Ci Vorrebbe Il Mare
di Sissy77

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/23, ore 23:36

Ciao carissima! Scrivo qui, ho letto questa storia tutta d’un fiato, devo dire bellissima😊 anche l’ambientazione, e poi mi piace il modo in cui scrivi, sembra proprio di essere lì Con i personaggi. Bello bello, e brava! Ho letto tutte le tue storie riguardanti Holly e Patty, e spero prossimamente di trovare un altra, se ti verrà l’ispirazione!

19/11/22, ore 17:49

E così siamo giunti nuovamente alla fine. Veramente un finale degno del"...e vissero per sempre felici e contenti..." Una vera favola moderna. Pinto diventa il loro primogenito...potevo mettermi a piangere, da quanto mi sentivo emozionata, pensando al bambini stesso. Una madre di Patty sempre troppo petulante, ma stavolta, forse, lo sarei stata un pochino anch'io...era preoccupato anche Holly, prima di essere travolto dalla bellissima idea di Patty della barca. Bruce ed Eve finalmente sposi ...che dolci....e la barca di Jonas porta con sé il cuore e l'amore di due delfini, che quando meno se l'aspettava o, si sono trovati, hanno intrecciato le loro strade e poi definitivamente la loro vita. Bravissima Sissy...ti meriti tutti i commenti positivi che ti sono arrivati. Un abbraccio. Ciao!!!!

19/11/22, ore 16:16

Molto bello lo spazio che hai riservato, in via molto esclusiva, a Bruce e Evelyn. Se lo meritano veramente. Lui non è bello come Holly, Benji, Tom, Mark, Philips o Julian però è il cuore della squadra. Lui, con il suo fare sempre scherzoso, è capace di tirare fuori il meglio di chiunque. E si merita una compagna fedele, come lo è sempre stato lui, una compagna che lo ami per chi è e non per chi lei volesse che lui fosse. Eve, come Patty, avevano già il loro destino scritto ; ma il mare, con la sua onda, lo ha cancellato, lasciando loro una nuova speranza. Meritano veramente più spazio, come coppia. Anche se non sono i tipi da essere protagonisti, però sono il centro dei loro amici. Per quanto riguarda il Capitano e Patty, lei aveva detto che il suo corpo rispondeva ad un solo padrone, cioè lui. Lui ha detto, che il suo corpo appartiene solo alla sua padrona, cioè lei. Ops, adesso la tempesta ormonale appartiene solo a chi sta dentro Patty e loro due devono imparare a gestirsi, sempre se riescono ad uscire sani e salvi da quel letto. Bèh! Ogni tanto mangeranno, vero, Sissy? Fantastico. Ciao!!!!

19/11/22, ore 09:19

Vivere il proprio giorno perfetto. Sembra facile a dirsi, ma è più difficile a farsi. Chi è, in fondo, che come Patty, per il giorno del proprio matrimonio, non si è trovato a dover scendere a compromessi con i propri genitori...o il vestito, o le scarpe, o il ristorante, o gli invitati. Però, forse, penso che siano state più situazioni legate ai nostri anni. Essendo del '74, mi sono ritrovata da ragazza a vivere ancora con molte decisioni prese dalla mia famiglia per me. Poi, una volta cresciuta, ho deciso, nel bene e nel male di vivere le mie scelte. Con i miei figli cerco di fare, ciò che io ho scelto in maturità. Dagli studi alle loro scelte. Non ha senso imporre il proprio volere ai figli, se non sono il loro modo di vedere la vita. Certamente, devono impegnarsi a mantenere le loro scelte e sapersi assumere le loro responsabilità, sulla base della loro età. Certo! Su noi genitori possono sempre contare: il nostro appoggio e supporto non mancherà mai a loro. Sbagliare, talvolta, è la via migliore per imparare: ovviamente noi vegliamo su quali possono essere i loro limiti sugli sbagli eventuali e mostriamo loro le varie possibilità. Poi la vita devono imparare a costruirsela, passo passo, granello, dopo granello. Così come hanno fatto i nostri amatissimi Holly e Patty. Ciao Sissy. A presto!

16/11/22, ore 15:34

Non importa dove; non importa come; non importa quando; l'importante è che casa sia con chi si ama veramente. Holly, forse, non si rende conto di quanto sia importante la frase:" casa è solo con chi si ama", perché lui vive la vita che si è costruito, proprio come la voleva, fatica, semplicità e volontà; Patty, invece, conosce benissimo tale massima e il suo significato: Kanda le promise amore davanti a tutto il mondo e glielo:ha distrutto in un nanosecondo; Benji l'affascinava e la seduceva, come fosse stato normale che lei dicesse di sì ad ogni suo capriccio, perché lei era un giocattolo e basta per lui. Holly il suo capitano. L'ha aiutata, l'ha soccorsa, l'ha ospitata, l'ha vestita, l'ha sfamata, senza mai chiedere niente in cambio. Disposto a tutto per la sua felicità. Il Faro è casa. La New Team è casa. La barca di Jonas è casa, il parco del villaggio è casa. Pinto e Maggie sono casa. Susan e Sarà sono casa. Tutti? Sono la sua famiglia. Finalmente Holly trova le parole giuste:" Saltiamo il corteggiamento e passiamo al matrimonio?", fantastico Sissy. Bravissima!!!

