Di fiamme e alleanze inaspettate
di pampa98

09/12/22, ore 16:42

Yo! Sto facendo il giro dei partecipanti al torneo tremaghi e visto che ci sei anche tu, eccomi qui. Parto subiti mettendo le mani avanti: ho visto solo tre puntate di HOTD e ho già dimenticato il nome e il rapporto di tutti i personaggi, quindi la tua fic l’ho letta con gli occhi dell’ignoranza XD
Mi è piaciuta innanzitutto la tua scelta di scrivere non uno, ma addirittura due capitoli prima della Prima prova, uno dedicato ad una sorta di presentazione dei personaggi dove tutti i nostri protagonisti si ritrovano a King’s Cross e l’altro invece focalizzato sulla scelta dei Campioni del Torneo Tremaghi – cosa che mette in luce anche le diverse reazioni da parte dei ragazzi sulla propria partecipazione o meno. E Aemond a cui “non frega un cazzo del torneo” [.cit] ha vinto tutto XD
Ho apprezzato comunque anche Jacaerys, che alla faccia di Aegon decide di partecipare e il finale che vede Jace affrontare Aemond di petto per il bacio. Ah, il drama!
Comunque sono curiosa di vedere come se la caveranno durante le prove.
Alla prossima

04/12/22, ore 12:00

Ciao Chiara,
Eccomi finalmente a recuperare il secondo capitolo prima di tuffarci nel Torneo effettivo. Ho apprezzato tanto che tu abbia dedicato ben due capitoli a presentare la situazione di partenza, perché ti ha permesso di costruire benissimo le differenti dinamiche, anche per vedere come si arriva al diventare effettivamente campioni.
Joffrey e Laenor hanno poco spazio, ma l'apertura su di loro è stata carinissima, soprattutto perché -- pur essendo in due luoghi diversi -- l'espediente della lettera è stato perfetto per raccontarli indirettamente (ed è un elemento davvero tanto da contesto di Hogwarts!).
A rubare la scena, invece, sono stati Aemond e Luke, anche se non sono campioni e io posso dire: CHISSENE IMPORTA. Mi è piaciuto tantissimo la loro scena, e quando indirettamente Luke fa il paragone con Laenor e Joffrey e se ne accorge tardi ho fangirlato. Poi, è stato geniale aver ripreso in modo diverso tutta la dinamica dell'occhio e dell'inseguimento dei draghi, ponendolo qui come una premessa che per fortuna è alle spalle. Luke che promette di diventare il miglior Cercatore è stata una chiusura davvero fluff alla scena **
Ma, va detto, anche Jace e Aegon -- nel pieno della loro rivalità -- sono stupendi, specialmente se la decisione di Jace di iscriversi al Torneo nasce come tentativo di rispondere alla provocazione di Aegon! Quanta tensione hanno da risolvere loro due e, a proposito, ho amato anche che Joffrey lo dice apertamente, anche se Laenor lo definisce Anti-Cupido ahahaha
Altre due cose sparse da commentare (e, sicuramente, come sempre ne sto dimenticando molte perché ci sono diverse perle):
- l'amicizia di Jace e Cregan con Aegon geloso **
- "Tua madre è forte" detto da Cregan su Rhaenyra che giustamente mo ha fatta ridere per la scelta dell'oggetto ahaha
Insomma, la squadra mi sembra molto carica e io sono curiosissima di vedere cosa combinerà questo trio improbabile!
A presto, un bacio!
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 12:01 pm)

