Mrs Robinson
di AlbAM

01/03/24, ore 19:17

Buonasera! Sono pessima e ci ho messo una vita a cominciare il mio giro di recensioni, ma meglio tardi che mai. Ho letto spezzoni di questa storia già altre volte, ma mai tutta e ad un certo punto mi ero convinta che il padre di Cathy avesse parlato in quel modo, alla fine, perché aveva già conosciuto Azaele per altre circostanze anni prima. Decisamente penso troppo xd. Ma andiamo con ordine. Qui ripartiamo dalla fine dell'altra, ma con un cambio importante di punti di vista, perché a quello di Yetunde e di Azaele si aggiunge anche quello di Cathy ed è proprio con lei che cominciano, scoprendo immediatamente che, sarà pure come dice Azaele che mente a sé stessa e agli altri con questo matrimonio, ma che mi sembra comunque una piuttosto determinata e che quando decide qualcosa va fino in fondo. E la prova sta in come risponde ad Azaele (anche se non riesce a mascherare il rimpianto che prova al pensiero di Yetunde) e in come faccia di tutto perché il matrimonio si concluda con l'officiante che dichiara lei e Paolo marito e moglie. Ma un certo diavolo ha intenzione di metterci la coda, prima tentando solo di convincere Cathy con le buone, poi aiutando Yetunde a spicciarsi per arrivare prima al luogo della cerimonia (ma quanto cavolo è lungo sto viaggio? Non era partito il giorno prima?) E poi sabotando il matrimonio rubando gli anelli e facendo passare la sposa come una povera pazza. Da un lato, l'immagine che hai creato mi ha fatto ridere, però ammetto che Cathy mi ha fatto un po' pena. Anche se boh, da come metti le cose sembrava che lei si sposasse quasi per ripicca e non avesse mai realmente dimenticato Yetunde. E questo non mi sembra molto corretto da parte sua. Se proprio ci teneva così tanto a lui poteva pure fare un ultimo tentativo con lui prima del matrimonio, invece che frignare che lui a dodici anni non aveva fatto niente... Insomma, boh, anche lei mi sembra un po' troppo comoda, sono contenta che Azaele l'abbia fatta penare un po'. Mi è piaciuta tanto la fine, in cui, finalmente, lei e Yetunde si sono chiariti e dichiarati e anche il pezzo finale tra i genitori, che si sono dimostrati incredibilmente comprensivi. Chi mi ha stupito invece è stato il futuro marito: ammettilo lo hai fatto reagire così apposta per non fare passare troppo male Cathy XD. Comunque, mi è davvero piaciuta :) alla prossima :)

24/09/23, ore 21:54

Buonasera carissima *^*, sono troppo felice di ritornare dalle tue parti, e non vedo l'ora di riprendere anche la long, ma prima ero rimasta in sospeso con Cathy e Yetunde e non ho potuto che fare un salto qui! Poi in ogni caso il titolo mi avrebbe attratta comunque: Mr Robinson la so quasi a memoria, per colpa della semi ossessione di mia madre per Simon e Garfungel ahahah, non so quante volte ho ascoltato il suo cd. Mio Dio, Aza mi ha fatto spaccare dalle risate in questa one shot! Alla faccia del libero arbitrio, puahahha, ok, è vero che lo rispetta, ma è altrettanto vero che ce l'ha messa davvero tutta per convincere Cathy che la scelta che stava facendo era sbagliata. Mi spiacerebbe anche per Paolo se non fosse che ha davvero un carattere del cavolo ^^". Ho amato tantissimo l'apparizione di Michele che tenta di trattenere il suo fratellino diabolico, fallendo, ma è meglio così ♥
Meno male che Yetunde è riuscito ad arrivare, anche se alla fine Cathy si è praticamente salvata da sola, uhahaha.
Le ultime tre righe con i suoi genitori mi hanno uccisa, come anche le espressioni in inglese ♥
Insomma, bravissima, mi ha fatto davvero bene questa lettura **
ti mando un grande abbraccio!