15/11/22, ore 18:55

Pinto abbraccia Patty, come fosse la sua mamma; Holly chiede scusa a Maggie, perché ha capito quanto lei abbia sofferto in questi anni, a causa dell'amore di lui per il mare; Patty, finalmente, dice a sua madre ciò che pensa dell'etichetta e dei giochi del potere. Il tutto cosa porta? Pinto, che abbraccia anche Holly e desidera dal più profondo del cuore di avere lui come padre e Patty, come madre. Holly, che si ritrova a balbettare, in preda alle emozioni, causate dalla voglia di sposare Patty, con Pinto che, a detta di Maggie è già il figlio adottivo di Holly, sta saltellando e chiaccherando come un avvocato e disubbidendo a Holly puntualmente, mentre Maggie stessa si sta godendo la sua dolce vendetta sul figlio, che da di meritarsela appieno; Patty, che si ritrova alla mattina, dopo lo scontro con la madre e l'incontro notturno con Holly, ad arrossire come una scolaretta davanti a sua mamma, che scimmiotta sua figlia negli atteggiamenti, soprattutto se le parla della visita notturna del giovane Capitano Hutton, delle sue doti di Capitano, di quelle di scalatore, visto che ha impiegato pochissimo a raggiungere la camera di Patty e...le altre doti, che solo Patty conosce. Io sarei morta di vergogna. Ah a proposito del Capitano scalatore. Io sarei morta fra le sue braccia e me la sarei fatta a dossodalle risate, al pensiero di lui che prende a calci i gioielli del giovane Price. Bene Benji, è meglio se prendi il largo, credimi. A presto Sissy. Ciao!!!

15/11/22, ore 17:53

Ed eccoci a Tokyo. Città fantastica, sempre con le luci della ribalta, in prima linea. Una gabbia dorata, per Patty. Non c'è la fa più a stare lì, a casa sua, con sua madre che finge malori per tenerla al suo laccio e, contemporaneamente, le cerca nuovi partiti per maritarla. Vabbè niente più Kanda, però guardiamoci intorno. È da un mese che Eve la vede intristirsi sempre più, a causa della nostalgia del suo capitano. E lui? Come starà. Perché non si fa sentire in qualche modo. E, se anche volesse, come potrebbe trovarla? Tanti, troppi pensieri per la nostra ape Patty. Un'altra cena, n altro pretendente. C'è anche un accompagnatore... Colpo di scena. Il figlio dell'ammiraglio Hutton e il suo primo marinaio Harper. Patty ed Evelyn sono incredule e stupite e anch'io. Tutto mi aspettavo che questo. Come i delfini che cercano insieme la loro riva, Holly ha ritrovato la sua compagna e, una volta conclusa la cena e le "presentazioni", due coppie di delfini prendono le loro stanze che li conducono al largo ovunque essi vogliano vivere...la sorpresa non sono tanto Holly e Patty, ma Bruce ed Eve che non riescono a resistersi minimamente. Bruce, poi, è il più sconvolto, perché ha fa sempre temuto il bel Price e invece Evelyn vuole solo lui... A presto Sissy. Ciao!!!!

15/11/22, ore 16:09

...e il naufragar mi è dolce, in questo mar. Schneider è veramente una pianta carnivora. Patty e Pinto sono perduti. Holly li vuole salvare dalla tempesta perfetta, ma come li salva, si accorge che per lui non c'è più possibilità...e Patty capisce e ... preferisce rischiare il tutto per tutto con lui, piuttosto che senza di lui. Pinto, ormai, è salvo. Non rischia più niente. Lei vuole stare dove vuole stare. Ha paura, ma non ne ha. Non vuole morire, ma neppure vivere senza lui e allora? Meglio morire amandosi nella tempesta, creandone una la loro personale. C'è la fanno, sopravvivono. Dormono di nuovo insieme, anche se all'orizzonte di quel bellissimo cielo sereno, si stanno avvicinando nuove nuvole. Patty deve tornare a casa sua e affrontare il suo passato. Bellissimo capitolo Sissy. Ciao!

15/11/22, ore 15:53

Povero Capitano. Adesso, purtroppo, capisce benissimo cosa significa temere che il mare si porti via chi ami. Non avrebbe mai voluto vedere con i suoi occhi, il rischio di perdere per sempre la sua ape, che si trasforma in sirena per salvare i delfini. Eppure c'è mancato così poco...e lui non può rischiare nuovamente l'esperienza. La manda via, e con lei se ne va anche Pinto. La sua famiglia, strana, assurda, imperfetta ma felice, non c'è più. La sua ape è volata su altri fiori. Il problema è che lui pensa di proteggerla, così facendo; Maggie gli fa capire che sta sbagliando, che sta commettendo il suo stesso errore. Non può metterla in una campana di vetro. E poi volare senza méta, può portare a fiori molto pericolosi .. Schneider. Non è un fiore, è una pianta carnivora. E adesso Holly ha veramente da temere molto, molto di più. Lei e lui sono uguali. Non puoi imbrigliarli: sono il vento e il tuono, sono il fuoco e la saetta, sono mare e cielo. Sono due delfini e cercheranno la loro riva, anche solo per morire. Mi fa molta paura, questo capitolo, dai Sissy? Un abbraccio. A presto!

