Serpensortia
di Amaranthine

07/02/24, ore 16:31

Buon pomeriggio!
Finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli che hai pubblicato di questo sequel.
Che dire? Anche Serpensortia, come Finite Incantatem, è una bellissima storia.
Mi interessa molto il personaggio del piccolo Lucius (che è stato smistato proprio in Tassorosso, la casa di cui suo padre parla malissimo in Harry Potter e la pietra filosofale) e del suo legame con Scorpius.
Per il resto, il tuo stile di scrittura è sempre il TOP.
Complimenti!

05/12/23, ore 07:20

Ciao Amaranthine, negli ultimi tempi sono stata assente da Efp e non avevo capito stessi riscrivendo la storia, che ho appena recuperato. Ero riuscita a leggere anche la prima versione e ho potuto richiamarla alla mente mentre leggevo la nuova versione, confrontandole a grandi linee. Devo dirti che la seconda versione è molto ben sviluppata dal punto di vista narrativo e mi convince di più: lo spazio dedicato alla ripresa di Trevor, in particolare, rappresentava qualcosa che mi era mancato nella mia lettura, così anche come la presenza fantasmagorica di Cassandra, credo sia molto verisimile e IC per Harry Potter non darsi pace nella ricerca, mi piace pensare che saranno entrambi personaggi di svolta. Ho in mente altri nodi narrativi che sembrano promettenti, ma credo che spoilererebbero i capitoli successivi: magari ne riparleremo! :) per intanto grazie per questo intenso lavoro di revisione oltre che di scrittura, si nota che stai dedicando a questa storia molto impegno e cura. A presto!!

05/02/23, ore 00:54

Di già c'è un altro capitolo? Wow. Sono ammirata dalla tua velocità nell'aggiornare.

E' stato un capitolo interessante.
Lucius Senior mi è sempre piaciuto come personaggio: austero, regale e non un personaggio Buono.
Ho sempre immaginato lui e gli Slytherin come una sorta di Casata Reale della scuola con regole interne e codici morali, un ambiente austero ma con i vari appartenenti coesi tra loro, una cosa raffinata e elettiva (in questo caso lui e Narcissa sarebbero il Re e la Regina)
Jane mi piace, così a pelle (feci lo Smistamento su Pottermore e la mia casa era Hufflepuff)
Anche se è Prefetto è in una posizione di pericolo in quanto Nata Babbana.
Ed è saggia: lei e Ted non la scamperanno per sempre, anche se in questo caso particolare Malfoy ha tenuto al guinzaglio i suoi cani da guardia.
Però qualcosa mi dice che tra loro la cosa non finirà qui e non ci sarà solo questo tipo di relazione interpersonale.

Lucius Junior sembra essere del tutto diverso dal nonno, perso dietro questa Artemisia (che bel nome hai scelto)
Il siparietto con i suoi due amici mi ha ricordato quelli tra Harry, Ron ed Hermione. Lucius sembra imbranato come Harry nelle relazioni con le ragazze.
Constance è particolare, poco ma sicuro, non capisco ancora bene se sia onesta quando dice di non essere la ragazza giusta per Lucius, o se sarà valido il detto "chi disprezza compra" ed è gelosa
Ci voleva questa boccata d'aria dopo quei capitoli così pieni e tesi

02/02/23, ore 20:11

Forse io sarei per il sì. Come elemento della trama mi sembra che abbia più potenziale, però è una domanda difficile... ma qualsiasi cosa sceglierai sarà la scelta più riuscita, ne sono sicura. Complimenti ancora per le tue storie, le ho lette/sto leggendo con piacere

31/01/23, ore 22:51

Grazie per avermi avvisata, o mi sarei persa l'aggiornamento così rapido.
Mi aspettavo, anche in virtù della tua penna, la complessità di Draco, ma questo capitolo supera deliziosamente ogni aspettativa.
Paradossalmente è più caratterizzato ed analizzato qui, in un singolo capitolo, che in tutti i romanzi della Rowling.
Rose ha inconsapevolmente peccato di ingenuità, e le conseguenze potrebbero essere gravissime o catastrofiche.
Fidarsi e con-fidarsi con il proprio marito è la normalità, ma lei non si può permettere questo lusso.
Draco è accecato dal potere e dalle insicurezze. Si è ben capito nel paragrafo con Nott - che pure è stato bellissimo da leggere.
Una moglie purosangue ci viene mostrata come obbediente e un passo indietro rispetto al marito, eccezion fatta per Bellatrix.
Però lui è molto più subdolo e scafato di Rose, basti pensare alla semplice omissione che di fanno annulla, per ora, l'effetto della pozione.
Leggere le sue motivazioni è stato illuminante e ha reso le sue azioni, per quanto rimangano sbagliate, più comprensibili.

