There and back again
di pampa98

29/10/22, ore 23:54

Ma che dolce, grazie per la menzione, è stato bello accompagnarti in questo capitolo ezzo del tuo writober dedicato alla Bagginshield 🥰
Comunque, meglio tardissimo che mai, eccomi a recensire anche l'utlimo capitolo della tua long, anche se speravo di poterne leggere ancora e ancora 😭
Che bella la Contea ❤️ Per Bilbo dev'essere stato bellissimo tornare a casa dopo tanti tempo, come è sempre bello per me leggere di quei posti.
Hahaha mi sa che i nani perdono un attimo il senso pratico quando hanno fame, pensano solo al cibo... ma come doveva fare Bilbo ad avere tutto pronto se è stato con loro tutto il tempo?!?! 🤣🤣 Tontoloni!
Peccato che quei ladruncoli degli altri hobbit abbiano guastato il bel momento 😑
Mi fa ridere e allo stesso tempo mi turba da morire quella parte, fa ridere perché visto che Bilbo è presumibilmente morto possiamo spartirci le sue cose, ma da persona che si affeziona molto agli oggetti se penso come deve essersi sentito a vederseli portare via da chiunque sotto al naso mi vien male per lui! 😰 Ogni attacco isterico è perfettamente comprensibile e giustificato, Bilbo! Meno male che c'è Thorin a consolarlo tra le sue braccia, che dolci 🥺 e mi hanno fatta sciogliere le considerazioni finali di Bilbo riguardo al fatto di aver per la prima volta voglia di condividere i suoi spazi con qualcuno di così prezioso che non si può neanche confrontare con i tesori di casa Baggins.
Grazie per averci regalato questa storia piena di bei momenti - sopratutto quelli fluff e quelli hot :3 - l'ho letta con grandissimo piacere e spero che tu ti senta presto ispirata a sfornare altri lavori così!
Un abbraccio ❤️

Cedro

17/10/22, ore 22:34

So di ripetermi, ma ogni volta che Gandalf apre bocca mi uccide. "La mia scelta si è rivela la migliore" 😆❤️ Che peccato che se ne vada così presto però 🥺
In ogni caso mi hai consolata a dovere con due scene dolcissime. Prima Bilbo che dice di voler aiutare Thorin, nonostante non serva praticamente a nulla, e poi di Bilbo e Thorin che dormono abbracciati. È di una tenerezza unica, si meritano tantissimo di essere finalmente felici 😭😭😭
Tra l'altro mi sono scordata di dire una cosa nella recensione precedente e la dico ora, perché Bilbo che cammina affianco a Bofur e Dori guardando i fiori mi ha ricordato la sensazione che ho avuto anche prima. Ovvero che ci credo che per quanto a Bilbo possa mancare la Contea non lascerebbe mai Erebor, non solo per Thorin, ma anche perché ha creato un legame profondo con ognuno dei nani. Sono diventati la sua famiglia, famiglia che in realtà a Hobbiville non aveva, stava abbastanza per conto proprio.
Grazie per tutto questo fluff ❤️

