Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: veronica85    17/09/2022    5 recensioni
Raccolta scritta per partecipare all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta". Pepper e Tony, in cinque doppie drabble, di 200 parole precise l'una in alcuni importanti momenti della loro vita
capitolo 1 - prompt: reduce - Il ritorno
capitolo 2 - prompt: piano - Cambio di rotta
capitolo 3 - prompt silenzioso - Restare nonostante tutto
capitolo 4 - prompt guardiano - Amore vuol dire protezione
capitolo 5 - prompt ritrovati - La fine... o l'inizio?
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark, Virginia - Pepper - Potts
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buondì a tutti, con la seconda fetta di torta alla melassa, ispirata al prompt "piano" che nella canzone, è utilizzato nel senso di "fare silenzio" ma che, in realtà, può avere una marea di altri significati ed è proprio uno di questi che ho sfruttato per scrivere la doppia drabble qui sotto. Questo capitolo è dal punto di vista di Tony, quello post Afghanistan. Fatemi sapere se vi piace :). La prossima fetta di torta arriverà il 21 settembre.

 

Per tutta la vita, Tony aveva avuto un piano preciso: studiare, dimostrare di essere il migliore e poi fregarsene, lasciando che a gestire le Stark Industries fossero coloro che si divertivano così tanto ai consigli di amministrazione. Obadiah sembrava fatto apposta per questo genere di cose e chi era lui per impedirgli di divertirsi? Specie se questo significava che lui avrebbe potuto continuare a farsi gli affari suoi impunemente.
Poi c’era stato l’Afghanistan e il piano era cambiato, radicalmente: avrebbe smesso di fregarsene, si sarebbe fatto coinvolgere, avrebbe dato il massimo per assicurare il benessere di quelle persone che aveva contribuito ad uccidere. Un obiettivo molto più difficile da perseguire, sicuramente ambizioso ma per raggiungere il quale, lui non avrebbe mai smesso di dare tutto se stesso.
E se chi gli stava vicino avesse accettato di aiutarlo, allora quel piano sarebbe stato di ancora più facile realizzazione.
E sperava davvero che tutti sarebbero stati con lui: Rohdey, Pepper, Obie… con loro accanto avrebbe potuto fare qualsiasi cosa.
Ma se, per qualsiasi motivo, così non fosse stato, se uno di loro avesse deciso di remargli contro…. Non per questo si sarebbe fermato. Il piano sarebbe riuscito, qualunque fosse stato il prezzo.


 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: veronica85