Veniamo al sondaggio. Sai che non lo so?
Non so scegliere e, siccome scrivi bene, mi piacerebbe leggere entrambe le versioni.
Terzo figlio Sì: viste le motivazioni dietro il desiderio di Draco, sarebbe bellissimo leggere di una maternità voluta probabilmente solo da uno dei partner con Rose che la """subisce""" e pure impossibilitata alla privacy per via della pozione = malumori e tensioni e angoscia ed afflizione, tutte cose che scrivi e descrivi in modo eccellente.
Però non dovrebbe esserci il lieto fine, non sopporterei la coppietta cuore e amore.
Anche se all'inizio mi pare di ricordare un paragrafo in cui Rose spera di rimanere incinta di Draco per convincerlo a desistere dalla Magia Oscura, ricordo bene?
Quindi, se fosse così, chissà se davvero sarebbe solo lui a volere questo figlio, ma dubito avrebbe l'effetto salvifico e riparatore voluto.
Un figlio può solo distruggere una coppia instabile

Terzo figlio No: ci sono già abbastanza guai e sofferenze, c'è già abbastanza carne al fuoco ed anche Draco stesso è consapevole sarebbe un errore non di poco conto.
Forse è ora che trovino la loro strada, che pare essere uno a nord e l'altra a sud. Draco non sembra destinato a finir bene e di figli ne hanno già a sufficienza.

30/01/23, ore 20:40

Ciao per me no... È arrivato (per me Ovviamente, poi si sa la storia è di chi la scrive) il momento che questi due trovino la loro strada.... Non per un figlio ma perché lo vogliono😉

29/01/23, ore 20:18

Ciao, mammamia che garbugli...
Inizio a dire che la storia è davvero articolata e complessa, specie per quanto riguarda la psiche dei personaggi.
Nessuno mi sembra felice, questo è sicuro. Tormentato, ferito, subdolo, ma non felice.
Forse si salva Cissy, essendo una bambina, anche se penso non sarà del tutto tranquilla tra voci misteriose, il fratello malato e la tensione dei genitori.
Draco è sempre di più un Mago Oscuro con la O maiuscola e scritto a caratteri cubitali.
Quello che ha fatto a Rose è così crudele e malato, altro che gesto romantico di unione ed amore eterno.
Sembra uno di quei partner psicopatici ossessionati dal sapere sempre cosa faccia e con chi sia la loro persona, quelli menzionati al tg per omicidio della suddetta.
Rose non ha più nessuna privacy ed un sicuro spazio personale. Stando a questa versione di Draco non penso reagirà bene sapendo di quel bacio o di ciò che non è devozione ed approvazione nei suoi confronti e del suo immergersi in questo tipo di magia.
Hermione forse non aveva tutti i torti a pensare male della loro relazione - oltre alla gelosia da donna rimpiazzata e per di più dalla sua stessa figlia.
Però trovo ridicolo che ancora, entrambe adulte, tenti di manovrarla come ha fatto con la faccenda del Ministero.
Rose ha dei cognomi scomodi sia dai genitori che dal marito, non la invidio proprio. Sembra non possa prendere nulla di buono da nessuna parte.
Il caro consorte tira pure fuori la ex morta, risorta e ri-morta per puro dispetto... Posso capire sia difficile da dimenticare tutto il vissuto della storia precedente e l'amore per una donna che ti ha dato un figlio, ma è stato crudele.
Rose è viva e gli ha dato due figli, potrebbe rispettarla di più anziché usare magia oscura su di lei a sua insaputa e trattarla a pesci in faccia.
Lucius per lo meno ha una amica e sembra star meglio, una piccola gioia in questa storia, temo prima della tempesta di avvenimenti nefasti.
Tempesta in cui si trova già Lily.
Piccola parentesi, io adoro i vampiri, per cui sono stata contentissima di leggere questa novità.
Lily mi fa tenerezza nonostante tutto, vorrei darle una coperta ed una cioccolata calda - anche se probabilmente finirei stecchita al solo pensarlom.
Non sarà la classica brava ragazza (e menomale, si legge una novità, un personaggio diverso) però Dorian e Dylan la trattano davvero male, usandola e deridendola. Anche se lei usa loro quindi è una situazione "brutta" per tutti - eccetto forse Dorian.
Non è facile rompere una storia ""malata"" come quella che la lega Dylan, visto tutto il contesto in cui vive, infatti reggono da dieci anni.
Immagino che ancora rischi la cattura, quindi escluso nel modo più totale il chiedere supporto alla famiglia, che immagino non la riaccoglierebbero certo a braccia aperte.
Forse potrebbe mollare tutto e tutti rifancendosi una vita altrove, ma confesso di immaginare nel suo futuro solo una cella o la morte/il disprezzo.
Aspetto i prossimi capitoli, anche se li leggo lentamente ed un poco alla volta.
Panda.

