Fairy Tail, School of Magic
di Angie_Dreyar

23/11/22, ore 21:57

Oh,che bella la parte Gruvia!
Io mentre leggevo ero con gli occhi a cuore stile Juvia,haha!
Chissà chi ce l'ha con Levy?Sarà stato davvero Sting?O forse è stata proprio Sorano.Si,questo è un mistero.
Nalu e Bixanna avanzano,bello.
Mi fa strano leggere di Mira e Erza migliori amiche e di Mira che odia Laxus,ma è interessante.Per fortuna si è scoperto che Mira non è un mostro ma solo troppo iperprotettiva!
Molto carino anche il momento Fraxus.Veramente,Laxus deve tanto a Freed,senza di lui sarebbe perso!

13/11/22, ore 15:42

Buona domenica Angie!!! Le cose si stanno facendo interessanti la trama diventa sempre più intricata questa volta un altro incidente Gajeel sarà infuriato forse si vendichera su Lucy dato che è la principale "sospettata" per fortuna Freed è riuscito a salvare la ragazza grazie alla testimonianza di Sorano.
Però ci sono Sting e Loki ma perché avrebbero dovuto farlo?
Mi dispiace per Natsu che stava cominciando ad aprirsi con Lucy adesso ritornerà tutto come prima?
Fantastica Angie👏👏👏sei davvero brava capitolo stupendo.
A presto🤗🤗🤗.

12/11/22, ore 00:16

E mò che cosa caspita succede, perchè la gente deve sempre rompere i cosidetti, perchè viene sempre presa di mira la mia piccola Lucy????????? Ti prego fammi entrare in quella scuola e vedrai che pulizia faccio, Laxus è sul piede di guerra, e credo che questa volta niente e nessuno verrà risparmiato dalla sua furia, beh sappi che io sono più che favorevole alle sue azioni, adesso basta ne ho le tasche piene di gente così ignorante e stupida, ancora non mi fido di Nastu, anche lui avrebbe bisogno di una bella lezione l'unica che si salva in quella manica di imbecilli e Lisanna "beh sappi che detto da me, potrebbe essere che la fine del mondo sia vicina" vediamo che altro ci combinerai, sei cattiva con noi, tue adorate fans....... UN bacione grandissimo ciao*________________________________________________________________*

11/11/22, ore 19:41

Noooo 😱 Vogliono incastrare Lucy! I cospiratori contro famiglia Dreyar&parenti sono pregati di smetterla, grazie! Soprattutto ora che Natsu stava abbandonando i suoi pregiudizi e conoscendo la vera Lucy! Riuscirà il nostro mago di fuoco a non tornare indietro sui suoi passi? 🥲 Sono così carini quando si punzecchiano! Si prospetta un capitolo scoppiettante, soprattutto perché Laxus sembra essere di pessimo umore! Sono molto curiosa di leggere il prosieguo! Un bacione 😘

10/11/22, ore 22:00

Povera Lucy,la sta passando davvero male!
Almeno ha la Thunder Legion,Juvia e Lisanna e sembra che anche Natsu si stia avvicinando a lei e stia iniziando a fidarsi.
Chissà chi l'ha incastrata?Sono curiosa!
Sono rimasta sorpresa che tu abbia scelto Sorano,io all'inizio pensavo fosse Yukino quando Makarov ha detto "Signorina Aguria".
OMG!Quando si scoprirà di come se la spassano Elfman e Evergreen...
Molto interessante il fatto del colore delle anime.

