Dagli occhi, scivolano via desideri
di BellaLuna

17/02/23, ore 16:50

Ciao <3
Ma che bella storia, davvero. Adoro la brotp tra Pan e Brà ed è sempre bello leggere di storie che ne parlano, come in questo caso. La loro amicizia è stupenda e commovente, da quando sono bambine sin quando crescono, Le due sono diverse, che più diverse non si può, eppure si vogliono un bene incredibile. È adorabile che Brà veda Pan come un'eroina. E dopotutto ha senso che Pan dica che da grande vuole essere un'eroina, una di quelle toste che spaccano tutto, ma è evidente che dietro si nasconde una grande insicurezza. E poi c'è Brà, incastrata in questo ruolo da principessa perfetta che talvolta può star stretto e apparire soffocante. Mi piace molto il fatto che tu abbia messo in evidenza il fatto che Pan si senta quasi non all'altezza quando sta accanto all'amica, perché Brà è bellissima ed elegante, lei invece è davvero più "maschiaccio". Ma anche Brà ha le sue insicurezze, fa finta che non sia così e mi piace che pure in questo facciano strada. AMO il fatto che alla fine Brà sposi Goten (sono sempre stati una mia ship). Pan si sente inutile, dice "non c'è più bisogno che io ti salvi", ma credo che in quest'amicizia avranno sempre bisogno l'una dell'altra. Mi ha emozionata tanto, davvero bella <3

Nao

12/12/22, ore 21:21

Hai reso meravigliosamente l'amicizia tra queste due.
Poi fantastico il finale, amo la BraxGoten.
La canzone non la conoscevo, ma ci sta a pennello.

22/11/22, ore 11:22

Buongiorno, cara, eccomi qui **, c'era tantisismo fra cui scegliere ma adoro le kidfic, e il titolo di questa storia mi ha semplicemente incantata **, quindi già complimenti anche solo per quello.
Una vita fa, forse ero ancora al liceo, avevo scoperto un forum che non se esista ancora, dove c'erano pubblicate delle bellissime storie su Dragonball "NG" dove NG stava per new generation. Trattavano di Pan, Bra, Goten, Trunks, tutti quelli che erano rimasti alla fine di GT. Ovviamente Dragonball super ancora non esisteva. Ecco, questo per dire che già lì avevo trovato storie di amicizia fra Pan e Bra, e leggere la tua mi ha fatto provare tanta nostalgia, ma una nostalgia bella.
Adoro vedere come siano opposte fra loro, ma allo stesso tempo accomunate dall'essere nipoti/figlie degli ultimi Sayan rimasti e imprigionate in un ruolo che devono interpretare. Solo insieme diventano libere ed è questo che rende il loro legame tanto speciale. Sei stata bravissima a tracciarne l'evoluzione: giunta alla fine mi sono immedesimata un sacco in Pan che deve salutare l'amica sulla soglia di una nuova vita (oddio, sta per diventare sua zia, ahahahaah, che cosa assurda!) provando la sua stessa malinconia, nonostante la rassicurazione dell'amica di avere sempre bisogno di lei.
L'ho trovata una storia veramente dolcissima e ti ringrazio molto per la bella lettura **
un bacione!

Benni

06/10/22, ore 18:05

Ciao, eccomi finalmente!
Come previsto ci ho impiegato un po' per passare da queste parti, ma alla fine sono riuscita a trovare una giornata sì per la mia scarsa concentrazione (che per fortuna piano piano sta tornando)!
Le storie di amicizia con un tocco angst mi piacciono decisamente, e in questo adoro il modo in cui sei riuscita a far emergere sia il bellissimo e fortissimo legame di amicizia tra le protagoniste, sia le situazioni complicate che si ritrovano a vivere e che le fanno dubitare, mettono sulle loro spalle molta pressione. Forse Pan non ha mai abbandonato l'idra di salvare Bra, come diceva quando erano piccole, e forse in un certo senso è quello che ha fatto standole accanto nonostante il suo destino fosse già segnato, ascoltando le sue confidenze e raccogliendo i suoi desideri che non si sarebbero mai potuti avverare.
Mi ha colpito molto una frase che Bra pronuncia nella drabble dedicata all'adolescenza: "Io fingo di essere perfetta". Finge con tutti, ma nono sente questa stessa necessità quando si tratta di Pan, la sua amica, che può leggere i desideri nei suoi occhi, che la capisce anche quando lei non parla.
E così, una volta diventate adulte, ognuna ha seguito il suo destino: Pan è diventata un'eroina come voleva - non è stato facile, ma è riuscita a superare le sue insicurezze - e Bra è diventata una principessa. Ma questo, come si è capito proprio dall'ultima scena, non signigica che Bra non ha bisogno della sua eroina, tutt'altro. Pan non smetterà mai di salvarla :3
Per quanto questa storia sia articolata solo in sole tre drabble, sei stata abilissima non solo a farmi conoscere i personaggi e le loro storie, ma anche a dipingere delle scene nitide nella mia mente e piene di carica emotiva, che mi hanno colpito e coinvolto tanto. Ho adorato tutto di qyesta piccola raccolta, compreso il tuo stile, le parole e le immagini che hai scelto. Davvero complimenti e grazie per avermi consegnato questa piccola meraviglia!
Grazie per aver partecipato alla mia challenge e a prestissimo ♥

02/09/22, ore 00:44

Ciao ❤
Che carine Pan e Bra! Le conosco davvero poco, nel canon, ma qui le ho amate tanto. Mi è piaciuto molto il rapporto che hai immaginato crearsi tra loro, e le loro caratterizzazioni in generale sono perfette nei loro parallelismi: entrambe bloccate da aspettative che non le rispecchiano, riescono ad aprirsi l'una con l'altra e così a capirsi.
Molto dolce l'ultima drabble, con il matrimonio di Bra che non mette fine alla loro amicizia: avranno sempre bisogno l'una dell'altra e se lo confidano.
Spero che questo commento abbia un minimo di senso, si è fatto tardi e temo di star delirando un po' 🙊
Ti lascio gli unici due refusi che ho notato leggendo (complimenti perché per il resto il testo è pulitissimo, bravissima!) e scappo via:
"intere costellazione" costellazioni
"i ritagli di quelle bambine che inseguivano le stelle, si stavano" la virgola così separa soggetto e verbo

Un bacio grande, a presto ❤
Mari