And I will find you, in every universe
di effe_95

08/10/22, ore 22:40

Premesso: amo i tatuaggi, mi sto facendo un braccio tutto a tema anime (circa, tra qualche giorno arriva Jack Skeletron che cozza un po' con quelli di My Heroi Academia e Attack on Titan ma vabbè! hanno aperto un negozio di tatuaggi sotto casa mia, è stata la mia rovina), quindi quando nelle storie si parla di tatuaggi mi esalto sempre tantissimo.
Il senso della scleta di Oikawa, la sua storia con Ushijima, il fatto che Iwaizumi gli dica esplicitamente di chiedergli cosa sia sia tatuato perché è tonto e non potrebbe capirlo per via traverse...
Bellissima.
E poi l'aspetto angst della partenza per l'Argentina è sempre un po' il fulcro delle storie che si svolgono nel setting originale.
bella! Mi è piaciuta molto.

08/10/22, ore 22:34

Ok, le recensisco tutte, anche se ammetto che questa rientra meno nei miei canoni, fem!oikawa, un po' la parte criminale e mafiosa non fanno molto per me, ma è scritta molto bene, i personaggi sono ben caratterizzati nel contesto in cui li hai fati muovere senza che perdano i loro tratti identificativi. Non esattamente di mio gusto, ma un buon lavoro di scrittura.

08/10/22, ore 22:32

Adoro questo setting alla Pirati dei Caraibi in cui tutte le varie scuole, i nomignoli e ruoli si intersecano a meraviglia, dando origine a un mondo pressoché perfetto che si incastra a meraviglia. La frase costante di Wakatoshi (unisciti a te, vieni nella mia scuola ciurma), La Volpe Bianca l'ho amata alla follia - te l'ho già detto che i nomi sono perfetti per questo setting/universo?
Un po' angst, ma anche bellissima *__*

08/10/22, ore 18:47

No, vabbè, la dolcezza.
Ammetto che il mio cervello tende sempre a correggere il femminile in maschile, ma dopo 20 anni che leggo Fanfiction il gender Bender non è mai stata una delle miei cose preferite.
La storia è molto bella e ho amato come gli adulti si siano resi conto subito che era tutta una farsa ma che al tempo stesso era anche tutto dannatamente vero.
Mi piace come li hai fatti interagire perché in fondo sono loro, in tutto e per tutto.
Bella 🤩

08/10/22, ore 18:22

Eccomi qua, finalmente! 🤗🤗 non vedevo l'ora di passare e lasciare tracce del mio passaggio anche oggi ❤
Che dire, ho riso dall'inizio alla fine. Rispetto a "Coffee Shop" dove c'ho perso il cuore, qui ci ho perso i polmoni invece 🤣🤣
Bravo Iwa-chan, davvero bravo sei stato! Mi hai dato delle idee che potrei attuare su qualcuno molto simile a Oikawa-san (d'altronde la scassacazzi è il mio ruolo preferito 🤭)
Non so se è una mia impressione, ma lo stile di scrittura l'ho trovato molto diverso rispetto al solito. Aveva un taglio più umoristico, tagliente, efficace. Non che il tuo solito scrivere sia monotono e non mi piaccia, anzi, soltanto che qui la parafrasi stessa aveva un taglio molto più ironico, fresco, dettato forse anche dalla situazione comica ivi raccontata.
Mi è piaciuto molto il parallelismo che hai sottolineato tra loro due e i genitori di Ushiwaka quasi come a dire che non sempre i destini hanno già un finale scritto.
E poi, un ultima cosa... Ushi, scetate fijo mio, se no nun te se pija nessuno! (Però ti si vuole bene comunque 😉).
Á bientôt, scappo! 💞👵👩‍❤️‍👨

07/10/22, ore 14:16

Ora recupero anche le altre, perché se il resto è come questa storia... Oddio che meraviglia.
È stupenda, Angst da morire ma la storia (intensa come scorrere del tempo e degli eventi, di fatti realmente accaduti) è triste e due personaggi come loro non avrebbero potuto avere un lieto fine. Per quello che sono, per la loro epoca, per la loro storia e la storia che li circonda.
Uno spettacolo, l'ho amata in ogni sia parola, bellissima.
Adoro i non lieto fine e questo racconto incarna tutto ciò che amo, soprattutto la chiusa con lo scorcio sul presente 🧡
(Recensione modificata il 08/10/2022 - 10:59 pm)