17/10/22, ore 22:14

Bene bene, ammetti di aver avuto in mente di ucciderci con la scena finale di questo capitolo?!? Sono praticamente svenuta sulle ultime battute, non si fanno queste cose!!! 🥺🥺🥺 AIUTOOO!!! ❤️ Sappi solo che mi sarà di ispirazione (così potrò vendicarmi, si spera)... Hehe, diciamo pure che gli elfi più che accogliere i nani a braccia aperte si sforzeranno di tollerare la loro presenza 😆 mi è piaciuto un sacco come hai ricordato tutti i danni che hanno fatto quando sono stati a Gran Burrone la prima volta. Branco di piccoletti incivili, ma noi li amiamo per questo ❤️ Ammetto che nonostante tutto la mia scena preferita di questa parte è stata la conversione tra Bilbo e Gandalf, lo stregone pasticcione rimane tra i miei personaggi preferiti sempre. L'ho trovato un momento dolce, che ci ricorda il bel rapporto di amicizia che hanno, il loro modo di intendersi tutto speciale. Tra l'altro hai centrato un lato del carattere di Gandalf che mi fa morire, quello prettamente INTJ (quando ho fatto il test c'erano menzionati alcuni personaggi con questa personalità e io sono morta quando ho visto che Gandalf aveva la mia!!). Mai avuto torto, MAI! Totalmente IC 🤣🤣 E dimenticavo, ovviamente è tutto merito suo se Bilbo ha messo fuori il naso dalla porta e scoperto che il mondo è bellissimo, lo hobbit non ha fatto praticamente nulla. Ok, Gandalf. Grazie mille per questo bel capitolo, sono un po' triste a sapere che la fine è incombente. Non è che ne vuoi scrivere un'altra?

17/10/22, ore 16:15

E rieccomiiii, finalmente in pari. Sigh, me molto triste a doverli salutare, anche se oggi c'è stato il capitolo cross over, mamma mia che spasso **.
Povero Bilbo, io sarei davvero andata su tutte le furie se tornando a casa dopo due anni la gente stesse portando via tutte le mie cose... vero che non c'è stato modo di avvisare nessuno, ma in ogni caso, cari Hobbit, non ci si comporta così! Disgraziati. E Thorin ha pure il coraggio di ridere, quel maledetto. Vabbé dai lo perdono perché almeno gli è passato il muso. Poi lo fa senza malizia, e infatti non esita un attimo nell'offrire il suo aiuto a Bilbo: sono sicura che con l'aiuto dei nani il nostro hobbit riuscirà a riprendersi tutto ** e a portare via ad Erebor le sue cose.
LOL, rido tantissimo nel pensare che il materasso è troppo morbido per Thorin... i problemi della vita, insomma.
Come sono carini, comunque, in procinto di continuare in via definitiva la loro vita insieme **
adoro!
non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta! nel frattempo ti mando un bacione!
a presto!

17/10/22, ore 11:43

Ti ho già detto che il separatore a forma di ghianda è un tocco di classe? Mi sa di no ^^", rimedio ora: l'adoro!
Madò, ecco, in questo momento avrei voluto prendere a sberle Gandalf: signoreiddiosantissimo, già Thorin è problematico e pensieroso di suo, perché devi andare ad angustiarlo con pensieri riguardanti problemi che non si verificheranno se non fra sessant'anni?? Me lo hai reso insonne, ecco cosa hai fatto, maledetto stregone -.-
Sgrunt...
tenero Bilbo che si alza e prova a tenergli compagnia, anche se poi il sonno si fa sentire per entrambi.

«Bilbo è speciale.»
Thorin lo avvolse tra le sue braccia. «Non preoccuparti, mio piccolo hobbit. Io sarò sempre con te.»

Mi hai sentita urla per queste due battute?
Also; adoro teasing Thorin, mi fa sciogliere ogni volta, anche perché poi si fa subito "perdonare" con coccole e baci.

