Ti odio, ti amo
di ROSA66

02/03/24, ore 12:27

Ciao Rita! Stavo curiosando un po' tra le storie proposte per l'iniziativa di Legar e mi sono subito fiondata su questa tua Draco/Hermione.
Trovo che tu sia riuscita a inserire benissimo la citazione nella doppia drabble, e, soprattutto, le emozioni che hai saputo suscitare sono perfettamente in linea con questa coppia. Non hai stravolto Draco e Hermione, ma sei riuscita a raccontarci di questa storia in maniera vivida, di pancia, due orgogliosi che si scontrano e si amano nell'unico modo in cui possono.
Una bellissima drabble, complimenti davvero.
FLo

25/02/24, ore 21:57

Heylà, arrivo pian piano alla scoperta del tuo profilo sentendomi abbastanza fortunata sull’abbinamento della challenge, perché nonostante il fandom di HP mi interessi molto poco, quasi per niente, le dramione sono comunque un mio guilty pleasure e checché non ne legga molte, mi ha fatto piacere ritrovarle nel tuo elenco.
Parto da questa che è piccolina, ma mi ha subito incuriosita per il titolo e per la poesia di Neruda da cui parte e prende sputo. In questa fic c’è davvero poca storia, poche informazioni e perfino i nomi dei protagonisti mancano, lasciando che tutto si regga sulla collezione di emozioni dei due e dei loro gesti. Ho trovato entrambi le parte molto carine e ben scritte, mi è piaciuta la scelta di farle simmetriche tra loro e di riprendere gli stessi temi delle mani e degli occhi, che se nella prima avevano fatto male, in quella dopo si muovono con una frenesia diversa e più appassionata. Ho apprezzato molto anche il fatto che sia Draco a non avere modo diverso di amare, a non saperlo fare probabilmente in modo diverso perché non ha avuto grandi esempi nella vita – e lo stile con cui ti sei espressa è stato delicato e molto bello da leggere, complimenti.

20/11/22, ore 20:20

Ciao Rita,
ma che piccola dolce meraviglia!
E' incredibile come le tue dramione mi facciano piacere sempre di più questa coppia. Questa dramione nello specifico la trovo molto efficace, oltre che piena di sentimento: partire dall'odio per arrivare all'amore credo sia una scelta veramente azzeccata per una Draco/Hermione, ai miei occhi rende la coppia molto più probabile!
Complimenti anche per la pienezza della storia anche se non dura che poche righe: questa è una grande qualità per uno scrittore, riuscire a rendere tanto in poco contenuto; e ricordiamoci che un piccolo contenuto non è sinonimo di scarsità, anzi!, tante volte si riescono a esprimere molti più sentimenti in poche frasi che in testi infiniti.

A presto ❤
Freya

05/11/22, ore 12:45

Ciao! Non sono un'appassionata di poesie, ma quella che hai usato la conosco, l'ho sentita in un film mi pare e mi piace molto :) e mi sembra perfetto applicarla a Draco che ama Hermione e non riesce a comprendere a pieno il suo sentimento, al quale tuttavia non può rinunciare. In realtà cominciamo con forse il momento del libro in cui lei gli dà un pugno, che qui si trasforma in uno schiaffo e lui, ferito nell'orgoglio, che anche le serpi hanno dichiara senza mezzi termini di odiarla... Ma sarà poi vero? O il fatto che odio e amore sono due facce della stessa medaglia qui è più vero che mai e quindi i suoi sentimenti si sono semplicemente "evoluti"? Resterà uno dei misteri della vita, immagino XD. La cosa certa è che alla fine, Draco decide di mettere da parte l'orgoglio e dichiararsi come si deve e la sua impazienza è palese non solo dai suoi pensieri, ma da ogni gesto che rivolge ad Hermione, che non si sottrae e che quindi apprezza e, immagino, accoglierà favorevolmente quella dichiarazione che forse anche lei aspettava. E niente, io amo questi due e ogni volta che ho occasione di leggere su di loro vado in brodo di giuggiole, complimenti per questo piccolo scorcio che ci hai regalato :)

03/11/22, ore 15:04

Ehy cara! Ho partecipato anche io alla challenge e sto recuperando piano piano le drabble degli altri fandom che conosco ♥
Eeheh, come sai non impazzisco per le dramione, ma amo leggere storie ben scritte e le tue lo sono sempre. Poi il prompt che hai usato è bellissimo, non ne sono del tutto sicura, ma mi pare che quella poesia di Neruda sia presente anche nel film "Patch Adams" ma non sono sicura. L'ho trovata molto adatta a descrivere il legame fra Hermione e Draco che non sanno amarsi se non odiandosi. E' un po' triste, ma è il loro modo, e non vuol dire che sia meno forte rispetto ad altri. La drabble divisa in due momenti funziona benissimo e ti faccio tanti complimenti per come hai saputo usare le poche parole che avevi a disposizione **
alla prossima, cara!
un abbraccio!

Benni

31/10/22, ore 17:50

Ciao ROSA66!
Non sono una grande fan di questa coppia, ma di sicuro, se fosse stata possibile, lo sarebbe stata solo con un'alternanza di amore-odio costante. Ci sarebbe stata Hermione, risoluta e decisa ad amare Draco come lei pensa che meriti e a farsi amare allo stesso modo; e ci sarebbe stato Draco, che ha conosciuto sempre poco amore e che non sa come dimostrarlo né provarlo. Insomma, il loro amore sarebbe stato davvero complicato e tu, seppur nella brevità di queste due Drabble, hai saputo renderlo al meglio.
Davvero una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

31/10/22, ore 15:58

Ciao, Rita!
Ho letto la tua drabble e voglio lasciarti un commentino al volo, improvvisato da cellulare, altrimenti come mio solito non riuscirei.
Mi è piaciuta molto la citazione iniziale (che non conoscevo) e come ti ha ispirato i due momenti della drabble, che corrispondono alle due fasi del rapporto tra Draco e Hermione. Chi meglio di loro per parlare di odio e amore, del sempre amato trope “enemies to lovers”?
Ho apprezzato la simmetria tra le due parti nei riferimenti ai gesti, alle mani, alle dita, e poi alle emozioni che li guidano. Le sensazioni mutano come il fine di quei movimenti, e uno schiaffo diventa una carezza.
Mi è piaciuta molto!
Un abbraccio!