07/10/22, ore 11:08

Mannaggia a te!
Sì, inizio proprio così questa recensione, e lo ripeto a caratteri cubitali: MANNAGGIA A TE!
Per aver usato un'epoca che adoro - l'epoca che se avessi potuto scegliere di vivere, l'avrei scelta a mani basse, follia pura, lo so - per avermi fatto ricordare le opere che più amo di quel nefasto periodo storico - Ginza Neon Paradise, Tamayura, Rainbow - per aver seguito entrambi con lo stesso nodo allo stomaco con cui seguo l'imprevedibilità dei miei sei fanciulli - sai bene a chi mi riferisco, ed infine, per avermi dato calore.
Perchè sì, la storia sarà anche molto triste, ma è calorosa, sa di casa, speranza, amore incondizionata.
La scena di loro che si siedono a parlare al tavolino del coffee shop sulle eventuali trame della storia a puntate di Wakatoshi l'ho letta con una certa invidia, lo ammetto 🥺
Se un domani il cielo mi farà la grazia d'incontrare l'uomo della mia vita, spero che avvenga proprio così, tra un sorso di caffè, un morso al cornetto e una chiacchierata sulle improbabili disavventure che vedono coinvolti i personaggi di cui leggiamo o scriviamo.
Un'intimità più bella di questa al momento non riesco a figurarmela.
Detto questo, corro a scrivere il mio di prompt, perchè sì, sono in un ritardo mostruoso.
Ti odio tanto, sappilo ❤
Á bientôt 🥐☕✒📚

06/10/22, ore 18:26

Eccomi, dopo una giornata estenuante in giro tra corsi e quant'altro 🤭🤭
E poi sì, sono stata chiamata in causa, perciò devo dire la mia a riguardo di questo prompt 🤭🤭
FemUshiwaka mi fa tenerezza, costretta in un ruolo che le pesa, ma da cui non può scappare. È stata fortunata a beccarsi Tooru come marito (e in testa mi parte "Il Mondo è mio" ma vabè 🤣)!
Non si vede spesso lo switch gender bender di Ushi donna e Tooru maschio, ma li hai saputi rendere benissimo, ho potuto scorgere in entrambi un po' di te, che alla fine è ciò che penso della scrittura in generale: affidare ad un character un pezzo di sè, con la promessa di saperne fare buon uso.
Ci vediamo al prompt di domani, che mi hai messo curiosità su ciò che accadrà 🤗🤗
Á bientôt 🤴👸💐

05/10/22, ore 18:53

Buonasera,
sono giorni che mi riprometto di lasciare una recensione degna di tale nome e lo faccio sulla mia storia preferita della raccolta (almeno fino ad ora XD). Perfetta, non mi vengono in mente altri aggettivi per descriverla. Ho adorato tutto dall'inizio alla fine. Scritta e descritta benissimo non posso fare altro che riempirti di complimenti ancora e ancora. Il rapporto di Tooru e Hajime, il fatto che Oikawa volesse che l'altro fosse la sua anima gemella e poi l'incontro con Wakatoshi, quello scoprirsi, conoscersi. Sono letteralmente morta ma in senso buono (e sono contenta che non sia deceduto nessuno XD).
Non vedo l'ora dei prossimi AU
Un abbraccio

05/10/22, ore 13:51

Buongiorno, ed eccomi a commentare anche questo prompt alquanto impegnativo, in tutti i sensi 😅😅 sia riguardo a Tooru versione donna, che ai temi trattati 🥲
Qui la coppietta ha una chimica fantastica, abbiamo un Wakatoshi con un passato triste alle spalle da cui non riesce a fuggire del tutto... ma d'altronde, dalle perdite è difficile, se non impossibile, sanarsi. L'amore non può fare molto, vero, ma qualcosina può smuoverla 😉
Ma Iwa-chan che me la tradisce a pochi giorni dal matrimonio?? Impavido 🤭🤭
Nonostante fosse quello che finora ti convinceva meno, l'ho trovato scritto benissimo e in maniera molto chiara.
Ti lascio col dirti che un salto in reparto di Cardiologia lo farei volentieri 🤭😏 da quello di Psicologia invece Dio me ne scampi! 🤣
A domani, tesoro 😘
Á bientôt 🏥👩‍⚕️👨‍⚕️💞

04/10/22, ore 23:08

raramente leggo omegaverse non mi entusiasmano particolarmente e non amo il mpreg però questa storia mi ha commosso fino alle lacrime descritta benissimo, senza eccessi, senza fronzoli inutili. schietta e crudo. ho sofferto con Tooru e Wakatoshi e il finale e dolce ma non sdolcinato, davvero bella. Brava
Un kiss
Alla prossima
BOmbay

04/10/22, ore 21:10

Emozionante.
Non posso che iniziarla così questa recensione, trasciando ogni preambolo inutile.
Ho i volti stravolti e increduli di Tooru e Wakatoshi impressi in testa, nel momento esatto in cui si sono visti, si sono "vissuti" e amati. Per me è stato come immergersi in un film al cinema, con la colonna sonora giusta, i rumori e i colori giusti, spenti e grigiastri all'inizio, per diventare brillanti e tendenti al bianco verso il finale.

