And I will find you, in every universe
di effe_95

28/10/22, ore 13:02

Eccomi qua, in attesa che lieviti 'impasto dei nikuman che porto stasera alla cena di reparto (spacciare cibo giappovegano oramai è il mio obiettivo di vita XD), ho tutto il tempo per commentare questo... beh, direi che un bel mattone. Te la sei cavata egregiamente per essere riuscita a finirla comunque in così poco tempo.
All''inizio ero un po' perplessa sul discorso drag queen perché mi sembrava a bit too mich, ma poi, proseguendo la lettura, quello non è stato altro che un pretesto, un LA per portare avanti un racconto molto più ampio dove il discorso drag queen è solo la punta dell'iceberg.
Diciamo che - se devo trovare l'Haar in der Suppe - forse c'è troppa roba. Nel senso: Tooru povero costretto ad andare via di casa, poi la sorella al seguito e i problemiu psicologici... Non che non sia credibile, anzi, ma ho avuto la percezione che fosse un po' troppo tutto assieme e che alla fine fosse quasi un po' steteotipato.
Tutto il resto l'ho trovato davvero ben gestito, le storie precedenti di Tooru, il modo in cui le sue precedenti relazioni abbiano influito sulla sua vita, come in in dei conti forse di alcune relazioni non avesse capito molto (ho letto male ma Tooru pensava che Kuroo lo usasse e basta ma Kuroo era comunque abbastanza interessato, anche se davanti alla fuga e alla ritrosia di Tooru alla fine si è tirato indietro?).
Mi è piaciuto come la mamma di Uhijima alla fine sgama subito il travestimento e gli dice che vuole vederlo e conoscerlo senza trucco e sneza inganno.
Mi sono piaciuti molto i personaggi di sfondo, Daichi che ci prova con Suga (esattamente il suo tipo, pensa Tooru), Tobio perso per Hinata che però si fa sbattere da Atsmu in attesa che Tobio si faccia avanti (bravo Tooru per la spintarella).
Satori stramboide come sempre (ma tutti lo adoriamo), drag queen e super etero è meraviglioso, e Wakatoshi che non fa mistero per la sua attrazione per Oikawa, l'invito a casa sua che sapevano entrambi dove avrebbe condotto anche se Uhijima specifica che per lui c'era una sottile (ma nemeno troppa) differenza tra le due interpretazioni.
Bella e d'impatto anche l'immagine di Ukai, la sigaretta costamente in bocca (quanto fuma! però mi piace vedere come negli anime anche i perosnaggi positivi di una manga shonen fumino e abbiano i piercing).
Ci sono un sacco di cose bellissime in questa sotria, il setting che la ospita è davvero ben giustrato e tutti i personaggi si muovo in modo assolutamente fantastico.
Direi che è stato faticoco ma è un buon lavoro. Il migliore della raccolta? No, per ora sul podio c'è quella dell'epoca di guerra, ma puoi ritenerti soddisfatta di quanto sei riuscita a sfornare in così poco tempo!

24/10/22, ore 00:23

Eccomi come sempre a lasciare la mia sul prompt del giorno 🤗
Ti dirò, mi ha stupito tantissimo che tu abbia trattato una tematica così delicata, ma proprio perchè so che la conosci da molto vicino e ti sta molto a cuore, hai semplicemente espresso i tuoi pensieri a riguardo con tatto e delicatezza ❤
È stato bellissimo vedere Ushi difendere la sua famiglia, anche se a volte la cosa diventava più grande di lui, ed è stato bellissimo vedere anche le fragilità di Tooru in merito, perchè è vero, essere genitori è un mestiere difficile e i figli sono una gioia e un dolore continuo. Io che non sono madre, ma figlia e sorella maggiore, ultimamente questo concetto lo sento abbastanza forte, sarà la vecchiaia che incombe 😂
Ancora più bello, la vicinanza di Satori e Iwa-chan: gli zii migliori, anche se non di sangue, e sottolineo questo concetto, che Daiki potesse avere. Perchè non si sceglie dove si nasce, ma si può scegliere chi ne può far parte e chi no. Alla fine la vita è anche questo, un grande imprevisto. Sta a noi dargli un senso, vederla come un'avventura, una sfida, una maledizione, una condanna. Talvolta la si può vedere con tutte queste sfaccettature insieme, e ci sta comunque 😉
E alla fine, se c'è l'amore, c'è tutto. ❤
Ora vado, perchè si stanno per aprire di nuovo i rubinetti (maledetto ciclo del 🤬)
Ci vediamo domani col mio prompt preferito 🤭🤭
Á bientôt 💛👶👨‍👩‍👦

