A road that's not straight
di Fuuma

12/09/22, ore 16:23

Ciao Fuu! (va bene come diminutivo? ahahah)
Ho iniziato a sclerare quando ho letto che avresti trattato di un threesome in ST, ho continuato più vigorosamente quando ho scoperto i tre protagonisti e esplodo in tutta la mia potenza adesso, che ho letto questa drabble! Ora, non so se iniziare a sclerare prima sull’idea, sullo sviluppo, sui personaggi, sul fatto che – evidentemente! – sono limitata perché una storia su loro tre (insieme!!!) mai l’avrei pensata. Ma in questa ci sono troppe delle cose che amo per non capire che era sempre stata lì ed ero io cieca a non averla vista prima. La loro brotp è stata meravigliosa, quel “triangolo” che tu hai traslato in senso romantico e AMO il modo in cui sei riuscita ad inserire Steve all’interno dell’Hellfire, lui che è l’antinerd, e nascondere in una sola piccola riga praticamente TUTTO. Un PNG che non può essere lasciato indietro, non da Dustin. Un PNG creato da Eddie. Così caro ad entrambi, tanto per uno che rischia per non doverlo abbandonare che per l’altro che gli ha scelto quel nome, e tutto perché c’è di mezzo sempre lui: Steve Harrington. Cioè DIO. Come biasimarli???
Sono felicissima che tu sia riuscita a buttare giù questa storia e non vedo l’ora di leggere tutte le altre fette di torta, sono curiosissima!
Nel frattempo, ti mando un abbraccio grande.

12/09/22, ore 16:02

Sono così contenta che questa ship abbia ricevuto la grande benedizione di avere te come fan: imbattersi in una nuova OT3, e poi una delle tue autrici preferite ne scrive, è l’equivalente in fanfiction dei regali di compleanno.

Ma poi, cinque drabble (!?!), che fortuna immensa. Perché il tuo stile è qualcosa che, personalmente, mi fa sempre piangere di gioia, a leggerlo, ma il tuo stile nelle storie brevi è tipo arte, punto. Non so, riesci a costruire delle immagini talmente forti e potenti che con pochissime parole riescono a emergere così tanti significati che la storia si dilata e in meno di cento parole hai detto un mondo intero. Cioè, la “necropoli ti tiri critici e rimpianti a brandelli” credo sia una metafora stupenda (lo dico di tutte le tue metafore? Beh, è sempre verissimo, sorry) e mi chiedo come ti sia venuta in mente perché io ho letto la prima frase ed ero tipo wow. Anche perché stai descrivendo una partita a DnD, ma l’immagine riesce a racchiudere quanto sia importante per i ragazzi, che in questo gioco e nel club hanno trovato le amicizie, il loro spazio dove essere sé stessi, i nerd che il resto della scuola non vuole e che lì possono sentirsi eroi. Boh, bellissimo.
Poi, se c’è una certezza è che tutto deve girare attorno a Dusty-bun, quindi ho amato che il centro di tutto, alla fine, fosse sempre lui anche qui: la drabble ha come perno Dustin, il suo cuore buono che deve salvare tutti, che non lascerebbe mai indietro nessun amico e piuttosto morirebbe per loro, che anche nel gioco sceglie sempre le mosse per salvarli tutti – ma soprattutto Steve, come è giusto che sia. Checché ne dicano gli sceneggiatori, quello che ha sempre tenuto insieme il gruppo è lui, e tu lo hai colto perfettamente il personaggio. Ed è bellissimo come hai fatto in modo che fosse da questa sua caratteristica che nascesse la dinamica della ship. Ma poi l’idea di Dustin che non lascerebbe mai indietro un personaggio solo perché si chiama Steve… è una premessa tenerissima per costruirci attorno una storia, giuro, sono in un brodino di feels per loro.
Eddie che, anche nel gioco, vorrebbe poter salvare Dustin, “gettarlo sotto una campana di vetro”, è da stritolare per quanto siano belli. A questo proposito, mi è piaciuto moltissimo l’uso di gettare: rende proprio l’attaccamento che prova per il ragazzino, la portata della gelosia per Steve, ma anche la gestualità tipica del personaggio di Eddie – leggevo la drabble e li immaginavo muoversi davanti a me e sì, il tuo Eddie si muove esattamente come fa l’attore. Ma comunque, Eddie, perché essere geloso quando potete essere felici tutti e tre insieme? Suvvia! Non vedo l’ora di leggere le prossime parti e come passeremo al threesome.
Menzione d’onore a Lucas, che è sempre il più razionale (mi ricorda un sacco Lucas della prima stagione, che metteva sempre in guardia gli altri prima che facessero qualche idiozia sottolineando quanto qualcosa fosse pericoloso) e Cosino-Mike. Nelle loro due diverse reazioni alla scelta di Dustin c’è tutto il loro carattere e boh, in una battuta hai saputo renderli alla perfezione.
La battuta finale, quel “per questa volta hai vinto tu”, quasi che nel chiamare il pg Steve un pochino volesse vedere che avrebbe fatto Dustin, mi ha fatto volare: ma Eddie, vedi anche te che pure di Harrington sei cotto, che non puoi fare a meno di pensare pure a lui?

Niente, grazie di aver scritto di loro. E questa drabble è bellissima, punto.

Alla prossima! <3

11/09/22, ore 17:09

Da amante dei giochi di ruolo e vecchia giocatrice incallita, sono qui a curiosare.

Il rapporto tra Dustin, Eddie e Steve è interessante, soprattutto perché Dustin ha un carattere splendido e adorabile, e chiunque con un minimo di cervello dovrebbe adorarlo e baciare la terra sotto ai suoi piedi. Nonostante non sia un figo, sì, perché è un personaggio meraviglioso.
Nella quarta stagione ho notato una sorta di gelosia da parte di Steve nei suoi confronti, anche se io sono quella che non vede ship manco quando gliele tirano in faccia. Ed era una gelosia sciocchissima e adorabile, perché Dustin ha un cuore grande e penso che sia perfetto in una storia "poliamorosa", visto che è bellissimo con tutti. Steve ed Eddie sono forse un po' meno vicini nella mia testa, ma comunque sviluppano un rapporto, volenti o nolenti.

Una lunga premessa, per dirti che la drabble è bella e ha una sorta di ritmo musicale, che mi suona nella mente. Immagino benissimo l'atmosfera e mi piace come il carattere di Dustin si ritrovi anche nel personaggio che interpreta in DnD. È sempre lui, quello che non accetta di perdere persone, quello che non si perde mai davvero d'animo. Penso alla frase che Eddie gli dice "non cambiare mai", e immagino come sia lui che Steve lo guardino come una sorta di miracolo: una persona pulita, pura, buona, speciale.

Nella semplicità e nella brevità sei riuscita a dire tanto: brava!

Gladia