We were just kids - we were not supposed to be heroes
di inzaghina

25/02/23, ore 21:02

Dunque, Francy, eccoci arrivate all'ultimo capitolo.
Devo dire che sono felice che sia iniziato con Lily perché mi piace davvero tanto la tua versione e non mi stanco mai di leggerla.
E soffrire, perché ogni volta che viene fuori come si sia incrinato il rapporto con Petunia – quanto si vorrebbe trovare un modo per ripararlo, riportando le lancette del tempo indietro – sto davvero male. Questa mancanza brucia terribilmente a Lily, rappresenta una ferita che non si è mai rimarginata e che continua a sanguinare.
Proseguiamo poi con Marlene e con Sirius. E qui sono dolori e delizie.
Lo sai che li amo tantissimo, credo che siano la mia coppia preferita del tuo universo – spiacente Potter ma contro Black non c'è guerra – ma poi mi viene in mente la variabile Evan – spiacente Black, contro Rosier non c'è guerra.
“A mia discolpa, già lo sapevi che avevo un carattere di merda.”
Almeno lo ammettiamo ma il punto è che bisogna anche rimediare.
“Se questo è il tuo modo di chiedere scusa, ti comunico che non è un granché!”
Appunto. Vai così, ragazza!
 “Hai presente quando prendi una decisione, sapendo già che sarà quella sbagliata, ma continui per la tua strada imperterrito?”
Si chiama masochismo puro e, purtroppo, lo conosco molto bene. Ciò non toglie che tu sia un tonno, Black!
Confesso che sono rimasta calma. Davvero, avevo la stessa calma di un maestro zen da strapazzo almeno finché non ho letto questo:
“Tra me ed Evan è finito tutto anni fa.”
FRANCY, NO, NO, NO, NO, NO!
Palesemente questo è un attacco alla mia persona!
Comunque, mettendo un momento da parte la mia rabbia e sete di vendetta, vedi che c'è il potenziale per il triangolo? Orsù, Francy, che cosa aspetti a realizzare questo mio sogno?
“Mi basta sapere di avere la tua fiducia.”
“Ti giuro che la hai!”
“Anche per quanto riguarda Evan?”
*Eli serra le palpebre con disappunto
Con Lexie e Fabien sono rimasta coerente dall'inizio alla fine. Loro mi sono piaciuti subito, non ci sono stati pregiudizi o ship improvvise che mi hanno fatto cambiare idea in corso.
Sono belli, belli, belli. Lui rasenta la perfezione perché sembra quasi un gentiluomo di altri tempi e lei è tutto tranne che una donzella in pericolo.
Concludendo con Remus e Mary, dove non si può che sorridere, posso dire che le vere eroine di queste coppie sono le ragazze? Perché i ragazzi sono un disastro e combinano un sacco di pasticci xD
A parte gli scherzi, sono davvero contenta di essere riuscita a concludere questa tua storia, anche se mi dispiace di averci messo così tanto.
Ti mando un grosso bacio e spero di tornare presto da te.
Con affetto,
Eli
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 09:04 pm)

21/11/22, ore 11:34

Ed eccomi qui, non mi sembra vero di essere arrivata alla fine e di non averci nemmeno messo chissà che tempi biblici a recuperare questa bellissima storia.

Prima di passare a commentare il capitolo ci tenevo a farti i complimenti per aver portato a termine un impegno super challenging come il Writober, sviluppando con puntualità e con maestria tutti i prompt. E' una sfida che va al di là delle mia capacità, sia come ispirazione che come voglia, tu invece sembra quasi avessi già pronta da tempo questa raccolta nel cassetto, per la cura che ci ha messo **. Complimenti!
Seconda cosa che volevo dire è che il titolo è veramente perfetto e adattissimo per il contenuto: anzi, questo sembra quel tipico caso nel quale è la storia ad aver fatto da seguito al titolo e non viceversa ^^.

