Tsuki no Hikari
di drisinil

25/04/24, ore 23:05

È un capitolo dolcissimo. Tetsurō "proviene" da quel tè con il nonno e ora è pienamente fantastico con i suoi quasi diciotto anni vissuti tenendo fede a piccole, enormi promesse.
Tesoro 🥰

15/02/23, ore 21:36

All’acqua di colonia non ho resistito e mi sono commossa. Ero riuscita a resistere fino a quel punto e poi… niente. Un fiume in piena. Maledetta. Mi prosciugherò.

06/10/22, ore 20:56

Piace molto anche a me!
Ora capisco da chi ha preso l'affascinante, volitivo, costante negli affetti Tetsuro!
Il nonno è davvero un grande uomo: non istiga il bimbo all'odio benchè potrebbe essere naturale e per certi versi comprensibile aizzare il figlioletto di una madre degenere e gli insegna che nella vita tutti noi siamo artefici del nostro destino, che possiamo scegliere come comportarci con il prossimo.
I dialoghi sono meravigliosi: il modo di esprimersi del nonno che parla al nipotino in modo semplice, ma non bambinesco, lo tratta come un piccolo adulto e quello dI Te-chan che poverino a suo modo avrebbe tutto il diritto di essere arrabbiato con la madre snaturata anche se ad averne la peggio è stata la nonna ed i pennarelli.
Ecco che ritorna la colonia old style che non mi era passata inosservata. C'è da dire che adoro profumarmi: nessuno di noi in famiglia esce di casa senza nebulizzarci addosso una buona dose di profumo.
Mi manca solamente il riferimento del vino francese.

01/10/22, ore 10:54

Capisco quando dici che è uno dei tuoi capitoli preferiti. Questo mini-Kuroo (o Te-chan) è adorabile (nonostante sia un bambino), e il discorso che fa con il nonno è stupendo fantastico, perché in qualche modo riesci a figurare come quelle parole si adattino perfettamente a quello che sta vivendo ora Tetsuro. Mentre leggevo il mio cervello già si stava immaginando come questo spaccato sul passato si riflettesse sulle attuali decisioni e scelte di Kuroo e come la sua situazione con Tsukki faccia riemergere quelle sagge parole pronunciate dal nonno, il dolore per il rifiuto da parte di sua madre, la scelta di reagire alla spinta, piangere o lasciar perdere... Fallo crescere ed eccolo davanti a quello che sta provando davanti al caparbio e ostinato (nonché spaventato) rifiuto di Kei.
Un capitolo molto sentito, molto vivo e decisamente davvero, davvero bello <3
Ah, dimenticavo... il dettaglio della colonia del nonno. Non posso dirti quanto l'ho amato. E questo è il background del profumo che ha il tuo Kuroo nelle tue storie. Meraviglioso.
(Recensione modificata il 01/10/2022 - 11:08 am)