11/01/23, ore 13:15

Recuperati... Non lasciarci con il fiato sospeso troppo a lungo 😉

30/11/22, ore 06:10

Trovare il tuo capitolo è stata una piacevolissima sorpresa, davvero!
Come sempre scritto benissimo! Ma veniamo alla trama ... credo sia stato giusto che Rose si sia confidata con qualcuno perché ne aveva bisogno e che per questo ci sia stato questo avvicinamento con Trevor. Onestamente, non ce la vedo a tradire Draco: è troppo onesta e gentile e lo ama davvero troppo. La vedo più a cercare disperatamente di salvarlo da se stesso anche a costo di ricorrere a mezzi non convenzionali.
Trevor, poverino, mi fa un po' pena, a modo suo: è il Piton della situazione. Hugo, invece, temo abbia ereditato dal padre molte caratteristiche, il che forse non me lo renderà mai particolarmente simpatico ...
Detto ciò, capitolo intenso, aspetto il seguito, quando sarà ... e, comunque sia, sarà sicuramente bello!

Ciao carissima!
Anche questo venerdì capitolo super interessante, con una Rise sempre più in crisi ed un Nott molto presente... troppo presente. Vedremo a cosa mira ...
Bella l'idea del suo riflettere sulla morte di fronte al velo ed il pensare ad Astoria (personaggio da me amatissimo sia nella storia originale che in Finite Incantatem)
La seconda parte invece richiama quella della scorsa settimana, dunque già sai che l'ho adorato.
A venerdì e complimenti, come sempre!

18/11/22, ore 18:02

Come ogni venerdì, eccomi qui!
Capitolo molto interessante, mi è piaciuta quest'azione!
Povero Lucius, non lo invidio affatto, anzi, ma continuo a pensare che, più che schizofrenia, si tratti di qualche oscuro legame con Scorpius ...
Belli, anche se decisamente in crisi, Rose e Draco. Soprattutto Draco mi ha stupita: non credevo fosse tanto affettuoso nei confronti del figlio, si vede davvero che lo ama profondamente ... Rose, invece, è molto agitata, com'è comprensibile, peraltro.
Nota di merito per Constance, che mi intriga moltissimo come personaggio!
Insomma, complimenti per come si sta evolvendo ed a venerdì prossimo!

11/11/22, ore 17:27

Come tutti i venerdì, eccomi qui!
Che dire, Lucius è un personaggio davvero ben riuscito: mi piace questa sua indole così simile a Rose, il suo ammirare Neville, l'essere amico del figlio di Lupin e Tonks e persino l'avere una cotta per una Tassorosso dal nome bellissimo (Artemisia è un nome che adoro!). Molto ben descritto anche il rapporto con i nonni, ma sulla schizofrenia ho i miei dubbi ... credo che Scorpius non sia esattamente un'allucinazione come crede ... o non esattamente! Qualcosa bolle in pentola, insomma!
A venerdì e complimenti come sempre!
E.

Altro capitolo molto interessante: mi piacciono le dinamiche Hermione-Rose, per quanto trovo che la prima sia abbastanza 'bacchettona' nei confronti della figlia, anche se non lo dà a vedere esplicitamente ed ancor di più adoro la piccola Cissy. Nott e Rose ... non me l'aspettavo, anche se avevo intuito che ci sarebbe stata una specie di triangolo! Che dire, la mia fedeltà resta incrollabilmente ancorata a Rose e Draco, nonostante tutto, dunque spero che Nott resti un buon amico ed i due riescano a chiarirsi e riappacificarsi, con buona pace di tutti.
Complimenti ed a venerdì!
E.
P.S. Posso chiederti se hai in progetto di proseguire con Sectumsempra, prossimamente? Come storia mi incuriosiva moltissimo, al pari di questa, visto il personaggio di Piton! Diciamo che tutte le tue storie meritano molto, secondo me!

Rieccomi!
Capitolo molto bello che credo si possa riassumere con... povera Rose! La crisi di Draco è comprensibile, come anche che sia ricorso alla magia oscura (dopotutto è stato cresciuto così, per quanto poi sia cambiato) ma ho apprezzato moltissimo come Rose abbia reagito per fargli capire che lo ama per com'è. Molto da lei.
Carinissima Cissy e spero ritorni spessissimo perché l'adoro! Certo che Rose si è proprio sforzata di far piacere i nipoti ai suoceri con questi nomi ...
Ad ogni modo, bel capitolo, sono curiosa di vedere come proseguirà dunque... alla prossima!
E.

Allora, questa storia sta soddisfacendo le mie aspettative: mi piace il rapporto Rose e Scorpius e come li hai delineati ed anche come sia sempre lei, la coraggiosa Rose, ad opporsi a chi si ostina a denigrare ed isolarli per il loro amore. La crisi di Draco è comprensibile: in fondo, è molto insicuro di sé. Speriamo facciano pace!
Lucius è descritto esattamente come pensavo, molto realistico come figlio loro!
In quanto alla lunghezza dei capitoli ... mi ha stupita, ma in positivo: è più immediato ed invoglia più a leggere. Se posso solo apporre un pensiero, non una critica, ci tengo, io magari li farai di due scene, una mezza via tra corto e lungo ... così soddisfi entrambe le esigenze! Ma naturalmente la scelta sta a te e, qualunque sia, sarà comunque ottima, come tutte le tue storie!
A venerdì prossimo carissima e complimenti come sempre!