Bennina

26/05/23, ore 22:22

Ok, alla frase di Cathy su "...o giuro che vi strappo le ali e le regalo al primo cosplayer dei Cavalieri dello Zodiaco che incontro a Lucca Comics!", essendo fan dei Cavalieri, per l'appunto, credo di essermi piegata dal ridere nell'immaginarmi la minaccia, ahahaha, ma veniamo a noi.

Succede di TUTTO in questo guazzabuglio che doveva essere un matrimonio, ho avuto il cardiopalmo per tutta la durata del racconto perché, fino all'ultimo, non sapevo proprio come sarebbe finita e avevo seriamente paura che Yetunde non riuscisse ad arrivare in tempo, vanificando tutti gli sforzi per farlo incontrare con Cathy. Mannaggia a lui e alla lentezza dei mezzi di trasporto! E PER UN SOFFIO non ci arrivava davvero, se non si fosse impicciato Azaele che ne combina di tutte le forme e i colori. Che dire, è proprio il caso di dirlo: il nostro ha fatto il diavolo a quattro per perdere più tempo possibile, ne ha combinata una dietro all'altra delle più disparate, tanto da far impazzire la povera futura sposa, ma... alla fine, è riuscito nel suo sacro compito di condurre il caro amico Yetunde davanti a Cathy. Meglio tardi che mai, è proprio il caso di dirlo! Ora speriamo che dopo tutto questo finimondo i due riescano a mettersi finalmente insieme e, magari, sposarsi, visto che si sono inseguiti per tutti questi anni e solo ora, grazie ad un adorabile diavoletto, sono riusciti a combinare qualcosa! Gli faccio sinceramente i miei migliori e spero di incontrarli ancora in qualche altro tuo racconto! :)

Una storiella carina e assolutamente piacevole, riesce a farti strappare una sana risata e questo non fa mai male! ^_^ Alla prossima!

29/04/23, ore 16:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa volta ho deciso di cambiare storia perché mi sono accorta di avere saltato un passaggio... eh, il matrimonio.
Insomma, Yutunde è riuscito ad arrivare in tempo, ma per puro caso. Diciamo che deve un favore bello grosso ad Azaele. Sì, perché se non fosse stato per lui... la sua Cathy sarebbe convolata a INgiuste nozze con quel... bo, non so nemmeno come definirlo se non una copia di enzo miccio.
Ma vogliamo parlare della faccia del padre di Cathy quando ha visto comparire Azaele davanti a lui? Altro che infarto... minimo un trapasso velocissimo dall'altra parte. Però almeno è d'accordo con lui sul fatto che stia commettendo un errore a sposarsi con la persona sbagliata. Insomma, l'hanno capito tutti - perfino la madre - e lei no. Ma Cathy, che cocciuta che sei diventata.
Per fortuna tutto è rientrato e il matrimonio è saltato. Ho riso tanto e allo stesso tempo adorato la scena dove lei rincorre Azaele imprecando per riavere le fedi che aveva rubato.
Sogno di assistere a una scena del genere da sempre. Riderei un sacco, altro che scappare scandalizzata.
E lo sposo che chiede pure il rimborso in tempo lampo... che pietoso essere con senso sotto zero per la moda, peggio di me insomma.
E così i due innamorati si sono ritrovati e possono, finalmente, essere felici.
Un monumento ad Aza e Miki ci starebbe tutto però.
Adoro il padre di Cathy, l'ho già detto? No? Allora lo ridico ora... adoro il padre di Cathy che ha messo insieme i pezzi e ha capito che sua figlia non stava vivendo un periodo dark in formato fumetto, ma... stava rappresentando qualcuno che aveva visto.
Gazie per questa storia scritta benissimo e divertente. però, cavoli, mi sa che devo andare ancora a ritroiso perché ho visto che manca ancora un pezzo... e va be', al prox scambio rimedio.
Ciao, Chiara.