Occhio che mo divento sdolcinata, quindi continua a leggere a tuo rischio e pericolo! 😅

Sarà che oggi mi sento particolarmente sensibile, ma questa storia rassomiglia molto alla vita stessa: dura, insensibile a volte, forse anche il più delle volte. Ma quando ti sorprende, lo fa in modo pazzesco e senza risparmiarsi 🥰
Tooru aveva perso ogni possibilità di ritrovare la sua Anima Legata, aveva temuto ed accettato l'idea di vivere e morire da solo, per poi ritrovarsela praticamente dal lato totalmente opposto al suo, dove mai si sarebbe aspettato di cercare 🤭
Ma in tutto questo, chi ho apprezzato tanto qui è stato Wakatoshi. Probabilmente lui ha sofferto più di Tooru, forse la speranza di conoscere la sua Anima Legata era stato l'unico motivo che non lo ha fatto desistere. E non posso fare altro che ammirarlo per questo, tanto che vorrei quasi abbracciarlo ❤
Lui e Tooru hanno fatto nascere la Speranza, nel vero senso della parola 🤭🤭, proprio come il filo d'erba che cresce tra le crepe dell'asfalto.
Ecco, basta così che sono in un fiume di lacrime e il Capricorno che è in me mi sta guardando giudicante 🤣🤣
A domani col prossimo prompt, Grande Re 😘
Á bientôt 💖🫂👨‍❤️‍💋‍👨

03/10/22, ore 13:35

Mi è piaciuta tanto, ma veramente tanto tanto tanto 🥲
Ho una fissa per i tatuaggi e dove leggo tattoo au mi ci fiondo 😂 In più ho anche la fissa per la UshiOi ultimamente per cui questa storia non me la potevo perdere!
Devo dire che io ho una visione un po' diversa della ship (cioè Ushijima sottone lol) ma nonostante questo ho veramente apprezzato questa storia. Mi è piaciuta la scena iniziale con i battibecchi della brotp IwaOi 💕 mi è piaciuto come hai raccontato la relazione tra Ushijima e Tooru e cavolo, SE MI E' PIACIUTO IL FINALE 🥲 PIANGO 🥲
Il saluto e come Ushijima continua a chiamarlo per aggiungere qualcosa AAAAAAAAAAH non ce la posso fare, mi sto sciogliendo 🥲 Il finale è veramente qualcosa di spettacolare 😍
Resto sintonizzata visto che ci sono ancora tanti giorni di writober davanti a noi yeeeeeeeh (sto pure procrastinando la scrittura del mio giorno 3 per leggere la tua storia, sentiti in colpa lol)

03/10/22, ore 12:38

Di questo AU già conosci il mio parere, ma dovevo comunque lasciartelo anche qui 🤗🤗
Hajime bocca della verità che sta sempre sul pezzo, e a Tooru sta cosa non va giù, perchè sa che ha ragione 🤭🤭
Wakatoshi sempre un po' tardino sulle cose, ma piano piano c'arriva pure lui, grazie a Iwa-GPS 🤭🤭
Il tatuaggio fatto sulla porzione di pelle toccata più volte dalle labbra di Waka è proprio un chef kiss 😘
Speriamo che sappia raggiungerlo un giorno e non s'imbarca per l'Australia, cosa altamente probabile 🤭🤭 (Iwa-GPS, pensaci tu 😆).
A domani con IL prompt 😉
Á bientôt 🦅🇦🇷🇦🇺

02/10/22, ore 20:25

Buonasera, non potevo mancare qua, anche se hai già saputo in altre sedi cosa ne penso di questo "crime" 🤭
Oikawa versione femminile non si mantiene proprio, Wakatoshi non si mantiene e basta 🤣
È stuzzicante, intrigante, affascinante...
Un marito del genere non lo si augura a nessuno, ma lo si invidia 😏
Come trama "crime" è molto originale, che mette al centro una storia sì tossica, ma consapevole. Tooru dopotutto non é una sprovveduta, anche se non ha fatto le domande giuste 😉
Ci becchiamo al prompt di domani, compara!
Á bientôt! 🎯🎭🎱