Venendo al contenuto di questo capitolo finale, speravo davvero che tu lo usassi per chiudere le fila di tutti i personaggi e così è stato **, abbiamo modo di vedere tutte le coppie ancora serene e insieme per un'ultima volta.
La parte iniziale su Lils mi ha commossa un sacco, è struggente e realistico vedere come lei comunque soffra ancora tanto per l'allontanamento da Petunia. Non so come fosse il loro rapporto nei primi dieci anni, ma immagino andassero relativamente d'accordo e trovarsi escluse così di punto di in bianco è qualcosa che lascia una frattura non del tutto sanabile, per quanti amici e compagni Lily possa avere trovato. Petunia è comunque sua sorella e sarebbe potuta essere l'amica, la confidente con cui sfogarsi e da cui farsi consigliare, perché certe cose, i turbamenti umani, vanno al di là della magia, come pure i legami fra le persone. E' tristissimo che Petunia non abbia voluto capire che non è e non sarà mai la magia a renderci speciali e importanti, unici e insostituibili, bensì quello che abbiamo nel cuore, la nostra anima e la nostra umanità. Mi chiedo quanto questo essere cieca sia colpa sua e quanta responsabilità abbiano avuto i genitori, che magari inconsapevolmente l'anno trascurata a favore di Lily, invece di spiegarle che ragazza meravigliosa potesse essere anche lei pur senza magia. Io nonostante tutto le ho sempre augurato di trovare la serenità, ma considerando come si è comportata con Harry, e pure con Dudley, purtroppo temo non l'abbia mai trovata (forse dopo la fine della seconda guerra, chissà.)
Per chiudere con Lily prima di passare agli altri, i festeggiamenti iper esagerati di James sono squisitamente canon e mi hanno fatta morire dalle risate. Me la immagino un sacco Lily a facepalmare e a chiedersi che ha fatto di male nella vita, uahahaha! Spero almeno che la poesia fosse carina.

Mi è spiaciuto molto sentire della mamma di Evan. Un lutto del genere è sempre tremendo per chiunque, buoni o cattivi, specialmente se a quella persona volevamo bene. Non mi stupisce che una ragazza altruista e dolce come Marlene sia corsa subito a fargli le condoglianze, ma ovviamente Sirius non può cambiare dall'oggi al domani e si fa fregare ancora una volta dalla gelosia. Però sia lui che Marlene ormai sono cresciuti tanto, come è cresciuto il loro amore, e riescono a mettere da parte l'orgoglio per chiarire subito ♥

Lexie e Fab sono indistruttibili, ahahaha, non mi ricordo di aver mai letto di una crisi per quanto riguarda loro due, al massimo qualche pippa di Lex per non essere abbastanza romantica.
E anche Mary e Remus sono sempre super patatosi.

Manca solo Peter nel quadretto, ahimè, e forse questo è indicativo çç

Che dire, tesoro?
Ti rinnovo davvero tutti i complimenti del mondo e ti mando l'ennesimo abbraccio in attesa di potertene dare uno di persona ♥

Bennina

04/11/22, ore 20:26

Non ci credo che sia finita davvero.
Questo writober è stato davvero meraviglioso, le vostre storie sono meravigliose ed io mi sento davvero onorata.
Legegerle è stato davvero un viaggio introspettivo a volte, che mi ha commossa, fatto sognare. Questa storia è un vero è proprio capolavoro; io ti ho letto fin da subito, da quando cercavo storie sui Malandrini e non dimenticherò mai la prima storia che ho letto nella tua pagina. Da quel momento ti ho segnata e ti seguirò sempre con immenso piacere; grazie per la tua pazienza, gentilezza e bravura.
Ti abbraccio con affetto <3 <3 <3

02/11/22, ore 18:30

Capitolo un pò strano, più che altro perchè non sono un grande fan delle scene di gelosia, ma non per questo meno divertente. Sei migliorata non poco qui.