02/03/23, ore 19:58

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Come mi ero ripromessa l'altra volta sono andata a leggermi il seguito dell'altra storia.
Che dire...anche questa impresa, grazie ad Azaele, si rivela un delirio unico x'D.
Come avevo immaginato Catherine non è affatto contenta di sposare il ragazzo che è al posto di Yetunde, e chi lo sarebbe? pare un completo idiota e non ha nessun gusto nel vestire per il matrimonio! ma nonnostante Azaele gli ello fa capire lei rimane cocciuta a voler continuare il matrimonio nonostante sappia che non è affatto felice, mamma mia.
Che dire...tutta la procedura per evitare sto matrimonio è un delirio dopo l'altro: il povero Yetunde che viene praticamente trascinato fuori dal finestrino del treno mamma mia...soffro di vertigini e anch'io avrei urlato come lui ma io dico...metterlo in spalletta era troppo difficile? si x'D, lo scontro con Michele, poi loro che quasi fanno ammazzare la povera Cathy con padre e autista...ma santo cielo ragazzi, un pò di contegno! ho amato la battuta di Cathy che se non la smettevano avrebbe strappato loro le ali e regalate al primo cosplayer dei cavalieri dello zodiaco al Lucca Comics x'D, e vogliamo parlare di Azaele che fa sparire le fedi? madò x'D ma era il caso di fare così e farla passare per l'impazzita di colpo? x'D
Però tutto è bene quello che finisce bene, quel matrimonio non va a buon fine e i veri innamorati finalmente si riuniscono <3.
Una storia davvero bella e divertente, è un delirio unico ma la si ama x'D è stato bello ritrovare Yetunde, amo quel ragazzo e spero davvero che Azaele e lui si rivedano presto <3
Come sempre lo scritto è stato realizzato in maniera fluida e scorrevole, c'è qualche errorino grammaticale ma niente di grave basta una rilettura per sistemarlo, per il resto è tutto perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

06/02/23, ore 21:02

Eccomi finalmente!
Devo dire che è una conclusione che non avrei mai pensato, o meglio...Immaginavo che Yetunde e Catherine avrebbero chiarito, ma non credevo scoppiasse un macello del genere 😆
Ero più dell'idea di Yetunde che arrivava appena in tempo per opporsi al matrimonio come se fossero in un film romantico.
Azaele ha dato il suo bel (si fa per dire) contributo, mi piace come Michele cercasse ogni tot di fermarlo, ma alla fine si lasciava coinvolgere pure lui in tutta quella faccenda.
Poi non so che tipo di regole ci siano, ma secondo me anche lui aveva capito i sentimenti di Catherine, se avesse voluto fermare davvero Aza lo avrebbe fatto.
Certo però che non immaginavo una svolta simile 😂
C'è anche da dire che quando lo sposo si era "appartato" con la tipa, per poi scoprire che era una fotografa e le stava facendo vedere la villa mi sono troppo immaginata la faccia scocciatissima di Azaele.
Va beh anche li...Fare le corna durante il matrimonio sarebbe stato un tantino estremo. Sarebbe stato TROPPO facile.
Mi piace molto come hai gestito gli eventi, tutto il declino psicologico che affronta Catherine e pian piano la sua discesa all'incazzatura più estrema. Quando si ferma e minaccia i due di strappare le ali e regalarle ai cosplayer a Lucca Comics, o quando sbocca perché il tipo non trova gli anelli.
Li ammetto che, seppur divertita, una piccola parte di me avrebbe voluto strozzare Azaele, perché stiamo pur sempre parlando di un giorno importante, ma capisco anche che voleva evitarle di fare una scelta che poi se ne sarebbe pentita.
Dello sposo si è visto poco e ammetto che un po' mi è dispiaciuto, volevo vedere quanto fosse noioso e antipatico, da quel che si è visto, le battute (pezzente???) e come si è comportato alla fine direi che Catherine ha schivato un bel colpo.
Va da se che nemmeno i genitori di lei sembravano entusiasti della cosa, Catherine era letteralmente sull'orlo di una crisi, e devo ammettere che per come si è risolto tutto...Avrei tanto voluto assistere a quel quasi matrimonio e vedere le facce sconvolte degli invitati e la poveretta diventare una Godzilla imbufalita per gli scherzetti di Azaele. Epico.
Catherine qui si fa amare, già mi piaceva da bambina e crescendo ha dimostrato di essere un bel peperino, ma qui ho adorato ogni sua azione e il modo in cui si rivolgeva ad Azaele e Michele.
Uh a proposito, mi ha incuriosita molto anche lo scambio di battute tra loro riguardo Alba 👀
Sono contenta comunque che alla fine si sia risolto tutto, Yetunde si è deciso a farsi avanti (FINALMENTE! ERA TANTO DIFFICILE??!) e anche la scena finale col padre che ricorda la fase sugli angeli e i demoni della figlia fa sorridere e chiude bene la storia.
Mi piace anche come sia questa che la precedente aprano con una canzone. Una brutta conclusione per la storia tra Catherine e Paolo, ma un bellissimo inizio tra lei e Yetunde e speriamo che in questo caso Azaele non si intrometta troppo o le sue povere ali saranno le prime vittime della furia di Catherine!😂
Un abbraccio e a presto!