10/11/22, ore 20:47

Fantastico! Aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che ne valsa la pena aspettare.
Finalmente riesco a intravedere i primi accenni della Nalu, il piano di Lisanna ha funzionato! È riuscita a convincere Natsu a incontrare Lucy, sebbene all'inizio ha accettato solo per punzecchiarla, non credendo assolutamente in lei, convinto che lui fosse nel giusto. Anche Lucy ha resistito bene, ha capito gli sforzi di Lisanna nel cercar di far cambiare idea all'amico e ha continuato a presentarsi agli appuntamenti, nonostante la presenza irritante di Natsu. E dopo due settimane di sforzi, Natsu sta cominciando a cedere, a dubitare delle sue idee prive di fondamento! Ha iniziato a conversare con lei, senza aggredirla come faceva all'inizio, e ha provare sentimenti contrastanti nei suoi confronti, tanto da parlarle anche in assenza di Lisanna.
È bello vedere l'amore fraterno che Fried prova nei confronti di Lucy, e sono felice di vedere che approva l'amicizia tra lei e Lisanna, o almeno così mi è sembrato vedendo come lui non interferisse nonostante li spiasse da tempo.
Ma a fine capitolo cosa è successo? Non riesco a credere che anche Lucy sia stata presa di mira... E pensare che era riuscita, più o meno, a sistemare le cose con Natsu, stava per convincerlo della sua innocenza (non che avesse fatto qualcosa di male). Natsu che cosa ne penserà? Gli sforzi fatti delle ultime due settimane saranno vanificati? O c'è la remota possibilità che si fidi, anche se leggermente, di Lucy? Spero anche che questa faccenda non faccia vacillare la fiducia che Lisanna ha riposto in Lucy...
Fried è un grande, riesce a risolvere tutti i problemi, anche se non credo che si sarebbe mai aspettato di dover difendere persino lei... Per fortuna c'era anche un testimone a difenderla, ma sembra comunque inutile per Laki & co., sono convinti che sia opera di Lucy e non hanno intenzione di cambiar idea! Che rabbia!
Hai finito il capitolo con un Laxus incazzato, fantastico! Voglio vedere assolutamente vedere come finirà! E poi Makarov, perché ha trattenuto solo Lucy? Ahhh sono troppo curiosa!
Complimenti per la storia e per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
P.S. Ho una domanda, Lucy in questa storia è solo una maga del requip, non una maga degli spiriti stellari?(non che faccia differenza, il capitolo è splendido comunque, era solo una curiosità).

10/11/22, ore 19:11

Wow, WOW! Quante cose che accadono in questo capitolo!

Intanto decisamente i personaggi principali sono Lisanna, Lucy e Natsu. L'albina è riuscita, senza fare non poca fatica, a far abbassare l'ascia da guerra al suo amico. ALLELUIA! Che poi, alleluia fino ad un certo punto perché qui la situazione è molto precaria... ^^'
Addirittura verso la fine di questo capitolo riescono a stare insieme senza la presenza di Lisanna e senza saltarsi al collo! Incredibile! xD E sbaglio o... quello che ho letto è l'ombra di un flirt? Ahahahah
Peccato che dopo aver letto com'è finito il capitolo ho paura che nel prossimo il rosato possa far nuovamente un passo indietro e togliere quel poco di fiducia che aveva iniziato a dar a Lucy...

Io adoro Freed, l'ho già detto e lo ripeto. Mi piace un sacco. Non solo il fatto che osservi sempre Lucy per assicurarsi che non si trovi nei guai, ma anche perché senza di lui il gruppo di Laxus sarebbe proprio perso xD. Succede un guaio e la soluzione è "cerca Freed". Anche Makarov è il primo a dirlo e stavo morendo quando ha detto «Giuro che se è Freed lo mando fuori a calci». xD
Il bello è che alla fine no, non era Freed, ma era comunque mandata da lui a salvare la situazione. Ho adorato ahahah

La relazione tra Elfman e Evergreen è molto interessante: facendo entrambi parte dei due gruppi che non si possono vedere, portano avanti questa relazione clandestina, anch'essa però molto fragile, come possiamo vedere dal loro ultimo scambio di battute. È molto facile dubitare degli altri appena si presenta la possibilità e sembra che loro due non facciano eccezione. Inoltre, devo dire che sono molto curiosa di sapere qualcosa di più su Evergreen, Erza e Mira, perché direi che l'accusa contro la maggiore degli Strauss che Evergreen fa ad Elfman mi pare sia molto chiara... Chissà che è successo?
So che la Elfever non sarà tra le coppie principali, però già da quel po' che ho letto fin ora devo dire che hanno una dinamica che mi piace.