26/11/22, ore 21:55

Non ho resistito e sono passata subito a leggere il secondo capitolo.
Prima di commentare la storia, però, vorrei spendere un paio di parole per quanto riguarda la lettera. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia cambiato carattere, scegliendone uno che richiama molto la probabile grafia di Laenor. E' stato uno stratagemma molto efficace per farmi entrare ancor di più in questa storia.
(E con il senno di poi, rileggendo il delirio che ho scritto, forse non è stato proprio un bene)
Non concordo sul consiglio di girare al largo da Cole. O, meglio, Joffrey potrebbe pure farlo, solo che, magari, approfittando del buio, potrebbe tirargli una spintarella e farlo ruzzolare giù dalle scale.
Tanto ci è abituato!
No, dai, facciamo le serie altrimenti ti inondo con un fiume di cavolate senza senso.
MIIIIIIIIIIIIII!
No, vabbè, i miei tentativi di fare la seria sono evaporati nel momento in cui ho letto il pezzo successivo. Ora, io ti voglio pure bene Joffrey, sei tenero e mi sai di patatino, ma SE CI SONO LORO TUTTO IL RESTO PASSA IN SECONDO PIANO!
Aemond è meravigliosamente IC, con il suo fare scocciato, infastidito da tutto e tutti - ma chi ci crede! - e con il suo disprezzo per i Torneo. Tra l’altro io non ricordo chi sono i tuoi Campioni, quindi potrebbe pure darsi che il mio adorato abbia la sfiga (?) di essere scelto.
“Lucerys era riuscito a perdonarlo per aver ucciso il suo gufo nel tentativo di mutilare lui e Aemond era riuscito a perdonarlo per averlo privato di un occhio nel tentativo di difendere suo fratello.”
Comunque l’universo può pure cambiare ma la sfiga perseguita sti due come un drago affamato. Qua sei stata spietata, Chiara, potevi dargli una gioia ogni tanto.
Almeno sembra che, in questo caso, Aemond abbia elaborato meglio la perdita e sia riuscito a voltare pagina. Lo so che è presto per dirlo, perché potrebbe schizzare da un momento all’altro - ti prego, non servite il maiale, vi prego! - ma io voglio pensare positivo e illudermi che andrà tutto bene.
Comunque sto ragazzo è davvero bravo nel passare dal distruggerti l’autostima a fomentarti in tre secondi netti. Tanto di cappello!
Jace, un po’ come Luke, è in palla totale per l’altro Targaryen. E ci credo, poverino, avrà una confusione assurda in testa. Siccome quello è un tonto, o l’affronti tu la situazione di petto, Jace, o qua non ne usciamo.
Allora, non tutto è perduto. Con il fatto che sono entrambi Campioni questo fa sì che avranno un sacco di occasioni per stare insieme - e se scappi di nuovo, io ti giuro che ti mando Aemond. E allora sono cavoli tuoi! - e quindi spero che troveranno un modo per chiarire.
“... distratto dalla presenza di Jace”
Oh, oh, non facciamo scherzi e vedi di rimanere concentrati. Ci manca solo che ti fai ammazzare perché non ascolti.
Confesso che Joffrey, essendo il personaggio che conosciamo bene, mi intriga parecchio. Per ora ho percepito una certa diffidenza nei confronti di Aegon e mi chiedo se alla base di questa ci sia altro o solo una semplice antipatia a pelle.
«Perché mi hai baciato?»
Oh, sia lodato Godric. Grazie, grazie, grazie! Perché se aspettiamo l’altro, arriva Natale.
No, vabbè, io credo che l’essere entrato nelle mie grazie ti abbia dato alla testa perché questa risposta è assurda. Capisco il panico ma se Jace ti avesse tirato una craniata sui denti, lasciandoti mezzo moribondo nel corridoio, io non me la sarei sentita di giudicarlo. Perché quando fai lo spocchioso arrogante, Aemond insegna che la violenza è l’unica via per farti tornare in te.
Comunque questo finale non me lo meritavo. Siamo partiti a bomba, tu mi hai messo Aemond già nella seconda scena, io ero tutta gasata perché “ma sì, tanto risolvono senza problemi” e invece no!
Spero ardentemente che ritorni in sé, non vorrei essere costretta a placcarlo come un rugbista e picchiarlo per fargli capire che la fuga NON è una soluzione. Lo spero bene.
Un abbraccio e a presto,
Eli