15/01/23, ore 19:28

Sai che trovo davvero poetico il fatto che questa storia e la sua diretta precedente siano entrambe "legate" da citazioni musicali? E' un modo molto dolce di aprire questo capitolo conclusivo (forse, non si sa mai) della storia di Yetunde e Catherine.

Allora, andando per ordine, avrei dovuto immaginarmelo che Azaele avrebbe fatto il diavolo a quattro (per l'appunto) pur di incasinare le cose. Senza il suo intervento, in fondo, Yetunde non sarebbe arrivato in tempo, gli serviva prendere tempo! La vera sorpresa però è stato vedere Michele prendere le sue parti, alla fine della storia!
La scena più divertente è stata sicuramente quella dello sclero definitivo, anche se provo un grande imbarazzo riflesso al solo pensiero... XD Poi vedere Azaele che si impegna a cercare qualcosa con cui incriminare il fidanzato di Cathy è stato spassosissimo! Che poi questo Paolo non sembrava piacere proprio a nessuno...

Ancora una volta hai dimostrato come tu riesca perfettamente a sfruttare i ritmi da fumetto e "tradurli" nella prosa. Dalle battute affilate alle scene più assurde e improvvise, passando dall'introspezione che diventa sempre migliore nella tua scrittura, hai fatto veramente un ottimo lavoro!
E finalmente, la ciliegina sulla torta è vedere Yetunde e Cathy finalmente insieme e felici. Ci è voluto un bel po' di caos per arrivarci, più un intervento ultraterreno (bé a dire il vero molteplici) ma dopo tutto questo la cosa importante è che siano felici. Ecco adesso sono come il padre di Cathy: certo è stato un casino infernale e ci ha fatto una mezza figuraccia, ma la figlia sta bene ed è felice. E a lui va bene così; tutto il resto si sistemerà.

Complimenti ancora una volta!
Altair13Sirio

05/01/23, ore 22:06

Ciao, eccomi qui 🥰
Non potevo lasciarmi scappare questa One Shot, ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata a finire la storia tra Yetunde e Cathy!
Posso dire che questa storia mi ha intrattenuta e divertita molto, senza contare che alcune battute di Azaele mi hanno fatta scompisciare — ma pure Cathy che minaccia Aza e Miky di strappare loro le ali e di darle al primo cosplayer dei Cavalieri dello Zodiaco che incontra al Lucca Comics non scherza (madò che feels il Lucca Comics, già non vedo l'ora di tornarci! 🥺)

Di questa storia ho amato molto la scorrevolezza, l'ho praticamente letta tutta d'un fiato perché ero stra curiosa di sapere come sarebbe andata a finire tra quei due testoni innamorati — inutile dire che ho esultato non poco quando Yetunde si fa coraggio e finalmente bacia Chathy, ma ancora di più mi è piaciuto tutto il viaggio (in tutti i sensi!) che c'è stato per arrivare a quel momento, con Aza che ne combina di tutti i colori ma che, diciamocelo, se non fosse stato per lui Chathy avrebbe davvero commesso l'errore più grande della sua vita!