Molto interessante anche tutto il pezzo in cui parlano Bickslow e Freed e il discorso sulla purezza delle anime. In generale è sempre un tema che mi intriga tanto.

Che dire... adesso Laxus è incazzato - vorrei ben vedere - e mo' so' cavoli amari (censuriamoci). Non so adesso cosa accadrà, ma sono abbastanza certa che Freed saprà come non far commettere a Laxus qualche stupidaggine, guidato dalla furia del momento.
Complimenti per il capitolo e alla prossima. <3

03/11/22, ore 22:00

Buonasera Angie! Mamma mia, questo Natsu è proprio acciecato dall'odio e dai pregiudizi! Avrei voglia di tirarlo per un orecchio e fargli una bella ramanzina! 😡 Lisanna ci sta provando a farlo ragionare, ma, ahimè, parole al vento 😩 Natsu a parte, mi sta piacendo quest'amicizia nascente tra Lisanna e Lucy! Mi è piaciuto molto anche il breve scambio di battute tra Bickslow e Lisanna! 🌚 Chissà! Sono molto curiosa di leggere gli sviluppi tra Laxus e Freed, nonché di quei pasticcini di Juvia e Gray 😂💕 un abbraccio e alla prossima! 😘

02/11/22, ore 20:45

Cana non c'è mai quando serve😔😒😞, beh la sua assenza ha fatto i modo a Lisanna di approcciarsi a Lucy dopo il combattimento😊😊😊 Natsu però non vuole proprio cambiare atteggiamento quella testa dura.
Carino il momento Bixana 😍🥰 e pure la Gruvia.
Ora mi incuriositosce il drago 🐉🐉🐉.
Chissà dove lo avrà nascosto la Belserion lo scopriremo presto😊😊.
Un bel capitolo come sempre Angie a presto🤗🤗🤗.

02/11/22, ore 20:23

Ciao Angie, è sempre bello vedere i tuoi aggiornamenti! A causa di diversi impegni non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, ma adesso recupero con questa. ;)

Intanto finalmente si scopre cosa è successo fra i due gruppi da portarli ad odiarsi in tal modo: povere Levy e soprattutto Lisanna, che ha rischiato di rimanerci davvero secca, ma mi spiace molto anche per Laxus che dalla confessione fatta a Freed fa capire che di certo il suo intento non era quello di far del male alle due ragazze...
Sarebbe proprio bello se l'amicizia fra Lucy e Lisanna fosse il punto di svolta affinché i due gruppi possano abbassare le armi e smettere di farsi guerra...
E sicuramente Juvia su questo è un passo avanti a tutti: l'ho adorata. Ha una propria testa con cui ragionare e riesce a vedere oltre rispetto i suoi compagni della Devil Legion (neh, Natsu?). Tutta la parte in cui Juvia si ritrova col gruppo di Laxus l'ho trovata davvero carina, in generale mi piace molto la Thunder Legion (bravo Freed per il nome XD) e le relazioni tra i personaggi che ne fanno parte e per questi ti faccio i complimenti, perché si tratta di personaggi che nel manga difficilmente hanno avuto interazioni se non minime (Bickslow e Lucy, ad esempio); mi piace molto anche che Lucy e Gray facciano parte entrambi di questo gruppo, probabilmente perché la loro brotp mi piace davvero molto quindi mi fa piacere leggere di tutti questi personaggi in questi termini.

