The Importance of Being Black
di dirkfelpy89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/22, ore 22:05

Io adoro Marlene/Sirius!
Allora devo dire che la Marlene che immagino è la stessa della tua e Sirius, che vive schiacciato dal passato è splendido in questo capitolo.
Bravissimo Michele❤️

07/10/22, ore 22:02

Ti tranquillizzo: io adoro le storie angst, quindi con capitoli così vado proprio a nozze.
Si sa così poco della vita sentimentale di Sirius... anzi non si sa proprio nulla! Insomma, James e Remus hanno trovato entrambi l'amore (anche se per poco), mentre Sirius? Possibile che il belloccio del gruppo non abbia avuto nessuno? Il personaggio di Marlene viene spesso accoppiato con Black, ma sono certa che sarebbe venuto fuori una loro tresca, no? Comunque in molte storie (come in questo capitolo) ce li vedo bene.
Alla prossima.
J.

06/10/22, ore 21:43

Che storia!
Mi ha sempre colpito il fatto che un figlio senza genitori si dica orfano, ma non ci sia un termine per definire un genitore che perde un figlio. Probabilmente è un dolore troppo grande per essere definito da una parola.
Walburga è così concentrata sulla febbrile ricerca di notizie e sul suo dolore da accorgersi del malessere del marito quando ormai è troppo tardi.
Può solo vivere l'ennesima morte, accompagnarlo negli ultimi istanti, e ritrovarsi totalmente sola.
Non penso né so se fossero coniugi uniti, ma in ogni caso il marito faceva oramai parte della sua vita, era padre dei suoi figli, non è poco.
Le circostanze della sua morte non sono chiare, ma data la vicinanza dei due decessi può essere logico e credibile pensare che il suo cuore non abbia retto al lutto.
Aggravato dal non sapere come sia morto il figlio, forse ucciso da Voldemort dopo molte sofferenze, non avere un corpo da piangere. Forse anche la paura di essere loro le prossime vittime, essendo i suoi genitori.
Storia potente e ben scritta. Ti fa dire "Povera Walburga" nonostante il suo ritratto non ci presenti una persona amabile

06/10/22, ore 21:43

Che capitolo straziante! Davvero, alla fine zia Walburga anche se di pietra ha sofferto a modo suo e non si può sindacare su questo; mi piace tantissimo questo capitolo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Bravo Miche!

05/10/22, ore 20:43

La zia walburga spettacolo! Non pensavo che avessi creato un capitolo introspettivo su di lei ma sta benissimo nel complesso di tutta la storia ! Bravo Michele

05/10/22, ore 18:08

Un perfetto ritratto della famiglia Black, Walburga la immagino proprio anaffettiva e rigorosa.
Regulus purtroppo, nei libri, è sempre rimasto in ombra. Penso sarebbe potuto essere anche più interessante di Sirius.
Qui mi viene da dire, per la prima volta, povera Walburga: costretta per anni a vedere vuote le sedie dei suoi figli (Regulus morto nel 1979 e lei nel 1985)

04/10/22, ore 20:40

Marius è un personaggio che mi incuriosisce.
Ciao Michele! Altro bel capitolo davvero, anche perché hai saputo dipingere le relazione contorte dei Black e non è così facile, lo dico davvero.
Ti dicevo poco fa che di Marius si legge parecchio in giro però la tua versione è quella che preferisco di più.
Ci becchiamo presto <3

03/10/22, ore 22:04

Un'altra oneshot davvero originale ed interessante.
Mi sono sempre chiesta come fosse Bellatrix prima di quando ci viene presentata. Sarà sempre stata folle, o Azkaban ha contribuito?
La tradizione del bagno sacro l'ho trovata molto magica e ben inserita nel contesto, molto verosimile.
Chissà se Bellatrix non ha mai avuto figli per motivi naturali o perché non ne ha mai voluti e magari ha fatto ricorso a qualche pozione o incantesimo.
Penso per volontà: non ce la vedo con abiti prémaman oppure a giocare con un bimbo/bimba ed andare al binario o mandare pacchi da casa - checché ne dica The Cursed Child
In ogni caso, ho sempre amato vedere nella saga una donna non madre, visto che tutte hanno uno o più figli.
Molto coerente anche il suo modo di vedere le altre donne della famiglia, tutte hanno seguito il dovere loro imposto da secoli di tradizioni - persino Andromeda anche se con l'uomo sbagliato.
Aspetto impaziente le prossime storie

03/10/22, ore 21:57

Allora come dicevo prima, tu sai davvero descrivere bene questo mondo arcano; non lo dico tanto per dire, in effetti apprezzo le sfumature che utilizzi senza alcun problema. Sono dei meccanismi che non si riescono facilmente a riprodurre e mi piacciono troppo, sei bravissimo Michele! A domani <3

03/10/22, ore 21:55

Ho letto milioni di storie su questa scena ma questa me gusta più di tutte anche perché non si dilunga in futili parole invece arriva diritta al punto e mi colpisce a sua volta diritta al cuore. Che meraviglia! <3

03/10/22, ore 21:54

Sono davvero imperdonabile ma alla fine sono riuscita a farmi viva. Io adoro i black, anche perché hanno tutto un mondo loro, chiuso che affascina e tu sai davvero dipingerli bene. Una storia con i fiocchi <3

02/10/22, ore 22:21

Hai già scritto più di metà dei prompt? Ma come hai fatto? A me sembra un miracolo lavorare il giorno prima alla storia per il giorno dopo!

Passando alla storia, mi è piaciuta molto come l'hai strutturata, analizzando le varie declinazioni del respirare e quanto può essere un respiro.
Un respiro esasperato, sbuffato fuori o trattenuto, il piccolo respiro di una neonata da cui trarre coraggio.
Andromeda purtroppo è un personaggio che resta molto ai margini, e così la sua storia con Ted, sarebbe stato bello leggerne.
Ogni tanto spero che la Rowling scriva dei prequel trattando vari personaggi, però vedendo Animali Fantastici direi sia meglio di no...

01/10/22, ore 22:24

Che bella storia, racchiude in modo perfetto la nobiltà formale dei Black e l'indipendenza di Andromeda.
Il tea è un rito in molti paesi, penso al Giappone con la sua cerimonia o in Marocco dove il tea per l'ospite si infonde per tre volte.
Il tea delle cinque poi è un appuntamento irrinunciabile per la società inglese.
Andromeda è molto gentile nel diffondere gli insegnamenti di Druella alle amiche, ma al contempo non è una perfetta Black - è una ragazzina che fa cadere lo zucchero quando passa il suo innamorato.

Anche io partecipo al Writober per la prima volta e penso sarà una faticaccia, ma anche un progetto interessante. In bocca in lupo anche a te

01/10/22, ore 16:37

Spero davvero tanto che continuerai la raccolta! Io adoro i Black e in particolare sono affascinata dal rapporto tra le tre sorelle così diverse ma in fondo così simili. Andromeda forse è la mia preferita ed è un gran peccato che ci siano poche storie su di lei e ancora meno su di lei e Ted quindi qualsiasi cosa scriverai io la leggerò molto volentieri dopo questo primo capitolo di cui ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione dei personaggi. Alla prossima ( spero)!

01/10/22, ore 15:05

Sono sempre stata incuriosita da Ted e Andromeda ma le storie su di loro sono poche, quindi sono felice di trovarli in questa raccolta. Ovviamente io adoro la famiglia Black, sono così complessi e tutti diversi, quindi credo che seguirò la raccolta anche perché pare scritta molto bene.
A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]