Ti dirò, quando il sospetto che Paolo la stesse tradendo aveva iniziato ad aleggiare durante la lettura, già ero partita verso l'infinito e oltre a immaginare come avrebbe fatto Aza per smascherarlo e rendere la faccenda pubblica; quando però poi ho letto che il matrimonio è saltato perché Cathy lo ha rincorso ovunque perché aveva rubato le fedi ed era invisibile a tutti tranne che a lei... niente, non ce l'ho fatta, sono scoppiata a ridere. VOLEVO ESSERCI OKAY 🤣🤣

Ma fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene, e anche se Aza ha dovuto portare Cathy all'esasperazione, alla fine l'ha davvero aiutata — e ha aiutato anche Yetunde.
(Io non oso pensare cosa succederebbe se scrivessi del matrimonio di Chathy e Yetunde, secondo me ne vedremo delle belle 🤣🤣)

È stata proprio una bella lettura che mi ha rallegrato la serata 🥰

M a k o

20/11/22, ore 19:37

Anche Catherine non se la passa bene, aveva ragione Azaele a dire che stava facendo un'idiozia, come del resto anche i genitori lo pensavano. Capisco anche lei però che non voleva buttare all'aria il matrimonio per Yetunde, non essendo nemmeno certa dei suoi sentimenti. Meno male che sono riusciti a impedire in tempo il matrimonio! Anche se io mi aspettavo qualcosa di più normale, del tipo "chi non è d'accordo parli adesso o taccia per sempre!" e Yetunde che spuntava all'improvviso per dichiararsi, ma in effetti con questi pazzi c'era da aspettarselo che succedeva un putiferio! xD
Cathy comunque ci ha messo del suo... Perché se credeva davvero in questo matrimonio se ne sarebbe fregata di Azaele invece di dare di matto!
Peccato che Yetunde è arrivato tardi e si è perso tutto il divertimento! Mannaggia a Michele che si è messo in mezzo impedendo ad Azaele di portarlo con lui! L'importante però che tutto è bene quel che finisce bene e finalmente, dopo anni passati a rincorrersi senza saperlo e un quasi matrimonio per fortuna andato a rotoli, siano riusciti a mettersi insieme con quel bacio tanto agognato! Certo però che ce ne hanno messo di tempo... Lo avevano capito tutti tranne loro che erano innamorati!
Nella storia Michele dice ad Azaele che si è preso la vicenda a cuore perché gli ricordava lui e Alba, quindi a livello temporale è ambientata durante Un diavolo a Roma. Sarebbe carino che in futuro potessero comparire di nuovo Cathy e Yetunde, magari conoscendo pure loro Alba!
In ogni caso perfetta conclusione della storia precedente!
A presto e scusa ancora per il ritardo!
Barby

15/11/22, ore 16:21

Ciao :*
Beh, che dire, un quasi matrimonio veramente MOLTO incasinato, ma era giusto che andasse così dopotutto. Che Cathy stesse per sposare l'uomo sbagliato era evidente sin dal principio e MENO MALE che Azaele ci ha messo lo zampino, ha evitato il peggio. Poi è tenero perché vuole a tutti i costi che Yetunde e Catherine siano felici insieme (e in tutto ciò mi fa morire come Yetunde sia all'oscuro di tutto fino ad un certo punto, certo che una volt arrivato troverò già Cathy sposata al suo fresco sposo). O anche il modo in cui Michele cerca di far desistere l'amico dal combinare cose strane... certo Michele, provaci ancora. E in tutto ciò perfino il padre di Cathy era convinto che sua figlia non stesse facendo la cosa giusta a sposare il suo attuale ragazzo... penso che Cathy e Yetunde fossero proprio destinati da sempre e sono stata felicissima quando alla fine c'è stato quel bacio. Cathy si è beccata quasi un esaurimento nervoso (diciamo anche senza quasi lol), ma alla fine si è ritrovata con quello che è veramente l'uomo a lui destinato. Sono stata davvero felice di leggere di questo lieto fine per questi personaggi, la storia è come sempre molto divertente e simpatica.
Alla prossima :*