Veniamo ora a questo quarto capitolo.
Finalmente c'è un primo avvicinamento tra Lucy e Lisanna, voluto proprio da quest'ultima e quindi estremamente prezioso. Peccato che una certa testa rosa debba rovinare tutto...
Natsu ti prendo a sberle.
Ma solo dopo che Lucy ti avrà malmenato perché te le meriti tutte. Piuttosto che credere che Lucy non sia il mostro che lui pensa, preferisce credere che abbia utilizzato chissà qualche tipo di magia su Juvia e Lisanna e parte sempre all'attacco. Certo, poi è lei che attacca per prima, no?
Non ascolta nemmeno le parole della sua amica che, grazie al cielo, questa volta si mette in mezzo per intervenire e non come l'ultima volta che Natsu e Lucy finirono per scontrarsi, ma nemmeno questo basta a fermarlo. Qui c'è da complimentarsi con Lucy che è riuscita a trattenersi dall'attaccare in risposta, altrimenti avrebbe anche potuto ritrovarsi nei guai per colpa del ragazzo.
Faccio davvero fatica ad immaginarmi un qualsiasi tipo di avvicinamento fra i due XD, visto il comportamento soprattutto del rosato, che non si risparmia cattiverie gratuite come quella del loro incontro precedente quando ha parlato della madre di Lucy. Davvero Natsu, svegliati perché posso pure capire che tu possa non fidarti di Laxus, ma se è la tua migliore amica a volersi avvicinare a Lucy, che più di tutti ha motivo di provare paura nei confronti dei membri della Thunder Legion, allora due domande prima di far fuoco me le farei.
Però, però, PERÒ è proprio per questo che non vedo l'ora di leggere lo sviluppo del loro rapporto! >////<

Abbiamo anche un primo incontro tra Lisanna e Bickslow... beh, le cose iniziano decisamente a farsi interessanti! Sono curiosa di leggere anche il loro sviluppo, cosa che di solito non mi capita per questa coppia.

Infine passiamo a Freed e Laxus... Freed, io un po' ti capisco. XD
Anche qui sembra che il mago delle rune sia sempre qualche passo avanti rispetto a Laxus nel comprendere i propri sentimenti, però sappiamo dal primo capitolo che il mago dei fulmini qualche domanda sul suo rapporto con Freed se la fa, anche se dopo lascia perdere preferendo non approfondire la questione. Già hanno una complicità micidiale adesso, chissà poi più in là... Comunque, interessante questo fatto del drago della Belserion, mi chiedo a che tipo di risvolto porterà?

QUIIIIINDI, complimenti davvero, ad ogni capitolo riesci a mantenere viva la mia curiosità se non proprio ad aumentarla e non posso far altro che attendere il prossimo aggiornamento un po' come si attende il weekend.
A presto! <3

02/11/22, ore 18:54

Posso dire che amo Lisanna, mentre odio dal più profondo Nastu e la sua stupidità, io non so come farai a farmelo piacere, ma sappi che per ora lui mi fa salire il crimine che non hai idea, sembra che Lisanna al contrario degli altri abbia usato il cervello, mentre il resto della combriccola se l'è fumato, adoro Juvia, che piano piano sta scongelando il nostro Gray, ahhhhhhhhh che carini che sono quei due, Freed mi dispiace da matti, per tutto quello che devi sopportare, ma io penso che prima o poi anche per te ci sarà qualcosa di buono, non sopporto di vederlo stare male, vediamo che altro ti inventerai per farmi saltare i nervi, donna sappi che se io potessi entrare in quella scuola, tu non hai veramente idea di cosa ti potrei combinare............................... Un bacione grandissimo ciao *____________________________________________________________*

02/11/22, ore 12:16

Più passano i capitoli e più Natsu continua a comportarsi da cretino immaturo, dimostrando davvero poca maturità e che non riesca ad andare oltre al proprio naso.
Diventa cieco e sordo quando vede Lucy vicino a Lisanna e ci stava forse agli inizi ma ora ha davvero stufato, per essere carina e gentile.
Nemmeno le parole di Lisanna riescono a calmarlo e non mi piace che trovi sempre il pretesto per farla pagare a Lucy nonostante non la conosca affatto.
Non mi piace questo suo comportamento e mi auguro che si possa rendere conto del grosso errore e mangiarsi i gomiti e che Lucy lo faccia davvero penare fino a farlo stare male.
Lo so, io che parlo in questo modo del mio Natsu sembra surreale ma ci stai riuscendo alla grande a farmelo odiare ahahhaha, ma sono sicura che col tempo ci regalerai dei bellissimi momenti Nalu e non vedo l'ora.
Bixlow è un pazzo però mi piace per questo suo lato e ce lo vedo davvero bene con l"albina...
Mi chiedo come possa venire fuori la verità su Laxus.
Gray e Juvia vanno avanti a piccoli passi e mi piacciono insieme.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 02/11/2022 - 12:38 pm)

