Variabili
di theGan

30/07/23, ore 11:38

Il trio amburghese:Genzo-Hermann-Karl, mi è sempre piaciuto.Sono un vero spasso insieme,e penso anch'io che, Genzo e Hermann,siano due anime gemelle.Non oso immaginare, cosa abbiano combinato nei tre mesi di vita insieme, nell'appartamento vicino allo stadio di Wakabayashi.
"Non l'ho lasciato in giro. L'ho buttato nel cestino!".
"L'hai buttato in quello per la raccolta del vetro!". Hanno litigato di brutto per la spazzatura? Non mi stupisce affatto. Ho sempre ritenuto Genzo un maniaco precisino della pulizia, e dell'ordine.
Ed è arrivato così, il debutto di Genzo in una partita:l'amichevole con il Borussia Dortmund. Entra quando la squadra è sotto di 2 gol. Ma appena scende in campo, Hermann ha già capito che, nonostante tutto, saranno loro, a vincere Perché "Genzo è tranquillizzante. Ti dà l'idea di non essere sotto di 2 gol, ma in vantaggio di 1".L'Amburgo infatti pareggia e, a 5 minuti dalla fine, sono 4-4.Ma sono stanchi e hanno bisogno di...... di nulla. Hanno Genzo. E, nei minuti di recupero, il capolavoro:rigore per il Borussia. Magath è sul dischetto. Hermann sente il fischio dell'arbitro e, inizia a correre in avanti. Schneider pure. Himmel si piazza a centrocampo e aspetta. Magath tira,e Genzo para. Hermann, segna il gol della vittoria:4-5 per l'Amburgo. Fantastico.

06/10/22, ore 20:18

E come al solito metti talmente tanta carne al fuoco che non so da che parte iniziare (e di sicuro mi perderò dei pezzi per strada).
Innanzi tutto il tuo Hermann mi piace sempre di più. Quest’idea di Kaltz che adotta le persone (nella fattispecie Genzo e Karl) e che si rende conto che Genzo è come lui, e che in pratica lo ha adottato, è veramente bella.
Genzo che chiede a Mikami di aiutarlo con la caviglia di Hermann e che candidamente spiega di essere esperto per aver curato tante volte quel disperato di Mamoru, i pensieri su Yuzo “genio del male” con una cotta per Genzo (noi poi sappiamo che la cotta in realtà ce l’ha, ma per un altro disperato) e poi quella sorta di interrogatorio riguardo la possibile presenza di un compagno di squadra gay a cui Genzo risponde accendendo le micce sono i momenti che più mi sono piaciuti perché mettono in luce il vero carattere di questi due.
Troppo divertente la parata del cuscino (beh, è il SGGK, no?).
La partita è stata un piccolo gioiello in cui finalmente un po’ di cose cominciano ad andare al proprio posto e i Nostri mettono in luce i loro talenti.
PS il gruppo Shutetsu che spedisce quintalate di cioccolato al loro Capitano e Genzo che se li tiene stretti (Taro compreso) perché loro sono la sua vera famiglia; questo è ciò che mi piace di lui.
E continua a piacermi questo tuo modo di saltare avanti e indietro nel tempo mentre racconti la loro crescita.

06/10/22, ore 00:04

Ciao!!! Eccomi finalmente a recensire anche quest'ultimo capitolo, che mi ha trasmesso più vibrazioni positive, o per meglio dire ottimistiche, rispetto agli altri. Illusione? Non lo so, però leggere di Mikami che comincia ad essere apprezzato quasi da tutti, Karl che ride (ride!) per quella che sembra la prima volta, Hermann e Genzo che cementificano questo rapporto di amicizia - esilaranti vari passaggi, non ultima la descrizione della convivenza fallimentare-, Genzo che sostituisce il portiere e cambia le sorti della partita (non da solo, ok, ma passamela) fa proprio tanto piacere. La Shutetsu che manda il cioccolato il 14 febbraio è una chicca. Ci sono sempre delle parti che adombrano un po', quegli episodi di bullismo lasciano l'amaro in bocca ma davvero, stavolta ho percepito anche tante contrapposizioni con il segno + e me le sono godute.
PS - ti credo che ti sei dovuta fare un lavoro di ricerca, si percepisce tutto!