Nao

15/11/22, ore 15:22

Ciao cara!
Azaele stavolta si è messo davvero d'impegno ed è stato un vero spasso assistere ai suoi vari tentativi, via via sempre più audaci e fuori di testa per costringere Cathy a mandare a monte il matrimonio!
Che poi, anche tu Catherine, sorella bella...ma con questo tuo futuro sposo ci hai trascorso almeno un po' di tempo? No perché pare proprio che tu abbia preso il primo tizio che passava per la strada e abbia deciso di sposartelo! Posso capire benissimo i dubbi, ma sembra proprio che questo Paolo per Catherine sia un estraneo (e anche parecchio stronzo, da come si comporta sul finale coi genitori di lei). Alla fine Azaele è come sempre mosso da buone intenzioni, e dire che all'inizio quasi speravo che Michele lo facesse rinsavire e che lo convincesse a lasciar perdere...ma anche l'angelo ha dovuto riconoscere che Cathy stava proprio sbagliando strada!
Ci sono state un sacco di scene che mi hanno strappato un sorriso, da Yetunde letteralmente rapito mentre è sul treno, al padre di Catherine che si offende credendo che tutti quegli insulti fossero per lui e non per Azaele. Per non parlare di quel " Vi consiglio di fare immediatamente un miracolo per rimettere le cose a posto o giuro che vi strappo le ali e le regalo al primo cosplayer dei Cavalieri dello Zodiaco che incontro a Lucca Comics!"
Qui ho letteralmente sputato un polmone XD
Alla fine nessuno, ma proprio nessuno, (compresi gli addetti al catering probabilmente) credevano in questo matrimonio ed è stato un bene che Catherine e Yetunde si siano ritrovati. Di sicuro i genitori di lei non rimpiangeranno di aver speso soldi, in fondo il papà di Cathy ha sempre fatto il tifo per Yedunde ed è stato bello scoprire che sin da piccola Aza e Michele sono stati presenti nella vita della ragazza, come si evince dai suoi disegni.
Molto interessante anche scoprire che questa storia si colloca prima delle avventure di Aza a Roma per ritrovare Alba, in effetti tutti questo impegno per fare trionfare il vero amore deriva proprio dal fatto che Aza all'epoca non era riuscito a coronare il suo!
Adesso non vedo l'ora di tornare alle avventure dei nostri in Un Diavolo a Roma 2 *-*
Bravissima come sempre, un abbraccio!

12/11/22, ore 17:38

Ovviamente appena ho visto che avevi finito di scriverla mi sono fiondata, ma ancora non l'avevo recensita. Che tu devo dire: è perfetta! Mi ha fatto ridere, stringere il cuore e anche piangere un pochino. E' stato come guardare una di quelle commedie romantiche che poi continui a guardare e riguardare. Mi è piaciuto tutto: il setting, i protagonisti, il tropo friends to lovers (che ultimamente mi sta piacendo sempre di più), la colonna sonora! L'ho adorata e fila dritta tra le mie preferite!