Il prossimo è l'ultimo e io non voglio çç

Mille baci,

17/10/22, ore 11:28

Madò, questo capitolo, cosa non è stato questo capitolo, uahahah, ti giuro alla fine non avevo più un cervello.
Che dire, per fortuna questa volta il soggiorno dagli elfi è stato molto più tranquillo. Elrond deve insegnarmi il suo aplomb e la sua pazienza: potrebbero veramente farlo santo, altroché.
E' bello vedere Gandalf, lo hai gestito benissimo secondo me: sempre sagace, fin troppo compiaciuto, ma non possiamo biasimarlo dato che è un Istar, e quindi leggermente superiore in quanto a capacità a tutti loro. La sua amicizia con Bilbo è sempre qualcosa di super cute **, anche se ammetto che se fosse successo qualcosa di irrimediabile al nostro piccolo hobbit beh, avrei fatto fatica a perdonarlo, mettiamola così -.-
Ovviamente la mia parte preferita è stata quella con Thorin, uahaha, come potevi ben immaginare e, insomma, non puoi biasimarmi, no? Spiace vederlo rimuginare ancora sul passato, ma ha la fortuna di aver a fianco un hobbit altrettanto testone ma allo stesso tempo più obiettivo e ragionevole. Sono troppo fatti l'uno per l'altro. Sono talmente perfetti insieme che potrei piangere, non ne ho mai abbastanza di loro.
E LA PARTE NELLA FONTANA, VABBE' ADDIO, ADDIO, CERVELLO ADDIO.
Non ho più una dignità da quanto ho squittito.
Un bacio e a presto!

14/10/22, ore 09:25

Eccomi qui ^^ ieri non sono riuscita a recuperare anche questo capitolo, alla fine :/ vabbè poco male.
Ma che bello rivedere Beorn, io gli voglio tanto bene anche se non mi ha fatto impazzire come lo hanno reso nei film, nel libro lo trovavo molto più simpatico e ben definito. Anyway, il fatto che vada tanto d'accordo con Bilbo è super IC e mi scioglie tantissimo, sono proprio brotp per quanto mi riguarda.
LOL, il mood brooding di Thorin vedo che persiste: se nel capitolo precedente il problema era dovuto alle manie di persecuzione, dato che non era a conoscenza del legame sentimentale fra Bard e Thranduil, ora invece la questione diventa molto più personale **, e aaaaw, anche se avrei voluto prenderlo a testate perché davvero si fa pare inutili, ho comunque trovato tenerissima la sua paura di essere lasciato da Bilbo perché quest'ultimo si rende conto di voler rimanere nella Contea. Meno male che c'è Dwalin a tranquillizzarlo un po', grandissima brotp anche loro ♥
Certo, le paure di Thorin in fondo non sono poi così sciocche, e il viaggio Erebor Contea non è proprio una passeggiata: Bilbo non potrà certo farlo tutti i mesi appena ha nostalgia. Ma una volta l'anno diventa già una cosa fattibile, secondo me, e tutti saranno felici: Bilbo non se ne andrà da Erebor e potrà visitare la sua vecchia casa come momento di vacanza e di stacco.
Il pezzo in cima alla Carroccia è aaaaaaaaaaw, come qualunque altra interazione fra i miei due testoni: leggere di loro mi scalda sempre il cuore. LOL, Thorin che dice a Bilbo "sei molto carino col mio mantello" è un attentato al mio cervello ç________ç
Niente, so che le mie recensioni a questa storia sono più deliri che veri commenti, ma sappi che è indice di quanto sto amando.
CIauuuu, a presto
baci,

Benni

13/10/22, ore 23:18

Gandalf! Mi mancava qualcuno all'appello, è sempre tutto più divertente quando c'è lui in giro ❤️ non vedo l'ora di scoprire che pasticcio combinerà questa volta!
Non posso credere che i nani si siano ripresentati a casa di Beorn ancora una volta senza avvisare, allora è un vizio! 😆 Meno male che il nostro caro mutapelle ora sa chi sono ed è stato bello che li abbia accolti e invitati rimanere come vecchi amici.
Bilbo e Thorin sulla loro roccia mi hanno fatto sciogliere 🥺❤️ non poteva esserci posto migliore per loro per chiarirsi. Ma che razza di pensieri si fa venire Thorin?! Io non immagino un Bilbo che lo lascerebbe di sua spontanea volontà, nemmeno per vivere nella sua amata contea, per quanto possa mancargli.
Mi è piaciuto anche tanto il fatto che Thorin si sia confidato con Dwalin, li ho sempre visti come due ottimi amici e compagni d'avventura di sempre, se c'è qualcuno a cui Thorin poteva parlare (oltre Bilbo) non poteva essere che lui.
Bel capitolo anche stavolta, a domani! 😘