23/10/22, ore 23:25

Storia decisamente delicatissima, io con il mio istinto materno a metà tra un tosaerba e Re Erode non mi sento in grado di commentare. A 35 anni, oramai hai impostato la tua vita in un modo che non preveda la presenza di pargoli e quindi molte cose non sono in grado di comprenderle e commentarle.
Mi limito a commentare le scene UshiOi che ho apprezzato molto, il loro allontanamento e il riavvicinamento, il giocare insieme, il ritrovare se stessi con in mano una palla da pallavolo. Questo l'ho apprezzato moltissimo! 🤩🤩

22/10/22, ore 01:37

Sono in un fiume di lacrime.
Sì, comincio così questa recensione, senza pudore alcuno. Appena ho intuito di cosa si trattasse, ho iniziato ad avere il solito magone allo stomaco, quel magone di rabbia mista ad incredulità che mi assale ogni volta che si tratta di quell'argomento lì. Sarò particolarmente sensibile io in questi giorni, ma anche se con semplicità, hai descritto una storia delicata come una carezza, e allo stesso tempo ingiusta come la verità dei fatti che non potranno mai essere cancellati, e non devono essere dimenticati.
Vedere come Wakatoshi si sia raccontato a Tooru attraverso i fiori è stato bello, struggente, tenero. Ed è stato interessante vedere stavolta soltanto il punto di vista di uno dei due, mentre l'altro ci è stato presentato solo attraverso gli occhi di Tooru, e credo non sia stata neanche una scelta casuale il fatto di dare a Wakatoshi questo ruolo "ingrato": di "diverso" che sembra minaccioso, che fa paura, quando invece, a conoscerlo, si scopre la sua natura di uomo gentile e solo. Che un mattino si è svegliato e si è scoperto un criminale sotto gli occhi di tutti, la cui unica colpa era semplicemente di avere radici diverse. Sembrerebbe un qualcosa di fermo e lontano nel tempo, ma in realtà è un argomento ancora tanto attuale quanto spaventoso.
E niente, mo mi vado a caricare se no non smetto più nè di piangere e nè di sparlare a vanvera.
Á bientôt 💐🪴

21/10/22, ore 22:25

Ci sono avvicina all'anniversario della Kristallnacht (e Mauerfall e abdicazione del Kaiser nel 1918, il 9 novembre succedere la qualunque in Germania!)
Comunque... Che dire. Triste, non troppo esplicita che gioca sull'elemento tragico, ma proprio quelle parole che quelle immagini super evocative che portano a galla quanto studiato sui libri di testo, quanto osservato nei musei e quanto assurdo appaia ancora oggi
Bella, molto bella. Wakatoshi qui è qualcosa di incredibile anche se solo visto attraverso gli occhi di Tooru.

21/10/22, ore 22:18

Diciamo che tutti questo inferno che è il mondo della moda non l'ho davvero mai capito, però mi è piaciuto ritrovare tantissimo dettagli in questa storia che rimandavano ai personaggi nel loro contesto originale l. Pur essendo in un ambiente completamente diverso erano loro, si muovevano e comportavano come avrebbero fatto in un campo di pallavolo
Ho adorato Kuroo che mangia i ravioli al capore vegetariani!
E l'abito da sposa nero è la perfezione. Non ho la benché minima intenzione di sposarmi, ma quello sarebbe l'abito che sceglierei.
Ho apprezzato l'onestà di Ushijima che riconosce a Tooru io suo valore: il contratto pronto dopo la riunione mi ha esaltata moltissimo.
Lettura super piacevole!

