Mrs Robinson
di AlbAM

20/11/22, ore 19:37

Anche Catherine non se la passa bene, aveva ragione Azaele a dire che stava facendo un'idiozia, come del resto anche i genitori lo pensavano. Capisco anche lei però che non voleva buttare all'aria il matrimonio per Yetunde, non essendo nemmeno certa dei suoi sentimenti. Meno male che sono riusciti a impedire in tempo il matrimonio! Anche se io mi aspettavo qualcosa di più normale, del tipo "chi non è d'accordo parli adesso o taccia per sempre!" e Yetunde che spuntava all'improvviso per dichiararsi, ma in effetti con questi pazzi c'era da aspettarselo che succedeva un putiferio! xD
Cathy comunque ci ha messo del suo... Perché se credeva davvero in questo matrimonio se ne sarebbe fregata di Azaele invece di dare di matto!
Peccato che Yetunde è arrivato tardi e si è perso tutto il divertimento! Mannaggia a Michele che si è messo in mezzo impedendo ad Azaele di portarlo con lui! L'importante però che tutto è bene quel che finisce bene e finalmente, dopo anni passati a rincorrersi senza saperlo e un quasi matrimonio per fortuna andato a rotoli, siano riusciti a mettersi insieme con quel bacio tanto agognato! Certo però che ce ne hanno messo di tempo... Lo avevano capito tutti tranne loro che erano innamorati!
Nella storia Michele dice ad Azaele che si è preso la vicenda a cuore perché gli ricordava lui e Alba, quindi a livello temporale è ambientata durante Un diavolo a Roma. Sarebbe carino che in futuro potessero comparire di nuovo Cathy e Yetunde, magari conoscendo pure loro Alba!
In ogni caso perfetta conclusione della storia precedente!
A presto e scusa ancora per il ritardo!
Barby

15/11/22, ore 16:21

Ciao :*
Beh, che dire, un quasi matrimonio veramente MOLTO incasinato, ma era giusto che andasse così dopotutto. Che Cathy stesse per sposare l'uomo sbagliato era evidente sin dal principio e MENO MALE che Azaele ci ha messo lo zampino, ha evitato il peggio. Poi è tenero perché vuole a tutti i costi che Yetunde e Catherine siano felici insieme (e in tutto ciò mi fa morire come Yetunde sia all'oscuro di tutto fino ad un certo punto, certo che una volt arrivato troverò già Cathy sposata al suo fresco sposo). O anche il modo in cui Michele cerca di far desistere l'amico dal combinare cose strane... certo Michele, provaci ancora. E in tutto ciò perfino il padre di Cathy era convinto che sua figlia non stesse facendo la cosa giusta a sposare il suo attuale ragazzo... penso che Cathy e Yetunde fossero proprio destinati da sempre e sono stata felicissima quando alla fine c'è stato quel bacio. Cathy si è beccata quasi un esaurimento nervoso (diciamo anche senza quasi lol), ma alla fine si è ritrovata con quello che è veramente l'uomo a lui destinato. Sono stata davvero felice di leggere di questo lieto fine per questi personaggi, la storia è come sempre molto divertente e simpatica.
Alla prossima :*

Nao

15/11/22, ore 15:22

Ciao cara!
Azaele stavolta si è messo davvero d'impegno ed è stato un vero spasso assistere ai suoi vari tentativi, via via sempre più audaci e fuori di testa per costringere Cathy a mandare a monte il matrimonio!
Che poi, anche tu Catherine, sorella bella...ma con questo tuo futuro sposo ci hai trascorso almeno un po' di tempo? No perché pare proprio che tu abbia preso il primo tizio che passava per la strada e abbia deciso di sposartelo! Posso capire benissimo i dubbi, ma sembra proprio che questo Paolo per Catherine sia un estraneo (e anche parecchio stronzo, da come si comporta sul finale coi genitori di lei). Alla fine Azaele è come sempre mosso da buone intenzioni, e dire che all'inizio quasi speravo che Michele lo facesse rinsavire e che lo convincesse a lasciar perdere...ma anche l'angelo ha dovuto riconoscere che Cathy stava proprio sbagliando strada!
Ci sono state un sacco di scene che mi hanno strappato un sorriso, da Yetunde letteralmente rapito mentre è sul treno, al padre di Catherine che si offende credendo che tutti quegli insulti fossero per lui e non per Azaele. Per non parlare di quel " Vi consiglio di fare immediatamente un miracolo per rimettere le cose a posto o giuro che vi strappo le ali e le regalo al primo cosplayer dei Cavalieri dello Zodiaco che incontro a Lucca Comics!"
Qui ho letteralmente sputato un polmone XD
Alla fine nessuno, ma proprio nessuno, (compresi gli addetti al catering probabilmente) credevano in questo matrimonio ed è stato un bene che Catherine e Yetunde si siano ritrovati. Di sicuro i genitori di lei non rimpiangeranno di aver speso soldi, in fondo il papà di Cathy ha sempre fatto il tifo per Yedunde ed è stato bello scoprire che sin da piccola Aza e Michele sono stati presenti nella vita della ragazza, come si evince dai suoi disegni.
Molto interessante anche scoprire che questa storia si colloca prima delle avventure di Aza a Roma per ritrovare Alba, in effetti tutti questo impegno per fare trionfare il vero amore deriva proprio dal fatto che Aza all'epoca non era riuscito a coronare il suo!
Adesso non vedo l'ora di tornare alle avventure dei nostri in Un Diavolo a Roma 2 *-*
Bravissima come sempre, un abbraccio!