13/10/22, ore 23:09

Beh, cos'hanno nani ed elfi contro i corrimano io onestamente non l'ho mai capito, se uno soffre di vertigini come me è fregato, non riuscirebbe ad attraversare manco mezzo ponte. Qualcuno doveva dirlo prima o poi!
Comunque...io ho amato Bilbo e Thorin nascosti a spiare Thranduil e Bard!! Mi ha fatto ridere tantissimo quella scena, con Bilbo che cerca di spiegare l'ovvio a Thorin, che però quando si tratta di faccende di cuore è un po' lento XD è stato bellissimo!!! Amori loro ❤️
Thranduil è Bard mi sono piaciuti insieme, è una coppia di cui leggo per la prima volta. Mi sono sembrati molto moderni, con Bard che è un padre single (ed è vero che i bambini si ammalano ogni tre per due in inverno, i feel you Bard!) e Thranduil che decide che se sono i suoi figli li può anche tollerare, è stato molto dolce *.*

13/10/22, ore 15:59

Tra le cose che volevo fare oggi ovviamente c'era il recuperare questo capitolo, ma per colpa del blocco momentaneo ora mi ritrovo indietro di due :'D damn!
Vabbé, ma per quanto mi riguarda potrebbero essere anche dieci, io stra adoro leggere le tue bagginshield, tipo andrei avanti tutto il giorno ahahha. Va bene la pianto e comincio col vero commento. Prima di tornare a fangirlare su quanto siano belli, specialmente scritti da te, ci tenevo a dire due paroline su Bard e Thranduil. Non ho letto quasi nulla su loro come coppia: non mi dispiacciono come personaggi, anche se non andrei a cercarmi storie su di loro nello specifico, ecco, sono abbastanza indifferente. In questo caso ho decisamente adorato il fatto che il loro legame non risulti minimamente forzato e non vada a inficiare la caratterizzazione personale: sono loro, IC al cento per cento, Bard sempre pacato e ragionevole, Thranduil più altezzoso ma di buon cuore, specialmente con chi sta imparando ad amare **. Insomma, che bella cosa! Bravissima **
Tornando ai miei bimbi: Thorin non si rende conto che io rischio di infartare e di sciogliermi in una massa informe sul pavimento ogni volta che prende in giro dolcemente Bilbo, fa il protettivo (anche se scherzosamente) o semplicemente guarda con amore il nostro Hobbit. Io sto messa malissimo, insomma. Il colpo di grazia è stata poi questa frase:
«Grazie per essere sempre la voce della mia ragione. Temo che… che sarei un pessimo re, senza te al mio fianco.»
Cucù cucù la mia sanità mentale non c'è piùùù
A presto ♥
grazie!

12/10/22, ore 10:26

Eccomi qui ♥

alla fine ieri sera sono uscita e non sono riuscita a passare, anche se ero comunque corsa a leggere ^^.
Che bello rivedere la famiglia di Bard **, li avevo trovati tutti adorabili nei film, una grande aggiunta (oltre al fatto che avevo pensato fosse tenerissimo affidare la parte delle figlie alle vere figlie dell'attore di Bofur ahahaha)
Bain che vorrebbe andare coi Nani mi ha fatta sorridere un sacco: è un ragazzino alla soglia dell'adolescenza che non vedo l'ora di vivere la sua avventura **, so cute!
LOL, noi possiamo ben immaginare come mai Bard e Thranduil si stiano vedendo tanto spesso ma ovviamente Thorin no, e giustamente pensa subito al peggio, povero :P. Chissà come reagirà quando scoprirà la verità.
Lui e Bilbo che si scambiano effusioni sono sempre la cosa più tenera del mondo, mentre mi uccide pensare che il nostro re si sia fregato da solo con una relazione "interraziale" che non gli consente di impedire a Kili di frequentare un'Elfa, a meno di apparire ipocrita, mweheheh.
A presto, un bacione e davvero grazie per questa storia.
ti si adora,

