The Importance of Being Black
di dirkfelpy89

17/10/22, ore 21:14

Bellatrix fa venire i brividi, come tutti sti psicopatici dei Mangiamorte che campiono questi atti terribili. Mi piace come tratti queste vicende, difficile non cadere nel già visto o banalità. Ma tu Michele te la cavi benissimo con il Lato Oscuro.
Aspetto domani e pensaci( mi riferisco alla Long, che io la leggo tuuttttta)

16/10/22, ore 20:15

O_O
Sono così! Capitolo davvero coinvolgente e troppo bello. Hai saputo descrivere con professionalità la vicenda. Bella ci sta tutta con questo prompt e complimenti davvero <3

16/10/22, ore 20:13

Ma noi li vogliamo i capitolo su di loro però! Mi aspetto una bella long!
A parte le mie pretese irrazionali ti faccio complimenti, bel capitolo davvero. Hai il dono della sintesi, riesci a trasmettere molto con poche parole <3 A domani!

14/10/22, ore 22:04

I vecchi, penso, guarderanno sempre i giovani con invidia e rimpianto per le possibilità che, alla loro epoca, non avevano o non hanno colto.
Alphard mi incuriosisce sempre di più, stai creando una tua versione del personaggio davvero sfaccettato e misterioso.

14/10/22, ore 21:38

Grazie per aver scritto questo capitolo, davvero. Questo personaggio è davvero sconosciuto eppure in queste poche linee sei riuscito perfettamente a cogliere la sua essenza. In modo preciso ma davvero interessante; un altro bel
Capitolo davvero ♥️

14/10/22, ore 20:11

Bellissimo Michele! Ieri sera non sono riuscita a recuperare, però che gran bel capitolo e ci voleva aggiungo. Come del resto tutto ciò che non conosciamo e che amiamo; parlo al plurale perché mi sa che anche a te piace molto l'Old Generation. Dico che stai riempiendo benissimo i pochi di trama che non conosciamo, un piacere leggerti <3

14/10/22, ore 13:58

Che storia intensta.
E che coraggio, Andromeda, a portare Ted da un suo qualsiasi parente. Anche se forse Alphard avrebbe capito il suo volere sposare Ted nonostante le origini Babbane...

12/10/22, ore 20:37

Ciao Michele!
Sai stavo per chiederti proprio come l'avresti immaginato il momento, ebbene eccoti con il capitolo e io sorrido anche se mi ha davvero commossa questa parte, come il capitolo antecedente.
Immagino che, per il fratello minore questa separazione ( duratura) sia stata come un colpo al cuore; magari Sirius non si è fermato a pensare che Regulus avesse bisogno d'aiuto. Ho pensato che da grande, prima di Azkaban l'abbia voluto incontrare. Insomma io sono la sorella maggiore a casa, non avrei mai potuto abbandonare mia sorella, boh. Non lo sapremo mai, oppure se faranno qualche presule (incrociamo le dita) sarà na cosa caruccia. Un bellissimo capitolo, un piacere leggerti. Sono felice di aver trovato questa storia <3

11/10/22, ore 20:55

Mi sono commossa.
Che ti dico... non si può spiegare.
Conoscere la verità su Regulus all'epoca mi lasciò senza parole, tu sei stato davvero bravissimo. Questo capitolo è davvero complesso ma si percepisce il senso di morte, di smarrimento.
I brividi, complimenti <3

11/10/22, ore 20:54

Credo che tu abbia frequentato egregiamente il fattaccio, senza mezzi termini te lo dico. Essenziale, diretto e davvero ben fatto. Credo che a gli occhi di Regulus sia stato davvero tragico, perché lui conosceva molto bene la cugina e si è scontrato con il mondo bigotti dei genitori.
Bel capitolo <3

09/10/22, ore 20:54

Alphard è sempre stato un bel mistero, anche io ho pensato che fosse un tizio interessante; alla fine ha lasciato un'eredità a Sirius, l'ha supportato contro la famiglia di psicopatici quindi deve essere stato un tipo interessante. La tua versione mi piace e ci sta. un capitolo che mi ha davvero toccata, non te lo nascondo.
Bravo Michele, a domani <3

09/10/22, ore 16:14

Confessione: stavo andando a cercare Rachel perché pensavo di essermela dimenticata come personaggio, non ricordando bene tutte le unioni ed i legami familiari.
Poi ho capito che era un tuo personaggio.
Una storia bellissima ed assolutamente verosimile per quanto riguarda i Black (che hanno esiliato Andromeda per un matrimonio fuori casta) ed i Purosangue in generale.
Alphard già tirava la corda tentando una carriera professionistica come sportivo, non poteva proporre alla famiglia anche una sposa Mezzosangue e fiera di esserlo.
Dopotutto, quante storie finiscono per divergenze tra amore e carriera?
Non me la sento di disapprovare nessuno dei due: Rachel voleva una relazione, Alphard avrebbe dovuto pagare un prezzo davvero alto, perdendo famiglia ed eredità e non è da tutti acconsentire.
Mi sento quasi triste per loro

08/10/22, ore 21:58

Devo dire che sai come strutturare i rapporti nelle famiglie Purosangue e leggendo la tua storia sì, credo siano molto plausibili con l'immaginario collettivo che abbiamo di loro.
Una società abbastanza chiusa, che delimita bene i confini.
Mi piace molto davvero, complimenti

08/10/22, ore 19:43

Non ho mai pensato che la carne di drago potesse essere appetibile, ma dopotutto noi Babbani mangiamo carne di coccodrillo ( c'è un ristorante vicino casa mia in cui è possibile mangiarla, credo ci sia anche la zebra) e sono all'incirca simili...
Altro ritratto davvero interessante.
Non che Cygnus si conceda qualche piacere proibito a Nocturn Alley (con quel che c'è lì, due bistecche sono anche abbastanza innocenti) ma il modo in cui mangia: privo di ogni controllo.
Quasi come un lupo mannaro (può essere) o una persona che fa binge eating, non credo c'entri il consumare un piatto illegale e non volersi far beccare con le prove nel piatto...
Ormai aspetto impaziente le tue one shot, mi piace moltissimo come descrivi i Black, tra facciata e segreti.

07/10/22, ore 23:02

Wow! Non ci sono molte informazioni su Marlene nei libri, o sulla sua relazione con Sirius, però sei riuscito a creare una storia credibile e coerente col personaggio.
Non ho mai immaginato Sirius come marito o come padre (anche con Harry ogni tanto non la combina giusta, penso a quando è triste perché Harry è stato prosciolto o quando tornerà ad Hogwarts dopo Natale)
Ho apprezzato molto i suoi dubbi dati al contesto familiare non salubre in cui è cresciuto - sono riflessioni molto mature.
Si percepisce il suo sentimento contrastato verso Marlene, la ama ma scappa. Finché non è troppo tardi