02/11/22, ore 10:04

Bellissimo!! Sia il modo in cui scrivi che la trama, in una parola direi che è bello e coinvolgente. Di solito non leggo storie non ancora concluse soprattutto quelle appena iniziate, ma questa mi ha attirato fin da subito. Più passano i capitoli più sono curiosa su come andrà avanti la storia, curiosa di vedere come farai sbocciare la Nalu.
Ma ora parliamo del capitolo:
Sono felice che Lisanna abbia fatti il primo passo per avvicinarli a Lucy, peccato che l'arrivo di Natsu abbia rovinato tutto.
Il suo comportamento nei confronti di Lucy mi preoccupa, vista così sembra impossibile che tra loro nasca qualcosa...
Devo dire che personagggi di Erza e Mirajane non sono ancora stati approfonditi, sono stati solamente citati, e sono molto curiosa di vedere se sono testarde come Natsu o lasciano spazio al dubbio (ovvero considerando che Lisannna si è avvicinata spontaneamente a Lucy potrebbero prendere in considerazione l'idea di trattarla meglio, o comunque non aggredirla apppena la vedono, o se si incontrano reagiranno come Natsu?).
Sono curuisa di vedere come la storia si evolverà nei prossimi capitoli, di cui attenderò con ansia il prossimo.
Alla prossima,
Gaia

01/11/22, ore 19:53

Finalmente riesco a leggerlo e commentarlo come si deve,volevo farlo prima ma non ci sono riuscita.
Juvia vs Max è molto interessante,sai?Sarebbe davvero bello vedere questo combattimento!Acqua e sabbia,una bella combo.
Sono ancora arrabbiata perchè non abbiamo avuto Juvia vs Ajeel durante Alvarez...
Molto interessante anche il combattimento fra Lucy e Lisanna.Bello che finalmente siano diventate amiche.
Devo dire la verità,mi fa strano leggere di Natsu trattare Lucy cosi male....non sono fan sfegatata di Nalu,però,insomma è strano ma interessante,le cose diverse risultano sempre interessanti per me.
Oh,finalmente è apparso Bickslow e questo mi fa pensare che probabilmente ci sarà Bixanna,giusto?
Stavo parlando proprio prima con un amica straniera e fan di Gruvia di Bickslow.Siamo tutti d'accordo che lui è il re del divertimento.Lol.
Seilah e Laxus?OMG!Come ti è venuto in mente?E' la prima volta che leggo di loro!
Parlando delle crackship di Laxus,non so se stai seguendo 100 year quest,ma su Twitter hanno inventato una nuova crackship con Kyria...
Povero Freed!Insomma avere la persona che ti piace vicino a te,mezzo nudo,deve essere molto difficile riuscire a controllarsi.In questo caso Juvia e Freed meriterebbero un premio.Lol!
Parlando di Freed e Laxus,mi ha molto colpita il pensiero di Freed dei pregiudizi di Laxus.Io credo di no,che lui non abbia pregiudizi di questo genere,forse il Laxus dell'inizio sarebbe stato capace anche di umiliare per questo ma il Laxus di adesso non lo vedo avere pregiudizi di genere.

01/11/22, ore 12:43

Sono entrata per caso a fare un giro… ed eccoti qui con il nuovo capitolo!

Natsu non lo può proprio usare il cervello vero? Assurdo, l’ostinazione che tira fuori nel non voler capire è assurda, ma d’altra parte lui per i suoi amici ha sempre fatto di tutto.
Carina Lisanna a difendere Lucy… non la sopporto lo stesso ma.. carina ahahah

Maaaa 😏😏 sento odore di Fraxus che esploderà. Giuro che se Laxus fa l’idiota e non capisce Freed mi metto ad Urlare, URLARE!😡
Svegliati biondino!
Catturare un drago 😱 Natsu impazzirà.

Fluido e appassionante come sempre, grazie ancora e al prossimo capitolo 🥰
Un abbraccio!