21/10/22, ore 12:42

Buondì 🤗🤗 eccomi qua velocemente prima di riprendere i soliti ritmi caotici di queste giornate 😅
Un Tooru alla mercé degli altri "capitani" non si era mai visto 🤣🤣 (mi riferisco alla scena quando serve loro i piatti del ristorante cinese 🤭).
Una storia senza pretese, molto easy e scorrevole 😉 poi con questa atmosfera che già anticipa il Natale, la rende molto vicina e gradevole 🤗🤗
Certo che avere un capo come Wakatoshi, sfiderei chiunque a non fare pensieri impuri! Magari succedesse nella realtà (sperando di non trovarlo sposato o gay, nel nostro caso specifico di donne 🤭🤭)
Detto questo, ci vediamo più tardi, penso in serata, con il prompt successivo.
Á bientôt 🧑‍💻🍲🏙👠🛍🍷

19/10/22, ore 17:58

Ti dirò, non credo che la qualità ne abbia risentito. E' una storia diversa con un prompt particolare che non è assolutamente di facile gestione.
Io l'ho trovata godibile, mi ha fatto un po' uno strano effetto il discorso della differenza d'età perché non me lo aspettavo, ma ho apprezzato che alla fine Tooru pèermetta a Uhisjima di inseguire i suoi sogni e diventare l'uomo che avrebbe voluto essere, perché in fondo Wakatashi è buono.. bella, nel complesso ti dirò, per questo prompt e le difficoltà della RL, la storia ci sta.

19/10/22, ore 17:56

Un po' in ritardo ma ho avuto giornate molto intense a lavoro (tra un cui tutte le linee doewn che hanno bloccato casse, computer.. un disastro XD)
Comunque... come già accennato, mi è piaciuta questa storia alla Giulietta e Romeo che non prevede avvelenamenti ma una vena agst da morire, il discorso di Wakatoshi a Tooru di ricordarsi dei suoi sentimenti qualunque cosa sarebbe successa è stato deastante perché gli ha chiaramente detto che quello che sarebbe successo non sarebbe dipeso dai suoi sentimenti ma dalle pressioni della famiglia. Anche la firma del contratto a seguito dell'accordo matrimoniale ha fatto male, ma è una storia che funziona, funziona benissimo perché va al contrario di quello che di solito vediamo: generalmente prima si odiano e poi si amano, qui invece il passaggio è al contrario, prima si amano ma poi il destino li constringe a odiarsi...
Che strazio meraviglioso, adoro quando le storie fanno male così.

19/10/22, ore 00:17

Allora, eccomi qua, sono pronta a commentare questo splendido prompt (e non lo dico tanto per dire 🤭🤗)
Partiamo dal presupposto che a me storie di questo tipo piacciono da morire, anche se dipende molto da come vengono raccontate: diciamo che se vedo solo sparatorie e violenza senza un perchè, il mio indice di interesse rasenta il meno zero 😅
Più che altro, amo quando fa da "sfondo" a storie belle, che possano essere divertenti o dolorose. In quel caso sì, adoro da matti 🤗
Tooru versione padrino mi ha ricordato un sacco Yashiro di "Saezuru" (non ti sto a dire tutto il titolo, perchè è lungherrimo), anche se meno tormentato, ma non per questo meno interessante 😉
Wakatoshi mi ha fatto una tenerezza incredibile. Ho capito a pieno cosa intendesse quando si riferiva alla banda mafiosa come ad una "famiglia". A volte ci sanno stupire più coloro da cui ci dicono di doverci proteggere che il contrario 😉😉 Non è sempre così, ma la maggior parte dei casi sì.
Ed è stato bello vedere come Tooru, nonostante qui sia un personaggio negativo, non abbia esaltato affatto la sua vita di criminale. Sarà forse anche data dalla maturità dell'età, chi lo sa 🤭
Il finale è stato molto heartwarming.
Ho avuto come la sensazione, per tutto il tempo, che Tooru volesse trovare il modo di mandarlo via e permettergli così di rifarsi una vita. Se lo era preso a cuore, e proprio per questo non gli ha permesso di farlo diventare come lui. Tooru qui l'ho visto molto più paterno e saggio rispetto al solito, e no, non lo considero un OOC (Plot twistone!1!1) 😅
Per averlo scritto in poche ore, ti è uscita una piccola perla, ma non avevo dubbi a riguardo.
Á bientôt 🌃💸

