Serpensortia
di Amaranthine

30/11/22, ore 06:10

Trovare il tuo capitolo è stata una piacevolissima sorpresa, davvero!
Come sempre scritto benissimo! Ma veniamo alla trama ... credo sia stato giusto che Rose si sia confidata con qualcuno perché ne aveva bisogno e che per questo ci sia stato questo avvicinamento con Trevor. Onestamente, non ce la vedo a tradire Draco: è troppo onesta e gentile e lo ama davvero troppo. La vedo più a cercare disperatamente di salvarlo da se stesso anche a costo di ricorrere a mezzi non convenzionali.
Trevor, poverino, mi fa un po' pena, a modo suo: è il Piton della situazione. Hugo, invece, temo abbia ereditato dal padre molte caratteristiche, il che forse non me lo renderà mai particolarmente simpatico ...
Detto ciò, capitolo intenso, aspetto il seguito, quando sarà ... e, comunque sia, sarà sicuramente bello!

25/11/22, ore 18:35

Ciao carissima!
Anche questo venerdì capitolo super interessante, con una Rise sempre più in crisi ed un Nott molto presente... troppo presente. Vedremo a cosa mira ...
Bella l'idea del suo riflettere sulla morte di fronte al velo ed il pensare ad Astoria (personaggio da me amatissimo sia nella storia originale che in Finite Incantatem)
La seconda parte invece richiama quella della scorsa settimana, dunque già sai che l'ho adorato.
A venerdì e complimenti, come sempre!

18/11/22, ore 18:02

Come ogni venerdì, eccomi qui!
Capitolo molto interessante, mi è piaciuta quest'azione!
Povero Lucius, non lo invidio affatto, anzi, ma continuo a pensare che, più che schizofrenia, si tratti di qualche oscuro legame con Scorpius ...
Belli, anche se decisamente in crisi, Rose e Draco. Soprattutto Draco mi ha stupita: non credevo fosse tanto affettuoso nei confronti del figlio, si vede davvero che lo ama profondamente ... Rose, invece, è molto agitata, com'è comprensibile, peraltro.
Nota di merito per Constance, che mi intriga moltissimo come personaggio!
Insomma, complimenti per come si sta evolvendo ed a venerdì prossimo!

11/11/22, ore 17:27

Come tutti i venerdì, eccomi qui!
Che dire, Lucius è un personaggio davvero ben riuscito: mi piace questa sua indole così simile a Rose, il suo ammirare Neville, l'essere amico del figlio di Lupin e Tonks e persino l'avere una cotta per una Tassorosso dal nome bellissimo (Artemisia è un nome che adoro!). Molto ben descritto anche il rapporto con i nonni, ma sulla schizofrenia ho i miei dubbi ... credo che Scorpius non sia esattamente un'allucinazione come crede ... o non esattamente! Qualcosa bolle in pentola, insomma!
A venerdì e complimenti come sempre!

04/11/22, ore 17:53

Altro capitolo molto interessante: mi piacciono le dinamiche Hermione-Rose, per quanto trovo che la prima sia abbastanza 'bacchettona' nei confronti della figlia, anche se non lo dà a vedere esplicitamente ed ancor di più adoro la piccola Cissy. Nott e Rose ... non me l'aspettavo, anche se avevo intuito che ci sarebbe stata una specie di triangolo! Che dire, la mia fedeltà resta incrollabilmente ancorata a Rose e Draco, nonostante tutto, dunque spero che Nott resti un buon amico ed i due riescano a chiarirsi e riappacificarsi, con buona pace di tutti.
Complimenti ed a venerdì!
E.
P.S. Posso chiederti se hai in progetto di proseguire con Sectumsempra, prossimamente? Come storia mi incuriosiva moltissimo, al pari di questa, visto il personaggio di Piton! Diciamo che tutte le tue storie meritano molto, secondo me!

28/10/22, ore 18:43

Rieccomi!
Capitolo molto bello che credo si possa riassumere con... povera Rose! La crisi di Draco è comprensibile, come anche che sia ricorso alla magia oscura (dopotutto è stato cresciuto così, per quanto poi sia cambiato) ma ho apprezzato moltissimo come Rose abbia reagito per fargli capire che lo ama per com'è. Molto da lei.
Carinissima Cissy e spero ritorni spessissimo perché l'adoro! Certo che Rose si è proprio sforzata di far piacere i nipoti ai suoceri con questi nomi ...
Ad ogni modo, bel capitolo, sono curiosa di vedere come proseguirà dunque... alla prossima!

21/10/22, ore 18:26

Allora, questa storia sta soddisfacendo le mie aspettative: mi piace il rapporto Rose e Scorpius e come li hai delineati ed anche come sia sempre lei, la coraggiosa Rose, ad opporsi a chi si ostina a denigrare ed isolarli per il loro amore. La crisi di Draco è comprensibile: in fondo, è molto insicuro di sé. Speriamo facciano pace!
Lucius è descritto esattamente come pensavo, molto realistico come figlio loro!
In quanto alla lunghezza dei capitoli ... mi ha stupita, ma in positivo: è più immediato ed invoglia più a leggere. Se posso solo apporre un pensiero, non una critica, ci tengo, io magari li farai di due scene, una mezza via tra corto e lungo ... così soddisfi entrambe le esigenze! Ma naturalmente la scelta sta a te e, qualunque sia, sarà comunque ottima, come tutte le tue storie!
A venerdì prossimo carissima e complimenti come sempre!

08/10/22, ore 17:28

Che dire, finalmente ho trovato il tempo di recensire la tua storia!
Innanzitutto sono contentissima di questo sequel e non vedo l'ora di vedere Draco e Rose, che come sai adoro. Mi sa che questo Draco che non vuole invecchiare sarà un po' un Dorian Gray del mondo magico e l'idea mi piace moltissimo!
Riguardo al prologo, mi piace questa Lily ancora 'cattiva', se vogliamo e questo Dorian vampiro è sorprendente, non vedo l'ora di saperne di più, anche perché i vampiri rimangono messi da parte dalla Rowling.
Per il resto, scrivi come sempre benissimo!

07/10/22, ore 19:28

Ciao, seguivo F.I. come lettrice silenziosa, avendola scoperta quando era prossima alla conclusione.
Confesso di aver sperato fino alla fine di vedere un finale diverso, ad esempio Draco e Rose divisi con lei sotto Imperius o il piccolo Lucius rapito - sì sono per i finali tragici ed i personaggi che soffrono.
Dorian è un personaggio interessante, e mi incuriosisce sia un Mezzo Vampiro ora. Come ha fatto? I Vampiri nell'universo della Rowling non appaiono mai come creature magiche, ricordo solo un personaggio vampiro menzionato in una festa del Lumaclub?
Anche Draco interessato di nuovo alle Arti Oscure promette molto bene, però ho letto "Draco/Rose" quindi mi preparo al romance ed al probabile lieto fine per loro.
Sono curiosa di leggere come si evolveranno le dinamiche. Apprezzo che Lily Luna sia ancora ""cattiva"" e latitante, interessante per una Potter-Weasley non essere buona e retta come la sua famiglia. Con Dorian fanno scintille.
(Recensione modificata il 07/10/2022 - 07:32 pm)