Una Storia di Yin e Yang
di syila

Cara, rieccomi! E in procinto di iniziare l'arco magna-magna. Lo adoro già dal nome xD Non so se te l'avevo già detto, ma una cosa che mi piace tantissimo di questa storia è l'ironia, non solo nei dialoghi e nella vicenda, ma persino nelle tue note che trovo sempre gustosissime, le leggo col sorriso sulle labbra.
Comunque, oh, una cena italiana non si rifiuta mai. Ho capito che Alaric è spaventato a morte di essere licenziato (e diciamocelo: non avrebbero tutti i torti a farlo), però, dai, un po' di compostezza e qualsiasi boccone amaro andrà giù. Son poi convinta che non sarà così male. Certo, mi spiace un po' che Ye Feng non lo accompagni: rimane sempre un po' freddino e distaccato anche se ormai sono una coppia rodata.Forse troppo razionale quando, con un carattere focoso come quello di Alaric, bisogna saper anche prendere le cose più di petto, soprattutto il ragazzetto!
La scena del tavolo comunque mi ha fatto morire, è esilarante. Penso che con Alaric non è facile avere qualsiasi tipo di rapporto, dall'amante al collega, è davvero un casino ambulante da gestire, ma noi lo amiamo proprio per questo <3
Mi incuriosisce molto Nemesi detta Nem, mi è piaciuto come attraverso il QI ci hai dato uno scorcio della sua personalità e ho trovato in generale interessante proprio le diverse descrizioni dei vari QI, come appunto riflettano la personalità dei loro proprietari. Yu Bai come "sottile colonna di purissimo argento" è una bellissima metafora e molto azzeccata, così come il nucleo denso per la sua maestra.
Pure il nostro maestro Leng si prepari a questa scoppiettante cena! Spero che la cucina italiana calmerà gli animi, ma forse per quello dobbiamo riporre la nostra fiducia nel vino ;)

Ti mando un abbraccione intanto, in attesa della cenetta. Buon weekend ^^
Prim

Ciao^^
facciamo la conoscenza con una nuova maga, potentissima, ma golosa di gelato! La suddetta, oltre a buttare lì con qualche avvertimento in stile mafioso, così il Maestro Leng non si rilassa troppo, porge un gentile invito a cena, cucina italiana, gentilmente offerta dalla Prima Signora di Serannian.
Questo innocente invito, però, ha il potere, una volta rivolto ad Alaric, di mandarlo nel panico più totale: il nostro francese finisce addirittura a fare la mummia peruviana rintanato sotto un tavolo!
Come mai un cialtrone irriverente come lui ha tutta quella paura di un'innocente cena? Sarà appassionante scoprirlo.
Come sempre bravissima, a presto!^^

L'arco narrativo Magna-Magna si preannuncia gustoso, non c'è che dire, e la famigliola Leokotes scoppiettante. Non mi aspettavo che Yubi avesse una rete di conoscenze così importante. O, meglio, ne abbiamo visto un assaggio con la sua maestra, ma devo ammettere che il mago, che all'inizio mi sembrava così dolce e remissivo è una sorpresa a ogni episodio. Non solo ha gli artiglietti, ma anche una rete di potere mica male e un sacco di persone interessate al suo benessere. Bene, bene: non vedo l'ora di assistere alla cena!