12/11/22, ore 15:09

Ciao! Sarei voluta passare prima, ero curiosissima di sapere cosa avrebbero combinato Azaele e Yetunde, ma purtroppo è stata un'altra settimana impegnativa, ma ora eccomi!
Mi immagino che mezzo accidente sia capitato a Cathy trovandosi davanti Azaele mentre si provava l'abito da sposa, ma in effetti, a parte i sentimenti di Yetunde, è chiaro che la ragazza davvero non è convinta di questo matrimonio, non è felice e sembra quasi che lo faccia per ripicca, per ché Yetunde non si è mai dichiarato con lei... perciò Azaele fa benissimo a mettersi in mezzo! Anche i matrimoni migliori possono fallire, figuriamoci uno che già comincia con tanti dubbi!
Stupenda la scena di Azaele che praticamente "rapisce" Yetunde sul treno che lo porta al luogo dei festeggiamenti per il matrimonio, e a questo proposito mi è venuta una curiosità: siccome parli delle colline del Chianti e io abito proprio in questa zona, mi sono chiesta se la Villa Sarrizelli esista davvero e in caso dove sia di preciso, mi piace pensare che la tua storia si svolga proprio dalle mie parti! E comunque, beh, Azaele non si sta comportando proprio bene, prima spia il futuro marito di Cathy sperando che si apparti con la fotografa, poi rapisce Azaele raccontandogli una bugia, ossia che Catherine piangeva disperata e non voleva indossare l'abito da sposa... insomma, spero che alla fine tutte queste malefatte non si ritorcano contro di lui e che sia vero che il fine giustifica i mezzi! XD Non per niente Michele, che sembrava non volerci entrare niente in questa storia, alla fine decide di aiutarlo e interviene.
Ancora più stupita, comunque, sono rimasta quando ho letto che neanche i genitori di Catherine sono convinti di questo matrimonio e soprattutto il padre insiste perché ci ripensi, le ripete che non è costretta a farlo se non vuole, e pensare che io credevo che, in caso, Cathy fosse stata pressata dai suoi per sposarsi con questo ragazzo! Insomma, in realtà questo matrimonio non lo vuole nessuno! XD
Devo però ammettere che la parte in cui mi sono divertita di più è stata quella piena di equivoci, quando Cathy, sottobraccio al padre, sta andando verso lo sposo e Azaele si mette in mezzo, ma solo lei può vederlo, così quando lo insulta il suo povero papà crede che dica a lui! Poverino, mi ha fatto morire: «Cathy, capisco il momento di nervosismo e l'emozione, ma non mi sembra il caso che ti permetta di parlarmi così!»
«Cosa? No… scusa papà, non dicevo a te, dicevo a quest'imbecille!» Rispose Catherine indicando Azaele, dimenticandosi che poteva vederlo solo lei.
Il padre si guardò attorno e domandò preoccupato. «Ma che cosa ti prende, stai bene?»
E qui è l'apoteosi: Azaele decide di apparire anche a quel pover'uomo per spiegare la situazione e quasi gli fa venire una sincope! XD Sono letteralmente volata via! Catherine comunque continua a insistere per il matrimonio, nonostante tutti siano in disaccordo e Azaele allora DEVE per forza agire, rubando gli anelli del testimone. Ma, siccome nessuno può vederlo, allora sembra che sia Catherine a essere del tutto impazzita, urlando, aggredendo non si sa bene cosa e parlando di qualcuno che nessun altro vede. Ovviamente il matrimonio salta (e io avrei tanto voluto essere lì a vedere la scena di Cathy! XD), ma alla fine a nessuno sembra dispiacere, forse neanche allo sposo che semmai pare più che altro seccato. I genitori di Cathy sembrano sollevati (carino il ricordo di Catherine bambina che già disegnava un diavoletto dai ricci neri e un angelo biondo...), e Yetunde e Cathy hanno finalmente il tempo per dirsi quello che provano davvero.
In tutto questo, però, mi è rimasto un dubbio, forse sono io che non ho capito bene qualcosa della storia, ma... insomma, alla fine non ho capito perché Cathy insistesse tanto per sposarsi con questo Paolo. Non erano innamorati (nemmeno lui mi è sembrato schiantato dal dolore per l'annullamento della cerimonia), i genitori di Catherine non erano d'accordo, lei stessa sapeva benissimo di non amarlo... davvero non ho capito! Pensavo che poi lo avrebbe spiegato più chiaramente a Yetunde, ma non c'è stata una scena davvero chiarificatrice.
Forse perché è previsto un altro sequel???? A me piacerebbe, sono sempre pronta a leggere queste storie divertentissime!
Sono molto felice per Cathy e Yetunde e soprattutto mi sono veramente rotolata in molte parti della storia, e poi mi è piaciuto tantissimo il personaggio del padre di Catherine, credo sia il papà che tutti vorremmo!
Complimenti e a presto!
Abby