26/11/22, ore 21:18

Ciao Chiara,
inizio questo Torneo proprio da te. Lo so che non partecipiamo nella stessa categoria ma tu mi hai messo i miei due Targaryen preferiti - sì, Aegon, sappi che ne hai fatta di strada. E ora che sei entrato nelle mie grazie, sono cavoli tuoi. E tu, Chiara, non pensare male - e dunque… eccomi qui.
Ammetto che non ricordavo l’esistenza di un fratello gemello di Crispino - per dirti quanto considero i Cole. Poi magari mi sorprenderà , dimostrandosi molto più simpatico dell’altro. Sono rimasta abbastanza stupita della scelta di far sposare Alicent a Daemon, perché proprio non me l'aspettavo.
Comunque questo è proprio il finale che la serie tv ci ha negato: una famiglia felice. Immaginati la mia gioia di vedere Harwin vivo e vegeto con i suoi bambini (i quali non sono più bambini ma non soffermiamoci su queste quisquilie insignificanti).
“...  non poté fare a meno di cercare tra esse un capannello di chiome bionde.”
Ahia. Ma ahia proprio.
Jace, io ti voglio bene, però tu brami proprio di farti male.
Io vorrei dire che sono dispiaciuta che lui ci rimanga così per via di quel citrullo, davvero, però tu lo sai che quando nomini Aemond, poi quello finisce inevitabilmente per attirare tutta la mia attenzione.
Che gioia vedere anche Joffrey. E spero che, nonostante Laenor si sia già diplomato, ci regalerai altri piccoli momenti con loro due perché sono davvero bellissimi.
Questo Stark, invece, non mi ispira simpatia. Mi ricorda quell’antipatico di Smith.
All’inizio mi sono preoccupata di brutto per Aegon - anche se so che un dolore alla gamba non è sinonimo di infarto e non so perché ero seriamente in ansia per la sua salute, sarà che forse sta per affrontare un Torneo potenzialmente normale -, poi però Aemond ha fatto il suo ingresso in scena in tutto il suo insopportabile splendore e… niente, mi sono distratta.
Simpatico come un calcolo renale ma non soffermiamoci alle apparenze. Mi dà l’idea di quelli super sportivi, che non stanno fermi un momento perché “devo allenarmi, bruciare calorie, tirare di spada”. Relax, tesoro mio, tanto ci sarà tutto il tempo per fomentarsi.
“Al contrario, lo scenario più probabile vedeva Aemond sfoderare la sua bacchetta per svegliarlo con qualcosa di molto più doloroso di un semplice calcio.”
Terribilmente IC.
“... con la testa annebbiata dalle due bottiglie di vino che aveva nascosto sotto la giacca perché sua madre non le scoprisse”
Adesso io non me la sento più di criticare Aemond - non che prima l’avessi fatto ma dettagli - perché qua siamo al livello degli alcolisti anonimi. Capisco che l’inizio della scuola sia un trauma, però, dai, Aegon, un po’ di vita, giovane!
“.. .l’universo lo aveva assecondato.”
Sempre detto che l’universo è un grande artista!
«Ci entriamo tranquillamente in due, cugino.»
E se uno volesse un po’ di privacy?
Vabbè, tra una lavata di mani e di viso, possiamo dire che questi hanno trovato finalmente l’occasione per parlare. E ti giuro che mi aspettavo che volassero insulti perché l’Aegon lo avevo visto annoiato e temevo non tenesse a freno la lingua.
Infatti la cavolata la fa, però è rimediabile. Peccato che poi peggiori la situazione, baciandolo, per poi scappare.
Io sono allibita! DAAAI!
Manco tuo fratello avrebbe fatto una cosa simile!
«Sembri quasi peggio di prima, fratello.»
Aemond è la voce della verità. Si può anche non apprezzare i suoi modi bruschi ma dice quello che io penso.
Speriamo che Aegon lo ascolti, perché altrimenti la vedo grigia.
Comunque, Chiara, sei una furbetta. Perché la decisione di far sposare Alicent con Daemon è un ottimo modo per raggirare l’incesto.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