12/11/22, ore 17:38

Ovviamente appena ho visto che avevi finito di scriverla mi sono fiondata, ma ancora non l'avevo recensita. Che tu devo dire: è perfetta! Mi ha fatto ridere, stringere il cuore e anche piangere un pochino. E' stato come guardare una di quelle commedie romantiche che poi continui a guardare e riguardare. Mi è piaciuto tutto: il setting, i protagonisti, il tropo friends to lovers (che ultimamente mi sta piacendo sempre di più), la colonna sonora! L'ho adorata e fila dritta tra le mie preferite!

12/11/22, ore 15:09

Ciao! Sarei voluta passare prima, ero curiosissima di sapere cosa avrebbero combinato Azaele e Yetunde, ma purtroppo è stata un'altra settimana impegnativa, ma ora eccomi!
Mi immagino che mezzo accidente sia capitato a Cathy trovandosi davanti Azaele mentre si provava l'abito da sposa, ma in effetti, a parte i sentimenti di Yetunde, è chiaro che la ragazza davvero non è convinta di questo matrimonio, non è felice e sembra quasi che lo faccia per ripicca, per ché Yetunde non si è mai dichiarato con lei... perciò Azaele fa benissimo a mettersi in mezzo! Anche i matrimoni migliori possono fallire, figuriamoci uno che già comincia con tanti dubbi!
Stupenda la scena di Azaele che praticamente "rapisce" Yetunde sul treno che lo porta al luogo dei festeggiamenti per il matrimonio, e a questo proposito mi è venuta una curiosità: siccome parli delle colline del Chianti e io abito proprio in questa zona, mi sono chiesta se la Villa Sarrizelli esista davvero e in caso dove sia di preciso, mi piace pensare che la tua storia si svolga proprio dalle mie parti! E comunque, beh, Azaele non si sta comportando proprio bene, prima spia il futuro marito di Cathy sperando che si apparti con la fotografa, poi rapisce Azaele raccontandogli una bugia, ossia che Catherine piangeva disperata e non voleva indossare l'abito da sposa... insomma, spero che alla fine tutte queste malefatte non si ritorcano contro di lui e che sia vero che il fine giustifica i mezzi! XD Non per niente Michele, che sembrava non volerci entrare niente in questa storia, alla fine decide di aiutarlo e interviene.
Ancora più stupita, comunque, sono rimasta quando ho letto che neanche i genitori di Catherine sono convinti di questo matrimonio e soprattutto il padre insiste perché ci ripensi, le ripete che non è costretta a farlo se non vuole, e pensare che io credevo che, in caso, Cathy fosse stata pressata dai suoi per sposarsi con questo ragazzo! Insomma, in realtà questo matrimonio non lo vuole nessuno! XD
Devo però ammettere che la parte in cui mi sono divertita di più è stata quella piena di equivoci, quando Cathy, sottobraccio al padre, sta andando verso lo sposo e Azaele si mette in mezzo, ma solo lei può vederlo, così quando lo insulta il suo povero papà crede che dica a lui! Poverino, mi ha fatto morire: «Cathy, capisco il momento di nervosismo e l'emozione, ma non mi sembra il caso che ti permetta di parlarmi così!»
«Cosa? No… scusa papà, non dicevo a te, dicevo a quest'imbecille!» Rispose Catherine indicando Azaele, dimenticandosi che poteva vederlo solo lei.
Il padre si guardò attorno e domandò preoccupato. «Ma che cosa ti prende, stai bene?»
E qui è l'apoteosi: Azaele decide di apparire anche a quel pover'uomo per spiegare la situazione e quasi gli fa venire una sincope! XD Sono letteralmente volata via! Catherine comunque continua a insistere per il matrimonio, nonostante tutti siano in disaccordo e Azaele allora DEVE per forza agire, rubando gli anelli del testimone. Ma, siccome nessuno può vederlo, allora sembra che sia Catherine a essere del tutto impazzita, urlando, aggredendo non si sa bene cosa e parlando di qualcuno che nessun altro vede. Ovviamente il matrimonio salta (e io avrei tanto voluto essere lì a vedere la scena di Cathy! XD), ma alla fine a nessuno sembra dispiacere, forse neanche allo sposo che semmai pare più che altro seccato. I genitori di Cathy sembrano sollevati (carino il ricordo di Catherine bambina che già disegnava un diavoletto dai ricci neri e un angelo biondo...), e Yetunde e Cathy hanno finalmente il tempo per dirsi quello che provano davvero.
In tutto questo, però, mi è rimasto un dubbio, forse sono io che non ho capito bene qualcosa della storia, ma... insomma, alla fine non ho capito perché Cathy insistesse tanto per sposarsi con questo Paolo. Non erano innamorati (nemmeno lui mi è sembrato schiantato dal dolore per l'annullamento della cerimonia), i genitori di Catherine non erano d'accordo, lei stessa sapeva benissimo di non amarlo... davvero non ho capito! Pensavo che poi lo avrebbe spiegato più chiaramente a Yetunde, ma non c'è stata una scena davvero chiarificatrice.
Forse perché è previsto un altro sequel???? A me piacerebbe, sono sempre pronta a leggere queste storie divertentissime!
Sono molto felice per Cathy e Yetunde e soprattutto mi sono veramente rotolata in molte parti della storia, e poi mi è piaciuto tantissimo il personaggio del padre di Catherine, credo sia il papà che tutti vorremmo!
Complimenti e a presto!
Abby

