovane Pryce, nonostante Patty richieda massima discrezione. Poi mi fa ridere molto che Patty quando racconta loro del bacio al primo appuntamento faccia la superiore con loro, quando lei ha fatto esattamente lo stesso commento. Devo dire che sembra quasi che voglia elevarsi sopra di loro. Confesso che dà quasi l'impressione di voler imitare l'atteggiamento più disinvolto e cosmopolita della sua nuova amica per apparire più "moderna" rispetto alle altre due ragazze più "tradizionali". Non so se è un qualcosa che mi piace, perchè sembra quasi che per apparire più figa come Chris voglia fare anche lei la donna di mondo, ed infatti ripete le frasi a pappagallo di Chris. L'amicizia tra le due è bella proprio perchè entrambe hanno vissuto esperienze diverse, e sarebbe bello che ognuna mentenesse la sua unicità arricchendo l'altra, e non che Patty ne diventasse l'ombra seguace che fa tutto quello che fa Chris o dice tutto quello che fa Chris solo perchè è più cool. Naturalmente salta subito qual'è il problema di tutta questa storia ossia Benji. Infatti Susie non ha dubbi sul fatto che se lo dovesse scoprire succederebbe il finimondo. Evelyn invidia la sorella di Benji che alla fine ha tutta la libertà del mondo per fare quello che vuole e vedere Mark come e quando vuole, ma Susie controbatte appunto che a benji sarebbe andato bene un qualunque signor nessuno che baciasse sua sorella, ma di certo non Mark. Patty comunque le incita a tenere la bocca chiusa e mentre escono Susie ha la sua solita battutina un po' velenosa nei confronti di Chris, ossia che lei e Mark essendo così "simpatici" entrambi si troveranno sicuramente bene insieme. Patty la rimprovera, ed ora anche qui ho la stessa sensazione di prima, ossia che Patty abbia modificato totalmente l'opinione sempre avuta su Mark solo perchè Chris sta con lui, e mi sembra quasi come se Chris la influenzi del tutto, e persino Evelyn che non è acida come Susie le fa notare che Mark non le è mai stato simpatico. Susie è contenta intanto che con Chris fuori piazza i ragazzi si metteranno l'animo in pace. Un po' mi viene anche da comprenderla. Insomma a quell'età pensi solo a trovarti un ragazzo che ti piace, e se arriva la ragazza bella di turno che attira gli sguardi di tutti e non ti nota più nessuno è normale soffrirne, anche se questo non giustifica poi la cattiveria gratuita sia chiaro. Patty dovrebbe essere più obiettiva, perchè fin quando credeva che Chris puntasse Holly allora anche lei non era esattamente contenta della ragazza, invece ora che è tutto risolto è la migliore amica di sempre. Per lei che il ragazzo già ce l'ha ed è ora salvo dalle brame seduttive della "straniera" allora tutto ok, ma per le altre due è ovvio che se non hanno più ragazzi disponibili perchè tutti corrono dietro a Chris è ovvio che sia più frustrante se nessuno le degna di attenzione. Tra l'altro dovrebbe pensare che se si mette contro quelle che sono sempre state le sue migliori amiche e che le sono sempre state vicine, per una ragazza che non si sa quanto resterà in città, rischia di compromettere un'amicizia di anni per un'altra che non ha futuro e di rimanere sola. Tra l'altro mi è venuto in mente che il titolo di questa storia come la pioggia all'improvviso fa per caso riferimento appunto al primo appuntamento sotto la pioggia dei due protagonisti? L'ultima parte del capitolo ci aiuta a capire un po' meglio Chris ed ad andare oltre le semplici apparenze. Patty sta studiando a casa Pryce con lei, senza Susie ed Evelyn anche se Chris ha notato che dopo le prime incomprensioni ora il rapporto con le due sembra essere migliorato di un po'. Le due sono anche meravigliate che le due ragazze assenti non abbiano detto nulla di Mark e Chris a Benji, e mentre Patty sta chiecchierando cercando di sapere se l'amica si sia più vista con Mark, lei la zittisce perchè subentra sua madre che viene a salutarle prima di uscire. Dopo le raccomandazioni sullo studio e convenenoli di circostanza con Patty, arriviamo al punto cruciale della sua comparsa che ci porta a scoperchiare una triste realtà della vita di Chris. Quando propone infatti a Patty di rimanere a cena con la figlia, a quest'ultima impone una dieta ferrea in previsione di un prossimo provino, che scopriamo però Chris non vorrebbe assolutamente fare. Dopo che la madre va via, Patty cerca di indagare con delicatezza vedendo la ragazza essere così mutata nell'umore. Chris infatti confida a Patty la sua intolleranza ormai alla