Una Storia di Yin e Yang
di syila

Giuro, avevo scritto una recensione giorni fa, ma risulta scomparsa!
Quando succede (in realtà è la prima volta su questo sito che mi capita) poi si finisce sempre per fare una sorta di riassuntone affrettato. Chiedo perdono in anticipo. Sono assolutamente deliziata dalla piccola Leukotes e dal suo accompagnatore peloso. Chissà se vedremo mai l'accompagnatore in forma umana?E sono super curiosa di conoscere il resto della famiglia. Sopratutto, amo i regni fantastici che vai disegnando, ricchi di personaggi e di particolari. Mi piacerebbe averne una guida turistica per progettare un viaggio immaginario.

Mia cara eccomi ^^ Che bello poter leggere un nuovo capitolo della tua storia! Sai già da dove partirò: Alaric! Finalmente è tornato, ovviamente molesto e sbronzo, ma che francese attaccabrighe sarebbe altrimenti? xD
Sono morta al Chiocci-Feng e sappi che d'ora in poi chiamerò così Ye Feng xDDD No, dai, davvero, non si può non sganasciarsi con Alaric che mischia la millenaria arte sovrannaturale dei signori degli Sheng con Karate Kid. Quando si dice che il pop filtra ovunque!
Mi è piaciuto tantissimo come si sono ritrovate divise le coppie, in modo fisiologico direi: i due lazzaroni a ubriacarsi, Ye Feng e Yun Bai decisamente più compassati e in sintonia anche solo per sopportare la croce dei loro amanti che passeggiano e chi incontrano? Uno dei famosi pelosetti che mi dicevi: ah, finalmente compaiono anche queste creature, le aspettavo da quando me ne avevi accennato. Come sai, ho una fissazione per i lupi. E la bimba col suo lupetto mi ha già conquistato, così come sono molto incuriosita dalla Prima Signora e quest'altra Leukotes intermedia. Anche le origini greche mi incuriosiscono molto: trovo che la commistione che fai tra le diverse culture sia sempre interessante e intrigante.
In ultimo, plot twist: realtà virtuale. Ah, anche su questo come sai son fissata. E ci sta molto, considerando la paura ladra di Ye Feng di far del male alla sua "croce": potranno esercitarsi a combattere senza conseguenze gravi e aspetto quindi il momento quando vedremo anche Alaric fare piroette in aria come in ogni drama di cinesi volanti che si rispetti u.u
Capitolo come sempre gustosissimo, scorrevole e coinvolgente, che ci fa addentrare un passo ancora nei meandri di Serannian lasciandoci con la curiosità di saperne di più.
Alla prossima, ti mando intanto un forte abbraccio - anche ad Alaric che aspettavo da tempo :3
Prim

Ciao carissima,
c'è qualcosa che nemmeno un immortale con poteri soprannaturali riesce a fare, ed è gestire Alaric.
I confronti fra i due sono divertentissimi, perché Alaric è la scheggia impazzita che con disinvoltura manda a ...are tutti i piani accuratamente preparati da Ye Feng.
C'è da dire che l'immortale ha perfettamente ragione quando parla delle arti marziali: si devono imparare da piccoli, con sacrificio e dedizione, due termini che probabilmente nel vocabolario di Alaric non esistono nemmeno... Eppure, a quanto pare, c'è un metodo attraverso cui anche lui potrà forse imparare qualcosa, non facendosi nemmeno troppo male, anzi a quanto sembra non facendosene neanche un po'.
Molto carina l'apparizione della bimba con licantropo, ho come la sensazione che li incontreremo di nuovo molto presto!
Come sempre complimenti, alla prossima!