18/10/22, ore 02:38

Eccomi, faccio capolino nel cuore della notte 🤭🤭
Davvero molto interessante questo "Enemies", brutale, sensuale, accattivante 😏
La scena sotto la doccia era descritta perfettamente, talmente bene da essere riuscita ad immaginarla benissimo 😉
Bellissima anche la loro ultima scena d'amore, stesi a letto. Mi è sembrato di vederli, nel buio della notte, mentre Wakatoshi gli dice che lo amerà sempre, qualsiasi cosa accada.
Più che un vero e proprio finale, ho pregustato più un sapore di "nuovo inizio", che potrebbe portare ad altri sviluppi futuri tra i due... una fine che non è proprio fine, diciamo così 🤭🤭
E niente, il tag 🔴 ci sta qua, assolutamente!
Ora vado a sognare la doc- ehm, a dormire 😅
Á bientôt 🚿🛋👔🎫

17/10/22, ore 00:09

Eccomi qua, queste giornate hanno lo sprint 🤣
Veramente divertente, ho riso per tre quarti della lettura 🤭🤭
Solo una segnalazione ti faccio: non puoi piazzare Tetsuro e Atsumu nella stessa scena, così all'improvviso! Ho un cuore io 🤣🤣
Wakatoshi vabbè, che lo commento a fare ormai 🙈🙈 come si fa sgamare lui con Tooru... credo nessuno lo eguagli 🤭
Non so perchè, ma leggere di qualcosa ambientato ad Hogwarts mi fa venire subito in mente Natale 😅 sarà che il primo film di Harry Potter l'ho visto proprio a dicembre di ... diverse ere geologiche fa! 😅
Cmq, molto divertente e simpatico, birichino 🤗
Á bientôt! 🔮🪄

