How to save a life
di reggina

06/10/22, ore 21:50

Devastante ma bellissima. Hai toccato corde che conosciamo tutti e, nonostante sia un argomento che fa male, sei riuscita a trattarlo in modo leggero e non banale.
Perfettamente centrati i due protagonisti.

06/10/22, ore 15:36

Ti giuro che quando ho letto il prompt ho sentito forte l'impulso di tornare indietro e non leggere. Però l'ho controllato, ho deglutito e mi sono buttata. Sono contenta di averlo fatto, hai dato delle pennellate nere ma sembrano acquerelli più che colori a olio. Fanno respirare. E alla fine raccontano qualcosa di dolce.

06/10/22, ore 09:45

Stavolta la malata di turno è Amy, che è passata dalle stampelle alla sedia a rotelle. Per fortuna si è solo rotta una gamba e non ha problemi peggiori!
Certo che dev'essere un grosso disagio presentarsi in quelle condizioni a scuola... Meno male che c'è santo Julian anche stavolta, che la toglie dall'imbarazzo, facendole la dedica sul gesso e facendo passare quasi per normale quella situazione, oltre ad aiutarla a spostarsi. Va bene già si piacciono da tempo, ma darsi un appuntamento in quella situazione... Ecco, non è proprio il massimo del romanticismo!

06/10/22, ore 00:09

Oh, questa è proprio tenera! Julian cavaliere, premuroso e spigliato mi piace parecchio... Un po' fuori dagli schemi, sicuramente più frizzante del Julian Ross che mi immagino quando penso a lui.
"l'idea che qualcuno debba spingerla è..." Intrigante, cara Amy, non può che essere intrigante se quel qualcuno è proprio il ragazzo che ti piace!

05/10/22, ore 18:55

Ma che Principe intraprendente che abbiamo oggi! Serviva del gesso e una sedia a rotelle per scioglierlo?
Mi piache quando Jun non è rappresentato solo come l’eterno malato più fragile di un vaso cinese.

05/10/22, ore 18:49

Mamma mia! Questa volta il nostro Aquilotto l’hai inguaiato veramente per bene!
Ovviamente cerca di essere forte e di non pesare su Yoshiko, ma la situazione è così pesante che i suoi sforzi sono vani.

04/10/22, ore 19:27

Ma gli vuoi così tanto male al povero Phil che tutti gli accidenti li rifili a lui?! xD
In ogni caso bella storia, si percepisce il tormento di questo poverino, che oltre al malessere fisico si sente anche in colpa verso la moglie che deve accudirlo. In effetti la fibromialgia è una malattia non molto comune ma parecchio dolorosa, ma per fortuna che c'è Jenny a prendersi cura di lui nonostante tutto!
A domani! ;)
Barby

04/10/22, ore 17:41

Povero Philip, deve essere davvero insopportabile. Immagino il dolore ma anche il disagio di trovarsi a New York in un hotel vicino ai suoceri e non riuscire nemmeno ad avere la forza di mettersi a sedere, figuriamoci ad affrontare la giornata. Jenny però c'è: dolce e premurosa fa sentire il suo supporto e gli fa comprendere di non essere solo.
(certo che mi sembra proprio sfortunato, anche se questo Philip con la fibromialgia non sarà lo stesso Philip con il diabete...)

03/10/22, ore 16:43

Certo che a questo povero cristo di Jun gliele mandano tutti e in continuazione; fossi in lui emigrerei in Alaska e fare perdere le mie tracce! 😂
A parte gli scherzi, bella flash, con la quale, con poche parole, sei riuscita a creare l’atmosfera angstosa e tesa.
A domani 👍🏼

03/10/22, ore 16:04

Visti i toni tragici di questa flash per un attimo ho temuto che Julian non ce l'avrebbe fatta! Sono contenta che si sia salvato povero! Si vede che Amy e Julian hanno davvero qualche divinità in cielo che li protegge, visto che la situazione sembrava disperata... Davvero un bel lavoro!

03/10/22, ore 15:39

Accidenti, questa è tosta... Ho sofferto con Amy, ho sentito la sua paura e la speranza disperata che si fa preghiere. Ho visualizzato Julian in coma nel letto di ospedale, i tubi e la maschera, mi è quasi sembrato di sentire l'odore del disinfettante e il rumore delle macchine. Quei particolari su quali ti focalizzi interrompendo le brevi narrazioni o il flusso dei pensieri (o dialoghi che siano) funzionano bene. Oh, e che sollievo alla fine!

03/10/22, ore 13:52

Philip è un tenerone, ma è proprio così che ce lo si immagina! Premuroso e attento, capace di far sentire il suo affetto e la sua vicinanza alla fidanzata febbricitante. Peccato per la cena saltata, ma anche il piano b mi sembra super romantico! Beata Jenny nonostante sia ko, avercene di ragazzi così!

02/10/22, ore 20:48

Sempre saputo che, sotto la scorza da uomo duro, Hikaru è un tenerone di prima categoria, e qui lo dimostra ampiamente.

02/10/22, ore 20:40

Intanto bentornata su queste frequenze, e devo dire che hai deciso di partire con il botto; mi hai acciaccato di nuovo il
Povero Hikaru (scusa ma mi trovo meglio coi nomi giappi).
Il rapporto tra lui e Jun, quanto meno nel fandom, è sempre stato di forte amicizia - e qualche volta anche di un tipo ancora più stretto -, quindi questa confidenza che hai messo tra i due, che arrivano anche a insultarsi scherzosamente, è perfetta.
Bene, nonostante la jattura del diabete, hai iniziato col piede giusto.

02/10/22, ore 17:41

A Philip questa volta è andata meglio, ma si ammala Jenny... Poverina pure lei! Vabbè che febbraio è periodo di influenza e malanni vari, però peccato che la cenetta romantica sia saltata!
Un po' però la invidio, ad avercelo un fidanzato così premuroso e innamorato che si prende cura di lei nonostante tutto!
Una volta tanto, nonostante qualche acciacco non è andata così male!