15/11/22, ore 15:35

Il Capitano si sente molto più rilassato, alla fine della giornata. Chissà perché? Forse un'ape Sanae, che punge amici ricchi in luoghi corporei nascosti, può dargli la risposta...e pensare che all'inizio della mattina, voleva uccidere il giovane Price, perché aveva fatto piangere la sua piccola ape. Difenderla? Quella fa più paura di un esercito alle porte, se percepisce un'ingiustizia. E poi prova a lavorare sulla New Team...Capitano, che fai? L'assumi? E...sei sicuro di essere imparziale con lei? Ma...una cosa è certa. Sanae non gli è indifferente e lui sta cominciando a sperare che lei voglia veramente vivere sempre lì con loro.. però..il mare è il mare. Vedremo, vedremo. Ciao Sissy. A presto!!!

15/11/22, ore 09:23

Bella ed originale. I protagonisti fuori da un campo di calcio....

14/11/22, ore 18:05

Il passato torna sempre a chiedere il suo conto e, sicuramente, Benjamin Price è lo spauracchio peggiore di Patty. Lui sa chi è lei, nella realtà, e tutti gli altri sanno chi è il padre di lei. Però...se c'è qualcosa che ha imparato da quel periodo lì al faro, è non nascondersi più. Il Faro, la notte a dormire col bel Capitano dopo che si sono raccontati i loro trascorsi, la fiducia che le da quel ragazzo, senza un se e senza un ma, hanno generato in lei una nuova forza e finalmente spara a zero sul bel Price. E il Capitano Hutton l'appoggia in pieno, sganasciando si dalle risate rendendo la ragazza orgogliosa di se stessa. Ma l'affronto è stato troppo per l'altro. Inizia una nuova sfida: la conquista di Patricia Gatsby. Il Capitano sa già cosa farà il Price e lui, invece, lascerà così il tutto? Possibile che non faccia nulla per impedirlo? A presto Sissy. Ciao!

12/11/22, ore 17:55

Bellissima storia come sempre diversa dal solito lui che non gioca a calcio capitano di mare

11/11/22, ore 20:02

Bello! Bellissimo! Oddio, Sissy, mi hai rubato il cuore con questo capitolo. Io penso che sia veramente il tuo più grande capolavoro. Mi metterei a piangere e a ridere dalle emozioni che mi hai dato...non ho parole, ti applaudo davvero... veramente... indipendente dalla sua amicizia per Eve, Patty sceglie la sua nuova famiglia. Una famiglia che accoglie, che ti accetta senza se e senza ma. Una famiglia di persone semplici, che hanno nel loro cuore il tesoro più grande del mondo: il rispetto per chiunque e l' affetto per chiunque. Grande Patty! Apri gli occhi della tua amica! È stata meglio in una serata fra perfetti estranei, che in una vita di falsi amici. Patty sceglie di vivere seguendo il cuore. Lei sceglie il giusto e non per ripicca, ma perché sente il vero amore nascere in sé... Il Capitano la chiama incredulo e Pinto? Penso che stia volando nel blu dipinto di blu. Bravissima Sissy!

11/11/22, ore 19:04

Maggi Hutton versione Anego-Tornado. Oddio!!! Morivo dal ridere .😂😂😂😂. "Mio figlio si è sposato e non mi ha detto niente!?!?!" Oddio! L'ho immaginata come un toro che carica sul torero. Ci credo che Oliver abbia fatto un passo indietro e che la ciurma abbia fatto " dileguossi"( come dice il barone al re in Cenerentola). Ma vedere Holly completamente in preda al ridere abbracciato a lei è veramente tenera come immagine. Invece, Pinto ha una nuova migliore giornata, grazie a Maggie; pensare che prima il Capitano gli diceva di non affezionarsi troppo a Patty) ipocrita d'un Capitano, perché tu che stai facendo? Eh?) e poi immagina Patty come moglie del suo Capitano..fa letteralmente salti di gioia..e perciò due donne s'incontrano: Maggie ha fatto portare cambi da donna a Holly, per un anno😁😁😁. E finalmente Patty, dopo che ha curiosato in mattinata nel faro, soprattutto in camera del Capitano, dopo che ha detto ad Eve che sta bene e ha mandato al diavolo Kanda, si sente in famiglia e con una madre.. si apre a lei e parla, forse come non ha mai fatto neanche con sua madre. E si addormenta sfinita. Il Capitano la solleva e la porta a dormire. Maggie ha fiducia nel figlio e forse...forse spera come Pinto. Un altro bacio, casto sulla fronte di lei... Capitano? Ma ti fanno dormire questi casti baci? Ricordati che devi gestire una nave. Ah! Ma Patty è una biologa e Pinto l'ha invitata col loro in mare.. c'è la porterai? Bravissima Sissy. Quanto adoro questa storia...😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]