Un anomalo Torneo Tremaghi
di GattyP

28/09/23, ore 21:54

Ma sospesa perché?? La stavi rendendo così interessante!! Dai dai prova a riprenderla, sono certa che potresti sviluppare la trama in modo molto creativo!
non demordere, magari bastano un paio di capitoli per terminarla ;) io anni fa scrissi una storia in stile "caccia al tesoro" con personaggi analoghi, magari ti torna la voglia di terminarla, spero a presto!

14/09/23, ore 12:54

Ciao :-)
Finalmente, dopo lunghissimo tempo, riesco a passare da qui e leggere con calma tutti i capitoli.
La prefazione è interessante e utile, perché ci permette di comprendere in quale contesto ci troviamo e quali sono i sentimenti che anima i protagonisti. Effettivamente il periodo immediatamente successivo alla guerra deve essere stato particolarmente complesso, specialmente per coloro che sono stati coinvolti in prima persona; proprio per questo l'astio e le recriminazioni mi sembrano verosimili.
Ho trovato abbastanza verosimile anche Draco, in fondo non è molto diverso da quel ragazzino che è stato... È passato troppo poco tempo e lo stare a Scuola, non credo lo possa aiutare a riflettere veramente (ancora i contrasti tra le Case sono vivi).
Sono sorpresa, invece, della nomina di Astoria a Campionessa (sì, lo so, mesi fa avevo letto il primo capitolo, ma la mia memoria non mi sostiene al momento🙈) : non è un personaggio molto considerato nelle Fanfiction e questo mi incuriosisce.
Tu come stai?
A presto,
Carme93

20/01/23, ore 12:56

Rieccomi qui!
Ma che bello incontrare nuovamente un membro della famiglia O'Neal e, soprattutto, mostrarci come Draco sia davvero cambiato a seguito della guerra - checché ne dica lui, tentando di convincere gli altri in primis di essere lo stesso.
Mi è piaciuta tantissimo la tua scelta di mostrarci il lato più umano sia di Draco che della sua avversaria, che lo ha spinto a interrogarsi su ciò che i licantropi provano quando sono trasformati e ce lo ha mostrato come molto più simile a Harry di quanto non vorrebbe mai ammettere.
Stupenda e molto aderente al canon la tua Ginny, che considera Astoria ben più degna compagna di Draco, ma che spero si ricrederà al termine di questa prima prova.
Assurdo che la Skeeter sia ancora in giro a seminare zizzania, ma molto credibile, conoscendo il tipo... certo che, se Harry e Ginny sono sempre appiccicarti in giro per Hogwarts, ci vuole una bella fantasia a immaginarla in una tresca con Draco.
Chissà cosa ne penserà Lucius di questa sua compassione per un licantropo, mi chiedo se anche lui sia rinsavito o se sia rimasto fedele ai suoi ideali.
Questo secondo capitolo mi ha convinta molto e sono impaziente di leggere anche il Ballo.
Alla prossima,
Francy

20/01/23, ore 12:24

Ciao, visto che mi sono messa a recuperare le prime prove, ho pensato che la cosa migliore fosse partire dai capitoli introduttivi e sono rimasta decisamente stupita dalla tua scelta di affiancare Draco e Astoria a Ginny - come campioni di Hogwarts. Non tanto da Astoria, che è pur sempre un personaggio che possiamo declinare come meglio crediamo, quanto da Draco che comunque sceglie di candidarsi semplicemente per dimostrare a Ginny - e agli altri Grifondoro - di non aver affatto paura.
L'atmosfera di collaborazione (?) tra i tre si prepara a essere interessante, senza alcun dubbio, e trovo intrigante che tu abbia scelto di raccontarci il tutto dal punto di vista di Draco, visto che per anni lo abbiamo conosciuto solo come antagonista di Harry.
Mi chiedo chi sarà il primo campione a entrare in gara, ma sono certa che, in qualsiasi caso, ci sarà da divertirsi.
A più tardi con la prima prova,
Francy