vita da modella dove sei considerata unicamente per l'aspetto fisico. Ora voglio dire due cose a questo riguardo. La prima è che anche secondo me spesso si pensa al lavoro da modella come un qualcosa di non impegnativo, ma quando ci si addentra si scopre che in realtà non è poi così divertente. Ad esempio nella settimana della moda molte modelle corrono tutto il giorno tra i vari casting di stilisti dalla mattina presto fino alla sera, per venire selezionate in pochi secondi, dopo essere state giudicate da sconosciuti che ti vedono per la prima volta e a volte pure mezza nuda, quindi non credo sia poi così divertente, essere trattate come pezzi di carne. Per i servizi fotografici non è molto diverso, a volte devi fare servizi per pellicce in piena estate con 40 gradi, o quello per costumi da bango in inverno, p indossare scarpe che ti uccidono i piedi perchè più piccole del tuo numero, e devi anche subire l'egocentrismo e il nervosismo magari del fotografo arrogante che si crede chissà chi, mentre hai gli occhi di tutti puntati addosso e ripeto magari sei mezza nuda. La seconda cosa è che non è sicuramente bello come si può pensare e ha i suoi lati sgradevoli, ma certo è meglio quello che magari lavorare per 4 soldi in un fast food dove a fine serata dopo essere trattata a pesci in faccia, prendi 4 soldi e puzzi di olio da cucina tutto il tempo. Patty come chiunque di noi profano ovviamente vede solo parte divertente del lavoro, e ha chiaramente un po' di sana invidia per Chris che invece non è più per niente soddisfatta di quella vita che però sembrava starle bene dino a quando non ha incontrato Mark. E' da lì che è iniziata la sua crociata per mostrarsi non solo bella ma anche piena d'altro. Chris sembra avere questo rapporto conflittuale con sua madre, che sta provando a riversare sulla figlia le sue ambizioni di successo segate dalla vita matrimoniale e familiare. E' la classica donna che tende a voler mantenere le apparenze e a fare vita di società, cosa che l'ha portata ad essere troppo rigida e a separarsi dal marito che non reggeva il clima in casa. Dopo le lamentele e il pianto Chirs vorrebbe chiudere lì, ma Patty invece la rassicura che con lei potrà sempre parlare di tutto. Qui la giovane modella le spiega anche che è sempre per causa della sua famiglia e quindi non solo di Benji (che comunque rimane lo scoglio n. 1) che non ha voluto parlare con loro di Mark, perchè sa che non lo accetterebbero mai, conoscendo le sue umili origini, mentre sua madre la vorrebbe con qualche figlio di papà milionario. Ora diciamocelo Mark non è esattamente il simbolo dell'eleganza con quelle maniche arrotolate della maglietta della divisa, dove mi aspetto sempre di veder uscire un bel pacco di sigarette. Ve lo immaginate che si presenta in quel modo alla snob signora Pryce? Patty appare stralunata e meravigliata perchè a lei sembra assurdo, soprattutto se si tiene presente che Mark davanti a sè ha un futuro promettente da giocatore professionista, ma Chirs sa che la sua famiglia non accetterà mai qualcuno che non appartiene al loro ambiente altolocato. Patty quindi le ricorda però che se la storia con Mark dovesse andare avanti non potrà nasconderla per sempre, e Chris sembra cosciente della cosa ma per ora non vuole pensarci, ma godersi il momento, rimandando la questione a quando sarà arrivato il momento fatidico. Chris vorrebbe almeno Benji dalla sua, (TANTI AUGURI) ma sa che non accadrà ed è qui che Patty allora le dice che proverà a parlare con Holly perchè interceda con Benji per lei e Mark. Ma secondo te Patty Holly vuole entrarci in queste cose visto il suo carattere? Non saprei per me rischi di comprometterti anche col tuo ragazzo dopo che già con le tue amiche storiche sei sul filo di lana. Comunque è stato bello vedere la parte di approfondimento di Chris che aggiunge un altro pezzo alla composizione del suo personaggio così variegato, seppure potrebbe sembrare stereotipato come quello della ragazza ricca che per amore del ragazzo povero smette di essere superficiale e viziata. Preferisco comunque assolutamente lei a Patty qui in questo capitolo, perchè la fidanzata di Holly sta scomparendo di personalità accanto a Chris. La storia comunque procede bene anche se siamo all'inizio. Non vedo l'ora di continuare per vedere Benji che impreca e prova a fare una bella macumba a Landers appena scopre di lui e della sorella. Comuqnue mi è piaciuto molto e ci sentiremo spero presto per un altro capitolo.