11/11/22, ore 16:28

Ciao, AlbaM! E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, riesci ogni volta a strapparmi un sorriso e/o a farmi venire gli occhi a cuoricino (il che, credimi, non è per niente facile!).
Per me, che shippavo la Cathunde (o Yetunderine?) dal loro primissimo incontro, persino prima che gli stessi interessati avessero capito di piacersi, è stato meraviglioso scoprire che hanno avuto un lieto fine (o meglio, un lieto inizio... come coppia) con tutte le lettere miauscole. Un po' mi dispiace per il povero Paolo, non mi sembrava il classico terzo lato del triangolo ricettacolo di tutti i peggiori difetti; è forse l'aspetto che ho apprezzato più di tutti: spesso, nelle storie romantiche, il rivale in amore viene descritto/a in maniera prettamente negativa, al punto da chiedersi quanto fosse grave il trauma cranico che ha spinto il/la partner a mettercisi insieme; tu, invece, pur restando sul vago, hai lasciato intendere che questo Paolo è un tipo normalissimo, non un caso da "amore criminale", e che Cathy, non fosse stata innamorata di Yetunde, sarebbe potuta essere felice con lui. Questa cosa mi è piaciuta moltissimo, chapeu!
Ho anche adorato i riferimenti a quello che ormai ho ribattezzato Azaverse, in particolare ad Alba, che qui il nostro demonietto preferito sta ancora cercando (eh, aza, sapessi...), e al suo rapporto fraterno con Michele; quei due sono un'accoppiata strepitosa!
Serpentina

09/11/22, ore 11:31

Ciaoooooooooo 🤣!
Ti giuro, la frase finale mi ha stesa e infatti sono ancora qui a ridere come una matta! Guarda, mi erano proprio mancate le tue storie e le cavolate di Aza 🤣. Devo dire che dall'introduzione della storia mi aspettavo un finale completamente diverso, temevo infatti che Cathy fosse decisa a sposarsi e che l'intervento di Aza sarebbe stato del tutto inutile, spezzando così il cuore del povero Yetunde... e invece no! 😍
Le parti che ho preferito sono tutte quelle dove Aza compare solo a Cathy, in particolare mi ha fatto morire quando lei stava per entrare al comune e ha cominciato a rispondere ad Aza senza rendersi conto che lo vedeva solo lei... le risposte perplesse del padre erano bellissime ahahah 🤣 Ma anche quando lei ha rincorso il nostro demone preferito di qua e di là sfasciando tutto, ti giuro che ho riso come una matta! E la frase "Sugli eventi che seguirono é consigliabile stendere un velo pietoso." mi ha letteralmente stesa.
Bellissimo comunque come tutti shippassero Cathy con Yetunde e nessuno si sia filato il povero Paolo... Un po' mi dispiace per lui! Mi chiedo a questo punto cosa abbia spinto Cathy ad accettare di sposarlo (potrebbe essere l'idea per un prequel 👀) 🤣. A ogni modo, il fatto che tutti facessero battutine su lei e Yetunde è stato bellissimo, come lo è stato ovviamente il fatto che i due si siano ritrovati 😍. E finalmente si sono baciati, sììììì 🎉🥳

Insomma, hai fatto palpitare il mio cuoricino e mi hai strappato un sacco di risate, è stata proprio una bella lettura, ti ringrazio 💖! Spero che pubblicherai presto qualcosa di nuovo perché mi era mancato leggere i tuoi scritti 😁.

Simona