22/12/22, ore 09:03

Dopo tanto tempo mi fa più che piacere tornare a leggere qualcosa di tuo. Forse mi sono persa l'ultima storia della saga degli O' Neil, ma conto di recuperarla...
Tra l'altro il mondo è piccolissimo, anche se non partecipo al Torneo, anch'io sono sul gruppo di Madama Rosmenta! :)
Ora però veniamo alla storia... Non so quali fossero le linee guida della sfida, ma è stato interessante vedere il torneo con un nuovo regolamento, dove si gareggia a squadre con tre campioni invece di uno. E poi che squadra che ha sorteggiato il Calice per Hogwarts! Mi è piaciuto che la storia fosse narrata in prima persona da Draco, mentre leggevo, rivedevo lui in tutto e per tutto, dai commenti razzisti, al fastidio per Harry, al fatto che la Rossa Ginny fosse figa ma odiosa.
Nonostante Astoria compaia tra i personaggi principali, è già fidanzata con Blaise, quindi Draco è libero di guardarsi intorno... E ovviamente chi va a conoscere? Un'altra del numeroso clan degli O' Neil... Eithliin però ha giusto un piccolo segreto! Devo dire che quando hanno iniziato a parlare della prova e lei ha fatto la vaga avevo già intuito che c'era sotto qualcosa, ma mi è piaciuto come Draco abbia affrontato la gara. Si vede che è maturato, che ha anteposto il bene di un'altra creatura invece di pensare solo a vincere (che un po' mi ha pure ricordato Harry quando ha salvato gli ostaggi nel lago anche se non erano davvero in pericolo), e questo lo pure premiato e fatto fare bella figura.
Ora sono curiosa di vedere come proseguirà la gara e soprattutto come si svilupperà il rapporto tra Draco e Eithliin...
Barby

08/12/22, ore 18:07

Yo! Sto facendo il giro dei partecipanti al Torneo e finalmente riesco a lasciarti un commentino.
Ammetto che tra tutti i partecipanti dell’edizione di Harry Potter, tu eri quello che mi incuriosiva di più perché sei l’unico ad aver scelto la generazione protagonista dei film (perché i libri non li ho letti #sorrynotsorry) e che onestamente conosco di più rispetto a tutti gli altri. Draco poi è un personaggio che onestamente mi piace e quindi a maggior ragione eccomi qui.
Inizio con il dire che ho trovato molto particolare il modo in cui hai strutturato la fanfic, ovvero per “scene” che un po’ mi ricorda l’impaginazione di un copione.
Detto questo, la voce narrante è lasciata completamente a Draco, e quindi vediamo tutto quello che sta accadendo filtrato dal suo punto di vista – e visto che il lupo perde il pelo ma non il vizio, nonostante quanto accaduto durante la Seconda Guerra, è lo stesso ragazzo odioso e arrogante dei vecchi tempi, con l’unica attenuante di fingere un po’ meglio visto cosa rischia altrimenti.
Mi ha fatto sorridere che praticamente è stato punito dal karma (che poi probabilmente sono solo io a vederla così XD) e che il Calice l’ha scelto comunque, in barba al fatto che fosse sicuro sarebbe stato scartato. Poraccio, ho un po’ pena di lui.
A questo punto vedremo come se la caveranno lui e le altre due campionesse. Alla prossima.

06/12/22, ore 15:42

Ciao,
sto facendo il giro delle storie che partecipano al Torneo e mi sono imbattuta nella tua.
Noto che l’atmosfera non è delle più allegre ed è piena di desiderio di prendersela con gente che non c’entra una mazza con le scelte della propria famiglia.
Poi mi fa ridere che sia Smith faccia la lezione a tutti quando non è che sembra diverso da quelli che hanno tormentato gli alunni ad Hogwarts durante l’anno dei Carrow.
Non mi sono spoilerata i personaggi che partecipano al Torneo quindi sono rimasta abbastanza sorpresa nel vedere che uno era Malfoy. Di certo sembra che ci sia tensione tra i Campioni e vedremo a cosa porterà.
Un abbraccio.
Blue