22/11/22, ore 11:15

Noooo non puoi farmi questo, io non ho la forza per leggere di Aemon e Luke!!! 😭😭😭 È troppo presto, non sono lucida sull'argomento! Però il far diventare Arrax un gufo è stata un'idea davvero carina, questo te lo concedo.
Mi è piaciuta tantissimo anche l'idea di mettere la lettera di Leanor all'inizio del capitolo, è una bella idea per farlo rimanere molto presente anche se è distante, almeno per il momento. Ma poi io ho collegato solo dopo chi era sua madre, cioè la preside!!! Ci sta benissimo nel ruolo, bellissima scelta!! ❤️
La parte di Joffrey mi è piaciuta tanto in questo capitolo, come ti dicevo non mi ha detto molto nella serie, ma lo trovo molto più simpatico qui. Mi piace questo suo farsi moderatore tra quei due che sprizzano scintille, e mi ha fatta ridere quando ha detto che gli andava bene fare il terzo incomodo, ma non tra due che litigano in continuazione 😆 È vero, non gioverebbe troppo al gioco di squadra!
Continuo ad alzare gli occhi al cielo ogni volta che leggo il nome di Criston, però ammetto che stavolta non mi sarebbe spiaciuto leggere del suo disappunto, era già pronto ad alzarsi lui 🤣 Ti sta bene, Cole!
Ma venendo ai nostri due protagonisti, che continuano a trasmettere una bella tensione che mi stuzzica tanto ❤️
Adesso è un pochino più chiaro cosa li ha allontanati, sigh 😓
Ho trovato molto plausibili le ragioni di entrambi per aver messo il loro nome nel Calice, e ammetto che se anche sapevo già che Jace sarebbe stato scelto, il fiato l'ho trattenuto comunque nel momento d'attesa!
Vedremo se riusciranno a fare un minimo di gioco di squadra, sono molto curiosa di sapere chi sarà il primo dei campioni ad affrontare la prova!

22/11/22, ore 10:30

Ciao Pampa!
Finalmente sono riuscita a recuperare le puntate che mi mancavano, così ora posso mettermi comoda e godermi la tua storia.
Cioè, avrei voluto mettermi comoda se tu non mi avessi fatta saltare su con Aegon e Jace!!! O.O Che bacio ragazzi! Io ho ancora i brividi!!! Ho adorato tantissimo, mi hai emozionata, bravissima!!! ❤️❤️😍
Una certa chimica me l'avevi già fatta sentire nel momento in cui Aegon sale sul treno e incrocia lo sguardo con Jace. Trovo che tu sia riuscita benissimo a "far fermare il tempo" in quel punto, che non è affatto una cosa facile! Ecco con queste due scene sono già tua!
Sono molto curiosa di capire perché Aegon è Jace si sono ritrovati separati, dal momento che dai flashback mi sembra di capire che una volta erano molto uniti, e anche qua devo dire che la nostalgia di Aegon per il passato è arrivata bella forte, ha fatto un po' male quel "Ecco, anche lui si è arreso con me". Sono una bellissima coppia, davvero complimenti, si vede che piacciono molto anche a te perché sono un concentrato di passione! 😍😍
Ora cercherò di parlare anche del resto XD
Hai fatto molte scelte che mi sono piaciute, come dare a Jace e i suoi fratelli il cognome Strong, e mi intriga molto il fatto che nella storia si veda già Stark, che nella serie mi pare non compare (ancora). Quando è emerso Luke ammetto che un pochino il cuore mi si è stretto, sono ancora un pochino sotto shock per il finale di stagione. Joffrey invece non è un personaggio per cui ho simpatizzato troppo, rimango in attesa di capire meglio il suo ruolo.
Aemon...nota dolentissima...io ero letteralmente innamorata di lui fino a quando non ha fatto quel che ha fatto, e anche rivedendolo ora qui non so se riuscirò mai a perdonarlo 😭 A parte questo mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si rapporta a Aegon, la minaccia che usasse la bacchetta contro il fratello per svegliarlo ha fatto ridere 😆 sono troppo IC!
Ecco, il mio unico rammarico è che Helena sia apparsa solo alla fine, spero di ritrovarla più avanti 👀
Bene, ti faccio ancora tantissimi complimenti per l'inizio col botto, spero di avere ancora tanti baci romantici!
A presto sul prossimo capitolo ^^