13/08/22, ore 16:42

Ciao Francy tra Patty e Chris è nata una bella amicizia ed è positivo che quest'ultima possa confidarsi con l'amica riguardo Mark e anche riguardo i conflitti con la madre. Dietro tanta ricchezza e agi la ragazza nasconde solitudine e incomprensione. Chissà forse il rapporto con Mark potrà aiutarla. Divertenti i dialoghi tra Susie Evelyne e Patty.
Ciao

13/08/22, ore 14:27

Ciao Francy. Mi piace che questa tua storia sia dedicata all'amicizia e non soltanto all'amore. Avendo letto anche tue altre tue storie sei brava a esprimere i sentimenti dei personaggi in modo semplice e al tempo stesso profondo. Sono lieta di quest'amicizia che sta nascendo tra Patty e Chris. Ha ragione Chris, ogni storia é bella proprio perché é diversa dalle altre. Evelyne si sbaglia su Chris e dovrebbe conoscerla meglio. Non é cosí fortunata come puó sembrare. Spero che oltre a Patty anche le altre ragazze potranno apprezzare Chris. Mi dispiace per quest'ultima, deve fare quello che non desidera fare, non puó dire di Mark. Spero davvero che Patty possa aiutarla. Saró curiosa di sapere cosa penserá Benji. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 13/08/2022 - 02:30 pm)

13/08/22, ore 11:37

Chris e Patti ormai sono buone amiche e tra loro si crea un rapporto di confidenza e fiducia reciproca. Di fronte alla frase: "Lui è così sensibile, premuroso e gentile." riferita a Mark anch'io avrei avuto la stessa reazione stupita e le avrei chiesto se è proprio Lenders ma si sa che fuori dal campo la vita è diversa e poi l'amore fa miracoli.
La signora Price non è proprio una madre esemplare e capisco il fastidio della figlia che non riesce più a sopportarla però credo che dovrebbe parlare con Benji per cercare di trovare un'alleato almeno dentro casa, poi con molta molta calma potrà accennargli di Mark ma con molta calma, mi raccomando.
Patti vuole coinvolgere Holly ma temo che rischi di restare vedova prima del matrimonio...

13/08/22, ore 11:04

Patty si sta avvicinando sempre di più a Chris, è gentile e si è guadagnata la sua fiducia. Andando a casa sua a studiare viene anche a scoprire qualche lato nascosto della ragazza, l’altra faccia della medaglia di una vita che sembra da sogno. Un padre assente, una madre autorevole che proietta i propri sogni sulla figlia senza chiedersi cosa lei vorrebbe davvero, un fratello che si è costruito il suo spazio per i fatti suoi.
Chris e Mark nonostante vengano da due pianeti diversi hanno un terreno comune fatto di sofferenza e solitudine, diversi ma simili, e da subito è scattato qualcosa perché dopo essersi piaciuti si sono riconosciuti.
Ma dopo aver visto in azione la madre è chiaro che questa relazione troverà un muro non solo in Benji ma anche in tutta la famiglia Price…
Comunque mi fa morire come descrivi la triade Patty Eve e Susie, sono proprio tre befane! 😅
“-Io sono proprio contenta per Chris, almeno si toglie dalla piazza e i ragazzi torneranno tutti per noi!” Susie vince il premio pragmatismo.
Adoro.