Cinque fette di noi
di veronica85

12/10/22, ore 18:10

Beh, complimenti per come hai saputo inserire il prompt, davvero un modo brillante! Mi è piaciuto come in pochissime frasi hai saputo dare il senso di capovolgimento della vita e delle intenzioni di Tony. Da milionario menefreghista a eroe la strada è piuttosto lunga in effetti, eppure la fai sembrare del tutto naturale, come la inevitabile parabola di vita di questo personaggio. Brava!

12/10/22, ore 17:49

Passo a recensire questa raccolta, visto che il fandom della Marvel mi è abbastanza famigliare. Ho trovato molto interessante il modo in cui hai inserito il prompt ed è vero che per Pepper ormai è iniziata una vita fatta di attese, speranze e preoccupazioni. Ma questo purtroppo è il destino do chi si innamora di un supereroe e lei dovrà farci fin troppo i conti.

10/10/22, ore 09:46

Ciaooo, cara! Approfitto dello scambio per recuperare un altro capitolo di questa raccolta, abbia fede che con calma poi la finirò tutta ^^.
Oh, ma che bello il Tony delle origini, uhahaah! Quello che avresti voluto prendere a schiaffi da mattina a sera, a due a due finché non diventano dispari, per il modo immaturo e irresponsabile con cui si comportava. Contavano solo le donne, i soldi, il divertimento. Ho amato vedere come tutto si sia capovolto nel giro di una riga, è bastata la parola Afghanistan. Lì c'è stata la svolta definitiva che ha mandato sotto sopra tutti i piani e Tony è maturato tantissimo in tempo zero. Sigh, mi si spezza un po' il cuore nel vedere come fosse convinto che i suoi amici fossero tutti dalla sua parte, quando sappiamo bene invece che il tradimento si annida proprio nel cuore di uno di loro. Ma allo stesso tempo è rassicurante vedere che Tony non intende fermarsi, ma andare avanti a qualunque prezzo, ora che si è reso conto di dover affrontare i demoni del suo passato e di dover garantire un futuro migliore alla gente ♥

Bellissimo capitolo, ti faccio i miei complimenti!
spero davvero di riuscire a tornare presto qui.

Bacio,

Benni

21/09/22, ore 09:51

Ehi, ciao!
In realtà volevo lasciarti per ultima ma il sito non mi funziona benissimo quindi ti becchi la recensione adesso, vedi che fortuna? xD
Vabbè a parte gli scherzi, adesso inizio seriamente.
Mi piace tanto il cambio di atteggiamento di Tony, di come da egocentrico menefreghista cambia totalmente atteggiamento per riscattare l’azienda, in questo mi ha un po’ ricordato Asami con le Industrie del Futuro e come si comporta dopo il coinvolgimento di suo padre negli Equalisti.
Le ultime righe hanno il sapore dolceamaro, dopo il triste epilogo.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny (:
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 09:55 am)

18/09/22, ore 14:57

Di nuovo, per quanto breve, il significato c'è tutto. Il capitolo è conciso, preciso e rende benissimo il carattere e la mentalità precisa di Tony. Devo ancora capire bene se si tratta del periodo precedente al suo ritorno dalla prigionia. Non mi aspettavo che Tony Stark fosse dell'avviso di passare sopra chiunque, persino i suoi compagni più vicini, per realizzare il percorso di redenzione delle Stark Industries. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

18/09/22, ore 14:45

Interessante l'idea di basare su una strofa una raccolta di one shot. Ovviamente il capitolo è corto, ma i periodi sono chiari e articolati. Posso capire Pepper, nel vedere l'amore della sua vita tornare dopo l'ennesima missione ricoperto di lividi e fasciature. La sua descrizione rende l'idea e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Seguirò sicuramente la raccolta.

14/09/22, ore 16:29

Ehi, eccomi qui!
Ho deciso di passare qui, piuttosto che nella raccolta su Grey’s Anatomy, perché insomma non potevo esimermi! Voglio dire se c’è una raccolta basata su una canzone della Pau io mi ci devo fiondare ahah.
No, dai a parte gli scherzi inizio a recensire seriamente!
Povera Pepper, non oso immaginare a come debba essersi sentita a vedere il suo capo in quello stato! Ma è bene che si abitui, sappiamo bene che non è che l’inizio e che con preoccupazioni, infarti e crepacuore dovrà farci il callo. Ma come ha detto lei, Tony è un reduce e seppur ammaccato, troverà sempre (o quasi, visto l’epilogo 💔) un modo per tornare da chi ama.
Sono curiosa di leggere il seguito(anche se in realtà so già cosa accadrà 😜) concludo dicendo che mi è piaciuto molto come hai sfruttato il prompt.
Alla prossima , un bacio grande
Niny 😊

14/09/22, ore 08:34

Aaaaah, scusa il ritardo, finalmente ci sono! Sono felicissima che tu abbia scelto il fandom di Iron Man per questa iniziativa, è sempre un immenso piacere rileggerti qui ** in attesa delle altre storie della raccoltina sulle mani.
LOL, povera Pepper! Quello che sembra l'epilogo di una brutta avventura in realtà è solo il prologo della storia più grande, quella che la porterà a diventare la compagna di uno degli eroi più grandi della terra: sarà un percorso pieno di ansie e di crisi di nervi, assolutamente, ma ne varrà la pena ♥
Un ottimo esordio **, ho ritrovato proprio la Peps che conosco e amo in queste tue righe, non che avessi dubbi a riguardo ♥
Non vedo l'ora di leggere le prossime flash **!
un bacione!

Benni