Edit: Dimenticavo, Criton ad un certo punto nella serie non lo potevo più vedere, e noto che anche qua è rimasto il solito rompi balle. Ecco, se vuoi fargli fare una brutta fine non mi offendo.
(Recensione modificata il 22/11/2022 - 10:33 am)

13/11/22, ore 15:26

Povero Daeron, manco qui ci sta.
Alicent con Daemon sono molto curioso di vedere come andrà. Ommioddio ho appena realizzato che in questa fic Daemon sarà il Daddy di Aemond🥰 La ripartizione nelle varie case ci sta tutta e non vedo l'ora di conoscere i professori.
Aegon e Jace sono una bella coppia, ma Cregan Stark e Jace... Beh, vediamo chi finirà con chi.

10/11/22, ore 05:22

Ciao Chiara! Sono sul treno anche io al momento (non diretto a Hogwarts purtroppo) e la tua storia è precisamente il buongiorno che mi serviva - hai fatto una introduzione semplicemente perfetta! Di ognuno dei tre personaggi in gara hai tracciato un background preciso, i legami più importanti, il tipo di rapporto che hanno tra loro, il quadro introspettivo e - ovviamente - la Casa di Hogwarts e la purezza o meno di sangue.
Joffrey ha una relazione ufficiale e alla luce del sole (almeno qui!) con Laenor, nonostante la presenza un pochino minacciosa di un certo Qarl (adoro che tu abbia inserito questo dettaglio!) e quella ancora più minacciosa di Criston Cole. Già al commento di Joffrey sull'avere la testa dura sono saltata, ma poi quando hai presentato effettivamente Criston - che già litiga sul treno e che, ci informi, ha tentato due volte di fare del male a Joffrey al punto di essere sospeso - ho trovato la cosa proprio geniale. Non poteva avere ruolo differente che quello, appunto, del solito pazzo ahahah
Aegon e Jace sono, però, i due che hanno attirato di più la mia attenzione, nei loro ruoli complementari se così possiamo dire: Jace, un Sanguemarcio, di famiglia di lunga tradizione Tassorosso, che diventerà probabilmente un Auror... e Aegon, che pure avendo un legame tutto sommato positivo con i fratelli (come si fa a non amare Helaena anche solo nello spazio della sua profezia? La Cooman deve amarla oppure essere invidiosa, sono indecisa), si sente poco padrone delle sue scelte e della sua vita. Ho adorato il modo in cui si pensano l'un l'altro e i ruoli che si impongono di mantenere, specialmente Aegon che appena vede la conversazione farsi più complice, subito sfodera gli insulti. E qui, hai inserito questa frase che mi ha spezzato il cuore per lui: "Si è arreso, constatò. Anche lui si è arreso con me." OH, piccolo Aegon! Però, neanche questo è abbastanza per separarli e ci regali prima della conclusione del capitolo un bacio tra i due.
Hai fatto un lavoro molto preciso per cercare di incastrare tutto in questo universo e io sono davvero curiosissima di vedere questi tre futuri campioni destreggiarsi con le prove del Torneo!
Bravissima ❤
Un bacio e a prestissimo!
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 05:22 am)