And I will find you, in every universe
di effe_95

15/10/22, ore 02:01

Ahi ahi ahi 😬😬😬
Plot molto interessante, triste - tanto triste - e, come fai detto tu, super aperto.
Vedere il flashback del loro passato vissuto insieme e conclusosi nel prsente in questo modo così nefasto mi ha lasciato il cuore sospeso, come un funambolo che oscilla tra un lato e l'altro del vuoto.
Bella nella sua tragicità, il periodo storico delle due Germanie divise è uno di quegli aspetti che ho sempre voluto approfondire, assieme alla nostra Resistenza e all'epoca Showa giapponese. Ci ho trovato qualcosa de "Le vite degli altri", e anche di "Moglie di una spia", ma a ruoli invertiti (Kakizaki sta semb miezz, okee 👌) e anche di un altro film ancora, "Alliance" mi sembra si chiami. Nel dubbio, vi recitano Brad Pitt e Marion Cotillard, se ti vuoi accingere nella ricerca 😉
Trovo sempre più bello e figo il fatto di vedere Tooru e Wakatoshi vestire panni sempre diversi, e riuscire a farli risultare sempre credibili, in qualsiasi mondo o genere siano immersi.
Con questa ti auguro il buongiorno per quando ti sveglierai e leggerai. Al prossimo prompt, cherìe (Fujiko che fa capolino 🤭).
Á bientôt! 👩‍💻🕵‍♂️🧑‍✈️

15/10/22, ore 00:51

Da dove inizio per commentare questa meraviglia?
Dal titolo? Si, una citazione alla fantastica Christa Wolf ci sta sempre (tra l'altro anni fecero una serie intitolata The Same Sky che era una meraviglia).
I due ruoli delle Repubbliche e le conseguenti abbreviazioni, Adlerstraße mi ha fatto esultare (quando non faccio la commessa nel negozio più bello del mondo, sono una traduttrice e interprete con inglese e tedesco come lingue di lavoro, quindi siamo siano sulla stessa barca linguistica 😂), così per il ruolo di Tooru, il modo in cui la Stasi spiava Wakatoshi, Tooru che lo protegge un po' come faceva Wiesler in Die Leben der Anderen, che non vuole un figlio perché il regime potrebbe usai contro di lui...
Insomma, wow.
Ho due ripiani di una libreria interamente dedicati la storia della Guerra Fredda, della Germania e della Stasi, quindi mi reputo abbastanza esperta e appassionata
La storia mi è piaciuta un sacco
E fem!Oikawa era necessaria per il senso della storia perché se no sarebbe stata molto più difficile da gestire, quindi qui non me ne sono nemmeno accorta perché era perfetta così.
Bella, grazie 🖤❤️💛

14/10/22, ore 12:11

Ti dirò, non è affatto pietosa
Il suo difetto potrebbe essere quello di essere un po' troppo rapida e sbrigativa (ma una storia al giorno e così lunghe non è facile, quindi a prescindere secondo me vinci su tutto) ma bel complesso c'è una panoramica completa della situazione, c'è Tooru che fa esattamente yellow.cje ci si aspetterebbe da lui, saputo di Ushijima e dei suoi sentimenti la rivalità lo porta a comportarsi nel peggiore dei modi per non ammettere che in realtà ricambia e la reazione di Wakatoshi impassibile fino all'ultimo, è così da lui.
Tooru che alla fine si rende conto che non può pretendere nulla ma scommette sul confessare e sui sentimenti che altro potrebbe ancora provare per lui... Beh, funziona 😜

13/10/22, ore 19:57

Ehilà, buonasera 🤗🤗
Sono passata subito, onde evitare che il sito impazzisca di nuovo e mi lasci a piedi ✌
Comunque, non è pessima, per niente, dai 😅
L'ho trovata carina, divertente e senza troppe pretese. Ci sta 😉
Solo che ora, grazie a te, mi sognerò Wakatoshi "cavalcato" da Kenjirou... mamma mia, che visione! 😆
Hajime sadico mio nuovo spirito animale 🤭🤭
Passo al prompt di domani, sperando di non trovarci di nuovo tutti buttati fuori all'improvviso 🤭
Á bientôt! 👨‍❤️‍💋‍👨

12/10/22, ore 21:43

Demone vegetariano, straccetti di soia, vuna! I miei occhi da vegana esultano! (E lo stomaco brontola perché sono le 22, sono tornata ora da lavoro e non ho ancora cenato).
Mi aspettavo un po' una cosa alla Supernatural, invece è un modo più organizzati, diverso, con demoni decisamente di natura differente e cacciatori che lavorano in modo diverso, però mi è piaciuto un sacco questo ribaltamento delle convinzioni e i nemici che in realtà sono a loro volta vittime (un po' come AoT).
Bellissimo il finale, anche questo aperto ma non per questo privo (anzi, forse proprio per questo) della speranza. Bella, storia davvero bella, sei davvero brava!

