Tsuki no Hikari
di drisinil

07/05/24, ore 11:48

Sí, sto rileggendo TNH.
E sí, questo capitolo mi fa sempre battere il cuore. Perché? Forse è per la costruzione, come fosse un’alta marea, di un innamoramento. Dei non detti sospesi di chi si sta annusando, di chi si lascia invadere senza nemmeno provare a opporre resistenza.
Come sei brava 🥲❤️❤️🥹

23/12/23, ore 23:26

che capitolo meraviglioso.
fino ad ora sicuramente il mio preferito! ho adorato ogni scambio di battute, ogni più piccola interazione. mi piace il modo in cui rendi entrambi così veri, come se fossero persone in carne ed ossa... kuroo mi ricorda molto un ragazzo con cui sono uscita in passato (ma con cui sono ancora in amicizia) e capisco tutto ciò che prova tsukki, per quanto io non sia mai stata romanticamente innamorata di lui. ecco perché mi sembra di vederli così reali, forse perché in un certo senso mi ricordano un mio trascorso di vita.

"La cosa brutta di essere lucidi, intelligenti, empatici e spietatamente onesti con se stessi è che i sentimenti li riconosci subito, anche quelli che rappresentano un problema. Essere mezzo innamorato di Kuroo Tetsurou è un grosso problema."

questa intera sentence. giuro, questa intera sentence. tsukki è molto meno cinico di quanto vorrebbe far credere, molto più empatico di quanto vuole ammettere.
è così e sarà sempre così. è lo stesso che ha sofferto di complessi di inferiorità nei confronti di hinata, dopotutto. e quelli come lui hanno così tanto bisogno di amare ed essere amati che potrebbero quasi esplodere.

ci sentiamo per i prossimi capitoli! intanto, se questi giorni non riesco a farmi viva, ti auguro tante buone feste!

19/08/22, ore 11:18

Non posso non adorare questo capitolo quando per un quarto di esso mi tiri in ballo le lunghe dita affusolate di Kei 😍
Tu, mia cara, così giochi sporco 😆😆😆
A parte gli scherzi, ho adorato i dialoghi di un Kuroo seduttore che intelligentemente non forza la mano con lui, ben consapevole che basta anche una parola fuori posto per farlo ritrarre e di Tsukishima che morirebbe dalla voglia di tenerlo stretto a sé e baciarlo ma è troppo trattenuto emotivamente. Kuroo è come la goccia sulla roccia: pian piano e con la pazienza che lo contraddistingue riuscirà a farsi varco.
Bravissima 👏👏👏

17/08/22, ore 21:23

Una tenerezza subdola, ai confini del desiderio.
Diventare il bisogno di chi si rifiuta di aver bisogno di qualcuno

Vorrei citarti tutte le frasi più belle del capitolo, ma sono così tante che davvero sarebbe un copia e incolla.

Ho certo di leggere piano - io ho una lettura schifosamente veloce che è comoda ma le cose finiscono troppo in fretta, come le strade di ritorno - e godermi ogni singola frase, ogni ai gola parola.
La scena al parco è bellissima, nata perché Kei è stato onesto a dire che non aveva voglia di rientrare subito.
La zia di Kuroo nel giro di lapdance top, tipico di lui un'uscita simile, adorabile XD
Mi piace che il lato timido e taciturno di Kuroo siano emersi, e come sia stato Kenma a cambiarlo, come sia i cresciuti imparando che è più bello stare soli insieme (Zweisamkeit, come direbbero i tedeschi).
Kei che era un bambino dolce a cui manca il fratello e Kuroo che lo capisce senza bisogno che l'altro lo dica perché sa leggere tra le righe meglio di tutti.
Il suo voler raccontare la sua vita a Kei e Kei che vorrebbe stare ad ascoltarlo per ore parlare in camera sua.
Ho adorato il modo in cui toccano e si sfiorano, cominciando una danza un po' meno silenziosa di provocazione e flirt, ma sempre frenata quel giusto perché non è ancora il momento (anche se Kei si è resto conto di avere in problema a essersi innamorato di Kuroo e che la speranza che sia ricambiato è un problema ancora più grande).
Kei incapace di ricevere regali mi ha fatto una tenerezza infinita, così come la sua domanda "volevi vedermi?" a cui Kuroo non può sottrarsi ma non sa se Kei è pronto a ricevere la risposta.
Sui nastri delle dita non ho capito molto, ma imparerò il trucco e lo sfrutterò a lavoro quando mi chiederanno il nastro per le dita fa pallavolo (il bello di lavorare di fronte al reparto sport di squadra), ma la scena è stata stupenda, soprattutto la rabbia di Kuroo al pensiero che qualcuno possa rompere una mano a Kei.
Farsi riaccompagnare per quei pochi metri ma abbastanza per rimanere storditi dall'odore dell'altro, e quel voler sapere quando sarebbe arrivato per avere la certezza che sia ancora vivo mi ha sciolto il cuore.
Mamma mia che capitolo... Sono in un brodo di giuggiole 🖤

Aggiunta dopo la rilettura del capitolo: il discorso sul freddo e sul fatto che Tsukki abbia consumato già la felpa mi ha fatto morire.
Kei convinto che da soli sia meglio che in due (e su quel OPINABILE al discorso di Kuroo l'ho trovato fin troppo vicino alla mia concezione delle cose) e Kuroo che gli fa presente che l'importante è trovare una persona che si rispetti e che ti rispetta per poter stare bene è molto bello e si, cazzo, davvero profondo, quello che davvero uno vorrebbe.
Mi ha fatto tenerezza la preoccupazione mal celata su dove sarebbe andato a dormire Kuroo in una notte così fredda e lontano da Tokyo, come in fondo davvero a Kei non dispiacerebbe troppo trovarlo (di nuovo) davanti in piena notte.
Improvvisamente si è trovato davanti una persona da cui non vuole isolarsi, e cavoli, anch'io voglio in Kuroo che mi faccia uscire dalla mia asocialità XD
Il regalo che dimostra quando sia fantastico, lo sa e non si fa problemi ad ammetterlo, un maestro nelle provocazioni, ma sempre con gentilezza e quel pizzico di stupidità che lo rendono un personaggio semplicemente perfetto, soprattutto quando si contrappone a Kei, che alla fine la chiavetta non gliela ridà, perché ci tiene.
Quel "sicuro di volerlo sapere? io non mento quasi mai" davanti alla prospettiva di sapere perché fosse venuto lì. E Kei lo sa. O ci spera. (ma la cosa lo terrorizza, visto il modo in cui si chiude il capitolo).
se non cede almeno a questa, potrebbe ritrovarsi, per eccesso di pressione interna, a fare qualcosa di molto più stupido
Ah, Karasuno, sarebbe proprio divertente vederti cedere. Perché tutti sappiamo cosa vorresti fare.
Invece ti limiti a sentire il suo profumo, la colonia fuori moda (e qui ripenso che è una chicca uscita anche in ULTIMO INCARICO) e fingere che quel sorriso sia uno spasmo.
E niente, alla fine credo di averti davvero citato l'intero capitolo 😅
(Recensione modificata il 17/08/2022 - 11:35 pm)