Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

10/04/23, ore 15:34

Non mi aspettavo che Serena e Fabio dovessero annunciare di essere sul punto di diventare genitori. Certo che per Alex è stata proprio una bella mazzata. Mi è dispiaciuto tanto per lui, in quel momento. Certo, l'hanno fatto animati dalle migliori intenzioni, ma in quella situazione Alex di sicuro non ha pensato a questo aspetto. Spero che riesca a riprendersi e che lui e Marta un giorno possano o riuscire ad adottare un bambino, oppure ad avere una vita felice anche senza figli.

29/10/22, ore 22:31

Ciaooooooooooo!
Oh, guarda, lo sapevo che quella coppia avrebbe annunciato la lieta novella! Lo sapevooooooooo 🤣. Quando si entra in una certa fascia di età è sempre così, ahahah 🤣. Ma qui ovviamente dobbiamo contestualizzare e cavoli, povero Alex 😭. Già non era in vena di uscire e di essere di compagnia (come lo capisco), figuriamoci poi dover anche sopportare questo ulteriore peso! Penso comunque che crollare gli abbia fatto bene, perché alla fine in queste situazioni o implodi o esplodi, e la seconda opzione mi sembra sempre quella preferibile, perché nel momento in cui butti un problema "fuori da te" in un certo senso un pochino te ne liberi. Qui poi c'era anche super-Marta a portare un po' del peso di Alex, e meno male... Alex in questo periodo la sta un po' respingendo, ma fa bene lei a non arrendersi e a continuare a stargli vicino, penso sia fondamentale.
Mi fa davvero tristezza vedere come Alex si stia sempre più chiudendo in se stesso nel rapporto con la moglie, ma secondo me ha solo bisogno di tempo per metabolizzare e poi le cose si sistemeranno da sole. Credo solo che inconsciamente abbia paura di essere lasciato, ma quando si accorgerà che questo scenario non si verificherà starà molto meglio 💖.

Simona