11/11/22, ore 16:28

Ciao, AlbaM! E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, riesci ogni volta a strapparmi un sorriso e/o a farmi venire gli occhi a cuoricino (il che, credimi, non è per niente facile!).
Per me, che shippavo la Cathunde (o Yetunderine?) dal loro primissimo incontro, persino prima che gli stessi interessati avessero capito di piacersi, è stato meraviglioso scoprire che hanno avuto un lieto fine (o meglio, un lieto inizio... come coppia) con tutte le lettere miauscole. Un po' mi dispiace per il povero Paolo, non mi sembrava il classico terzo lato del triangolo ricettacolo di tutti i peggiori difetti; è forse l'aspetto che ho apprezzato più di tutti: spesso, nelle storie romantiche, il rivale in amore viene descritto/a in maniera prettamente negativa, al punto da chiedersi quanto fosse grave il trauma cranico che ha spinto il/la partner a mettercisi insieme; tu, invece, pur restando sul vago, hai lasciato intendere che questo Paolo è un tipo normalissimo, non un caso da "amore criminale", e che Cathy, non fosse stata innamorata di Yetunde, sarebbe potuta essere felice con lui. Questa cosa mi è piaciuta moltissimo, chapeu!
Ho anche adorato i riferimenti a quello che ormai ho ribattezzato Azaverse, in particolare ad Alba, che qui il nostro demonietto preferito sta ancora cercando (eh, aza, sapessi...), e al suo rapporto fraterno con Michele; quei due sono un'accoppiata strepitosa!
Serpentina

09/11/22, ore 11:31

Ciaoooooooooo 🤣!
Ti giuro, la frase finale mi ha stesa e infatti sono ancora qui a ridere come una matta! Guarda, mi erano proprio mancate le tue storie e le cavolate di Aza 🤣. Devo dire che dall'introduzione della storia mi aspettavo un finale completamente diverso, temevo infatti che Cathy fosse decisa a sposarsi e che l'intervento di Aza sarebbe stato del tutto inutile, spezzando così il cuore del povero Yetunde... e invece no! 😍
Le parti che ho preferito sono tutte quelle dove Aza compare solo a Cathy, in particolare mi ha fatto morire quando lei stava per entrare al comune e ha cominciato a rispondere ad Aza senza rendersi conto che lo vedeva solo lei... le risposte perplesse del padre erano bellissime ahahah 🤣 Ma anche quando lei ha rincorso il nostro demone preferito di qua e di là sfasciando tutto, ti giuro che ho riso come una matta! E la frase "Sugli eventi che seguirono é consigliabile stendere un velo pietoso." mi ha letteralmente stesa.
Bellissimo comunque come tutti shippassero Cathy con Yetunde e nessuno si sia filato il povero Paolo... Un po' mi dispiace per lui! Mi chiedo a questo punto cosa abbia spinto Cathy ad accettare di sposarlo (potrebbe essere l'idea per un prequel 👀) 🤣. A ogni modo, il fatto che tutti facessero battutine su lei e Yetunde è stato bellissimo, come lo è stato ovviamente il fatto che i due si siano ritrovati 😍. E finalmente si sono baciati, sììììì 🎉🥳

Insomma, hai fatto palpitare il mio cuoricino e mi hai strappato un sacco di risate, è stata proprio una bella lettura, ti ringrazio 💖! Spero che pubblicherai presto qualcosa di nuovo perché mi era mancato leggere i tuoi scritti 😁.

Simona