We were there too
di Maqry

14/03/23, ore 17:41

Di recente mi sono finalmente decisa a fare il rewatch dell’ultima season di Haikyuu, visto che come mio solito mi fermo sempre alla terza e di quel che viene dopo me ne dimentico – for reasons. Avevo già letto la tua drabble il giorno in cui l’hai postata, perché Tanaka è un personaggio bellissimo e le fic su di lui sono troppo, troppo poche, ma ho aspettato a recensire perché non ricordavo quella scena. E quindi eccomi qua, con infinito ritardo, ma un sorriso largo da un orecchio all’altro e super soddisfatta!
La scena a cui fai riferimento nella drabble l’ho amata nell’anime e il mio amore si è rinnovato tra le tue righe e sono ben felice che tu abbia tenuto l’adattamento sui “sei mesi” perché yeha, l’ho riconosciuto e ho pigolato.
È molto bello come tu abbia fatto trasparire quel momento di dubbio e autocritica che lo coglie nella partita contro l’Inarizaki. Lui che con le sue parallele abbatte ogni muro per quanto alto sia, fregandoli tutti e autoproclamandosi “il più bravo”. Riporti una parte importante del suo carattere, che è quella di essere sì consapevole dell’esistenza di avversari più alti e più forti di lui, ma Tanaka è un ragazzo che non si fa intimidire, che trae forza dalle situazioni difficili e che è adorabilmente sbruffone (E FIDATI, SENPAI, TE LO PUOI PERMETTERE!). Mi è piaciuto molto come il tema della sabbia sia usato sapientemente durante tutta la drabble e acquisti ogni volta un significato diverso e un peso diverso per Tanaka: all’inizio si riferisce all’ombra del pallone che il ragazzo schiaccia, poi assume una connotazione negativa e spaventosa quando il terreno frana sotto di lui ed è sabbia tra le dita e infine torna il sereno nell’ultima parte con la sabbia che ritorna al mare. E il fatto che tu nomini l’onda che se la porta via, l’ho trovato perfettamente calzante perché va di pari passo con le emozioni che salgono e scendono durante tutta la lettura, proprio come un’onda.
E il finale non poteva che essere un Tanaka di nuovo sicuro di sé, che più bravo così non si può. Davvero complimenti per questo piccolo gioiello! *__*

11/11/22, ore 21:57

Tanaka è un personaggione, e tu lo hai reso benissimo. Si nasconde dietro a quella maschera di clown del gruppo, che non è che sia proprio una maschera perchè in realtà ce lo ha dentro di vivere le emozioni sempre con la determinazione al cento per cento
Però è anche coraggioso e tenace, consapevole di essere un giocatore bravo in una squadra di sovrumani: per quanto sia bravo, ci sarà sempre qualcuno più incredibile e talentuoso di lui
Ma proprio per questo, non può cedere nemmeno un centimetro, altrimenti è finita per lui. E non intende farlo, anche quando gli sembra più facile mollare perchè forse non ne vale la pena di fare tutta questa fatica
Hai fatto trasparire tutto quanto, i dubbi e il coraggio, in così poche parole, un'impresa secondo me
Eccellente, davvero, sono senza parole
A presto,

Alsha

11/11/22, ore 11:16

Aaaw, ciao tesoro, mannaggia a sto giro siamo avversarie, mi devo abituare a sta cosa ahhaha.
Sono felicissima che tu abbia scelto Tanaka senpai! Lo amo con tutto il cuore questo pelatone cocciuto e a modo suo dolcissimo **. La partita contro l'Inarizaki è la sua sfida personale, il suo momento di brillare e dimostrare che pur nella sua mediocrità (rispetto ai fuoriclasse della sua generazione) lui ha comunque tantissimo da dare ♥
L'uso del prompt mi è piaciuto molto!
ti mando un bacione e a presto!

Bennina