11/10/22, ore 22:10

Non ci posso fare niente, i nani e la loro avversione per il cibo verde mi fa ridere ogni volta. Molto meglio le frittelle!! 🤣
Detto questo, ho trovato anche questo secondo capitolo di una dolcezza unica. Questa storia è proprio una gioia e una coccola da leggere, e in effetti è proprio ciò che mi serve in questo momento, e per questo devo dirti ancora grazie ❤️ (che poi in realtà il fluff ci serve sempre e comunque).
Anche se non sono mancati momenti malinconici e più riflessivi, quando guardando il cielo rosso Bilbo e Thorin non hanno potuto fare a meno di pensare alle fiamme di Smaug che distruggeva la città, o ancora della follia di Thorin che rischiava di costare a entrambi molto cara.
Però tutto è finito per il meglio e l'unico problema che abbiamo al momento è dire al povero Thorin che lui che si azzuffa con qualcuno durante una discussione è decisamente credibile 🤣🤣
Poi vabbè, Thorin a cui sembra il cuore possa esplodere da quanto è innamorato mi ha stesa completamente ❤️❤️
Ora non rimane che chiarire come mai Bard è Thranduil si vedano così spesso ad insaputa di Thorin...non sarà mica profumo di una lovestory quello che si sente nell'aria?!?
Attendo il prossimo aggiornamento 👀

10/10/22, ore 10:48

Aaaaaaahhahahha, siiiii!!! 🎉 Che bello questo tuo nuovo progetto!!! Bofur in questo capitolo mi ha già praticamente stesa 🤣 io adoro la brotp tra lui e Bilbo, è bellissimo che abbiano mandato lui e che abbia provveduto a combinarne una delle sue, povero Bilbo!! Ho riso tantissimo per quel "Ma che gli hai detto?!" 🤣🤣 Non ci si può fare niente, i nani sono inimitabili e hai centrato in pieno il loro modo di essere! Me ne aspetto delle belle! La parte iniziale invece è dolcissima 🥺 dovrebbe essere esattamente così il sequel, Bilbo che si dedica al giardino, Thorin con i suoi impegni da regnante che però trova sempre il tempo per fare delle belle sorprese al suo Hobbit del cuore ❤️ Spero di riuscire a seguire con costanza i tuoi aggiornamenti, grazie per aver deciso di scrivere questa long 😭

10/10/22, ore 10:07

Le mie urla da pterodattilo ti hanno raggiunta? No? Perché posso urlare più forte, eh.
Allora. Non ho commenti sensati da fare oltre al LE MIE PREGHIERE SONO STATE ESAUDITE. E' da quando è iniziato il writober che, memore di quello dello scorso anno, ho sperato con tutto il cuore che usassi qualche prompt per le bagginshield (o le Ineffabili. O le Blackbonnet). E QUESTA E' PURE UNA LONG. Io ti adoro, lo sai. Non potevi farmi regalo più bello, di lunedì poi. Ho esaurito lo spazio fra le storie preferite, ma fai finta che io l'abbia inserita in lista. Dunque, questi sono sempre meravigliosi e nelle tue mani ancora di più. Inoltre mi intrigano un sacco anche le altre coppie citate, specialmente la Ori/Dwalin di cui avevo letto qualcosa in inglese.
Mamma mia, che idea carina hanno avuto i nani! Bilbo è felice lì con loro, ma la Contea è la Contea: casa sua, a prescindere, ed è giusto e bello che la riveda. Fa bene al cuore vedere Erebor in pace, i miei piccioncini tubare felici (anche se Bilbo è spaventato da Dis, muoio ahahaha, bastardo Thorin che se la ride) e anche se avevo immaginato che Bofur stesse mentendo, mi sono comunque presa un colpo -.-
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
ti adoro.
Grazie ♥