12/10/22, ore 21:34

Eccomi qui, abbiamo postato quasi in contemporanea oggi 🤗🤗
Allora, qua Wakatoshi ha messo in serio pericolo la mia sanità mentale... ho invidiato Tooru male, malissimo 🤭🤭 per non parlare del fatto che mi ha ricordato un altro "Capitano" di cui dovrei tornare a scrivere finito sto Writober 😅🤭
Per certi versi, mi ha ricordato la serie Netflix "First Kill", più altre serie che trattano tematiche simili, ovviamente riguardo all'ambientazione in generale, non alla trama 😉
Chi mi ha stupito più di tutti in questo capitolo, però, devo dirlo, è stato Satori. Mi è piaciuto molto il suo personaggio, quel suo fare sfrontato che vuol nascondere un lutto che gli impedisce di andare avanti... quasi quasi vorrei un suo spin off tra lui e Mina (sto ancora in trigger 🤭🤭).
Davvero un ottimo lavoro, come sempre mio Re 😏
Ci vediamo domani col prossimo prompt!
Á bientôt! 👹❣

12/10/22, ore 12:02

Ci ho visto un po' ISDA (ovviamente), un po' Star Wars (Wakatoshi che uccide i bambini del tempio fa tanto dark Anakin) e un po' Harry Potter con le profezie... E chissà quanto altro che non ho colto, ma questi sono i miei tre fandom storici che seguo da una vita.
Bella, molto ben costruita, ho adorato il ruoli delle altre squadre e i loro rappresentanti (tranne Kuroken perché shippo troppo Kurotsuki), i Gufi del Nord, il veggente di Itachiyama, Daichi III delle terre urlanti di Karasuno (Hinata urla sempre, perfetto), i demoni di Nekoma con le ali di pipistrello, Sartori Druidi Bianco... Bellissimo, perfetto, tutti sono perfetti nel loro ruolo e nel modo in cui vengono rappresentati.
Ho adorato la venga super iper Angst della storia perché è bellissimo quando non c'è un lieto fine (...l'ottimismo è il profumo della vita 😂) perché è molto più realistico!
La storia, le storie tra l'altro spesso non finiscono bene, quindi ho apprezzato davvero tanto che in un mondo di fantasia non ci sia stata pietà e che il tutto abbia fatto il suo corso come avrebbe dovuto. Stimo sempre molto gli autori che prediligono i finali aperti, quindi con speranza (la nuova Era) ma non costringono la trama a finire per forza bene per fare felice il lettore.
Mi è piaciuta tantissimo, davvero complimenti!

11/10/22, ore 23:42

Eccomi qua, dopo una giornata frenetica (che novità 😅).
Allora, partiamo dal presupposto che non sono una grande amante del genere fantasy, ancor meno di tutto ciò che riguarda il Signore degli Anelli. Questo per sottolineare il fatto che, se tu hai fatto collegamenti con quest'opera o affini, non ne ho riconosciuto nessuno, ma per mia pecca personale questo 🤭 ma passiamo avanti 🤗
La scrittura è molto aulica, degna di un argomento fantasy 👌 si vede che hai sicuramente letto molti libri su questo genere, che ovviamente si discosta per ovvi motivi da generi come lo slice of life, il romance, la comedy e quant'altro. Per averlo scritto in un giorno e in poco tempo, ti è uscito davvero bene, sono stupita 😅 (ma non troppo 😉).
Un finale piuttosto triste, ma necessario, affinchè le cose potessero cambiare, dando spazio al nuovo, alla speranza.
Poverini però 🥲🥲
Detto questo, ti saluto e passo domani 🤗🤗
Á bientôt 🧚‍♂️🥷🧝‍♂️🧝‍♀️🧝

10/10/22, ore 21:49

Dai, non è affatto così tremenda!
Nel complesso è molto ben scritta e gestita, e tutto quello che il lavoro che uno fa iniziando come sport e trasformandolo in professione è parte del mio pane quotidiano (vendo sport e la mentalità di spingere sempre di più è un po' il motto generale), quindi l'ho apprezzata molto. Il discorso della città che diventa invidia e odio, Wakatoshi riesce a essere sempre lui, dove lo metti non perde quel suo modo di fare apparentemente fuori dal mondo. Faccio solo un po' fatica a immaginarlo c'è un leggiadro ballerino, ma la storia è carina ☺️