17/10/22, ore 00:02

Come già accennato su IG, il setting è favoloso, Harry Potter è necessario in ogni fandom, non è fandom se non c'è un AU potteriano.
Detto ciò... scelte interessanti per lo smistamento. Trovo originale come ognuno di noi abbia la propria idea in merito alle varie di case di Hogwarts e salvo alcuni personaggi che sono un po' d'obbligo (penso che quasi tutti smistino Hinata in Grifondoro e Kei in Corvonero) gli altri siano molto fluidi e le scelte vadano in base alla storia e alla visione che ognuno ha di loro (tipo per me Kuroo è un Corvonero, ma anche in Serpeverde nel ruolo di Battitore ce lo vedo strabene soprattutto se poi a sua volta se la va a fare con un Corvonero biondino occhialuto).
Ho adorato la scena della biblioteca, Saeko che la sua comparsa come bibliotecaria più casinista degli studenti e le Caccabombe che compaiono dal nulla... mamma mia, quanti ricordi. Ci sono cresciuta con quella saga, l'ultimo libro è uscito il mese in cui ho fatto la maturità quindi per me è stato proprio un compagno di viaggio (nonché OotP il primo libro così massiccio che abbia mai letto in inglese nel lontano 2003).
Bando alle ciance nostalgiche!
Non si può cancellare il Quidditch di Bastoniana memoria (anche se adesso lo traducono come Wood, per me sarà sempre Oliver Baston e nella mia tesi ho ciarlato parecchio riguardo questa discutibilissima scelta di traduzione) e l'idea del ballo che abbia la meglio su questo sport mi ha fatto ridere un sacco (per i 10 anni di apertura del negozio dove lavoro abbiamo fatto quello che abbiamo chiamato il Ballo del Ceppo, appendendo le scarpe da running al chiodo in favore di abiti lunghi e tacchi XD).
La scena dalla Sala Comune di Serpeverde mi ha fatto morire, è bellissima, ce li vedo tantissimo così i personaggi, Kuroo mellifluo e serpico, a suo perfetto agio dov'è e con chi è, Ushijima freddo e algido ma che non nega o smentisce le insinuazioni dei suoi compagni in merito la cotta.
Il piano dei quattro amici alleati con Pix (Peeves, che da senso al ruolo e al carattere del personaggio, ma che ci vuoi fare, sono old school e ho letto la Camera dei Segreti nel 1999, quindi sono un po' di anni che certi nomi sono radicati nella mia mente) per fare in modo che quei due finalmente si parlino, confessino e dicano le cose come stanno è stupendo. Mi è piaciuto da morire Ushijima che non si tira indietro da rispondere francamente alla domande di Oikawa che saltano fuori irriverenti ma cariche di cuorsità e tanta, tanta gelosia.
Ultimo ma non ultimo ho amato tantissimo che alla fine Wakatoshi faccia in modo che l'ultima partita tra loro due possa venire disputata.
Unica cosa che io personalmente avrei visto diversa è che Tooru abbia scelto di non andare a Serpeverde perché non voleva essere nella stessa casa di Wakatoshi, un po' come ha scelto l'Aoba Josai al posto dello Shiratorizawa... ma questo è proprio das Haar in der Suppe suchen XD
Mi ha entusiasmata parecchio questa storia... temo si veda.
E' una recensione di sproloqui random, ma l'entusiasmo mi fa partire lop stream of consciousness XD
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 12:10 am)

16/10/22, ore 00:58

Aaaawwww, sono felice che alla fine questa storia sia riuscita a vedere la luce perché mi è piaciuta tanto (in effetti non è una novità, ma mi piace come scrivi e raramente sono stata delusa, magari la storia non era il mio genere, ma le trovo sempre scritte molto bene).
Mitologia greca e Haikyu sono una oombo inasapettata ma ho apprezzato tantissimo i ruoli, il modo in cui si interfacciano, i dialoghi (il mio tocco non distrugge a prescindere, bellissimo come concetto, la morte è devastante e davvero ti spezza, ma temerla non serve - disse quella con orecchini e anelli a forma di bara - perché è naturale... c'è un'autrice su Instragram che ha scritto la serie di Loving Reaper @jenny_jinya che è qualcosa di bellissimo e commovente, ti fa guardare in modo diverso la tristeza della morte e mi è stata di grande aiuto quando ho douto affrontare un lutto straziante che ancora mi mette ko dopo 2 anni).
Daichi fratello di Wakatoshi e signore die Cieli che l'ha maledetto alla soitudine mi è piaciuto un sacco, così come alla fine si è venuto a plasmare il mito di Persefone attraverso questi personaggi.
Mi piace tantissimo il mondo che hai descritto e come l'hai descritto, è particolarmente d'effetto a livello visivo, mi è piaciuto davvero molto, si percepiva davvero ogni singolo elemnto, dai corvi (!) , all'aqua dei fiumi, al profumo di melegronano e quello dei fiori che sbocciavano.
sarò ripetitiva, ma bella storia =)

15/10/22, ore 23:46

Eccomi qua, dopo una giornata bella piena 🤗🤗
Inizio col dire che Daichi in versione Zeus è un grande SÌ, anche se qui è un po' più stronzetto, ma poco 🤭
Credo che alla fine di questa raccolta non riuscirò più a vedere Tooru e Wakatoshi allo stesso modo di prima 🤭🤭
La scena dove s'incontrano al lago era un misto di disagio e tenerezza, Tooru deve sempre farsi riconoscere, pure Wakatoshi non scherza, in versione guardone! 🤣
Detto questo, ti saluto e ci vediamo al prossimo prompt.
Á bientôt 🍈👨‍❤️‍💋‍👨🌺