10/10/22, ore 14:49

Rieccomi, praticamente stalkero il tuo profilo in questi giorni 🤭🤭 ma non sarei un degno Cavaliere altrimenti 😏😄
Allora, non mi aspettavo una storia dai tratti più seri, mi ero cullata sulle risate scaturite dalle precedenti 🤭 Leggendo, ho avuto molto le vibes da "Il cigno nero" e "Dance dance danceur", non penso tu conosca il secondo ma il primo lo avrai sicuramente sentito nominare o visto 😉
Si sa, il mondo della danza è competizione e ossessione maniacale, o si vive per essa o non si vive affatto 🙁 e questa consapevolezza è stata resa molto bene a tratti molto realistica.
Ho adorato il modo in cui hanno, però, sradicato insieme queste congetture vecchie di secoli. La scena delle prove è stata tanta roba 😉
Ah, e l'incubo del riferimento all'articolo dei peli superflui mi perseguita anche qui 🤭🤭
Ci vediamo al prompt di domani, Grande Re, ho un prompt da finire nel frattempo 😆
Á bientôt 🩰💖

10/10/22, ore 00:50

Eccomi qui, domani al risveglio ti ritroverai la mia recensione 🤭🤭
Son giornate belle produttive, ma veramente sembra che non abbiamo più un minuto libero, almeno io 😅
Comunque, passiamo alla storia.
Anche qui, che te lo dico a fare, risate a gogo 🤭🤭 Tooru che gli finisce col naso a pochi centimetri dal pipino è da immortalare 🤭🤭
Come sempre Wakatoshi è la vittima perfetta per i suoi soprusi 😆
Carina, leggera, spensierata, con sempre qualche nota di malinconia sullo sfondo, però non troppo ingombrante.
Ci vediamo domani al prossimo prompt!
Á bientôt 🧟🤹🍭🎡🎠

09/10/22, ore 22:05

Torno al concetto del mio poco apprezzamento verso i bambini, ma devi dire che in poche righe hai caratterizzato e spiegato bene quali sono le difficoltà e le problematiche di questi bambini, perché fa così e cosa lo portava essere così pesante. E in effetti, una volta assecondato da un Wakatoshi molto comprensivo e dolce, ben disposto a prestarsi anche a salute sulle attrazioni più assurde.
L'appuntamento sputato lì, organizzato in un niente ma esattamente quello serviva a questi due. Ben scritta e molto godibile.

08/10/22, ore 22:58

...ok, ammetto che ci sono rimasta un po' così perché non me l'aspettavo proprio XD
Ho apprezzato molto questo cambio di direzione, questo setting assolutamente inaspettato e questa inversione di ruoli.
Curioso, insolito, decisamente originale.
Mi piace comunque come sei riuscita a muoverli facendoli rimanere ciò che sono (con i debiti cambiamenti anche in alcuni aspetti del loro carattere e del modo di fare in base al ruolo e al sesso)... decisamente particolare!

08/10/22, ore 22:55

Beh, qui tutti ci hanno rivisto Grey's Anatomy ed è una serieche in giro da talmente tanti anni che chi dice di non averlo mai visto o sta mentendo o mente XD
Non è il mio genere, ma l'ho visto e mi sono affezionata ai personaggi (anche se ammetto che dopo aver subito due interventi non sono più riuscita a guardarlo), ma ho apprezzato tantissimo il modo in cui personaggi si sono rapportarti gli uni con gli altri, i ruoli che hai assegnato, Kei che è sempre stupendo (è il mio personaggio preferito, abbiamo troppe cose in comune per non amarlo alla follia.... eccetto l'altezza, quindi ogni volta che appare ne sono sempre ben felice).
Mi è piaciuto il background di Ushijima, le ragioni che l'hanno portato a essere così freddo, così distaccato ma al tempo stesso disposto a lasciarsi andare con Tooru.
Bella, davvero una piacevolissima lettura <3

08/10/22, ore 22:50

Mpreg e bambini sono un'altra cosa un po' al di fuori delle mie preferenze (non perché non accetto la cosa, ma perché ho l'istinto materno a metà tra quello di un tosaerba e re Erode XD) però devi dire questo aspetto è passato in secondo piano davanti alla meraviglia di questo universo distopico che hai costruito.
Premetto che il mio libro preferito è 1984, quindi ho una passione per questo tipo di realtà contorte, distopiche, sono un'appassionata di storia della Guerra Fredda, quindi ho dei gusti un po' strano e storie di questo tipo praticamente mi sembrano scritte apposta per me perché hanno tutto quello che mi piace. Anche l'addestramento subito da Ushijima per imparare a non provare emozioni è stato un racconto bellisismo e il modo in cui Oikawa ne viene a conoscenza e il colegamento di anime gemelle che si conoscono profondamente nell'anima senza nemmeno bisogno di parlarsi.
Bellissimo.
E adoro il modo in cui Iwachan sia sempre un compagno di vita (nel senso di condivisione, non in senso romantico) e un amico sincero, che è sempre presente per l'altro, sempre disposto a supportarlo e aiutarlo.
Adoro il modo in cui Ushijima sia la metà di Oikawa, ma l'altra metà di Oikawa sia l'amico di sempre che ci sarà sempre. La loro amicizia è stupenda e in questa storia è gestito tutto in modo spettacolare. Complimenti.